X
-
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!" -
In questa Italia un poco strana mi sorprendo sempre (ma fino ad un certo punto) che si faccia formazione sulle cose più strane ma quasi mai nulla su cose pratiche......
---------- Messaggio inserito alle 10:21 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:17 AM ----------
(........ detto da uno che, fra 2 ore e mezza, deve fare un corso "lavoratori" in una ditta a chi è già lavoratore da una vita [:-clown]Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
sono partito dieci anni fa (ammazza se vola il tempo) con le tre canne di bambù tenute insieme da due moncherini di camera d'aria da bicicletta. La necessità era quella di poter trasportare attaccato allo zaino un treppiede da tirare fuori all'occorrenza per sparare.
premessa: con il solo bastone sono una pippa a 4 mani...
adesso ho finalmente trovato nei trigger stick quello che cercavo. Ho quello piccolo per la caccia all'aspetto adeguatamente modificato (quello di prima generazione, senza la ghiera per aumentare l'apertura delle gambe) girando semplicemente le gambe in modo tale che il fermo dell'apertura sia verso la parte interna. Nella 3a generazione hanno "risolto" questo difetto con una ghiera a molla... non comodissima, diciamocelo... ma fa benissimo il suo lavoro. Così della terza generazione ho preso quello alto.
sparando in posizione eretta ho notato che il mio tiro utile resta al massimo 100 metri...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
Siamo sempre li, purtroppo si lascia il cacciatore alla sperimentazione ed al fai da te. Ci sono semplici tecniche per incrementare drasticamente la qualità del tiro (chiaramente senza portarla mai al livello di stabilità di un tiro da steso con bipiede e tutto), purtroppo è semplice da insegnare ma proprio non saprei come fare a spiegarlo a distanza [:-clown][:-clown]Commenta
-
Siamo sempre li, purtroppo si lascia il cacciatore alla sperimentazione ed al fai da te. Ci sono semplici tecniche per incrementare drasticamente la qualità del tiro (chiaramente senza portarla mai al livello di stabilità di un tiro da steso con bipiede e tutto), purtroppo è semplice da insegnare ma proprio non saprei come fare a spiegarlo a distanza [:-clown][:-clown]Commenta
-
Siamo sempre li, purtroppo si lascia il cacciatore alla sperimentazione ed al fai da te. Ci sono semplici tecniche per incrementare drasticamente la qualità del tiro (chiaramente senza portarla mai al livello di stabilità di un tiro da steso con bipiede e tutto), purtroppo è semplice da insegnare ma proprio non saprei come fare a spiegarlo a distanza [:-clown][:-clown]Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 06:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:10 PM ----------
Ho visto le immagini in tv [:-clown][:-clown]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da louisonIl canale tv 52 D Max fa vedere spesso al pomeriggio servizi e filmati sulla vita nei territori selvaggi e isolati dell'Alaska con protagonisti spesso...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Camoscio61Buona serata a tutti
Oggi sono andato in un Poligono privato per provare delle ricariche
Il TSN a cui sono iscritto( quello di Pavia) è chiuso...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, siccome mi sto preparando per la preapertura (sempre se ce la lasciano
) ho un dubbio che mi affligge circa le date per i...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da brigante1Salve a tutti, come potete evincere dal titolo, cerco di capire quale sia la carabina migliore , (senza svenarmi)
, nel calibro indicato. Ho venduto...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta