Se sei iscritto a qualche albo/ordine (che non ci azzecca nulla in balistica) devi presentare domanda corredata del parere del tuo albo/ordine. A me chiesero, ad esempio, se potevo far avere una lettera dai Geometri (visto che, passando di li, alle superiori ho fatto quella scuola). In caso contrario.... decidi di essere arbitrariamente un grandissimo esperto da un elenco sterminato che hanno alla Camera di Commercio (no, non c'è "esperto di fi... chi" o, anche solo per poterlo scrivere sul biglietto da visita, mi sarei autocertificato a sprezzo del pericolo). Fra le mille voci c'è anche "balistica"...... presenti i tuoi documenti e motivazioni e, immancabile in Itaglia, paghi il tuo bravo obolo ed eccoti autonominato grande esperto. A quel punto porti la tua nuova qualifica in Tribunale e vedi se sono così disperati dall'inserirti fra quelli che potrebbero contattare.
La categoria è abbastanza inflazionata e, veramente tanti degli iscritti, si intendono di balistica addirittura molto meno di quanto io mi intenda di fi...chi (e questo è allucinante). Ne ho conosciuti diversi e, l'idea generale, è che ci siano appassionati (non necessariamente competenti) ma anche molti ex militari in pensione (difficilmente competenti).
Essendo moderatore UNICO di questa sezione, invito TUTTI al rispetto delle idee altrui (ovviamente difendendo le proprie).... indipendentemente dal proprio grado/esperienza/curriculum
.

Commenta