Beccacce 2021/22
Comprimi
X
-
Commenta
-
complimenti a chi ha fatto le prime, sono sempre un emozione.
Propongo, vista l'annata che si preannuncia complicata per via della siccità che mi sembra di capire sia purtroppo presente in buona parte del centro Nord per lo meno, di indicare l'ambiente di incontro (altitudine,esposizione,bosco)
Io come ho scritto precedentemente ero abbastanza alto ed esposto a est, nelle tappe solite di entrata (faggio-abeti-noccioli).
Credo che ora ci sia da insistere in posti di passaggio anche se inospitali, perchè queste sono beccacce che non si fermano ancora, il problema sarà poi tra quindici giorni quando inzieranno ad arrivare anche quelle che di fermeranno per un medio periodo e li certi posti ce li saremo fumati se non piove a breve e tanto.....
Drool]Drool]Drool]La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Buongiorno Tex. Anche io sto battendo versanti esposti a nord-est sul Montalbano a quota 500 mt s.l.m. e vi ho fatto un incontro. Ho incontrato pure vicino a casa mia in campagna, dove i miei tenevano una concimaia. Questo posto si trova a 200 mt da casa dove negli anni, non più utilizzato, ci è cresciuto un boschetto tra rovi, felce, rosa canina e ciavardello. Siamo sui 400mt. esposto sud- sud-ovest. Comune di Montaione Fi.complimenti a chi ha fatto le prime, sono sempre un emozione.
Propongo, vista l'annata che si preannuncia complicata per via della siccità che mi sembra di capire sia purtroppo presente in buona parte del centro Nord per lo meno, di indicare l'ambiente di incontro (altitudine,esposizione,bosco)
Io come ho scritto precedentemente ero abbastanza alto ed esposto a est, nelle tappe solite di entrata (faggio-abeti-noccioli).
Credo che ora ci sia da insistere in posti di passaggio anche se inospitali, perchè queste sono beccacce che non si fermano ancora, il problema sarà poi tra quindici giorni quando inzieranno ad arrivare anche quelle che di fermeranno per un medio periodo e li certi posti ce li saremo fumati se non piove a breve e tanto.....
Drool]Drool]Drool]
Saluti.Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Idem, incontrate la scorsa settimana, deserto oggi..
Si fa sempre più forte in me la convinzione che ne arriva qualcuna assieme ai primi tordi, che sparisce con loro, e poi la calma fino a fine ottobre....Mala tempora curruntCommenta
-
lunedi 5 incontri e 2 incarnierate, ieri mattina a forcelli visti 4 ma tutti partiti fuori tiro e nel pomeriggio sono tornato nella zona beccacce trovandone solo una ma è andata bene, grandi soddisfazioni col calibro 28 anche quest'anno, ma sottolineo che le beccacce incontrate negli ultimi 10 giorni erano tutte tranquille, 3 le ho viste in terra davanti al cane, e le altre come quella di ieri mi hanno sempre permesso di raggiungere il cane in mezzo al bosco e nonostante il rumore, non sono volate se non a pochi metri da meCommenta
-
Buonasera. Che cartucce spara nel 28 a beccacce?lunedi 5 incontri e 2 incarnierate, ieri mattina a forcelli visti 4 ma tutti partiti fuori tiro e nel pomeriggio sono tornato nella zona beccacce trovandone solo una ma è andata bene, grandi soddisfazioni col calibro 28 anche quest'anno, ma sottolineo che le beccacce incontrate negli ultimi 10 giorni erano tutte tranquille, 3 le ho viste in terra davanti al cane, e le altre come quella di ieri mi hanno sempre permesso di raggiungere il cane in mezzo al bosco e nonostante il rumore, non sono volate se non a pochi metri da me
Saluti.Commenta
-
quelle di adesso difficile si fermino in condizioni normali, figuriamoci quest'anno[menaie][menaie]
Due anni fa, ovvero il mio miglior anno come incontri, una mattina di ottobre, feci 6 incontri distinti. Prelevate 2. Tornato il giorno dopo convinto di continuare con quelle lasciate presi un cappotto micidiale!
---------- Messaggio inserito alle 10:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:56 AM ----------
niente di più vero
---------- Messaggio inserito alle 11:04 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:57 AM ----------
ieri mi sono fatto un cul o come una capanna!
Mi sono sparato 200 km in macchina e una ventina, (di più credo) a piedi. Da buio a buio.
Un versante era, purtroppo me n sono accorto solo in loco, soggetto a un vento (da sudsud ovest quindi il peggiore) mai visto. C'erano i faggi che ondeggiavano in maniera preoccupante ........Ma ormai ero lì, dopo un ora e mezza di macchina, e provo cercando di buttarmi in qualche buco senza vento. Alla fine una beccaccia c'era, incazzata come un lupo a digiuno da un mese[:142][:142]
Nella tarda mattinata, spostato esattamente dal versante opposto del mio appennino, della serie vogliamoci bene, e qui ce ne era una che sembrava tranquilla, ma dopo essere scampata, grazie al muro di foglie, al primo incontro (si spara ormai al rumore) che ancora pervade il bosco anche in quota, ha iniziato a mandarmi il cane in ferma ogni dieci minuti senza poi farmici arrivare in tempo.
Alla fine, dopo 4 rimese, ho dovuto legare il cane e portarlo quasi in braccio all'abbeveratoio delle vacche al pascolo, quasi strematoDrool]Drool]Drool]
Che disastro, si può andare a caccia con le scarpe da ginnastica e il pomeriggio ero in mezze maniche. Durante la cacciata bisogna portarsi dietro l'acqua per il cane [regol][regol][:-cry]
Sempre alto 1600 slm / 1400 slmLa mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafBeccacce Al Ginepro
Ricetta tratta da: www.raccoltaricette.altervista.org
Notevole con la beccaccia ma adatta anche ad una fagianella piccola...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Speed96Salve a tutti, ho un setter di 3 anni e un altro che ha 14 mesi, il primo l’ho preso a luglio 2022 che aveva 2 anni e qualcosa ed era già avviato su...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Volevo condividere le mie esperienze di questa annata venatoria con voi.
Mi sono trovato in una situazione quasi del tutto nuova, direi...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da fabrybocPur avendo sempre guardato con affettuosa commiserazione gli impazienti che ogni anno aprono questa discussione...quest'anno tocca aprirla a me......
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da cioni ilianoBuonasera. Il C.P.A. ha organizzato una gara per cani da ferma su beccacce in loc. Bruscoli, zona Firenzuola (Fi), Appennino Tosco Romagnolo, per il 20...
-
Canale: Beccacce vissute
25-01-22, 20:08 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta