Leica visus 1-4 x 24

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ciccio58 Scopri di più su Ciccio58
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Originariamente inviato da enrico.83
    In un'ottica da battuta la quasi totalità delle info tecniche che ti servono sta nel campo visivo a 100 metri... le informazioni che Fiore59 ha condiviso sono piuttosto ermetiche :D ma direi sufficienti:
    ci ha detto marca/modello che ci conferma l'ottima qualità delle lenti (non ci andremo al crepuscolo, quindi se diciamo che si equivalgono a qualità, siamo nel buono)
    ci ha detto il campo visivo del Kahles (del Magnus è 44 metri)

Francamente, se il Kahles è un 1-4x o 1-5x o 1-6x 1-8x poco importa ai fini del suo scopo primario. Il Leica Magnus è un 1-6x.

;)
    Esattamente (il magnus è un 1-6,3x per la precisione [:D])

Sono ottiche che, almeno in battuta, si usano praticamente fisse a 1x.
    L'utilizzo al massimo ingrandimento (ad oggi nel range 4 ..... 10x) per altre forme di caccia viene penalizzato dalla campana veramente piccola che, semplicemente, di luce ne fa entrare veramente poca.

Per la cerca ho un 1,7-10x42, in battuta vado troppe poche volte per potermi permettere un'ottica premium..... risultato (pur avendoli provati un poco tutti) non ho un'ottica 1-6x (o 1-6,3x o 1-8x o altro) premium. Ho un vecchio swaro 1,25-4..... non il record del campo visivo per via dell'1,25 ma lo definisco "accettabile".

Nella mia squadretta si usa sempre più organizzare queste strane battute con distanze fra le "poste" inconsuete....... la normalità sta diventando le centinaia di metri (quando non direttamente i 5/600m). In quelle occasioni dove mi può capitare, da un punto panoramico, di vedere correre cinghiali attraverso prati e boschetti nella speranza che vengano da me.... o quasi, intanto che la battuta è lontana è facile che giri la ghiera verso i 2-3x (se viene da me... si aspetta, se dopo essersi avvicinato parecchio decidere di prendere un'altra strada.... parliamone .... a schioppettate). In tutti gli altri casi me la potrebbero saldare a 1,25 (e ci ho provato a mandarla ad un ipotetico 1,24 [:D]... non ci va)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..