Allego le foto e attendo che il casolandiae dominus dall'os fractum visiti il mio post e muoia di invidia [:D] Alessandro, sei già sveglio ? Guarda un po' qui?
chiusura al daino col botto
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
chiusura al daino col botto
A differenza di quanto avviene nell'ATC Firenze 4 e in alcuni distretti del Firenze 5, nel mio distretto (ATC FI5) durante il mese di novembre si caccia daino e cervo. Il periodo non è dei più azzeccati in quanto il disturbo causato dalle altre forme di caccia (migratoria, lepre, cinghiale e stanziale) rende questi ungulati sospettosi e più propensi a trovare tranquillo rifugio nelle aree protette. In effetti ci sono stati pochi abbattimenti. Io sono uscita poco, perchè il secondo periodo è senza dubbio migliore (febbraio-marzo). Tuttavia, tanto per ribadire che a caccia oltre alla bravura conta anche il cosiddetto c**o, sabato e domenica ho fatto un giro non lontano da casa mia e guardate in cosa mi sono imbattuta... il balestrone è del sabato, il fusone è della domenica. Tiri puliti e distanze contenute tra l'altro.
Allego le foto e attendo che il casolandiae dominus dall'os fractum visiti il mio post e muoia di invidia [:D] Alessandro, sei già sveglio ? Guarda un po' qui? -
---------- Messaggio inserito alle 09:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:47 AM ----------
inutile precisazione...Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
A differenza di quanto avviene nell'ATC Firenze 4 e in alcuni distretti del Firenze 5, nel mio distretto (ATC FI5) durante il mese di novembre si caccia daino e cervo. Il periodo non è dei più azzeccati in quanto il disturbo causato dalle altre forme di caccia (migratoria, lepre, cinghiale e stanziale) rende questi ungulati sospettosi e più propensi a trovare tranquillo rifugio nelle aree protette. In effetti ci sono stati pochi abbattimenti. Io sono uscita poco, perchè il secondo periodo è senza dubbio migliore (febbraio-marzo). Tuttavia, tanto per ribadire che a caccia oltre alla bravura conta anche il cosiddetto c**o, sabato e domenica ho fatto un giro non lontano da casa mia e guardate in cosa mi sono imbattuta... il balestrone è del sabato, il fusone è della domenica. Tiri puliti e distanze contenute tra l'altro.
Allego le foto e attendo che il casolandiae dominus dall'os fractum visiti il mio post e muoia di invidia [:D] Alessandro, sei già sveglio ? Guarda un po' qui?
Ps: ma quella riprovevole fascia bianca sul calciolo della carabina (tra l'altro orrenda...[fiuu]) cos'è un pezzo di nastro adesivo da imbianchini o un ammenicolo plastico anti sfiga?
Commenta
-
Commenta
-
Piccola curiosità.
Abbattuti i capi:
1. Li hai trasportati personalmente fino alla vettura o abitazione, visto che non eri distante da casa;
2. Hai lasciato a guardia del selvatico il tuo ausiliare, mentre andavi a prendere la vettura per caricare la preda;
3. Hai telefonato a qualche robusto/a amico/a e ti sei fatta raggiungere sul posto mollandogli/le tutto il fardello;
4. Il tuo ausilare ha fatto un riporto da manuale, consegnando le prede sulla soglia della sala da scuoio.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 10:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:47 AM ----------
rosica rosica...
---------- Messaggio inserito alle 10:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:48 AM ----------
---------- Messaggio inserito alle 10:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:50 AM ----------
Piccola curiosità.
Abbattuti i capi:
1. Li hai trasportati personalmente fino alla vettura o abitazione, visto che non eri distante da casa;
2. Hai lasciato a guardia del selvatico il tuo ausiliare, mentre andavi a prendere la vettura per caricare la preda;
3. Hai telefonato a qualche robusto/a amico/a e ti sei fatta raggiungere sul posto mollandogli/le tutto il fardello;
4. Il tuo ausilare ha fatto un riporto da manuale, consegnando le prede sulla soglia della sala da scuoio.
1) per il recupero della carcassa sono riuscita ad arrivare sul posto con la macchina. Faccio sempre nel bosco la immediata eviscerazione, quindi l'unica fatica che ho fatto è stata quella di caricarli in bauliera
2) ho laciato alla guardia il babbo (armato) che è meglio della mia nuova cagnolina che non morde nemmeno sotto tortura
3) non ho telefonato a robustosi amici perchè poi hanno il vizio di chiedere parte della carcassa come ricompensa...[:D] per queste cose son più tirchia di un rabbino
destinazione della carcassa:
* il balestrone è caduto con un buon colpo alla spalla , ma è bestia grossa e non raffinatissima da mangiare, quindi una spalla l'ho regalata al padrone del terreno, sperando che i suoi commensali la trovino dura e così lui non mi chieda più questi regali (che bastarda)
* un prosciutto l'ho regalato al mio meccanico sperando che mi faccia lo sconto sulla revisione della macchina
* le bistecche le ho lasciate per me
*il resto finirà in salsicce
* il fusone invece è caduto con un colpo al collo e quindi è tenero, giovane e tutto buono da mangiare e quello non lo regalo nemmeno se mi vengono ad espropriare la casaCommenta
-
2) sono i caprioli in questo momento...calvi.
3) i daini hanno i palchi fino a meta' aprile
---------- Messaggio inserito alle 11:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:38 AM ----------
Colpo al collo al fusone: o distanza inferiore a 10 mt, o tiro alla spalla sbagliato e fortunosamente finito nel collo.Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 30-11-09, 11:51.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Sulla morte del fusone (ma direi di entrambi) sono più portato a pensare ad un collasso cardiaco alla vista dell'orripilante carabina "customizzata Donninis'...). Poi, ovviamente, saranno stati sparati post mortem. Il primo in funzione afrodisiaca, il secondo in funzione culi-naria.[wink]
Commenta
-
[QUOTE=Giovanni Giuliani;328377]Quanto al balestrone ed al foro in pancia, presumo di sapere cos'è successo ...../QUOTE]
No no. Sono stati presi al laccio. La tribu' a cui appartiene Krimilde e' abilissima in questa tecnica.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Quanto al balestrone ed al foro in pancia, presumo di sapere cos'è successo. Serena mi confessò una volta di inebriarsi sempre al sentore incantevole del contenuto ruminale... Disse pure che su di lei ha effetti afrodisiaci.[fiuu]
Sulla morte del fusone (ma direi di entrambi) sono più portato a pensare ad un collasso cardiaco alla vista dell'orripilante carabina "customizzata Donninis'...). Poi, ovviamente, saranno stati sparati post mortem. Il primo in funzione afrodisiaca, il secondo in funzione culi-naria.[wink]
---------- Messaggio inserito alle 02:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:44 PM ----------
[QUOTE=Alessandro il cacciatore;328399]....invidia eh? ci vogliono due braccia buone per sparare bene [:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GekomikiBuona sera a tutti
Premetto che come cacciatore di selezione è poco che pratico ma da anno caccio il cinghiale con la canna rigata....-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da pinniciCiao a tutti , non l'ho mai mangiato, mi date qualche ricetta per cucinare il daino , ho un coscio nel congelatore, e prima di fare esperimenti vari e...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da seleconPropongo, come tutti gli anni, un baratto d'altri tempi:
Scambio germani ( ne ho almeno 500 nello stagno) con Cervo o Daino.
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Theo_MBuongiorno,
ero indeciso, spero sia la sezione più adatta altrimenti mi scuso in anticipo.
Vorrei lumi ed in particolare periodo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DannyrocketBuongiorno a tutti, finalmente mi hanno detto che il 12 Aprile potrò fare l'esame di abilitazione, lo scritto.
Sperando che tutto vada per il...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta