Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Il lupo in Italia è ancora specie particolarmente protetta. Io personalmente non andrei a rischiare la licenza di caccia per un lupo.
Il problema in Italia riguarda principalmente gli allevatori. Quindi trovo giusto che i cacciatori ne stiano fuori il più possibile.
Se un domani ci saranno dei prelievi in deroga credo sia giusto che lo faccia il personale della polizia provinciale. Se vogliono che intervenga la componente venatoria si può fare ma dietro lauto compenso.
Invece qui sono i cacciatori che pagano per le licenze e per le guide per cacciare i lupi. Un mio amico che fa la guida a caribou, grizzlies, alci vicino a Kotzebue, in Alaska, porta i suoi clienti anche a caccia di lupi. Se trovo qualche foto di cacciatori con i grossi lupi del nord abbattuti le mettero' qui.
---------- Messaggio inserito alle 02:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:19 PM ----------
Se vi interessa cacciare e pescare in Alaska, contattatelo e ditegli che sono io che ve l'ho suggerito. Fosse mai che mi invitasse a gratise! Era il mio vicino a Kodiak.
Invece qui sono i cacciatori che pagano per le licenze e per le guide per cacciare i lupi. Un mio amico che fa la guida a caribou, grizzlies, alci vicino a Kotzebue, in Alaska, porta i suoi clienti anche a caccia di lupi. Se trovo qualche foto di cacciatori con i grossi lupi del nord abbattuti le mettero' qui.
---------- Messaggio inserito alle 02:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:19 PM ----------
Se vi interessa cacciare e pescare in Alaska, contattatelo e ditegli che sono io che ve l'ho suggerito. Fosse mai che mi invitasse a gratise! Era il mio vicino a Kodiak.
Come mai si cacciano ungulati con i palchi in velluto ?
Solo in Toscana e di là dal mare succede...:)
Non lo so. Non vedo perche' no. Se ti riferisci alle foto del sito del mio amico, devi ricordarti che le stagioni di caccia in Alaska sono anticipate, e spesso i palchi sono ancora in velluto. Questione di climi diversissimi. Anche nell'Alaska del sud, come a Kodiak, quando la stagione al cervo si apre il Primo di Agosto, i maschi hanno spesso il palco ancora in velluto.
---------- Messaggio inserito alle 10:12 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:53 AM ----------
Ho appena mandato un'email a Jake Jacobson, il mio ex-vicino di Kodiak, e gli ho passato la tua domanda. Appena mi risponde ti faro' sapere che cosa ha risposto.
Non per fare pubblicita' (e se qualche moderatore considera questa dritta pubblicita' elimini pure questi ultimi posts), ma Jake e' un'ottima guida. Lo raccomanderei anche se non fosse un mio amico. Pero' se volete fare la magnifica esperienza di una cacciata in Alaska, fatevi bene i conti in tasca. Fra viaggio a/r, licenze, costo della permanenza nella lodge di caccia, parcella della guida, trasporto dei trofei, e tante altre cosine, il costo di quest'esperienza sarebbe forse quanto il prezzo di un'automobile di media stazza... Eppure Jake ha avuto clienti italiani--una volta anche un paio di mafiosi. Ma quelli, si sa, ed i loro colleghi al parlamento italiano, i soldi li hanno. Almeno i mafiosi qualche merce o servizio lo rendono, ed e' da questo che traggono i loro guadagni. I parlamentari invece li sifonano direttamente dalle vostre tasche...
Quindi da come concludi devo pensare che in america non ci sono "mafiosi" e non si pagano tasse?
Lavoro da stamane e dalla stanchezza non capisco nulla...devi scusarmi.
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Quindi da come concludi devo pensare che in america non ci sono "mafiosi" e non si pagano tasse?
Lavoro da stamane e dalla stanchezza non capisco nulla...devi scusarmi.
Certo che ci sono i mafiosi! Li abbiamo importati dall'Italia!!![:D][:D][:D]
E le tasse le paghiamo, ma senza cominciare una polemica sterile ne paghiamo di meno, in percentuale. E' un dato di fatto che chiunque puo' verificare su Internet. E naturalmente non parlo soltanto di tasse sui redditi, ma anche le accise su tutto, a cominciare dai carburanti.
Certo che ci sono i mafiosi! Li abbiamo importati dall'Italia!!![:D][:D][:D]
Ti credo...pensa te che da noi stanno arrivando quelli made in r.p.c.
"Purtroppo"
Non ci sono più i mafiosi di una volta...Drool]
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Dunque, mi ha risposto jake Jacobson, la guida dell'Alaska. Mi ha detto che caribou e alce cominciano a spogliarsi del velluto da Agosto 17 a Settembre 5. Ha aggiunto che i suoi clienti europei non vogliono trofei in velluto, mentre ai clienti americani non importa se i palchi sono ancora coperti di velluto. E' chiaro che se vuoi trofei gia' "nudi" devi andare verso la fine della stagione, quando gia' fa parecchio freddo, specialmente nell'Alaska del nord, vicino Kotzebue, dove Jake ha la sua loggia.
Da quello che leggo su internet, lo stipendio di un Membro del Congresso USA supera i 170.000 dollari più benefici, quello di un Parlamentare italiano è inferiore ai 150.000 euro più benefici.
Può essere che sommando tutto il Parlamentare Italiano prenda di più ma i volumi sono comparabili.
Sia i Membri del Congresso USA che i Parlamentari italiani sono pagati dalla fiscalità, mentre i mafiosi sia USA che italiani sono individui fuorilegge che non arrecano nessun beneficio alla collettività, anzi.
Peraltro trovo veramente illogico porre il problema del costo dando per scontato l'inutilità. Il Parlamento che legifera e il Governo che gestisce sono figure fondamentali per la salute di un Paese tanto quanto quella di un medico.
Ma se ci accorgessimo che un medico non cura bene una persona a noi cara, siamo disposti a pagare di più uno migliore o restiamo con quello ma lo paghiamo di meno? Perché dobbiamo ragionare diversamente per la nostra famiglia o per il nostro Paese?
Il problema non è quanto costano i Parlamentari, è se sappiamo scegliere quelli che generano valore. Personalmente preferirei pagare uno stipendio di 10 milioni di euro ad un manager pubblico che facesse guadagnare al Paese un miliardo che pagare 100.000 euro di stipendio ad uno che il miliardo ce lo fa perdere.
Trovo ugualmente illogico concentrarsi su quante tasse si pagano, senza confrontare la % del prelievo fiscale con la % dei bisogni ai quali il sistema pubblico risponde. Nessuno direbbe se 3.000 euro per un'arma è tanto o poco senza sapere di che arma si parla. Perché invece sulle tasse ci interessa solo la %? IN USA ad esempio il sistema sanitario (seppure oggi con prezzi più bassi) si paga oltre le tasse, non è compreso nelle tasse, quindi è come paragonare due macchine molto diverse facendone solo una questione di prezzo.
La battuta che i parlamentari italiani sono 'colleghi' dei mafiosi, la trovo gratuitamente offensiva.
Mi scuso con i moderatori per l'OT, ma, a mio modesto parere, o vietiamo a Ermericano di accusare gratuitamente intere categorie di persone (i giudici rossi che liberano i violentatori, i migranti che sono zecche parassiti che succhiano il sangue, gli appena citati Parlamentari che sono colleghi dei mafiosi, ecc.) e di denigrare gratuitamente il nostro Paese ... oppure io mi sento in dovere di ribattere punto per punto le sue affermazioni decisamente folcloristiche soprattutto su temi che di folcloristico non hanno proprio niente. Peraltro questo avviene sempre OT: senza nessun riferimento vero ai lupi o al constitutional carry, salvo riconoscere che tutto è sempre legato a tutto e quindi negare l'esistenza degli OT.
Come ho già scritto, contesto anche il metodo dialettico del luoghi comuni e del gettare il sasso e nascondere la mano (ripeto su temi sensibili ed importanti) salvo poi fare le batture che i mafiosi li abbiamo importati, che io lo arringo dal piedistallo, eccetera. Oppure nascondendosi dietro una apparente bonarietà: se uno non vuole fare polemica, non la fa; se uno non vuole fare pubblicità, non la fa, se uno non vuole andare OT non ci va. Il trucco del non vorrei ma lo faccio mi sembra incivile soprattutto su temi di questa portata giuridica e sociale.
Io sono di sinistra (nel senso che preferisco un mondo con il 60% di solidarietà e il 40% di competizione rispetto al contrario ) per cultura e scelta cerco di capire e dialogare con tutti anche con chi compie reati. Ma questo non mi esime dal giudizio e, laddove la legge lo preveda, dalla condanna.
Per questo ho grande rispetto a priori per le idee di ErMericano, per la sua età e per la sua storia (che non conosco salvo quello che ci ha detto sul suo essere migrante e sulle fatiche che questo ha comportato) ma ciò non lo legittima a formulare illazioni e calunnie infondate e a denigrare il nostro Paese peraltro (e lo ripeto) con legami estremamente fragili con il tema in discussione, presentandosi poi come il bonaccione che scherzava.
"Calunnia, calunnia che qualcosa resterà" mi sembra una logica pessima della quale il nostro Paese, con i suoi molteplici e gravi problemi, certo non ha bisogno.
---------- Messaggio inserito alle 11:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:40 PM ----------
Originariamente inviato da Er Mericano
Non lo so. Non vedo perche' no. Se ti riferisci alle foto del sito del mio amico, devi ricordarti che le stagioni di caccia in Alaska sono anticipate, e spesso i palchi sono ancora in velluto. Questione di climi diversissimi. Anche nell'Alaska del sud, come a Kodiak, quando la stagione al cervo si apre il Primo di Agosto, i maschi hanno spesso il palco ancora in velluto.
---------- Messaggio inserito alle 10:12 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:53 AM ----------
Ho appena mandato un'email a Jake Jacobson, il mio ex-vicino di Kodiak, e gli ho passato la tua domanda. Appena mi risponde ti faro' sapere che cosa ha risposto.
Non per fare pubblicita' (e se qualche moderatore considera questa dritta pubblicita' elimini pure questi ultimi posts), ma Jake e' un'ottima guida. Lo raccomanderei anche se non fosse un mio amico. Pero' se volete fare la magnifica esperienza di una cacciata in Alaska, fatevi bene i conti in tasca. Fra viaggio a/r, licenze, costo della permanenza nella lodge di caccia, parcella della guida, trasporto dei trofei, e tante altre cosine, il costo di quest'esperienza sarebbe forse quanto il prezzo di un'automobile di media stazza... Eppure Jake ha avuto clienti italiani--una volta anche un paio di mafiosi. Ma quelli, si sa, ed i loro colleghi al parlamento italiano, i soldi li hanno. Almeno i mafiosi qualche merce o servizio lo rendono, ed e' da questo che traggono i loro guadagni. I parlamentari invece li sifonano direttamente dalle vostre tasche...
Ecco: io ho suonato le mie trombe, e tu hai suonato le tue campane. I miei suoni sono diversi dai tuoi, ed i tuoi dai miei, e lasciamo agli altri decidere quali preferiscono ( o se non apprezzano ne' gli uni ne' gli altri) Va bene? Ovviamente noi apparteniamo a mondi e convinzioni diversi, e non c'e' possbiita' di riconciliazione.
Comunque,per una lettura interessante, leggi questo:
Certo, ancora una volta butti la palla in tribuna, tiri il sasso e nascondi la mano: prima tiri fuori temi che con i lupi non c'entrano nulla con affermazioni sommarie e poi smetti di discutere, in ogni parlamento del mondo ci sono stati casi di parlamentari denunciati per comportamenti illegali, vogliamo fare la gara delle rassegne stampa?
Tra me è te non c'è solo una profonda (e assolutamente legittima) differenza di valori e opinioni, c'è una altrettanto profonda differenza di dialettica, di metodo, di ragionamento.
Yed, noi abbiamo cosi' tanti ungulati che ci possiamo permettere anche questo, non che questa pratica mi trovi d'accordo, ma qui la Natura è davvero madre e non matrigna come altrove (beccati questa...) che riesce a donarci tanti "frutti" nonostante che le regole siano fatte alla ca...rlona!
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Buongiorno. Siete totalmente diversi. Ma perché allora vi dovete "rodere il fegato"? In fin dei conti siamo ospiti in casa di altri. Se un interlocutore non è riconosciuto necessario...up!
Saluti.
Certo, ancora una volta butti la palla in tribuna, tiri il sasso e nascondi la mano: prima tiri fuori temi che con i lupi non c'entrano nulla con affermazioni sommarie e poi smetti di discutere, in ogni parlamento del mondo ci sono stati casi di parlamentari denunciati per comportamenti illegali, vogliamo fare la gara delle rassegne stampa?
Tra me è te non c'è solo una profonda (e assolutamente legittima) differenza di valori e opinioni, c'è una altrettanto profonda differenza di dialettica, di metodo, di ragionamento.
Ti devo dare ragione almeno su un punto: E' verissimo che c'e' una profonda differenza di dialettica fra noi due: la mia dialettica si accentra su fatti (almeno come li percepisco io) e sulle mie opinioni. La tua, invece si basa su argomenti ad hominem, che io generalmente non faccio. E adesso veramente basta, perche' stiamo causando ad altri un severo caso di gonadoclastia. Buona Domenica delle Palme, che pero' io festeggio Domenica prossima, perche' sono Ortodosso, non Cattolico, e seguo il "vecchio" calendario. Siamo diversi anche in questo.
Ti devo dare ragione almeno su un punto: E' verissimo che c'e' una profonda differenza di dialettica fra noi due: la mia dialettica si accentra su fatti (almeno come li percepisco io) e sulle mie opinioni. La tua, invece si basa su argomenti ad hominem, che io generalmente non faccio. E adesso veramente basta, perche' stiamo causando ad altri un severo caso di gonadoclastia. Buona Domenica delle Palme, che pero' io festeggio Domenica prossima, perche' sono Ortodosso, non Cattolico, e seguo il "vecchio" calendario. Siamo diversi anche in questo.
Ancora una volta dici basta dopo l'ennesima affermazione assolutamente opinabile.
Io nono ho nulla 'ad hominem' (è una strategia della retorica con la quale ci si allontana dall'argomento della polemica contestando non l'affermazione dell'interlocutore, ma l'interlocutore stesso - wiki )
Quello che ho scritto sul costo dei parlamentari, sul sistema sanitario americano, sulla differenza tra parlamentari e mafiosi, sono fatti.
Anche te parli a volte di fatti, ma con la manipolazione di prendere episodi e renderli regola della categoria.
Comportamento che, come ho già detto, ci fa giustamente imbestialire quando viene usato contri i cacciatori, ne trovano tre (a Parma) con 500 beccacce nel cofano (fatto ampiamente documentato) e i media ci massacrano come categoria.
Se vuoi davvero 'basta', smetti di parlare di cose che con i lupi non c'entrano nulla e vedrai che la discussione OT finisce.
Conttesto il tuo modo di ragionare, non te
Ancora una volta accusi me di avercela con te (ad hominem) e poi proponi di chiudere la discussione, evita di iniziarle, vedrai che funziona.
---------- Messaggio inserito alle 02:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:32 PM ----------
Originariamente inviato da cioni iliano
Buongiorno. Siete totalmente diversi. Ma perché allora vi dovete "rodere il fegato"? In fin dei conti siamo ospiti in casa di altri. Se un interlocutore non è riconosciuto necessario...up!
Saluti.
Vedi Iliano, personalmente considero la demagogia il vero cancro del nostro Paese e non solo.
Un conto è il confronto tra opinioni diverse: si può scegliere tra strozzature strette che sparano lontano ma danno problemi da vicino oppure strozzature larghe che con rosate più ampie da vicino, ma meno efficaci lontano.
Quello che è manipolatorio e demagogico e gridare la vantaggio dello sparare lontano senza evidenziare il contro e viceversa.
Fuor di metafora, ad esempio, si può pagare più tasse e avere più servizi pubblici o meno tasse e meno servizi pubblici, salvo che il problema sia l'efficienza della macchina, ma allora parliamo di quello e non della %.
Entrambi i sistemi hanno pro e contro, possiamo dire che il primo è di sinistra e il secondo di destra e aprire un dibattito costruttivo.
Quello che è demagogico, a sinistra e a destra, è pubblicizzare lo slogan del meno tasse senza dire il contro, oppure del più servizi senza dire il contro.
Possiamo essere favorevoli o no al reddito di cittadinanza, ma deve essere chiaro che i soldi vengono dalla fiscalità e quindi la coperta - che rimane corta uguale - ci scoprirà da un'altra parte.
Io ho le mie opinioni, ma rispetto sia chi ha votato Salvini che chi ha votato Renzi. Condanno invece sia chi ha votato Renzi preso solo dal fascino emotivo della 'rottamazione' (il Paese ha bisogno di Costruzione) sia chi ha votato Salvini per il fascino di pancia della flat tax (meno gettito fiscale significa meno servizi pubblici)
In Italia, statisticamente oggi, esiste un 25% di elettori che non vota per adesione ad un sistema di valori, ad un progetto politico organico, ad un piano industriale chiaro, ma in base a luoghi comuni demagogici, questo ""obbliga"" i politici ad essere demagogici e questo ""obbliga" gli elettori a votare il politico più demagogo e così roviniamo il Paese.
Per questo contesto la demagogia e ritengo che ripristinare una dialettica corretta sia assolutamente preliminare e indispensabile per aprire un dibattito tra destra e sinistra che esistono ancora perché esistono i due modelli più competitivo il primo e più solidaristico il secondo.
Ho tanti amici di destra quanti di sinistra, ma li scelgo dotati di una dialettica intellettualmente onesta, malgrado io sia di sinistra rifuggo certamente di più un demagogo fideista di sinistra che un esponente serio della destra.
Credo che ripristinare una dialettica politica (e in generale in tutti i settori) corretta e costruttiva sia assolutamente indispensabile, pena il dare un futuro pessimo ai nostri figli.
E spero che sia chiaro che non c'è nulla di personale, nulla ad hominem.
Nel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta