non stare troppo in punteria; al di là dell’emozione le posizioni scomode comportano irrigidimenti e stanchezza muscolare che sono fenomeni deleteri
Se non ricorrono le situazioni nelle quali devi tirare in fretta ( gioca un grande ruolo il tuo affiatamento con il fucile) senza avere il tempo di farti assalire dall’ emozione ( è la condizione in cui ho sempre fatto i miei tiri migliori), e ormai ne sei preda, fai le cose molto lentamente; puoi provare l’ intera sequenza di scatto dopo avere inserito lo stecher, mantenendo il fucile in sicura e renderti conto di qualche errore dettato dall’emozione; al limite perdi l’occasione, ma è meglio che sbagliare o, peggio, ferire.
La situazione peggiore è stare nel mezzo: ne’ fretta, ne’ calma: le condizioni migliori per una padella
Se sei in posta simula la posizione migliore per sparare verso le zone dove è più probabile che esca l’ oggetto dei tuoi desideri e, se ti esce un animale di sesso o classe diversa, prova tutta la sequenza di scatto: aiuta a dominare l’ emozione
in caso ti uscisse successivamente il capo giusto.
Se sei sicura della tua arma, basta tenergli la croce addosso e il colpo andrà lì; non glielo devi tirare, ma devi solo “lasciarlo andare”.
Se mi venisse in mente altro continuerò con questo vademecum
Buona giornata a tutti

Commenta