Lupi
Comprimi
X
-
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!" -
Intanto....
Come purtroppo avevamo paventato da tempo, la sistematica ed accanita campagna di terrore e di odio nei confronti dei lupi, in atto da diversi anni sia sugli organi di stampa regionali che sui principali social, ha prodotto infine i suoi “effetti” attesi e letali!
''..egli ultimi giorni del 2021 era stata ritrovata a Corinaldo una femmina di lupo ammazzata a fucilate. Nei giorni scorsi invece sono stati rinvenuti altri due lupi morti, uno a causa dell’ingerimento di bocconi avvelenati e l’altro perché rimasto intrappolato in un laccio per cinghiali. Ma l’aspetto ancora più grave è che due di questi tre lupi erano anche dotati di radiocollare, essendo già stati in precedenza soccorsi e curati dal CRAS Marche e poi ricoverati nel Centro specializzato di Monte Adone vicino Bologna, ed i loro spostamenti erano quindi costantemente monitorati....''Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Arriveranno,arriveranno non temere, ci prendono quotidianamente per i fondelli asserendo spostamenti dovuti al cambiamento climatico[:D][:D][:D][:D][:D][:D][fiuu][fiuu].
Ai Siciliani racconteranno che avranno attraversato a nuoto lo stretto a causa delle nutazioni dell' asse terrestre:-pr:-pr.
Ciao
Guli51Commenta
-
Triku...
Non illuderti...i lupi volenti o nolenti arriveranno anche li' da voi e possono farlo sia a nuoto (per es. come Grillo) e sia con l'attraversamento tramite il ponte che a breve finalmente faranno...[:D]
P.S.: qualcuno mi aveva precedutoCommenta
-
I lupi in Italia saranno abbattuti/gestiti nel momento che ci scappa il morto, finché non si arriverà all'incidente i lupi non si toccano....Commenta
-
Secondo me non manca tanto all'incidente...sono arrivati sul mare anche nelle mie zone...sono sempre più spavaldi...qualche fungaiolo disperso...qualche escursionista che si infortuna ci va di mezzo...allora non potranno definirlo cacciatore in periodo di caccia chiusa e senz'arma...come se il povero lupetto si sia difeso dal "cattivone" cacciatore...Commenta
-
A quanto pare non mi sono spiegato bene: non sarò di certo io a temere loro...qui siamo a "statuto speciale"[emoji106]Arriveranno,arriveranno non temere, ci prendono quotidianamente per i fondelli asserendo spostamenti dovuti al cambiamento climatico[:D][:D][:D][:D][:D][:D][fiuu][fiuu].
Ai Siciliani racconteranno che avranno attraversato a nuoto lo stretto a causa delle nutazioni dell' asse terrestre:-pr:-pr.
Ciao
Guli51
---------- Messaggio inserito alle 03:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:17 PM ----------
Prima che li introducano qui, ci sarà qualche incidente la dove già ci sono ed allora, per buona pace dei lupi, nessuno si sognerà di introdurli qui .".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
E' interessante leggere le cronache:
''Il luogo è stato riconosciuto in via delle Pagliete, poco fuori Fregene, quindi rientrante nella Riserva naturale del litorale, a poca distanza dalle oasi gestite dal Wwf e dalla Lipu.....è intervenuta anche la Lipu (Lega italiana protezione uccelli), al quale è affidata la vicina oasi di Castel di Guido. «In merito al video in cui 5 lupi sono stati ripresi in un’area agricola del litorale romano, cerchiamo di fare chiarezza...Le Oasi naturali, come le Riserve, i Parchi regionali, non sono i detentori né i proprietari di lupi, cinghiali, poiane e testuggini. È altrettanto vero che la stessa fauna, libera di muoversi, scelga di rifugiarsi nelle Oasi e nelle Riserve dove è protetta e dove gli habitat sono meglio conservati...»..«La presenza ormai stabile del lupo nella Riserva del Litorale Romano è un evento molto positivo dal punto di vista ecologico e ambientale...''
Quindi uno pensa'' oh, che bello, il lupo nella riserva naturale...''
Poi guarda le mappe e il satellite. Certo, é comprenso nel perimetro.... (via delle pagliete tratteggiata in rosso sulla vista dal satellite)

Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
[QUOTE=Mattone;1457943] «In merito al video in cui 5 lupi sono stati ripresi in un’area agricola del litorale romano, cerchiamo di fare chiarezza...Le Oasi naturali, come le Riserve, i Parchi regionali, non sono i detentori né i proprietari di lupi, cinghiali, poiane e testuggini. È altrettanto vero che la stessa fauna, libera di muoversi, scelga di rifugiarsi nelle Oasi e nelle Riserve dove è protetta e dove gli habitat sono meglio conservati...»..
/QUOTE]
mi permetto dissentire:
è vero, loro non ne hanno la proprietà.
Però ne hanno la gestione e come tali sono responsabili dei danni arrecati dalla fauna selvatica "sotto" la loro gestione.
Stessa cosa per i Parchi: se i lupi escono dal Parco e sbranano 2 pecore, chi risarcisce è l'Ente Parco cioè l'Ente preposto alla gestione del parco.
.... onori e oneri ....silvioCommenta
-
Qui da me ve ne sono in abbondanza e sempre più vicini all'abitato, anzi mi correggo, sono entrati nell'abitato, sono stati filmati. Io stesso li ho visti diverse volte in appostamento e debbo dire che la cosa mi innervosisce alquanto. Sono arrivato al punto che quando vado via scarico la carabina in macchina ....sai mai[:-glass],. la vicinanza del PNAML e del parco della duchessa ha incrementato la popolazione e oramai vagano fuori dai confini dei suddetti. Hanno già sgozzato qualche pecora ed un cavallo, i proprietari, a quanto so, non presenteranno richiesta di indennizzo e questo vuol dire una cosa sola...e chi vuol intendere...intenda[menaie]. Francamente in tutta onestà non mi sento di dar loro torto, anzi! L'assoluta mancanza di gestione di questo predatore è la causa di tutto il caos, altro elemento che indica il momento è la presenza del "vergale" sui pastori abruzzesi a guardia delle greggi (trattasi del collare irto di chiodi sporgenti posto intorno alla gola del cane). D'altronde siamo governati da persone che non hanno assolutamente idea di cosa sia l'economia agricola di montagna (agricoltura e allevamenti zootecnici), della fatica e di quant'altro, quindi se ben conosco la gente di queste montagne e di queste valli, risolveranno ..." silenziosamente" ma definitivamente il problema e la colpa al solito...indovinate su chi ricadrà???[:142][:142][:142]Commenta
-
Colpa o merito...dipende dai punti di vista...Qui da me ve ne sono in abbondanza e sempre più vicini all'abitato, anzi mi correggo, sono entrati nell'abitato, sono stati filmati. Io stesso li ho visti diverse volte in appostamento e debbo dire che la cosa mi innervosisce alquanto. Sono arrivato al punto che quando vado via scarico la carabina in macchina ....sai mai[:-glass],. la vicinanza del PNAML e del parco della duchessa ha incrementato la popolazione e oramai vagano fuori dai confini dei suddetti. Hanno già sgozzato qualche pecora ed un cavallo, i proprietari, a quanto so, non presenteranno richiesta di indennizzo e questo vuol dire una cosa sola...e chi vuol intendere...intenda[menaie]. Francamente in tutta onestà non mi sento di dar loro torto, anzi! L'assoluta mancanza di gestione di questo predatore è la causa di tutto il caos, altro elemento che indica il momento è la presenza del "vergale" sui pastori abruzzesi a guardia delle greggi (trattasi del collare irto di chiodi sporgenti posto intorno alla gola del cane). D'altronde siamo governati da persone che non hanno assolutamente idea di cosa sia l'economia agricola di montagna (agricoltura e allevamenti zootecnici), della fatica e di quant'altro, quindi se ben conosco la gente di queste montagne e di queste valli, risolveranno ..." silenziosamente" ma definitivamente il problema e la colpa al solito...indovinate su chi ricadrà???[:142][:142][:142]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisNel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Er Mericano
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta