Lupi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianni1
    Utente abituale
    • May 2009
    • 622
    • Frosinone

    Lupi

    Buongiorno a tutti , sogno o son desto? questa e' stata la mia domanda dopo aver incontrato un branco di lupi sulla statale 272 per Fiuggi ( FR) prima del bivio di Porciano ne ho contati tre di cui uno ha fiancheggiato la macchina per alcuni metri.E' stata la prima volta che ho avvistato lupi nella nostra zona e cosi vicino ai centri abitati.....Qualcuno ha avuto un esperienza simile?

    Saluti
    Gianni
  • bud
    Utente regolare
    • Oct 2010
    • 141
    • roma
    • setter irlandese

    #2
    Mi hanno riferito di presenza in zona Stazione treno di Anagni

    Commenta

    • Old_pigeon
      Utente abituale
      • Aug 2014
      • 545
      • Palermo
      • Setter Inglese Meticcio Setter Breton

      #3
      Non ci vedo nulla di strano.
      Questa estate l'argomento è stato trattato nel forum riguardo zone del nord e centro Italia.

      Ho potuto constatare di persona la notevole diminuzione di caprioli nell'appennino Tosco-Umbro-Marchigiano a causa dei lupi e con avvistamenti nei dintorni dell'abitato.

      Ben venga la salvaguardia della specie, ma senza predatori avversari e nessuna forma di controllo della popolazione finiranno per diventare una reatà scomoda.

      Commenta

      • zaza
        Guru del forum
        • Nov 2009
        • 4114
        • frosinone
        • SETTER

        #4
        Originariamente inviato da gianni1
        Buongiorno a tutti , sogno o son desto? questa e' stata la mia domanda dopo aver incontrato un branco di lupi sulla statale 272 per Fiuggi ( FR) prima del bivio di Porciano ne ho contati tre di cui uno ha fiancheggiato la macchina per alcuni metri.E' stata la prima volta che ho avvistato lupi nella nostra zona e cosi vicino ai centri abitati.....Qualcuno ha avuto un esperienza simile?

        Saluti
        Gianni
        [:-bunny][:-bunny] la cosa si fa seria...sono stato in quei posti un paio di volte e dopo aver dovuto fare a gomitate con i cinghiali non ci sono andato più..figuriamoci adesso con i lupi

        Commenta

        • gianni1
          Utente abituale
          • May 2009
          • 622
          • Frosinone

          #5
          Originariamente inviato da Old_pigeon
          Non ci vedo nulla di strano.
          Questa estate l'argomento è stato trattato nel forum riguardo zone del nord e centro Italia.

          Ho potuto constatare di persona la notevole diminuzione di caprioli nell'appennino Tosco-Umbro-Marchigiano a causa dei lupi e con avvistamenti nei dintorni dell'abitato.

          Ben venga la salvaguardia della specie, ma senza predatori avversari e nessuna forma di controllo della popolazione finiranno per diventare una reatà scomoda.
          è proprio questo il punto, in mano alla Brambilla e company la paura mia è che tra un po di anni in Italia ci rimaranno solo cornacchie, storni, cinghiali , gabbiano e altri animalacci vari.......
          Saluti
          Gianni

          Commenta

          • Old_pigeon
            Utente abituale
            • Aug 2014
            • 545
            • Palermo
            • Setter Inglese Meticcio Setter Breton

            #6
            Originariamente inviato da gianni1
            è proprio questo il punto, in mano alla Brambilla e company la paura mia è che tra un po di anni in Italia ci rimaranno solo cornacchie, storni, cinghiali , gabbiano e altri animalacci vari.......
            Saluti
            Gianni
            Esattamente lo stesso timore da parte mia. Purtroppo idiozia, cattiva informazione, buonismo a tutti i costi, sono italiche malattie che fanno più danno che bene all'ambiente.

            Commenta

            • Alessandro il cacciatore
              professional turkey
              • Feb 2009
              • 19940
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

              #7
              Originariamente inviato da gianni1
              Buongiorno a tutti , sogno o son desto? questa e' stata la mia domanda dopo aver incontrato un branco di lupi sulla statale 272 per Fiuggi ( FR) prima del bivio di Porciano ne ho contati tre di cui uno ha fiancheggiato la macchina per alcuni metri.E' stata la prima volta che ho avvistato lupi nella nostra zona e cosi vicino ai centri abitati.....Qualcuno ha avuto un esperienza simile?

              Saluti
              Gianni
              ...primo avvistamento: 1992, poi, specialmente negli ultimi anni, almeno una-due volte l'anno, e abito in una zona molto boscosa.

              ---------- Messaggio inserito alle 03:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:33 PM ----------

              Originariamente inviato da Old_pigeon
              Non ci vedo nulla di strano.
              Questa estate l'argomento è stato trattato nel forum riguardo zone del nord e centro Italia.

              Ho potuto constatare di persona la notevole diminuzione di caprioli nell'appennino Tosco-Umbro-Marchigiano a causa dei lupi e con avvistamenti nei dintorni dell'abitato.

              Ben venga la salvaguardia della specie, ma senza predatori avversari e nessuna forma di controllo della popolazione finiranno per diventare una reatà scomoda.
              I lupi hanno una consistenza numerica tale da poter essere cacciati senza problemi per la specie. Anzi se si aspetta ancora serviranno abbattimenti 24h, 12 mesi/anno.

              Per esempio: ho appena prlato con un conoscente fiorentino che va a funghi a Monticiano, domenica ha visto 3 lupi lungo la strada Maremmana/Senese.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

              Commenta

              • mesodcaburei
                Guru del forum
                • Jan 2015
                • 8795
                • Donceto, Valtrebbia(pc)
                • 2 Spinoni 2 Setter Inglesi 1 Pointer

                #8
                Io visto il primo nell'oltrepò il 20/09/2015 ma sono anni che qui fanno avvistamenti...

                Commenta

                • Alessandro il cacciatore
                  professional turkey
                  • Feb 2009
                  • 19940
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

                  #9
                  Originariamente inviato da mesodcaburei
                  Io visto il primo nell'oltrepò il 20/09/2015 ma sono anni che qui fanno avvistamenti...

                  qui sono anni che mangiano le pecore....
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

                  Commenta

                  • claudio76
                    Guru del forum
                    • Jan 2010
                    • 3721
                    • Sant'Angelo in Vado

                    #10
                    Dieci giorni fa hanno sbranato un setter ad un mio amico, è riuscito a salvarlo per la punta dei capelli dopo un lungo intervento.
                    L'anno scorso un giovane esemplare è entrato in paese, si è ritrovato in un vicolo chiuso con dei ragazzi incuriositi ed è diventato aggressivo, chi si è trovato sul posto si è cagato addosso!
                    Gli avvistamenti dentro piccoli centri abitati ed in pieno giorno aramai sono comuni.
                    Nelle mie zone fra raccoglitori di funghi, tartufai e cacciatori ci sono diverse persone in giro per le campagne, primo o poi qualche disgrazia succede... ma finirà come al mio amico, diversi imbecilli gli hanno detto che non se la doveva prendere, era lui che era andato in casa del lupo, e se il lupo sbranava lui o il cane gli stava bene!
                    Mamma mia!!!
                    Saluti
                    Claudio

                    Commenta

                    • cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19932
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

                      #11
                      Se vieni a Roma zona stadio Olimpico una domenica si e una no ne trovi una marea in giro ...distinguibilissimi dalla sciarpa e cappellino giallorosso [:D][:D][:D]
                      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

                      Commenta

                      • Old_pigeon
                        Utente abituale
                        • Aug 2014
                        • 545
                        • Palermo
                        • Setter Inglese Meticcio Setter Breton

                        #12
                        Originariamente inviato da claudio76
                        Dieci giorni fa hanno sbranato un setter ad un mio amico, è riuscito a salvarlo per la punta dei capelli dopo un lungo intervento.
                        L'anno scorso un giovane esemplare è entrato in paese, si è ritrovato in un vicolo chiuso con dei ragazzi incuriositi ed è diventato aggressivo, chi si è trovato sul posto si è cagato addosso!
                        Gli avvistamenti dentro piccoli centri abitati ed in pieno giorno aramai sono comuni.
                        Nelle mie zone fra raccoglitori di funghi, tartufai e cacciatori ci sono diverse persone in giro per le campagne, primo o poi qualche disgrazia succede... ma finirà come al mio amico, diversi imbecilli gli hanno detto che non se la doveva prendere, era lui che era andato in casa del lupo, e se il lupo sbranava lui o il cane gli stava bene!
                        Mamma mia!!!
                        Saluti
                        Claudio
                        È proprio una delle zone a cui mi riferivo io. In particolare mi sono mosso tra macerata feltria, carpegna, Sestino, fino alla Trabaria. I saccenti parlano da esperti stando comodamente seduti sul divano. Probabilmente non hanno mai visto un selvatico tranne che in tv.
                        Saluti
                        Marcello

                        Commenta

                        • claudio76
                          Guru del forum
                          • Jan 2010
                          • 3721
                          • Sant'Angelo in Vado

                          #13
                          Originariamente inviato da Old_pigeon
                          È proprio una delle zone a cui mi riferivo io. In particolare mi sono mosso tra macerata feltria, carpegna, Sestino, fino alla Trabaria. I saccenti parlano da esperti stando comodamente seduti sul divano. Probabilmente non hanno mai visto un selvatico tranne che in tv.
                          Saluti
                          Marcello
                          Si, l'attacco al mio amico è avvenuto nelle zone limitrofe a Bocca Trabaria, dove io ho l'appostamento fisso ai colombacci.
                          Nella strada che da Borgo Pace porta a Sestino, dove ho abitato per trent'anni e dove ancora vivono i miei genitori e mio fratello, ho visto spesso una femmina in pieno giorno, io giravo per i fossi e le siepi intorno casa in cerca di qualche tordo o merlo. Una volta ci sono arrivato davvero vicino, non piu di 15-20 metri, si è girata, mi ha guardato e se ne è andata sparendo fra i ginepri e le ginestre.
                          Fino che uno ha il fucile in mano si sente sicuro, ma con il canestro dei funghi io proprio tranquillo non sarei.
                          Mio suocero e mio cognato, entrambi cacciatori ma anche cavatori di tartufi nella zona di Sant'Angelo in Vado, oramai fanno incontri (...a volte anche piu di uno...) quasi giornalieri.
                          I loro cani da tartufi quando sentono il lupo si rifugiano dietro il padrone con la coda fra le gambe, sono terorizzati, e quando il cane fa così basta guardarsi bene in torno, il lupo c'è sempre.
                          Saluti
                          Claudio

                          Commenta

                          • Old_pigeon
                            Utente abituale
                            • Aug 2014
                            • 545
                            • Palermo
                            • Setter Inglese Meticcio Setter Breton

                            #14
                            Io non ci sono nato ma è come se lo fosse. Mia mamma è di sestino. Mio nonno di monterone. Ora non c'è piu nessuno ma quando ho voglia di aria di casa torno li. Su fino alla cantoniera poi giu x sestino. Insomma faccio il vagabondo.

                            ---------- Messaggio inserito alle 07:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:11 PM ----------

                            Saluti

                            Commenta

                            • claudio76
                              Guru del forum
                              • Jan 2010
                              • 3721
                              • Sant'Angelo in Vado

                              #15
                              Casa mia è lungo la strada per il passo della Spugna circa un km dopo il bivio per Parchiule... piccolo il mondo vero???
                              Saluti[:-golf]
                              Claudio

                              Commenta

                              Attendere..