Beccacce 2018/2019

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cristian Scopri di più su Cristian
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8039
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

    #421
    Il Weimaraner lo usa solo x le foto.... le beccacce le prende con l’altro:-pr
    Mala tempora currunt

    Commenta

    • arearoby
      Collaboratore WAHW
      • Dec 2008
      • 1761
      • Prealpi
      • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

      #422
      Originariamente inviato da fabryboc
      Il Weimaraner lo usa solo x le foto.... le beccacce le prende con l’altro:-pr
      Non conosco il cane di Lorenzo, ma ti assicuro che ci sono esponenti della razza che le beccacce le trovano e le fermano, vedi 3d http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=67607
      Ultima modifica arearoby; 31-01-19, 19:16.
      sigpic

      Commenta

      • LoreVito
        ⭐⭐
        • Jun 2014
        • 268
        • Rimini
        • Weimaraner e Bracco tedesco

        #423
        Originariamente inviato da fabryboc
        Il Weimaraner lo usa solo x le foto.... le beccacce le prende con l’altro:-pr
        Chi ha seguito qualche.mia discussione e/o intervento sa che il Weimaraner ha 7 anni e io caccio solo da tre, prima la caccia la ignoravo, quindi lui di conseguenza. (Il cane stava con me in appartamento e andavamo al parco e al mare).
        Ho poi grazie a mio suocero scoperto il piacere di camminare, faticare e veder lavorare I suoi cani da caccia. La caccia mi si è letteralmente appiccicata addosso. Ho passato tutto l'anno a girare con lui senza fucile (non avevo la licenza) che lo stesso marzo ho preso ed ho iniziato questa avventura.
        Il primo anno da spettatore ho assistito a qualche lavoro su beccacce e se devo dire la verità più di una volta il cane ha fermato, lei è partita , è stata abbattuta e io l'ho vista solo quando il cane l'ha riportata, ma comunque ne percepivo la MAGIA. primo anno di licenza ne ho viste due, in compagnia e le ho portate a casa, ma a fine stagione mi sono staccato e cacciavo in solitaria con il mio CANE DA SALOTTO che in qualche modo me la faceva vedere volare, non la fermava, non ne seguiva la pastura, mi faceva andare a quattro zampe o addirittura steso (tipo militare) ma ripeto in qualche modo ci arrivava, cosa che non riusciva a fare con I fagiani VERI, quelli li perde ancora. Anno successivo a metà ottobre ho preso le vie dei boschi e fino al 17 dicembre nemmeno l'ombra, poi magicamente eccole, inizialmente non le fermava ma rimanendomi vicino mi ha permesso di portarne a casa tre e I cacciatori veri ancora non avevano accasato nulla, poi sono iniziate le prime ferme stagione finita in doppia cifra con I vecchi increduli. Anche quest'anno in doppia cifra con lui. Mi sta dando soddisfazioni. Non è un cane capace di segnare la pastura, di seguirla, lui ha naso sull'animale. Lui non sfonda I rovi per cercarla, se lo fa lei è li dentro ferma. Mi è capitato spesso di cacciare con la C maiuscola con gli ausiliari di mio suocero, di vedere il suo bracco tedesco andare sulla pastura, entrare nell'impossibile e fermarla e farla volare e andare a riprenderla quando nemmeno pensavo di averla presa, è davvero un'altra cosa, ma quando sono con il GRIGIONE e inizia a portarmi senza guardare se lo seguo, vederlo abbassare il torace, rallentare e fermarsi solidamente mi fa davvero emozionare. Ora ho un cane che mi da la sicurezza che quando ferma lei è li davanti a lui a non più di 2 metri. Sono soddisfazioni di un cacciatore che ancora ha tutto da imparare e sperimentare.

        Quest'anno sono 12 quelle che mi ha fatto portare a casa.

        [brindisi]

        P.s. tutte le volte che metto la telecamera non la trovo, la tolgo ed eccola! L'ho Buttata!!!

        Commenta

        • fabryboc
          Moderatore Setter & Pointer
          • Dec 2009
          • 8039
          • piemonte
          • setter inglese e griffone Korthals

          #424
          Originariamente inviato da arearoby
          Non conosco il cane di Lorenzo, ma ti assicuro che ci sono esponenti della razza che le beccacce le trovano e le fermano, vedi 3d http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=67607
          Chi mi conosce, sa che la mia era ovviamente una amichevole battuta, relativa al fatto che il Weim viene spesso sottovalutato perché troppo bello...inoltre ripeto che secondo me in buona parte, è il cacciatore che fa il cane, non arrendendosi mai e aiutandolo a crescere dandogli più occasioni che può....cosa che, a vedere la passione di lorevito, lui fa benone [:-golf]...
          Mala tempora currunt

          Commenta

          • old hunter
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2013
            • 2295
            • ROMA
            • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

            #425
            Originariamente inviato da fabryboc
            Chi mi conosce, sa che la mia era ovviamente una amichevole battuta, relativa al fatto che il Weim viene spesso sottovalutato perché troppo bello...inoltre ripeto che secondo me in buona parte, è il cacciatore che fa il cane, non arrendendosi mai e aiutandolo a crescere dandogli più occasioni che può....cosa che, a vedere la passione di lorevito, lui fa benone [:-golf]...
            [emoji106][;)]

            Commenta

            • Cristian
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 4739
              • Lombardia
              • Setter Inglesi

              #426
              Originariamente inviato da arearoby
              ti assicuro che ci sono esponenti della razza che le beccacce le trovano e le fermano
              Scusami ma mi sembra il minimo visto che è considerato un cane da ferma [vinci]
              Certamente ci saranno anche nei Wein dei super beccacciai [brindisi] ma se penso a un cane da beccacce...penso a tutt'altro [;)]
              Parere personale.[:-golf]
              Ultima modifica Cristian; 01-02-19, 11:12.
              Dio salvi la Regina.
              Smell the flowers while you can.

              Commenta

              • ginger
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2011
                • 5173
                • calabria
                • SETTER INGLESE

                #427
                Un caloroso arrivederci all'anno prossimo con sua maestà la regina dal lungo becco!!!!
                da Quark delle QUerce Merizie un saluto a tutti voi[brindisi][brindisi][brindisi]
                File allegati

                Commenta

                • LoreVito
                  ⭐⭐
                  • Jun 2014
                  • 268
                  • Rimini
                  • Weimaraner e Bracco tedesco

                  #428
                  Originariamente inviato da Bayliss
                  Scusami ma mi sembra il minimo visto che è considerato un cane da ferma [vinci]
                  Certamente ci saranno anche nei Wein dei super beccacciai [brindisi] ma se penso a un cane da beccacce...penso a tutt'altro [;)]
                  Parere personale.[:-golf]
                  Non si abbinano I colori?[:-bunny]

                  Commenta

                  • Tex Willer
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2012
                    • 1793
                    • PROVINCIA DI PAVIA
                    • Setter Inglese

                    #429
                    Originariamente inviato da Bayliss
                    Scusami ma mi sembra il minimo visto che è considerato un cane da ferma [vinci]
                    Certamente ci saranno anche nei Wein dei super beccacciai [brindisi] ma se penso a un cane da beccacce...penso a tutt'altro [;)]
                    Parere personale.[:-golf]
                    QUOTO[emoji106]

                    ---------- Messaggio inserito alle 11:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:33 AM ----------

                    Originariamente inviato da LoreVito
                    Non si abbinano I colori?[:-bunny]
                    [:D][:D][:D]

                    Ognuno, ha delle proprie idee su come deve essere un cane da caccia e specialmente, nella beccaccia, oltretutto siamo nel post in cui argomentiamo la caccia alla beccaccia per cui non vado OT

                    Io ho sempre avuto una convinzione fino a qualche anno fa ovvero che il cane a beccacce "doveva andare" ..... indistintamente e senza limiti.

                    Mi sono ricreduto e da qualche anno i risultati mi hanno confermato che ho fatto bene a ricredermi

                    Detto questo secondo me è il soggetto e non la razza che fa un ottimo cane da beccacce, e di fatti ci sono ottimi beccacciai dagli inglesi ai continentali di ogni razza, ma presumo che in determinate razze, probabilmente per selezione eseguita da ormai diversi anni si possa avere maggiori probabilità di pescare "l'asso" dal mazzo, e questo credo che statisticamente sia un dato di fatto.

                    Comunque hai un gran bel "vitello" [:D] ha un fisico impressionante, e ti sta dando tante soddisfazioni quindi tienilo stretto e ripeto fagli una super carezza da parte mia!!

                    w la Regina
                    La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

                    Commenta

                    • deso
                      ⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 654
                      • imola

                      #430
                      Ognuno, ha delle proprie idee su come deve essere un cane da caccia e specialmente, nella beccaccia, oltretutto siamo nel post in cui argomentiamo la caccia alla beccaccia per cui non vado OT

                      Io ho sempre avuto una convinzione fino a qualche anno fa ovvero che il cane a beccacce "doveva andare" ..... indistintamente e senza limiti.

                      Mi sono ricreduto e da qualche anno i risultati mi hanno confermato che ho fatto bene a ricredermi

                      Detto questo secondo me è il soggetto e non la razza che fa un ottimo cane da beccacce, e di fatti ci sono ottimi beccacciai dagli inglesi ai continentali di ogni razza, ma presumo che in determinate razze, probabilmente per selezione eseguita da ormai diversi anni si possa avere maggiori probabilità di pescare "l'asso" dal mazzo, e questo credo che statisticamente sia un dato di fatto.

                      Comunque hai un gran bel "vitello" [:D] ha un fisico impressionante, e ti sta dando tante soddisfazioni quindi tienilo stretto e ripeto fagli una super carezza da parte mia!!

                      w la Regina[/QUOTE]

                      Mi spieghi meglio cosa intendi con questo passaggio, cosa intendi "che il cane deve andare"?
                      Alessandro

                      Commenta

                      • fabryboc
                        Moderatore Setter & Pointer
                        • Dec 2009
                        • 8039
                        • piemonte
                        • setter inglese e griffone Korthals

                        #431
                        Originariamente inviato da Bayliss
                        Certamente ci saranno anche nei Wein dei super beccacciai [brindisi] ma se penso a un cane da beccacce...penso a tutt'altro [;)]
                        Parere personale.[:-golf]
                        Io invece dopo tanti anni ho finalmente e faticosamente capito che la miglior razza per cacciare le beccacce è quella ..... canina.

                        Non importano la peculiare razza, il suo stile stile , il suo standard, l'idea che ognuno di noi ha di loro, se un esponente di qualunque di esse, ne rispecchia il più possibile le qualità, e trova TANTE beccacce, e, ancor di più, ti mette in condizione di sparare nella maggior parte dei casi....quello è il miglior cane....

                        Poi, ognuno nel suo immaginario può vederlo come vuole, ma si rimane sempre e solo nella soggettività e nel campo dei gusti personali...il cane che ti fa godere...quello è della razza migliore.
                        Mala tempora currunt

                        Commenta

                        • LoreVito
                          ⭐⭐
                          • Jun 2014
                          • 268
                          • Rimini
                          • Weimaraner e Bracco tedesco

                          #432
                          Originariamente inviato da deso
                          Ognuno, ha delle proprie idee su come deve essere un cane da caccia e specialmente, nella beccaccia, oltretutto siamo nel post in cui argomentiamo la caccia alla beccaccia per cui non vado OT

                          Io ho sempre avuto una convinzione fino a qualche anno fa ovvero che il cane a beccacce "doveva andare" ..... indistintamente e senza limiti.

                          Mi sono ricreduto e da qualche anno i risultati mi hanno confermato che ho fatto bene a ricredermi

                          Detto questo secondo me è il soggetto e non la razza che fa un ottimo cane da beccacce, e di fatti ci sono ottimi beccacciai dagli inglesi ai continentali di ogni razza, ma presumo che in determinate razze, probabilmente per selezione eseguita da ormai diversi anni si possa avere maggiori probabilità di pescare "l'asso" dal mazzo, e questo credo che statisticamente sia un dato di fatto.

                          Comunque hai un gran bel "vitello" [:D] ha un fisico impressionante, e ti sta dando tante soddisfazioni quindi tienilo stretto e ripeto fagli una super carezza da parte mia!!

                          w la Regina
                          Mi spieghi meglio cosa intendi con questo passaggio, cosa intendi "che il cane deve andare"?[/QUOTE]

                          Credo parli della CERCA AMPIA e dell'INDIPENDENZA del setter e del maggior "collegamento" e il rimanere a vista o a orecchio (campano) del Kurzhaar.

                          Ho scritto in maniera semplice, non voglio iniziare una discussione sull' indipendenza o collegamento o sulla cerca ampia o meno, e non ho nemmeno voluto far intendere che sia maglio una o l'altra, anche perkè non ho suff. strumenti ed esperienza per farlo. Io per ora ne preferisco una, magari poi cambierò. Anzi, benvenga se questo significa crescere e migliorare.

                          Commenta

                          • Cristian
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 4739
                            • Lombardia
                            • Setter Inglesi

                            #433
                            Originariamente inviato da LoreVito
                            Non si abbinano I colori?[:-bunny]
                            Ciao Lorenzo [:-golf]
                            Cacciando in ambienti scuri preferisco cani aventi il mantello chiaro...
                            E per questo che sottolineavo che il MIO ipotetico cane ideale da beccacce, era ben diverso dallo standard del W [:-golf]
                            Nulla contro la razza [brindisi]
                            Dio salvi la Regina.
                            Smell the flowers while you can.

                            Commenta

                            • fabryboc
                              Moderatore Setter & Pointer
                              • Dec 2009
                              • 8039
                              • piemonte
                              • setter inglese e griffone Korthals

                              #434
                              Sarà .....ma io il marrone aranciato lo vedo benissimo :-pr:-pr:-pr
                              Ultima modifica fabryboc; 01-02-19, 18:37.
                              Mala tempora currunt

                              Commenta

                              • maxpointer73
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2016
                                • 3088
                                • torino
                                • pointer inglese

                                #435
                                Originariamente inviato da fabryboc
                                Sarà .....ma io il marrone aranciato lo vedo benissimo :-pr:-pr:-pr
                                Complimenti Fabry.......[emoji106]
                                è venuto un bel toro!!!![vinci]

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..