Cosi imparo ad aver fretta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

balu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

se poi te la devo dire tutta...............il BLOODHOUND??? ha un ulato da brividi.... sai come sarebbe nel bosco??? UUUUUUUUUUU UUUUUUUUUUUUUUUU UUUUUUUUUUUUUda brividi!!!

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

[QUOTE=duedentoni;255938]

e lo senti ululare e meglio no?
      un pochino inquietante...[:D]
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• marruca

[QUOTE=duedentoni;255938]

ho un amico cinghialaio che li ritrovava con una bastardina se è per questo...fatto sta checi sono razze più indicate, a lepri ci vanno anche le mie bracche, ma se ci vai con un segugio italiano e lo senti ululare e meglio no?
        bhè sentir ululare un segugio italiano un è che sia il massimo!![:D][occhi]....comunque si è vero ci son razze più indicate,ma finchè ci saran maremmani che ce li trovino noi un ci si sposta da lì,anche se abbiamo avuto anche un drahthaar e uno jagd forti pel recupero,comunque se hanno passione tutti possono apprendere il lavoro..sai per me quello che più
        conta nella squadra è il capocaccia e se si ha un capocaccia serio e coscenzioso(soprattutto) che riesce a tenere tutti in mano e farsi rispettare,allora la squadra funziona!

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11964
          • Trieste
          • spring spaniel

Originariamente inviato da ojaja
          ... e siamo sicuri che col rischio di vedersi sospendere l'abilitazione il s.c dichiari il ferimento??????ma davvero ti sei scordato che l'italia e il paese dei furbi?....
          Hai ragione, ma qui dalle mie parti i furbi non ci sono per il semplice motivo che siamo sprovvisti di fessi

Commenta

• epagneul
            Banned
            • Apr 2008
            • 2438
            • Spoleto
            • Epagneul Breton, Kurzhaar

però ti posso portare l esempio della regione contingua alla nostra(l'umbria cioè),lì i "cecchini" pagano 10 euro a capo,e la carne la rivendono tutta,si vantano di guadagnare 2000 euro al mese a vendere la carne,in 2 "cecchini",dentro una zona 52 di 700 ettari in 5 mesi hanno abbattuto 160 cignali e una vacca maremmana morta a dir loro per una palla di rimbalzo!Questi sono cacciatori secondo voi???
            Inanzi tutto quando prendiamo di petto una determinata situazione e la critichiamo bisogna sapere di cosa stiamo parlando e non credo che te ne sia sufficientemente al dentro per fare ciò dato che risiedi nella regione Lazio, il suddetto piano d'abbattimento da te citato è stato prettamente programmato dalla regione e dato in gestione alle rispettive province di cui hanno obbligatoriamente costretto i rispettivi componenti delle squadre di residenza ad effettuare un preciso numero di capi (per la cronaca 5.800) entro il 31 maggio dell'anno corrente, ma dato che tale cifra non è stata minimamente raggiunta a tutt'oggi si va avanti con gli abbattimenti, poi sempre per dover di cronaca le squadre di residenza stanno avendo continui scontri per fare in modo che non venga permesso tutto ciò dato che tali zone 52 rimangono il polmone alle zone libere limitrofi, ce stato inizialmente anche un rifiuto da parte nostra a presentarsi ad effettuare tali abbattimenti ma per tutta risposta ci è stato detto che in tal caso sarebbero stati chiamati membri di altre squadre non appartenenti al relativo ATC, tale piano di abbattimento è stato espletato senza nessuna regola selettiva con abbattimenti programmati fra un tot. numero di giovani, maschi e femmine ma fanno sparare a quello che viene e se il cinghiale viene deve essere sparato dato che al fianco di ogni cacciatore è sempre presente un guardia caccia, si si può anche sparare sbagliando l'animale volontariamente ma a nulla serve dato che il numero previsto è quello e di conseguenza andranno avanti ad oltranza.
            Tutto ciò è stato prettamente organizzato nei tempi e nei modi esclusivamente dalla regione in concomitanza con le province in base alle denunce di danni provocate all'agricoltura dai rispettivi cinghiali.
            Quindi rimane di fatto che prima di puntare il dito sui cacciatori bisogna informarsi con precisione da dove viene la natura del problema e poi dare dei giudizi, successivamente se ci sono cacciatori che si vantano di tale opportunità (se cosi la si può definire) essi non meritano neanche di essere presi in considerazione.

Commenta

• marco s
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 2839
              • buttigliera alta (TO)
              • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

...cos'e l'etica?? dipende dal punto di vista,,,vuoi vedere che se ne parli con un animalista per lui e sicuramente tutt'altra cosa????
              Se continuiamo da dire solo che dipende dal punto di vista non arriveremo mai ad una conclusione. Ci sarà sempre chi trova etico sganciare due bombe al napalm. Questo non significa che tutti debbano dargli ragione. Comunque aprirò la discussione non appena avrò fatto le opportune ricerche e preso accordi con i moderatori del forum.
              Giusto per rispondere: io con gli ambientalisti ci parlo tutti i giorni, non cerco di convincerli e loro non convincono me. Mi impegno per divulgare quella che è la cultura venatoria e ottengo tutto ciò che posso sperare di ottenere: loro mi rispettano.
              L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• ojaja
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3374
                • olbia
                • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da marco s
                Se continuiamo da dire solo che dipende dal punto di vista non arriveremo mai ad una conclusione. Ci sarà sempre chi trova etico sganciare due bombe al napalm. Questo non significa che tutti debbano dargli ragione. Comunque aprirò la discussione non appena avrò fatto le opportune ricerche e preso accordi con i moderatori del forum.
                Giusto per rispondere: io con gli ambientalisti ci parlo tutti i giorni, non cerco di convincerli e loro non convincono me. Mi impegno per divulgare quella che è la cultura venatoria e ottengo tutto ciò che posso sperare di ottenere: loro mi rispettano.
                esattamente quello che ho ottenuto io..se vai sul mio canale su yt potrai vedere come presenze tra gli amici persino qualche vegan e scusa se e poco..apri la discussione sull'etica e potrai renderti conto che una conclusione forse come la intendi tu non esiste!! siamo in un campo sterminato forse infinito!

Commenta

• marruca

Originariamente inviato da epagneul
                  Inanzi tutto quando prendiamo di petto una determinata situazione e la critichiamo bisogna sapere di cosa stiamo parlando e non credo che te ne sia sufficientemente al dentro per fare ciò dato che risiedi nella regione Lazio, il suddetto piano d'abbattimento da te citato è stato prettamente programmato dalla regione e dato in gestione alle rispettive province di cui hanno obbligatoriamente costretto i rispettivi componenti delle squadre di residenza ad effettuare un preciso numero di capi (per la cronaca 5.800) entro il 31 maggio dell'anno corrente, ma dato che tale cifra non è stata minimamente raggiunta a tutt'oggi si va avanti con gli abbattimenti, poi sempre per dover di cronaca le squadre di residenza stanno avendo continui scontri per fare in modo che non venga permesso tutto ciò dato che tali zone 52 rimangono il polmone alle zone libere limitrofi, ce stato inizialmente anche un rifiuto da parte nostra a presentarsi ad effettuare tali abbattimenti ma per tutta risposta ci è stato detto che in tal caso sarebbero stati chiamati membri di altre squadre non appartenenti al relativo ATC, tale piano di abbattimento è stato espletato senza nessuna regola selettiva con abbattimenti programmati fra un tot. numero di giovani, maschi e femmine ma fanno sparare a quello che viene e se il cinghiale viene deve essere sparato dato che al fianco di ogni cacciatore è sempre presente un guardia caccia, si si può anche sparare sbagliando l'animale volontariamente ma a nulla serve dato che il numero previsto è quello e di conseguenza andranno avanti ad oltranza.
                  Tutto ciò è stato prettamente organizzato nei tempi e nei modi esclusivamente dalla regione in concomitanza con le province in base alle denunce di danni provocate all'agricoltura dai rispettivi cinghiali.
                  Quindi rimane di fatto che prima di puntare il dito sui cacciatori bisogna informarsi con precisione da dove viene la natura del problema e poi dare dei giudizi, successivamente se ci sono cacciatori che si vantano di tale opportunità (se cosi la si può definire) essi non meritano neanche di essere presi in considerazione.

http://www.iltamtam.it/Generali/Ambi...di-troppo.aspx
                  sai comè i terreni miei sono a confine con suddetta zona 52,poi caccio anche in umbria con la squadra in cui si trova Z.R.C., e inoltre i due cecchini li conosco bene,perchè erano due ex miei amici,quindi ne sono al corrente di quello che succede lì dentro,sai non sono neanche padrone di girarci la notte a cavallo perchè rischio di prendermi una palla visto che sparano giorno e notte!Poi la cosa che più mi fà incazzare è che dietro tutto cè il business della carne,lo sò la provincia di Terni si è stancata di pagare i danni,però ti assicuro che nei comuni di cui parlo io(se vuoi ti mando in mp),le squadra non sono mai state contatte per gli abbattimenti,hanno mandato direttamente i cecchini,e siccom e una zona 52 di 700 ettari riforniva i cignali a più di 10 comuni e più di 20 squadre,è normale che i cignalai si incazzino!non credi??che cacciano quest'anno quelle squadre se hanno ammazzato tutti quegli animali??

Commenta

• marco s
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 2839
                    • buttigliera alta (TO)

esattamente quello che ho ottenuto io..se vai sul mio canale su yt potrai vedere come presenze tra gli amici persino qualche vegan e scusa se e poco..apri la discussione sull'etica e potrai renderti conto che una conclusione forse come la intendi tu non esiste!! siamo in un campo sterminato forse infinito!
                    Io non dico che il discorso non sia complicato perché non può essere certamente fatto a senso unico ed è giusto che ogni cacciatore possa dire la propria in base all'esperienza e al suo vissuto.
                    Credo che possiamo essere però tutti d'accordo sul fatto che l'etica, e ancora prima la morale, sia nata come un insieme di norme comunemente accettate che regolino la vita di una comunità di persone. Questo è il discorso di partenza: devono esserci principi base, che poi possono avriare a seconda del periodo storico e della regione del mondo di cui stiamo parlando. Ma un minimo di comune accordo non può non sussistere, altrimenti viene meno persino il fondamento della legge.
                    E sinceramente del tuo intervento di ieri con l'affermazione che è più etico il tiro in movimento non ho capito il senso: il tiro si deve adattare a tante circostanze. Alla beccaccia non tirerei mai da fermo; al camoscio non mi permetterei mai di tirare mentre corre. Un tiro con carabina durante la selezione ad animale in movimento aumenta esponenzialmente le possibilità di errore, di abbattimento non conforme, di ferimento del capo o mutilazione, magari la morte per infezione dopo molte settimane. Questa è stata una delle domande d'esame quando ho preso i permessi un po' di tempo fa e mi sembra il minimo che possa rispondere un diciottenne interrogato per ottenere al licenza.
                    Contestando questi principi base non vedo quale progresso si faccia nell'etica e nella caccia e non oso pensare come possano commentare degli animalisti che ascoltano, anche se sono amici! Questo è molto più che un labirinto infinito: se non c'è un minimo di disponibilità e di flessibilità è un discorso finito prima di partire.
                    L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• zurito
                      ⭐⭐
                      • Oct 2007
                      • 728
                      • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
                      • setter gordon

e denunciare i cecchini?????

Commenta

• marco s
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 2839
                        • buttigliera alta (TO)

Porta pazienza... non ho seguito per intero la discussione. Cosa intendi per cecchini?? Se parli di quelli che vanno a caccia per tentare il tiro da sniper a settecento metri allora ti rispondo che personalmente li denuncio già: purtroppo questa è una pratica fin troppo diffusa dai cacciatori moderni e che contesto aspramente. Se intendi qualcos'altro... non so spiegami, per favore.

Commenta

• marruca

Originariamente inviato da zurito
                          e denunciare i cecchini?????
                          sono autorizzati dalla provincia quindi un si possono denunciare,son loro che denunciano i cacciatori che gli danno disturbo mentre son a far gli abbattimenti...

Commenta

• marco s
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 2839
                            • buttigliera alta (TO)

Quindi non ho capito di cosa si tratta... scusate.

Commenta

• duedentoni_old

ce sempre il buon vecchio metodo della balla................ beh.... però una controllatita alle autorizzazioni??........ non fa mai male....
                              Pronto?? ho sentito sparare in quella zona andate a vedere......... no ne??

Commenta

• ojaja
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 3374
                                • olbia
                                • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da duedentoni
                                ce sempre il buon vecchio metodo della balla................ beh.... però una controllatita alle autorizzazioni??........ non fa mai male....
                                Pronto?? ho sentito sparare in quella zona andate a vedere......... no ne??
                                risp.sara qualche s.c...non ci possiamo fare niente[regol] ,abbiamo ben altro da fare!....:-pr

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..