Beccacce 2021/22

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tonino Scopri di più su Tonino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bosco64
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 4589
    • Langhe
    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da cioni iliano
    Buonasera. Bella preda e bel fucile. E' una Bernardelli? La becca è un soggetto giovane o adulto?
    Saluti.

E' una Fausti. Tutte e due le beccacce sono soggetti adulti.

Commenta

• cioni iliano
      ⭐⭐⭐
      • May 2017
      • 3479
      • castelfiorentino
      • setter

Originariamente inviato da bosco64
      E' una Fausti. Tutte e due le beccacce sono soggetti adulti.
      Buonasera. Arma di gran classe. complimenti.
      Saluti.

Commenta

• Tex Willer
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2012
        • 1793
        • PROVINCIA DI PAVIA
        • Setter Inglese

complimenti a chi ha fatto le prime, sono sempre un emozione.

Propongo, vista l'annata che si preannuncia complicata per via della siccità che mi sembra di capire sia purtroppo presente in buona parte del centro Nord per lo meno, di indicare l'ambiente di incontro (altitudine,esposizione,bosco)

Io come ho scritto precedentemente ero abbastanza alto ed esposto a est, nelle tappe solite di entrata (faggio-abeti-noccioli).

Credo che ora ci sia da insistere in posti di passaggio anche se inospitali, perchè queste sono beccacce che non si fermano ancora, il problema sarà poi tra quindici giorni quando inzieranno ad arrivare anche quelle che di fermeranno per un medio periodo e li certi posti ce li saremo fumati se non piove a breve e tanto.....

Drool]Drool]Drool]
        La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• cioni iliano
          ⭐⭐⭐
          • May 2017
          • 3479
          • castelfiorentino
          • setter

Originariamente inviato da Tex Willer
          complimenti a chi ha fatto le prime, sono sempre un emozione.

Propongo, vista l'annata che si preannuncia complicata per via della siccità che mi sembra di capire sia purtroppo presente in buona parte del centro Nord per lo meno, di indicare l'ambiente di incontro (altitudine,esposizione,bosco)

Io come ho scritto precedentemente ero abbastanza alto ed esposto a est, nelle tappe solite di entrata (faggio-abeti-noccioli).

Credo che ora ci sia da insistere in posti di passaggio anche se inospitali, perchè queste sono beccacce che non si fermano ancora, il problema sarà poi tra quindici giorni quando inzieranno ad arrivare anche quelle che di fermeranno per un medio periodo e li certi posti ce li saremo fumati se non piove a breve e tanto.....

Drool]Drool]Drool]
          Buongiorno Tex. Anche io sto battendo versanti esposti a nord-est sul Montalbano a quota 500 mt s.l.m. e vi ho fatto un incontro. Ho incontrato pure vicino a casa mia in campagna, dove i miei tenevano una concimaia. Questo posto si trova a 200 mt da casa dove negli anni, non più utilizzato, ci è cresciuto un boschetto tra rovi, felce, rosa canina e ciavardello. Siamo sui 400mt. esposto sud- sud-ovest. Comune di Montaione Fi.
          Saluti.

Commenta

• ginger
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 5173
            • calabria
            • SETTER INGLESE

Buona la prima con fiero delle querce merizie,mentre assistiamo ad un gran passo di quaglie[brindisi][brindisi][brindisi]
            File allegati

Commenta

• carlino6745
              ⭐⭐
              • Feb 2014
              • 518
              • verona
              • segugio

Originariamente inviato da ginger
              Buona la prima con fiero delle querce merizie,mentre assistiamo ad un gran passo di quaglie[brindisi][brindisi][brindisi]
              Bellissimo complimenti !!!
              Cos è quello schioppetto che Sante porta in spalla ? [wink]

Ciao Carlo [;)]

Commenta

• ginger
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2011
                • 5173
                • calabria
                • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da carlino6745
                Bellissimo complimenti !!!
                Cos è quello schioppetto che Sante porta in spalla ? [wink]

Ciao Carlo [;)]
                un vecchio trombone beretta calibro 20 credo sia il 300[brindisi][brindisi]

Commenta

• bosco64
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2011
                  • 4589
                  • Langhe

La festa appena iniziata è già finita. Speriamo ricominci presto.

Commenta

• ettore
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 2603
                    • Cairo Montenotte - Savona -
                    • bracco italiano _ bracco francese

La festa appena iniziata è già finita. Speriamo ricominci presto.
                    Eccchedddiamine bosco! Siamo al 20 di ottobre!!! Ciao [:D]
                    Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• bosco64
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2011
                      • 4589
                      • Langhe

Originariamente inviato da ettore
                      Eccchedddiamine bosco! Siamo al 20 di ottobre!!! Ciao [:D]

Quelle arrivate potevano anche fermarsi. Eccchedddiamine, mica le prendevo tutte oggi [:D]

Commenta

• fabryboc
                        Moderatore Setter & Pointer
                        • Dec 2009
                        • 8039
                        • piemonte
                        • setter inglese e griffone Korthals

Idem, incontrate la scorsa settimana, deserto oggi..

Si fa sempre più forte in me la convinzione che ne arriva qualcuna assieme ai primi tordi, che sparisce con loro, e poi la calma fino a fine ottobre....
                        Mala tempora currunt

Commenta

• teddyvs
                          ⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 717
                          • brescia

lunedi 5 incontri e 2 incarnierate, ieri mattina a forcelli visti 4 ma tutti partiti fuori tiro e nel pomeriggio sono tornato nella zona beccacce trovandone solo una ma è andata bene, grandi soddisfazioni col calibro 28 anche quest'anno, ma sottolineo che le beccacce incontrate negli ultimi 10 giorni erano tutte tranquille, 3 le ho viste in terra davanti al cane, e le altre come quella di ieri mi hanno sempre permesso di raggiungere il cane in mezzo al bosco e nonostante il rumore, non sono volate se non a pochi metri da me

Commenta

• cioni iliano
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2017
                            • 3479
                            • castelfiorentino
                            • setter

Originariamente inviato da teddyvs
                            lunedi 5 incontri e 2 incarnierate, ieri mattina a forcelli visti 4 ma tutti partiti fuori tiro e nel pomeriggio sono tornato nella zona beccacce trovandone solo una ma è andata bene, grandi soddisfazioni col calibro 28 anche quest'anno, ma sottolineo che le beccacce incontrate negli ultimi 10 giorni erano tutte tranquille, 3 le ho viste in terra davanti al cane, e le altre come quella di ieri mi hanno sempre permesso di raggiungere il cane in mezzo al bosco e nonostante il rumore, non sono volate se non a pochi metri da me
                            Buonasera. Che cartucce spara nel 28 a beccacce?
                            Saluti.

Commenta

• teddyvs
                              ⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 717
                              • brescia

Originariamente inviato da cioni iliano
                              Buonasera. Che cartucce spara nel 28 a beccacce?
                              Saluti.
                              la fiber della baschieri, 21 grammi, piombo 8

Commenta

• Tex Willer
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2012
                                • 1793
                                • PROVINCIA DI PAVIA
                                • Setter Inglese

Quelle arrivate potevano anche fermarsi. Eccchedddiamine, mica le prendevo tutte oggi [:D]

quelle di adesso difficile si fermino in condizioni normali, figuriamoci quest'anno[menaie][menaie]

Due anni fa, ovvero il mio miglior anno come incontri, una mattina di ottobre, feci 6 incontri distinti. Prelevate 2. Tornato il giorno dopo convinto di continuare con quelle lasciate presi un cappotto micidiale!

---------- Messaggio inserito alle 10:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:56 AM ----------

Originariamente inviato da fabryboc
                                Idem, incontrate la scorsa settimana, deserto oggi..

Si fa sempre più forte in me la convinzione che ne arriva qualcuna assieme ai primi tordi, che sparisce con loro, e poi la calma fino a fine ottobre....
                                niente di più vero

---------- Messaggio inserito alle 11:04 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:57 AM ----------

ieri mi sono fatto un cul o come una capanna!
                                Mi sono sparato 200 km in macchina e una ventina, (di più credo) a piedi. Da buio a buio.

Un versante era, purtroppo me n sono accorto solo in loco, soggetto a un vento (da sudsud ovest quindi il peggiore) mai visto. C'erano i faggi che ondeggiavano in maniera preoccupante ........Ma ormai ero lì, dopo un ora e mezza di macchina, e provo cercando di buttarmi in qualche buco senza vento. Alla fine una beccaccia c'era, incazzata come un lupo a digiuno da un mese[:142][:142]

Nella tarda mattinata, spostato esattamente dal versante opposto del mio appennino, della serie vogliamoci bene, e qui ce ne era una che sembrava tranquilla, ma dopo essere scampata, grazie al muro di foglie, al primo incontro (si spara ormai al rumore) che ancora pervade il bosco anche in quota, ha iniziato a mandarmi il cane in ferma ogni dieci minuti senza poi farmici arrivare in tempo.

Alla fine, dopo 4 rimese, ho dovuto legare il cane e portarlo quasi in braccio all'abbeveratoio delle vacche al pascolo, quasi strematoDrool]Drool]Drool]

Che disastro, si può andare a caccia con le scarpe da ginnastica e il pomeriggio ero in mezze maniche. Durante la cacciata bisogna portarsi dietro l'acqua per il cane [regol][regol][:-cry]

Sempre alto 1600 slm / 1400 slm
                                La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..