Lupi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mattone
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2014
    • 1885
    • Ungheria

Originariamente inviato da Grouse
    Buongiorno a tutti, vi riporto un articolo sul tema che può essere interessante di spunti di riflessione e dibattito:

https://iocaccio.it/lupo-e-rischio-d...istificazioni/
    interessante.

E da questa lista, l'ultimo é nostrano...
    Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• Grouse
      Collaboratori
      • Feb 2022
      • 782
      • attualmente a Napoli
      • Pointer; Irish Red Setter

molto interessante. C'è da riflettere.
      Io da alcuni anni ne vedo sempre più. Caccio di selezione in Toscana (Siena Sud) e ad es. quest'estate ho avvistato ben 6 volte i lupi in azione. Ovviamente caprioli super elusivi....

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da Er Mericano
        Adesso saro' bannato, ma mi permetto--senza assolutamente incitare alcuno a farlo--che da noi esiste un sistema da applicare in questi frangenti. E' il sistema delle tre S, che--stranamente--si puo' facilmente tradurre anche in italiano con esattamente lo stesso significato.

Eccolo: "Shoot, Shovel, and Shut up." In italiano: "Spara, Sotterra, e Sta' zitto."

Eppure sto ER MERICANO mi sembra tanto tanto un vecchio amico di altro forum, dico bene ?[:-golf]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Livia1968🦉
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6320
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da cicalone
          Eppure sto ER MERICANO mi sembra tanto tanto un vecchio amico di altro forum, dico bene ?[:-golf]
          Ma vaaaa aa??!!! Certo che a te non ti si può nascondere nulla!!!
          [emoji23][emoji23][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• flou
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2016
            • 5993
            • roma
            • setter LARA

Cica arivi dopo li fochi[:D]

Commenta

• Pizzamen
              • Sep 2020
              • 164
              • Sestri levante
              • Setter inglese Springer spaniel

Non ho assolutamente detto di essere a favore del ripopolamento sfrenato del lupo. Ho solo detto e se non si ecapito lo ripeto che ci sono leggi regolamenti. Poi che in altre parti del mondo si possa cacciare il lupo ne sono ben conscio anche io qui i tempi non sono ancora maturi per farlo forse non lo saranno mai. Parlare delle 3 s su un forum pubblico...........

Commenta

• Er Mericano
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2022
                • 2024
                • Alabama
                • Labrador

Originariamente inviato da Pizzamen
                Non ho assolutamente detto di essere a favore del ripopolamento sfrenato del lupo. Ho solo detto e se non si ecapito lo ripeto che ci sono leggi regolamenti. Poi che in altre parti del mondo si possa cacciare il lupo ne sono ben conscio anche io qui i tempi non sono ancora maturi per farlo forse non lo saranno mai. Parlare delle 3 s su un forum pubblico...........
                Chettoddadi'? Mejo er metodo de le tre esse de noantri Yanchesi che er vostro: Soffri, Sospira e Subisci... Io li cani (o li polli, o li gatti, o er cavallo mio) da li lupi nun me li farei magna'... Vabbe' che quine in Alabbama de lupi nun ce ne stanno. Pero' ce so' li coioti e a quelli je sparo a vista. Armeno nun li devo da sotterra' perche' quine te lasceno puro sparaje de notte cor visore notturno montato su lo schioppo!

---------- Messaggio inserito alle 08:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:32 PM ----------

Originariamente inviato da cicalone
                Ma va'? Ma come hai fatto a indovina'? Sara' l'accento romanesco cor quale ce scrivo? Oppuramente, sarvognuno, m'ha tradito er profilo mio che dice che sto ne l'Alabbama? [:D][:D][:D][brindisi]
                Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• Pizzamen
                  • Sep 2020
                  • 164
                  • Sestri levante
                  • Setter inglese Springer spaniel

Ok preferisco chiudere qua la discussione

Commenta

• Seagate
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2018
                    • 1309
                    • La Spezia

opinione personale... mi sarei stufato anch'io di politically correct e questioni di opportunità...anche se non faccio l'allevatore e di solito giro per i monti col fucile...
                    ...

Commenta

• Er Mericano
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2022
                      • 2024
                      • Alabama
                      • Labrador

Originariamente inviato da Pizzamen
                      Ok preferisco chiudere qua la discussione
                      Anch'io![brindisi]
                      Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• Oizirbaf
                        Moderatore Buona Forchetta
                        • Nov 2014
                        • 2116
                        • Milano

Vi dirò...
                        Dopo tanti anni passati a caccia in montagna in alta Valtellina, soprattutto in zona boschiva intorno ai 1200-1600m con delle belle scarpinate nel buio pesto dalle 4 in poi per essere in appostamento in orario ai caprioli, cervi e camosci boscaioli. La gran parte del percorso in solitudine perchè con il compagno di caccia ci si lasciava a metà percorso per raggiungere zone diverse anche se non molto lontane. Spesso il bosco ti risvegliava qualche ingiustificata "paura" infantile del buio, dei rumori ignoti, di certe forme scambiabili per soggetti... Si, insomma, ci siamo capiti...Ma il .270 o il .300 già carico, che ti pesava sulla spalla ti dava una certa tranquillità...magari anche troppa ma sempre meglio di niente...
                        Oggi i timori infantili corroborati dalle belle fantasie di Perrault e dei fratelli Grimm verrebbero sempre tenuti a bada dallo...schioppo e dalla coscienza di essere a mia volta "il cacciatorre". Disarmato non mi sentirei così...rassicurato.
                        Quando si andava a sbinocolare ed a controllare la presenza dei selvatici a caccia chiusa, le veci rassicuranti dello schioppo le faceva il Kg di ferro in fondina (legalmente portato!)
                        Oizirbaf
                        [:-golf]
                        Ultima modifica Oizirbaf; 20-02-22, 13:58.
                        "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
                        e fermalvi entro; ché non fa scienza,
                        sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• guli51
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2016
                          • 1672
                          • Trento

Per me è abitudine camminare sui sentieri in piena notte con frontalino per recarmi in postazione al limite della vegetazione.
                          Sinceramente non temo agressioni, l' abitudine, una luce traballante e il puntalino in ferro dell' Alpenstock che sbatte sui sassi ( pratica che non facevo assolutamente quando gli amici orsi erano estinti ) mi tranquillizzano.
                          Al contrario, quando in selva mi chiudo silenziosamente in tenda per vedere e ascoltare il cedrone, conoscendo la curiosità dell' orso, non vorrei venisse a vedere cosa c'è dentro quella roba mimetizzata che un poco si muove.
                          Sarebbe una brutta e pericolosa esperienza per me e nel se mi va bene anche per l' orso.[menaie]
                          Ciao
                          Guli51

Commenta

• max63
                            ⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 906
                            • AL

i 6 mesi che giro di notte da solo non ci vado, ma per il cane più che altro

Commenta

• Seagate
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2018
                              • 1309
                              • La Spezia

Giusto voi alpini avete anche l'orso...basta che non lo facciano arrivare anche in appennino dalle mie parti... quanto arriva a pesare il ns.orso...

Commenta

• guli51
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2016
                                • 1672
                                • Trento

Originariamente inviato da Seagate
                                Giusto voi alpini avete anche l'orso...basta che non lo facciano arrivare anche in appennino dalle mie parti... quanto arriva a pesare il ns.orso...
                                Dopo l' esperienza negativa del Trentino (La stragrande maggioranza degli indigeni ne ha piene le sferette )... se ne guarderanno bene ad altre REINTRODUZIONI .
                                PS: i maschi sono dei bei bestioni suppongo anche oltre i 200 Kg.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..