Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
sicuro di averle colpite? a volte il cambio di direzione può trarre in inganno.
Ma purtroppo non è detto.
Io ahimè, due stagioni fa, Zack ferma una beccaccia che sbaglio, cercando la rimessa, si ruba al cane e mi ruba due fucilate, di cui una vincente, e vedo la beccaccia cadere a terra in frutteto abbandonato. Zack non è un riportatore, ma un ottimo recuperatore, riporta solo animali feriti o dati per dispersi.
Quindi vado verso il cane e lo trovo fermo[:-bunny][:-bunny]
Purtroppo quello che succede su una fucilata apparentemente andata a vuoto non lo si può sapere. Lo scorso anno, sei beccacce " sbagliate", sono state trovate dai cani qualche centinaio di metri dopo [:-bunny].
Merito ai cani, ma grande dubbio su tutte le padelle
A propositi di padelle.....
Padellare beccacce è normale..... ma ieri me ne sono veramente approfittato!!
Ok il posto difficile, ma.... Zora ha fatto di tutto per mettermi in condizioni di sparare e ci è riuscita per be tre volte sulla stessa beccaccia.
La prima ferma ad oltre 90 mt da me (che visto il posto di mer.a hanno richiesto diversi minuti per essere percorsi...in un paio di punti ho dovuto strisciare sotto alle spine nel viottolo dei cinghiali) un colpo solo in uno spinaia terribile....la padella era quasi scontata.
La seconda volta però.... ferma in un posto tutto sommato non difficile... e io sbaglio piazzamento!!
Dovevo andare dietro al cane, ma per farlo dovevo passare troppo vicino a dove credevo fosse la beccaccia (invece era ben più lontana dal cane e quindi potevo farlo senza problemi).... insomma... tre botte (la prima, padellona... la seconda e terza.. "di rabbia") e......ciao ciao belli!!
Ma è sulla terza che ho dato il "meglio" di me... dopo diversi minuti di ferma a 7 mt da me (il cane non lo vedevo) sotto la macchia bassa, e io gongolante e sicuro di me, perché la beccaccia per volare doveva per forza uscire da quella macchia dandomi un tiro facile..... mi faccio sorprendere dal frullo a guardare (anche se solo per un istante) in satellitare!!!
E quel che è peggio che le due botte che maldestramente gli ho tirato....hanno levato qualche penna!
Dopo un ora l ho ritrovata... partita a 10 mt da me (il cane era in alto), e non l ho vista ma solo sentita.
Spero vivamente il colpo non l abbia ferita... ma solo spennata...
Purtroppo quello che succede su una fucilata apparentemente andata a vuoto non lo si può sapere. Lo scorso anno, sei beccacce " sbagliate", sono state trovate dai cani qualche centinaio di metri dopo [:-bunny].
Merito ai cani, ma grande dubbio su tutte le padelle
purtroppo è verissimo, chissà quante che crediamo padelle in realtà sono animali feriti.
nel weekend qui qualcosa si è mosso, sabato mi sono cimentato nella mia specialità, "la padella" fortunatamente domenica sono riuscito a rimediare anche se con un piccolo brivido...... la cagna quando è andata al riporto dopo aver abboccato invece che venire da me è scappata nella direzione opposta poi è venuta da me senza nulla.......... ho dovuto ricorrere a tutta l'energia Zen del mondo per stare calmo quando è arrivata da me a bocca vuota, credo di aver vinto l'Oscar per la recitazione del cacciatore felice ma il mio sforzo ha dato i suoi frutti, dopo un complimento e una carezza Petra è tornata sui suoi passi e mi ha riportato la beccaccia.
Purtroppo quello che succede su una fucilata apparentemente andata a vuoto non lo si può sapere. Lo scorso anno, sei beccacce " sbagliate", sono state trovate dai cani qualche centinaio di metri dopo [:-bunny].
Merito ai cani, ma grande dubbio su tutte le padelle
Idem a me, lo scorso anno, non 6 qualcuna meno ma identica situazione.
Ho dato colpa alle cartucce e le ho cambiate.
[fiuu]
La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla
Per le padelle, non dovete preoccuparvi...ne farete a iosa...una volta il fucile, un'altra la maledetta cartuccia, un'altra il cane ha scodinzolato, un'altra non siete arrivati in tempo, un'altra per l'intrigo del bosco o dello spinaio, un'altra e poi ancora un'altra per poi ricominciare daccapo...:-pr
la preoccupazione è sempre quella….avergli dato anche solo un pallino… per questo vorrei sparare bene … ma poi la guardo e sparacchio come dicevo l'altra volta… se fossi sicuro di non ferirne mai sarei ben felice di sparacchiare sempre :D
La qualità vale molto di più della quantità...
gio
Non credo che siano le cartucce. E' successo a me e al mio socio. Due calibri diversi e anche cartucce diverse. Ma ci sono anni cosi'.
mmm.....[:-bunny][:-bunny]
una ricordo benissimo, si rubava continuamente al cane alla 3 o 4 volta che avevo il cane in ferma , prima di entrarenel bosco, nel prato vedo un missile terra aria tra le nocciole e gli mollo 2 botte. Va via palesemente indenne. Cane rompe la ferma andiamo in direzione della rimessa, cane fermo 200 metri più in su. vado per servirlo, dal gps vedo che rompe, mi viee incontro con la beccaccia in bocca letteralmente coperta di sangue.
Un altra 3 botte, piue dappertuttom e labeccaccia vaa morire nella rimessa (fortunatamente la ritrova il cane)
Un altra 3 botte stessa scena ma non più ritrovata.... ho detotto che fosse un lotto di polvere o un assetto non ottimale.
Quest'anno posso sicuramente dire che ne polvere ne assetti sono padelle!!![:-fight][:-fight][:-fight][:142][:142][:142][:142][:142]
La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla
è una cosa che capita ... e non sarà mai l' ultima volta, io quando mi accorsi che accadeva, ormai tanti anni fa, non cambiai la "cartuccia" ma il diametro dei pallini usati si !!
ad oggi mi capita di meno ... ma può darsi che sia solo perchè sparo a parecchie meno beccacce... e non per i pallini più grossi, ma comunque ogni volta che sparo e non raccolgo ... faccio sempre tutto il possibile per far cercare i cani in zona di "possibile caduta " ... e spero sempre di non averla toccata male :)
Un'altra stagione faticosa, ma con dei ricordi indelebili, passata al fianco dei miei pù cari amici. Zack e Portos. Purtroppo finisce sempre troppo presto,...
Buonasera scrivo due righe qui per chiedere un consulto a chi ne sa più di me in materia.
Per dimenticanza, ho pagato la quota annuale il 01/04/2019...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta