Lupi
Comprimi
X
-
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
sarebbe giusto pagarli dove i cacciatori possono cacciare , nel caso che non riescano a compiere appieno il piano di abbattimenti. Ma ingiusto per esempio nelle aree protette e quando il prestabilito piano di abbattimenti sia stato completato.lucioCommenta
-
..... su proposta dell'assessore regionale agricoltura, caccia e pesca, ecc. Stefano Mai (Lega Nord) il 25% di quanto versato dai cacciatori liguri per il rinnovo del Permesso di caccia andrà a un fondo per i danni causati dagli ungulati e cinghiale (e ci può anche stare) e dal lupo (?????!!!!!!).
Capito? I danni del lupo li fan pagare ai cacciatori [:142]
.. cosa non si fa per un pugno di voti....(magari Bruzzone è d'accordo) ....[:D]silvioCommenta
-
Noi dobbiamo sempre dire che il lupo NON lo vogliamo cacciare.
Se no...ne diventiamo responsabili in tutto e per tutto.
E'giusto dare disponibilitá a fare abbattimenti, ma la parola CACCIA alla parola LUPO non va associata sicuramente se no i Nazivegani dopo un mese cominciano a dire che "li abbiamo liberati noi per poterli cacciare"....occhio alla penna!
In questa battaglia la forma in cui si dicono le cose è essenziale!Commenta
-
...non ce la faccio proprio, e' grave?
Non me ne fotte un tubo di sparare a questi animali, ma di dovermi nascondere per fare una cosa necessaria, proprio non mi va giù. So di non avere nessuna dote come "politico", o forse la concezione che c'e' di politico oggi e' degenerata. O sono semplicemente un illuso.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
-
Stamani ho avuto un abboccamento con una verde che commentando la vista di un capriolo ha esclamato: che meraviglia, peccato che durerà solo fino a quando non incontrerà un cacciatore....Vedremo gli sviluppi. Può darsi che diventi verde anche io.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
-
D'accordissimo.Noi dobbiamo sempre dire che il lupo NON lo vogliamo cacciare.
Se no...ne diventiamo responsabili in tutto e per tutto.
E'giusto dare disponibilitá a fare abbattimenti, ma la parola CACCIA alla parola LUPO non va associata sicuramente se no i Nazivegani dopo un mese cominciano a dire che "li abbiamo liberati noi per poterli cacciare"....occhio alla penna!
In questa battaglia la forma in cui si dicono le cose è essenziale!
In Francia - dove al lupo ricordo che si spara da alcuni anni - ci han provato a farlo diventare specie cacciabile, ma la Federazione si è opposta per ovvi motivi; in primis per non vedersi poi addebitare i suoi danni.
Siete nei casini, vi aiutiamo. Vi aiutiamo anche a gestirlo, ma non deve diventare solo cosa nostraLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Notizia di ieri su La Stampa: su proposta dell'assessore regionale agricoltura, caccia e pesca, ecc. Stefano Mai (Lega Nord) il 25% di quanto versato dai cacciatori liguri per il rinnovo del Permesso di caccia andrà a un fondo per i danni causati dagli ungulati e cinghiale (e ci può anche stare) e dal lupo (?????!!!!!!).
Capito? I danni del lupo li fan pagare ai cacciatori [:142]Questa notizia, conferma la pessima opinione che mi ero fatto sul nuovo assessore alla Caccia; ho una mia idea sul perché i danni del lupo sono stati attribuiti ai Cacciatori, che coincide con il sospetto sui danni dei cinghiali qui in valbormida quando di cinghiali ce ne sempre meno grazie alla caccia selvaggia per avere la borsa di ciccia da vendere.
Il defunto Andreotti diceva che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca e conoscendo la sistuazione della gestione Caccia in Valbormida io penso non male ma malissimo.Commenta
-
Gazzetta di PARMA :
Escono a passeggio con i cani e incontrano un branco di lupi: è successo nella frazione collecchiese di Madregolo, dove un pensionato di 66 anni ed un meccanico di 45 hanno deciso di fare un’uscita serale con i loro due cani meticci. Erano le 22.30 e stavano percorrendo strada Bassa, in direzione Collecchio, a poche decine di metri dal cimitero di Madregolo, quando hanno avuto un incontro ravvicinato con quattro lupi adulti.
E nota bene Madregolo non é in montagna e nemmeno in collina é in pianura vicinissimo alla città di Parma
Commenti degli animalisti : ma non li hanno attaccati
lucioCommenta
-
Sono anni che, nei comuni di montagna e collina parmensi, i lupi si mangiano gli animali domestici, e, sempre più spesso, si hanno incontri ravvicinati, il mio post #81 è un esempio (il paese di cui parlo è Albareto). Caprioli e cinghiali sono scesi sempre più a valle, a mio parere proprio a causa dei lupi, ed ora la stragrande maggioranza è proprio in pianura, lungo il Taro, ed ovviamente i lupi li hanno seguiti.Gazzetta di PARMA :
Escono a passeggio con i cani e incontrano un branco di lupi: è successo nella frazione collecchiese di Madregolo, dove un pensionato di 66 anni ed un meccanico di 45 hanno deciso di fare un’uscita serale con i loro due cani meticci. Erano le 22.30 e stavano percorrendo strada Bassa, in direzione Collecchio, a poche decine di metri dal cimitero di Madregolo, quando hanno avuto un incontro ravvicinato con quattro lupi adulti.
E nota bene Madregolo non é in montagna e nemmeno in collina é in pianura vicinissimo alla città di Parma
Commenti degli animalisti : ma non li hanno attaccati
Saluti, Maurizio.Not all who wander are lost.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisNel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Er Mericano
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta