7x64 QUALE MUNIZIONE PER capriolo e cinghiale??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dami80 Scopri di più su Dami80
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SPRINGER TOSCANO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5682
    • VOLTERRA
    • Breton

Originariamente inviato da giancarlo
    ti saprò dire altro quando arriverà il nuovo ferro in 7x64 SABATTI saphire
    quella che ho ha preso la via di casa di mio nipote ciao salute a tutti[brindisi]
    Giancarlo....se prendevi un 270 winc.....questi problemi non li avresti avuti!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
    The Rebel![;)]

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6451
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
      Giancarlo....se prendevi un 270 winc.....questi problemi non li avresti avuti!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
      Ma ne avresti avuti molti altri ....[:D][fiuu]:-pr

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5682
        • VOLTERRA
        • Breton

Originariamente inviato da Yed
        Ma ne avresti avuti molti altri ....[:D][fiuu]:-pr
        Hai ragione Yed.....per esempio avrei avuto il problema di spendere i soldi che risparmiavo acquistando munizioni di pari qualità ma a costo molto inferiore.

Oppure avrei avuto problemi a scegliere la munizione giusta vista l' enorme offerta.....[fiuu][fiuu]

Non ci avevo pensato[:142][:142]

The Rebel![;)]

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6451
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

Commenta

• angelo 1949
            ⭐⭐
            • Feb 2017
            • 235
            • mira ve
            • bracco

calibro ecezzionale forse il migliore molto equilibrato anche dei più tardi magnum ,scegliendo grammature palle sei ben atrezzato per la nostra caccia sia capriolo forse un po esuberante ma con tiro teso per lunghe distanze , palle 160 gr per cinghiale .Ho conosciuto un cacciatore di montagna che lo utilizzava in abbinamento ad una carabina ceca della CZ , ne parlava molto bene . angel

Commenta

• giancarlo
              ⭐⭐
              • May 2016
              • 603
              • brescia
              • breton kim

la mia rover 7x64 non mi ha mai tradito fino a che se l'e presa il nipote.
              tanto x cambiare ne ho presa u'altra tanto ho 70 anni e salute malferma quando mollerò,
              sarà tutta roba sua unico cal.ramboide da me accettato,
              è il 300wm di cui ho la canna visto che posso sostituirla (solo x sfizio)me l'a presa
              il nipote e mi ha detto, facciamo pari del 7x64 e sopratutto l'8x68 e semi. fabarm mk2 cal.12.
              dato che il 300 a me non serve a niente dimmi tu......ciao springer salute a tutti

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5682
                • VOLTERRA
                • Breton

la mia rover 7x64 non mi ha mai tradito fino a che se l'e presa il nipote.
                tanto x cambiare ne ho presa u'altra tanto ho 70 anni e salute malferma quando mollerò,
                sarà tutta roba sua unico cal.ramboide da me accettato,
                è il 300wm di cui ho la canna visto che posso sostituirla (solo x sfizio)me l'a presa
                il nipote e mi ha detto, facciamo pari del 7x64 e sopratutto l'8x68 e semi. fabarm mk2 cal.12.
                dato che il 300 a me non serve a niente dimmi tu......ciao springer salute a tutti
                Ciao Giancarlo,
                il 300 è ramboide sicuro (lo usa sempre Paolo Hunter[:D][:D]) ma....il 7 remington non lo è assolutamente[fiuu][fiuu][fiuu]!!

Stò scherzando Giancarlo....ti ho inviato un MP!
                The Rebel![;)]

Commenta

• paolohunter
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2011
                  • 9468
                  • Romagna

Ciao Giancarlo,
                  il 300 è ramboide sicuro (lo usa sempre Paolo Hunter[:D][:D]) ma....il 7 remington non lo è assolutamente[fiuu][fiuu][fiuu]!!

Stò scherzando Giancarlo....ti ho inviato un MP!
                  Non sei autorizzato a nominarmi [stop][:D]

Andando a caccia di cervi... e pure belli grossi, non posso certo presentarmi la mattina con quel calibretto da signorine che è il 223 (oltretutto è giustamente vietato).

I calibri da cervo, a mio avviso, partono da un buon 300wm. Si può certo usare qualcosa in meno (personalmente in più) ma, con calibri di quella classe, è un buon inizio. Non è neppure vero che lo uso spesso (l'ho usato in 3 o 4 uscite quest'anno), avendo altri calibri a cui sono affezionato di simili caratteristiche (8,5x63, 8x68, ecc..)

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5682
                    • VOLTERRA
                    • Breton

Il più ramboide di tutti è sicuramente...8,5x63 allora!!
                    Poi...per il cervo dici che un bel 7 remington non va bene??

Giancarlo...hai risposto al mio m.p. .....ma ho ricevuto solo....il mio mp!!

Un saluto
                    The Rebel![;)]

Commenta

• paolohunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 9468
                      • Romagna

Il più ramboide di tutti è sicuramente...8,5x63 allora!!

Giancarlo...hai risposto al mio m.p. .....ma ho ricevuto solo....il mio mp!!

Un saluto

Ho scritto:
                      "Si può certo usare qualcosa in meno"

Già scritto un milione di volte che, per vari motivi, non ho un grande feeling con tutti i sette mm ad eccezione dei due "r" (7x57r e 7x65r). Per me (per me.... per me.... per me.... per me....) cervo è da un 30 in su

Commenta

• fulviogp
                        ⭐⭐
                        • Dec 2015
                        • 604
                        • Torino

Poi...per il cervo dici che un bel 7 remington non va bene??Un saluto
                        Se stai nei 200 mt sono sufficienti i vari 7mm e 30 non magnum, garantito al limone. [:D]
                        A mio modestissimo parere, nel mio piccolo, consiglierei i magnum solamente se si pensa di effettuare tiri lunghi, se proprio non se ne può fare a meno.

Commenta

• marculin
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 1091
                          • piemonte

il MIO calibro da cervo è il 308. ma lo caccio alla cerca e i tiri sono in genere corti. magari il prossimo anno mi organizzo per fare un aspetto serale

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20200
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Cascano cascano.
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• giancarlo
                              ⭐⭐
                              • May 2016
                              • 603
                              • brescia
                              • breton kim

springer ti ho mandato un messaggio almeno credo di aver fatto bene.
                              come gia sai con l'elettronica vado d'accordo come il diavolo e l'acqua santa.
                              comunque prima di partire ci sentiamo per telefono. ciao e salute a tutti

---------- Messaggio inserito alle 01:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:51 PM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                              Cascano cascano.
                              anche col mio 7 teutonico ??? ciao salute a tutti [:D][:-clown]
                              Ultima modifica giancarlo; 31-05-18, 13:31.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                                🥇🥇
                                • Feb 2009
                                • 20200
                                • al centro della Toscana
                                • Deutsch Kurzhaar

anche col mio 7 teutonico ??? ciao salute a tutti [:D][:-clown]
                                Credo che abbia ammazzato piu' cervi quel calibro che al confronto le padelle di Springe sembrano un numero ridicolo.
                                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..