Blatt, in 5 parole.
Comprimi
X
-
Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 06-06-23, 10:58.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Ho alcune idee, ma non mi limiterò alle cinque parole.
Penso più a una spiegazione che probabilmente, forse, trova giustificazione nella attaccamento dei popoli germanici alla mitologia .
Il racconto del Nibelungenlied, Sigfrido uccide il drago e si immerge nel suo sangue per divenire invulnerabile , ma una foglia di tiglio si posa tra le sue spalle , quello diventa il suo punto debole.
Ben lo sa Crimilde che svela questo segreto agli assassini di Sigfrido.
Pertanto essi lo uccideranno colpendolo nella foglia.
Chissà magari si è persa memoria ma se vuoi uccidere il nobile avversario devi colpirlo al….blatt
👍 4Commenta
-
Con questa narrazione mitologica mi hai ricordato una scena western, più terra terra in realtà, ma anche se lì il punto indicato è un altro il concetto espresso è identico a ciò a cui alludi tu...
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"👍 4Commenta
-
Franco, non dirlo a me che in un periodo ( prima di capirlo) ...li miravo al cuore per scelta e dopo averne recuperati, anche in differita , diversi a diverse decine di metri col cuore demolito, adesso lo evito accuratamente.
Il blatt, zitto zitto , invece, qualche bella soddisfazione me l'ha data.
Colpirli lì e vederli svenire sul posto mi gratifica ancor piu dei colpi alle centraline nervose ed alla base del collo, se avessi un terreno adatto spererei solo e sempre li...al blatt.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"👍 2Commenta
-
Ho 55 anni, non so se sono più anziano (se quell'88 del nome è l'anno di nascita, ho 20 anni in più) e quindi autorizzato a dare consigli di vita :icon_bear:, io non ci penso proprio a leggerle quelle cose in lingue estere (a maggior ragione se lingue a me sconosciute). Ogni giorno, per hobby, ho a che fare con un gruppo di sviluppo di una nota marca di termici e ovviamente ci parliamo solo in inglese..... ciò esaurisce il mio desiderio "linguistico".
Se tieni alla tua salute mentale, la cosa più importante e non cercare mai di leggere le tabelle di Springer toscano. Io lo facevo e notavo nei giorni seguenti la comparsa di bubboni e malanni vari, oltre ad una generale depressione grave. Spara male ma è un rovescia frittate eccezionale.... e raggiunge il suo culmine creativo nelle sue tabelle, talmente manipolate ad arte che è perfettamente in grado di dimostrare che sei donna, anche di bell'aspetto e con magnifici capelli biondi :risatona4:
Commenta
-
Continuo a non aver alcun interesse verso questo misterioso Blatt "mobile ed elastico".... ma vorrei sperare che è compreso il cuore se si parla di spararci.
Già scritto mille volte che non è l'unica soluzione sempre e comunque, a mio avviso rimane sempre la prima da verificare per poi eventualmente passare ad altre soluzioni ma, se è notte e sono in controllo alle distanze a cui ha senso fare queste operazioni, già il fatto che è buio, blatt o sblatt che sia, io tiro altroveCommenta
-
Se qualcuno ha sensibilità, non apra questo breve video.
Premetto che non è mio e mi è stato girato............... ma è assolutamente come uno dei miei in controllo.
Vedi l'animale (con un termico) che si sta spostando all'incirca verso di te. E' ad alcune centinaia di metri, conoscendo i vari trottoi ti vai ad appostare per tempo e lo aspetti.
A quel punto rispunta sui 150 metri e viene effettivamente dove immaginavi.
La maggior parte dei cacciatori/addetti controllo, a questo punto, gli ha già scaricato addosso un caricatore e gli ha anche tirato uno scarpone
ma quelli "bravi" no. Non ha senso. E' come quando in squadra il cinghiale ti viene incontro...... perché tirargli a 120 metri quando è evidente che, 30 secondi dopo, gli puoi tirare da 30?
Messo giù il termico da visione si passa a quello da tiro...... il video comincia con il cinghiale a circa 80 metri, l'addetto lo vede tranquillo, evidentemente è anche ad aria buona, sta fermo e non fa strani rumori....... il vero artista (se si può definire così comunque un atto di questo tipo) è aspettare che passi l'ultima barriera di vegetazione (quattro stoppie) e poi..... tac ....... e giù sullo stradello bianco.
Per migliorare bisogna inventarsi qualcosa perché salga da solo sul fuoristrada :icon_bear:
Niente, non me lo fa caricare

A qualcuno l'ho inviato qualche giorno fa con whatsapp... sarebbe così gentile da pubblicarlo ?Commenta
-
👍 1Commenta
-
Personalmente, data la tranquillità dell' animale, non avrei sparato in movimento ma avrei fatto un "ooh", anzi vista la distanza un "pppsss", e gli avrei tirato quando perfettamente immobile.
Per rimanere in argomento......tiro dietro l' orecchio, effetto tipico e immediato (e anche se il colpo andava più dietro sarebbe stato uguale)
The Rebel![;)]Commenta
-
Digli a codesto "artista" di cambiare sport.
animale in movimento facile "bucciarlo". Basta un semplice :" ohi!" e spari con precisione con animale fermo immobile.
Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Tanto di cappello ad uno che è riuscito ad avvicinarsi così tanto ad un animale senza allertarlo ed ha anche aspettato di fare il tiro in sicurezza, pulito, al buio e oltretutto in un posto dove il recupero è stato possibile con il minor dispendio di energie.....
Complimenti da questo c'è solo da imparareCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoI motori di ricerca hanno completato l'indicizzazione di questo forum e costantemente giorno per giorno inseriscono ogni singola nuova discussione e contenuto...
-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da dinuzzuSaluti a tutti gli amici del forum,grandi appassionati delle armi e balistica.Da anni seguo i vari temi trattati in questo sito,ma per mancanza di tempo...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Frankdopo i colpi secchi degli ultimi post, che sono l'unica alternativa al tiro in piena spalla (ma non sempre saremo in condizioni tali da poter tirare affidabilmente...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
-
da l'ingleseUn tempo avevamo tante Starne in Italia!
Sparite!
Un tempo avevamo tanto Pesce in Italia, da sfamare paesi interi e ce n' era...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta