Lupi
Comprimi
X
-
vabbè...visto che si scherza...
Visto che si scherza su un argomento dannatamente serio[regol], col massimo rispetto per quelli che dai lupi hanno ricevuto danni veri, io opterei per questa:

Il lupaccio si avvicina alla fanciulla "indifesa"... e... ZAC[occhi]!! problema risolto...
Fiabescamente Vostro
J. PadellaBocce&CartucceCommenta
-
Nessuno voleva mancare di rispetto a chi ha ricevuto danni.
Stavamo ironizzando solo sulle solite grottesche soluzioni proposte per tamponare problemi seri.Commenta
-
[:-golf]Scusami, non intendevo certo insinuare quello... dai nostri precedenti interventi si capisce bene da che parte stiamo tutti e come la pensiamo sull'argomento (noi siamo dalla parte di chi vive e lavora in montagna e campagna e dalla parte di un ambiente naturale, sano e a misura d'uomo, non di lupo).
Ma sai, sul Forum ho sempre paura, siccome non ci conosciamo di persona e non ci vediamo in faccia mentre dialoghiamo, di essere frainteso, quindi ho preferito specificare, e come volevasi dimostrare ho sortito l'effetto contrario... ora spero di essermi spiegato!!
Con amicizia
J. PadellaBocce&CartucceCommenta
-
Certo che sono acustici infatti sono i famosi dissuasori in cal 12 [:D]
---------- Messaggio inserito alle 09:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:41 AM ----------
A trovarla una cappuccetto rosso cosi' nel bosco[cuori][cuori][cuori][cuori]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Ma quali risarcimenti? Parlaci con qualche pecoraio e poi mi racconti quanto guadagnano coi risarcimenti, forse non hai presente la situazione o non ti sei mai trovato di fronte ad una strage di pecore, perché i lupi non si prendono una sola pecora, ma ne ammazzano e lasciano sul posto diverse, più gli aborti e le disperse, all'estero probabilmente i pastori lavorano nelle grandi piane recintate, mentre sull'appennino devono transumare in continuazione per trovare i pascoli e più di una rete posticcia per tenerle insieme la notte non possono, all'est i lupi sono abbattuti normalmente non sono particolarmente protetti come questo strano Paese chiamato Italia.Però i nostri pastori preso atto della situazione non possono pretendere di continuare ad allevare come 20 anni fa. Devono capire che è necessario affrontare delle spese quali l'acquisto e il mantenimento di cani da pecora validi (e qui non conta solo la razza, ma è fondamentale la selezione...come per i nostri cani da caccia) e di recinti adeguati.
Quando ci si reca a caccia all'estero specialmente est europa li si ha modo di vedere la differenza di gestione di un gregge di pecore fra i nostri pastori e loro che sono abituati a convivere da sempre con i predatori.
Qui la maggior parte di loro,per carità non tutti ,ma non vogliono spendere, pretendono di guadagnare con i risarcimenti e alcuni si fanno giustizia da soli.
Saluti a tutti.sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
Meso se mi accorgo che te la prendi, non ti lascio vivere!!![:D][:-golf]
And please, perculeggia anche te, altrimenti che gusto c'e'! :-pr
P.S...riformato per insufficienza toracica?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Devi sapere che noi...virtualmente ci conosciamo...ma altri non ci conoscono...
Io mica me la prendo, sei tu che come senti le 5 lettere magiche ti getti nel silenzio degli offesi senza replica...:-pr
Ps...no alla visita di leva alla misura circonferenza toracica marcarono 115 cm
Adesso torniamo in tema però...è meglio.Commenta
-
Meso se non rispondo e' che ogni tanto lavoro.Devi sapere che noi...virtualmente ci conosciamo...ma altri non ci conoscono...
Io mica me la prendo, sei tu che come senti le 5 lettere magiche ti getti nel silenzio degli offesi senza replica...:-pr
Ps...no alla visita di leva alla misura circonferenza toracica marcarono 115 cm
Adesso torniamo in tema però...è meglio.
Ma torniamo ai lupi, giustamente.
Di quanti scrivono qui mi sembra di essere il solo di voler andare a caccia di lupi.
La ricerca del politicamente corretto a ogni costo non lo condivido. La paura di aver contro l'opinione pubblica? Ma chi se non i cacciatori possono davvero essere la soluzione di un problema che ogni giorno e' sempre piu' grave ?
Lo stesso sta succedendo per gli ungulati in Toscana. Ce ne sono troppi, che facciamo? si manda chi, a fare cosa? con quasi soldi?
Fra l'altro la selvaggina vera e' una risorsa, non dimentichiamocelo. Con una manciata di camosci in Austria ci tirano fuori un bel po' di soldi.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Mah...io ho una concezione della caccia (figura del cacciatore) abbastanza singolare.
Ritengo cioè, che se oltre al piacere della caccia che pratico si debba assolvere a qualche dovere fatto seriamente ad esempio far fuori qualche lupo, GRATUITAMENTE, senza dover pagare delle figure e quindi far del bene alla comunitá, nei limiti degli impegni sarei disponibile...così come sparerei a femmine di cinghiale gravide o con prole se fosse necessario ad aiutare gli indigeni.Commenta
-
Beh allora no e' singolare la tua, ma per lo meno duale, perche' io la penso proprio come te! Vediamo se si trova anche un terzo!Mah...io ho una concezione della caccia (figura del cacciatore) abbastanza singolare.
Ritengo cioè, che se oltre al piacere della caccia che pratico si debba assolvere a qualche dovere fatto seriamente ad esempio far fuori qualche lupo, GRATUITAMENTE, senza dover pagare delle figure e quindi far del bene alla comunitá, nei limiti degli impegni sarei disponibile...così come sparerei a femmine di cinghiale gravide o con prole se fosse necessario ad aiutare gli indigeni.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisNel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Er Mericano
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta