Blatt, in 5 parole.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Frank88

Non ce n’è uno in tutta la regione…non c’è servizio recupero.
    Borbonico (io storpio/ribatezzo il nick più o meno a tutti ... non me ne volere!) , comincia/cominciate a darvi da fare. Qui 35 anni fa eravamo nelle stesse condizioni. Non è una cosa veloce come comprare una carabina, ma ci si arriva.
    Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 06-06-23, 10:58.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6380
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

Non ce n’è uno in tutta la regione…non c’è servizio recupero.
      Aih, aih, aih, aiiiiiiiiiiih !!!!!

Commenta

• Ciccio58
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2008
        • 3032
        • palermo
        • Korthals/orma

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        Sa dare il lettore una definizione precisa, in lingua italiana, del tiro nel Blatt in cinque parole?
        Ho alcune idee, ma non mi limiterò alle cinque parole.
        Penso più a una spiegazione che probabilmente, forse, trova giustificazione nella attaccamento dei popoli germanici alla mitologia .
        Il racconto del Nibelungenlied, Sigfrido uccide il drago e si immerge nel suo sangue per divenire invulnerabile , ma una foglia di tiglio si posa tra le sue spalle , quello diventa il suo punto debole.
        Ben lo sa Crimilde che svela questo segreto agli assassini di Sigfrido.
        Pertanto essi lo uccideranno colpendolo nella foglia.
        Chissà magari si è persa memoria ma se vuoi uccidere il nobile avversario devi colpirlo al….blatt

Commenta

• trikuspide
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2019
          • 5795
          • Sicilia

Con questa narrazione mitologica mi hai ricordato una scena western, più terra terra in realtà, ma anche se lì il punto indicato è un altro il concetto espresso è identico a ciò a cui alludi tu...

".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Frank
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2019
            • 1542
            • Regno Borbonico

peccato che al cuore fa 100m e si butta in una fiumara..
            «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

peccato che al cuore fa 100m e si butta in una fiumara..
              Franco, non dirlo a me che in un periodo ( prima di capirlo) ...li miravo al cuore per scelta e dopo averne recuperati, anche in differita , diversi a diverse decine di metri col cuore demolito, adesso lo evito accuratamente.

Il blatt, zitto zitto , invece, qualche bella soddisfazione me l'ha data.
              Colpirli lì e vederli svenire sul posto mi gratifica ancor piu dei colpi alle centraline nervose ed alla base del collo, se avessi un terreno adatto spererei solo e sempre li...al blatt.
              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Frank
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2019
                • 1542
                • Regno Borbonico

meglio così..qui i mannari si curano col piercing all’orecchio

ps: anche il cuore rientra nel “blatt” come regione anatomica
                «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• paolohunter
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2011
                  • 9468
                  • Romagna

Mi sta venendo una psicosi a leggere sta roba in lingue sconosciute.
                  .............................
                  Ho 55 anni, non so se sono più anziano (se quell'88 del nome è l'anno di nascita, ho 20 anni in più) e quindi autorizzato a dare consigli di vita :icon_bear:, io non ci penso proprio a leggerle quelle cose in lingue estere (a maggior ragione se lingue a me sconosciute). Ogni giorno, per hobby, ho a che fare con un gruppo di sviluppo di una nota marca di termici e ovviamente ci parliamo solo in inglese..... ciò esaurisce il mio desiderio "linguistico".

Se tieni alla tua salute mentale, la cosa più importante e non cercare mai di leggere le tabelle di Springer toscano. Io lo facevo e notavo nei giorni seguenti la comparsa di bubboni e malanni vari, oltre ad una generale depressione grave. Spara male ma è un rovescia frittate eccezionale.... e raggiunge il suo culmine creativo nelle sue tabelle, talmente manipolate ad arte che è perfettamente in grado di dimostrare che sei donna, anche di bell'aspetto e con magnifici capelli biondi :risatona4:

Commenta

• paolohunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2011
                    • 9468
                    • Romagna

meglio così..qui i mannari si curano col piercing all’orecchio

ps: anche il cuore rientra nel “blatt” come regione anatomica
                    Continuo a non aver alcun interesse verso questo misterioso Blatt "mobile ed elastico".... ma vorrei sperare che è compreso il cuore se si parla di spararci.

Già scritto mille volte che non è l'unica soluzione sempre e comunque, a mio avviso rimane sempre la prima da verificare per poi eventualmente passare ad altre soluzioni ma, se è notte e sono in controllo alle distanze a cui ha senso fare queste operazioni, già il fatto che è buio, blatt o sblatt che sia, io tiro altrove

Commenta

• paolohunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 9468
                      • Romagna

Se qualcuno ha sensibilità, non apra questo breve video.

Premetto che non è mio e mi è stato girato............... ma è assolutamente come uno dei miei in controllo.
                      Vedi l'animale (con un termico) che si sta spostando all'incirca verso di te. E' ad alcune centinaia di metri, conoscendo i vari trottoi ti vai ad appostare per tempo e lo aspetti.
                      A quel punto rispunta sui 150 metri e viene effettivamente dove immaginavi.
                      La maggior parte dei cacciatori/addetti controllo, a questo punto, gli ha già scaricato addosso un caricatore e gli ha anche tirato uno scarpone ma quelli "bravi" no. Non ha senso. E' come quando in squadra il cinghiale ti viene incontro...... perché tirargli a 120 metri quando è evidente che, 30 secondi dopo, gli puoi tirare da 30?

Messo giù il termico da visione si passa a quello da tiro...... il video comincia con il cinghiale a circa 80 metri, l'addetto lo vede tranquillo, evidentemente è anche ad aria buona, sta fermo e non fa strani rumori....... il vero artista (se si può definire così comunque un atto di questo tipo) è aspettare che passi l'ultima barriera di vegetazione (quattro stoppie) e poi..... tac ....... e giù sullo stradello bianco.

Per migliorare bisogna inventarsi qualcosa perché salga da solo sul fuoristrada :icon_bear:

Niente, non me lo fa caricare
                      A qualcuno l'ho inviato qualche giorno fa con whatsapp... sarebbe così gentile da pubblicarlo ?

Commenta

• Livia1968
                        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                        • Apr 2019
                        • 6226
                        • Guidonia Montecelio (Roma)
                        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Come da richiesta eseguo per conto di PH:icon_bear:

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5682
                          • VOLTERRA
                          • Breton

Personalmente, data la tranquillità dell' animale, non avrei sparato in movimento ma avrei fatto un "ooh", anzi vista la distanza un "pppsss", e gli avrei tirato quando perfettamente immobile.

Per rimanere in argomento......tiro dietro l' orecchio, effetto tipico e immediato (e anche se il colpo andava più dietro sarebbe stato uguale)
                          The Rebel![;)]

Commenta

• Tom Sierra
                            Appena iscritto
                            • Dec 2019
                            • 2686
                            • Toscana
                            • Springer Spaniel e Setter

Digli a codesto "artista" di cambiare sport.

animale in movimento facile "bucciarlo". Basta un semplice :" ohi!" e spari con precisione con animale fermo immobile.

Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• cero
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 3030
                              • Romagna

Quando l'animale � molto vicino il "trucco" che citate pu� essere controproducente. Direi quasi senza il "pu� essere".
                              Ultima modifica cero; 08-06-23, 14:44.

Commenta

• Livia1968
                                Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                                • Apr 2019
                                • 6226
                                • Guidonia Montecelio (Roma)
                                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Tanto di cappello ad uno che è riuscito ad avvicinarsi così tanto ad un animale senza allertarlo ed ha anche aspettato di fare il tiro in sicurezza, pulito, al buio e oltretutto in un posto dove il recupero è stato possibile con il minor dispendio di energie.....
                                Complimenti da questo c'è solo da imparare
                                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..