Blatt, in 5 parole.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Originariamente inviato da cero
    Quando l'animale � molto vicino il "trucco" che citate pu� essere controproducente. Direi quasi senza il "pu� essere".
    Se c'è uno che a caccia ci va................. Cacciatore

Oltretutto non capisco quella cosa del prenderci. Non è perché uno non ci prende neppure da fermo e animale legato con corda di salsiccia che, automaticamente, tutti gli altri devono astenersi dal dare un tiro evidentemente nelle loro corde. E' come l'assurdo confronto sulle distanze. A me piace tirare corto ma conosco cacciatori a cui non farei sparare a nessuna distanza ed altri che potrebbero tirare anche a 500 m senza mai un errore.

Se Giovanni ci mette uno dei suoi filmati in notturna...... vedrete un modo di tirare che, da un punto di vista tecnico, è semplicemente indecente...... ma lui se ne frega e la mette bene. Qualche gara l'ho fatta. Vince chi fa un punto in più degli altri, non necessariamente chi spara con la miglior tecnica (ad esempio io sparo benissimo ma non vincevo mai)....Giovanni è uno da vincerle

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Originariamente inviato da paolohunter
      :risatona4::risatona4::risatona4::risatona4::risat ona4:
      Springer toscano l'altro giorno (non per offendere, solo per dialogare.... dice lui :risatona4:) mi ha gentilmente detto che non vado a caccia quanto lui e quindi non ci so andare.
      Non capisco cosa ci sia da ridere.

Ovviamente sto scherzando, sinceramente non ricordo di aver mai detto una cosa del genere tantomeno a te....essendo semmai io il primo ad aver da imparare.

Ricordo però cosa ti ho detto riguardo al video......."....nel blatt fanno cosi!"

​​​​​​​
      The Rebel![;)]

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
        È per dire che mi sembra molto molto strano che tu prenda come esempio questo video. Pensavo che la tua idea di caccia fosse diversa.

c'e mancato poco poco poco che lo mandava via ferito con una mascella penzoloni...
        Fermo restando che una percentuale di padellare è insita in ogni tiro ( l'unico tiro che sono sicuro di non sbagliare è quello che non effettuo), bisogna considerare che ciascuno di noi giudica in base ad un proprio metro.
        Ecco che quel tiro che per te è a rischio, per chi lo ha effettuato può essere normale routine...non so come stanno le cose non conoscendo né situazione né tiratore.
        A pescasub avevo un amico che tirava in un ventesimo rispetto ai miei tempi sia pesci fermi che in movimento anche rapido...per questo mi limito a guardare il video, semmai cercando di imparare qualcosa in quella sfera che per me è totalmente nuova, i visori notturni.
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• trikuspide
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2019
          • 5795
          • Sicilia

Originariamente inviato da Yed

Il "psst" sarebbe stato controproducente, ammesso che il soggetto non fosse partito a rotta di collo, avrebbe girato la testa verso il "Pssattore", cosa che avrebbe reso il tiro meno pulito essendo costretti a tirare in mezzo agli occhi, con conseguente disastro al retro cervello...
          Come ho già scritto più di una volta, non serve essere fermi x tirare, lo si può fare anche in passata, cogliendo l'attimo !
          Mandi
          PS: Complimenti al tiratore e al suo sangue freddo :icon_bear:
          Non è detto, che avrebbe girato la testa ed anche se lo avesse fatto non sarebbe riuscito a coprire il blatt.
          In osservazione ,su animali più lontani, ho provato con qualche fischio e si sono immobilizzati per "molti" secondi senza girare il capo, segno che non avevano capito la direzione di provenienza del suono ed aspettavano per cercare di capire cosa fosse e da dove provenisse nel caso si fosse ripetuto quello strano rumore.
          per la modalità di tiro, d'accordo con te.
          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Tom Sierra
            Appena iscritto
            • Dec 2019
            • 2686
            • Toscana
            • Springer Spaniel e Setter

Eccolo ...................... :risatona4: voto personale: apprendista sarebbe veramente ingiusto verso gli apprendisti e, visto che c'è chi è nato imparato, apprendista (da apprendere) direi che è non corretto......... cacciatore fai da te ? :risatona4:
            Almeno questo tizio ha avuto la decenza di non usare il 308:risatona4:
            Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• Tom Sierra
              Appena iscritto
              • Dec 2019
              • 2686
              • Toscana

Eri lontano, non appiccicato ! La tua descrizione è corretta quando sei ad una certa distanza...
              No ma questo è un caso particolare che mi è successo.... fu divertente... vidi la palla passare sotto la pancia e la fumata dietro il cinghio... che tornò indietro a trotterello

detto ciò condanno al massimo chi spara in movimento agli animali.... anche se hai una buona percentuale di successo.

Commenta

• trikuspide
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2019
                • 5795
                • Sicilia

condanno al massimo chi spara in movimento agli animali.... anche se hai una buona percentuale di successo.
                E ritorniamo ancora una volta lì: se hai ricevuto una formazione al tiro partendo dallo sparare ai bersagli fermi del poligono hai un certo approccio all'idea del tiro che è diversa da chi ha invece imparato sparando ai tordi al rientro, ai colombacci in affilo ....o ancor peggio ai conigli allo schizzo.
                ti assicuro che se hai ricevuto questa scuola di tiro sparare ad un cinghiale al passo non fa chissà quale effetto...ho fatto, personalmente, più volte questo tipo di esperienza.

Certo non sto parlando di tirare in corsa con l'attrezzatura da controllo/selezione .

Commenta

• paolohunter
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2011
                  • 9468
                  • Romagna

No ma questo è un caso particolare che mi è successo.... fu divertente... vidi la palla passare sotto la pancia e la fumata dietro il cinghio... che tornò indietro a trotterello

detto ciò condanno al massimo chi spara in movimento agli animali.... anche se hai una buona percentuale di successo.
                  Escludendo Teddy (autore della più cosmica delle padelle, per di più di fronte a 4/5 testimoni del forum ), se uno mi sbaglia un tiro da 40 metri (teddy da 2... ed era fermissimo) ad un animale che fa un passo ogni tanto....... forse è meglio se rivaluta la pesca in laghetto :risatona4:

Tutto un altro discorso se gli tirava da 100, 150, 200 m o più ancora dove, di variabili che remano contro, ce ne sono già abbastanza

Commenta

• paolohunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2011
                    • 9468
                    • Romagna

........ detto ciò condanno al massimo chi spara in movimento agli animali.... anche se hai una buona percentuale di successo.
                    Comunque questa cosa conferma in pieno una mia teoria sull'etica che ho così espresso:
                    "L'etica è un qualcosa di estremamente soggettivo. In genere arriva a comprendere ogni e qualsiasi marachella nostra (a cui si adatta come un guanto in lattice) ma esclude e nega tassativamente qualsiasi cosa che sia distante un millimetro da ciò che facciamo"

C'è poi la versione estrema di quelli che "l'etica è come sopra ma, visto che io sono io, agli altri non è permesso fare quel che mi permetto io"

Rarissima la versione "l'etica ti dice che nessuno, te compreso, dovrebbe fare cose che escono dai suoi limiti..... e perché, ogni tanto, ti ritrovi a litigare con la tua stessa etica ?" ...... io indubbiamente appartengo a questa categoria. Ci sono volte che mi sono guardato malissimo allo specchio

Commenta

• paolohunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 9468
                      • Romagna

Mi scuso se ieri sera non ho citato altri fra chi aveva risposto ma: 1 era tardissimo e dovevo tornare a casa, 2 il computer andava incontro a clamorosi inceppamenti e crash di sistema...... dopo 2 o 3 riavvii ho rinunciato.

Pensare che, da qualche giorno, ho in ufficio una nuova linea in fibra da 1000 teorici che (prova fatta con un programmino trovato su internet) viaggia ben oltre 100/150 in ricezione e appena sotto in spedizione. Dopo una quindicina di anni di onorato servizio, è ora di pensionare i computer dell'ufficio

Scusate l'OT ma non vorrei qualcuno ci fosse rimasto male perché non l'ho citato

Commenta

• Livia1968
                        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                        • Apr 2019
                        • 6222
                        • Guidonia Montecelio (Roma)
                        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Comunque questa cosa conferma in pieno una mia teoria sull'etica che ho così espresso:
                        "L'etica è un qualcosa di estremamente soggettivo. In genere arriva a comprendere ogni e qualsiasi marachella nostra (a cui si adatta come un guanto in lattice) ma esclude e nega tassativamente qualsiasi cosa che sia distante un millimetro da ciò che facciamo"

C'è poi la versione estrema di quelli che "l'etica è come sopra ma, visto che io sono io, agli altri non è permesso fare quel che mi permetto io"

Rarissima la versione "l'etica ti dice che nessuno, te compreso, dovrebbe fare cose che escono dai suoi limiti..... e perché, ogni tanto, ti ritrovi a litigare con la tua stessa etica ?" ...... io indubbiamente appartengo a questa categoria. Ci sono volte che mi sono guardato malissimo allo specchio
                        Nei primi due casi non è etica...essendo configurata a propria immagine e somiglianza, direi sia piuttosto coscienza , la prima con una buona dose di opportunismo, la seconda di presunzione .

Qui , il concetto di etica è distante anni luce perchè alla base c'è il fatto che neanche si pensa possa esistere o debba entrarci in qualche modo, ovviamente quando va in conflitto con i propri personali, umanissimi interessi......
                        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Frank
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2019
                          • 1542
                          • Regno Borbonico

un pssst fatto col 300wm 220gr al collo funziona uguale per farlo fermare a meditare?
                          «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• Yed
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2012
                            • 6380
                            • Pordenone
                            • Segugio Bavarese di montagna

Condanni pure questo ??? Anche se non fa Psssst ?
                            ( https://www.youtube.com/watch?v=8DoS2-SHIFY )

Commenta

• Tom Sierra
                              Appena iscritto
                              • Dec 2019
                              • 2686
                              • Toscana

Non credo possa fare diversamente

Commenta

• FilippoBonvi
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2018
                                • 1006
                                • Piacenza
                                • Bassotta

Condanni pure questo ??? Anche se non fa Psssst ?
                                ( https://www.youtube.com/watch?v=8DoS2-SHIFY )
                                Il principino non fa testo dai.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..