7x64 QUALE MUNIZIONE PER capriolo e cinghiale??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dami80 Scopri di più su Dami80
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giancarlo
    ⭐⭐
    • May 2016
    • 603
    • brescia
    • breton kim

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    Come "apre"??? [occhi] Era chiusa? Da quando???

---------- Messaggio inserito alle 03:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:08 PM ----------

Siena e Pisa sono Toscana....il calendario e' il medesimo.
    Dove andresti te?.....San Gimignano?????
    SI dalla Serenissima al centro del gran ducato. ciao alessandro
    un pò di ironia x scherzo ci stà. si s.gimignano salute a tutti [brindisi][:-golf][:

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Giancarlo....in pratica vieni a caccia a 20 km da casa mia!! E meno da Alessandro...................quindi sei, per un pelo in zona neutrale. Si puoi venire.[:D][:D][:D]

Dai quando vieni facci sapere...se possibile mi farebbe un gran piacere conoscersi di persona!![vinci][vinci][brindisi]

---------- Messaggio inserito alle 05:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:25 PM ----------

Come "apre"??? [occhi] Era chiusa? [COLOR="Silver"]
      Dipende...[;)]
      The Rebel![;)]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20200
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
        E meno da Alessandro...................
        Troppo meno.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• giancarlo
          ⭐⭐
          • May 2016
          • 603
          • brescia
          • breton kim

Troppo meno.
          come sarebbe a dire TROPPO MENO??? salute a tutti [:-golf][brindisi]

---------- Messaggio inserito alle 01:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:17 PM ----------

nessuno ha provato le cartucce rws speed tip pro ??? che palle sono ??
          grazie e salute a tutti

Commenta

• toperone

È sostanzialmente una doppio nucleo con la parte anteriore a frammentazione (tipo h mantel rivisitate in chiave moderna). Non le ho provate personalmente ma mi riferiscono trattarsi di ogive molto precise quanto dagli effetti terminali in ambito venatorio “piuttosto scenografici”.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20200
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da giancarlo
              come sarebbe a dire TROPPO MENO??? salute a tutti [:-golf][brindisi][COLOR="Silver"]
              Lebensraum. C'e' stato chi su questa concetto ha piantato un c....no . Mondiale. Io mi limito al provinciale. [:D]
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• giancarlo
                ⭐⭐
                • May 2016
                • 603
                • brescia
                • breton kim

Originariamente inviato da toperone
                È sostanzialmente una doppio nucleo con la parte anteriore a frammentazione (tipo h mantel rivisitate in chiave moderna). Non le ho provate personalmente ma mi riferiscono trattarsi di ogive molto precise quanto dagli effetti terminali in ambito venatorio “piuttosto scenografici”.
                grazie paolo.
                siccome non ricarico, pensavo di usare tale cartuccia sul capriolo in 7x64 150 g
                oppure tip strike NORMA da 160 g a 900 m alla volata e 4200j
                almeno quanto dichiarato da norma. ciao paolo e salute a tutti[brindisi]

Commenta

• toperone

grazie paolo.
                  siccome non ricarico, pensavo di usare tale cartuccia sul capriolo in 7x64 150 g
                  GIANCARLO le tipstrike non le ho ancora viste all opera e non ho info da amici attendibili. Se mi posso permettere un suggerimento visto che vuoi uscire dai ben noti caricamenti rws ti direi brenneke tog: eccellenti

Commenta

• bosco64
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2011
                    • 4589
                    • Langhe
                    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

GIANCARLO le tipstrike non le ho ancora viste all opera e non ho info da amici attendibili. Se mi posso permettere un suggerimento visto che vuoi uscire dai ben noti caricamenti rws ti direi brenneke tog: eccellenti
                    Neppure io le ho viste all'opera, ma da quello che ho visto e letto sul sito Norma, non sono ne più ne meno che delle orix con puntale in polimero. Non esite palla che è in grado di capottare l'animale a prescindere da dove è piazzato il colpo.
                    Penso che se si vuole provare a bloccare la preda sul posto è sufficiente tirare alla spalla, ma questo provoca danni, ma se poi non si vogliono i danni .......

Commenta

• franki
                      ⭐⭐
                      • Nov 2011
                      • 696
                      • treviso
                      • dd

grazie paolo.
                      Complimenti a Norma, una palla da 160 grani a 900 m/s.... roba da 7 Remington

Commenta

• toperone

Originariamente inviato da bosco64
                        Neppure io le ho viste all'opera, ma da quello che ho visto e letto sul sito Norma, non sono ne più ne meno che delle orix con puntale in polimero. Non esite palla che è in grado di capottare l'animale a prescindere da dove è piazzato il colpo.
                        Penso che se si vuole provare a bloccare la preda sul posto è sufficiente tirare alla spalla, ma questo provoca danni, ma se poi non si vogliono i danni .......
                        Bosco le oryx hanno il nucleo “saldato” (bonded) al mantello. Le tipstrike si affidano ad una ritenzione meccanica del nucleo mediante un sistema simile all interlock di casa hornady. Sostanzialmente un anello che protrude dal mantello verso il nucleo verso la base della palla dovrebbe escluderne la separazione

Commenta

• toperone

Metto un link ad un video interessante prodotto da norma con un test comparativo in gelatina balistica di oryx, vulkan, tipstrike ed ecostrike

[VIDEO]https://m.youtube.com/watch?v=SPy2rMS4nBY[/VIDEO]

Commenta

• bosco64
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2011
                            • 4589
                            • Langhe

Bosco le oryx hanno il nucleo “saldato” (bonded) al mantello. Le tipstrike si affidano ad una ritenzione meccanica del nucleo mediante un sistema simile all interlock di casa hornady. Sostanzialmente un anello che protrude dal mantello verso il nucleo verso la base della palla dovrebbe escluderne la separazione
                            Sarà, ma io un anello tipo interlock non c'è lo vedo. Quello che si vede è un leggero anello esterno al nucleo in piombo che può forse frenare l'espansione , ma non può trattenere il nucleo dalla separazione.
                            Poi dichiarano ben altro.
                            Io preferisco le hornady SST, se proprio devo usare una palla simile.

NB. Non voglio fare poleminca, ma solo cercare di capirci qualcosa.
                            File allegati

Commenta

• toperone

Originariamente inviato da bosco64
                              Sarà, ma io un anello tipo interlock non c'è lo vedo. Quello che si vede è un leggero anello esterno al nucleo in piombo che può forse frenare l'espansione , ma non può trattenere il nucleo dalla separazione.
                              Poi dichiarano ben altro.
                              Io preferisco le hornady SST, se proprio devo usare una palla simile.

NB. Non voglio fare poleminca, ma solo cercare di capirci qualcosa.
                              Foto della palla in sezione a dx seguire linea della didascalia descrittiva che indica lead lock guarantees ecc. È la prima dal basso. Li si vede il solco di ritenzione

Metto il link al sito dove si vede meglio
                              https://www.norma.cc/us/Products/our...-instant-stop/

---------- Messaggio inserito alle 11:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:36 AM ----------

Per la tipstrike direi nulla di nuovo sotto la luce del sole: in sostanza è assimilabile ad una sst e se non fosse per il solco di ritenzione ricorderebbe persino una ballistic tip. Ma ripeto la “nuova” palla proprietaria di casa norma non è una bonded.

Commenta

• bosco64
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2011
                                • 4589
                                • Langhe

Foto della palla in sezione a dx seguire linea della didascalia descrittiva che indica lead lock guarantees ecc. È la prima dal basso. Li si vede il solco di ritenzione

Per la tipstrike direi nulla di nuovo sotto la luce del sole: in sostanza è assimilabile ad una sst e se non fosse per il solco di ritenzione ricorderebbe persino una ballistic tip. Ma ripeto la “nuova” palla proprietaria di casa norma non è una bonded.
                                Ok. Con l'immagine più dettagliata si vere il dente per la ritenzione. Non ho idea di come tengono incollato il piombo al mantello nelle Oryx, ma ho visto più di foto di queste palle con il mantello totalmente distaccato dal nucleo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..