Ruger....a 100 MT ok....a 200 va a destra!!
Comprimi
X
-
Ciao Zio65,
no, non sparo commerciali (ad esclusione delle rws id in 30/06 in braccata).
Trattasi di una ricarica quasi massima di n140 in bossolo norma dietro la citata sst da 180 grs.
La velocità alla bocca (la ruger ha canna da 46 cm) è di circa 740 ms.
Comunque ho sentito parlare molto bene del caricamento fiocchi.The Rebel![;)]Commenta
-
Visto che con la ricarica ci prendi.... e meglio che provvedi anche x la braccata [:D]Ciao Zio65,
no, non sparo commerciali (ad esclusione delle rws id in 30/06 in braccata).
Trattasi di una ricarica quasi massima di n140 in bossolo norma dietro la citata sst da 180 grs.
La velocità alla bocca (la ruger ha canna da 46 cm) è di circa 740 ms.
Comunque ho sentito parlare molto bene del caricamento fiocchi.
[wink][fiuu]
(noi tutti ti siamo riconoscenti x averci dato lo spunto di tal e siffatta toscanata presa x il c**o)
Grazie Teddy, con affetto.Commenta
-
Mi son divertito (e tuttora mi diverto) pure io...non son certo uno che se la prende...anzi!
Anche se è chiaro che se lo prendevo ...era meglio.
Comunque questa è la mia prima coppiola in selezione al cinghiale (anche se qualche anno fa all aspetto in contenimento....feci tripletta[:D])......quindi son contento ma...per rifarmi del padellone ho ancora diversa strada..
Chissà che nel frattempo qualcuno non si affianchi[:D][:D]
---------- Messaggio inserito alle 10:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:02 PM ----------
Oggi si trovano eccellenti cartucce commerciali che, una volta trovato il giusto abbinamento con l arma, per caccia vanno benone.
Anche meglio della ricarica che sto usando, che è precisissima e efficace ma sinceramente richiede qualche attenzione in più per la traiettoria troppo fiondesca.
Una particolarità di questo calibro e in special modo di questa combinazione con palla da 180 grs e colpo di ritorno della palla.
Lo avverto con tutti i calibri che ho usato, anche se non sempre. In particolare con 7 rem e 270 diciamo che capita una volta sì e due no e comunque non è mai netto e forte come con questa 180 grs in 308.
Quando spari..... sentire il crac così netto è veramente rassicurante.
Cero anche a te succede?The Rebel![;)]Commenta
-
Io non l'ho mai sentito.... il rumore della fucilata mi tappa tutto o forse sono preso dal vedere la reazione del selvatico alla fucilata.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkDove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
[quote=cero;1374204
Comuque per i miracoli mi riferivo al 30-06..[/QUOTE]
Se fosse stato un 12 avrei saputo come ricaricarlo per fare miracoli....[:D][:D]
---------- Messaggio inserito alle 10:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:36 PM ----------
Eppure si sente anche col 223...anche se non è così evidente...The Rebel![;)]Commenta
-
Sicuramente non ci faccio caso.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkDove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Lo sciak/crak si sente solo se il punto d'impatto è sufficientemente lontano da non essere coperto dal Buum/bang dell'esplosione... ultimamente (viste le distanze d'ingaggio) io non lo sento di sicuro. Devo fare attenzione, come unico riferimento, al comportamento del selvatico, che per fortuna o abilità è sempre molto evidente.:)Commenta
-
Io sparando anche a distanze ridotte non sento niente... sento solo la botta della fucilata... eppure molti mi dicono che l'impatto della palla sul selvatico lo sentono.
Commenta
-
Commenta
-
una volta lo sentivo sulla preda adesso da povero vecchio, BUONANOTTE
ai suonati e suonatori ciao e salute a tuttiCommenta
-
Non uso cuffie... e poi all'aperto dove si spara 1 o 2 colpi a che servono? Sono un ingombro.
Cerco sempre di portarmi meno cose possibile e di contenerle in un piccolo zaino.
Con calibri magnum potrebbero avere un senso ma......
Commenta
-
Ti ho solo chiesto se le usavi, non di innescare una polemica sul loro uso...Non uso cuffie... e poi all'aperto dove si spara 1 o 2 colpi a che servono? Sono un ingombro.
Cerco sempre di portarmi meno cose possibile e di contenerle in un piccolo zaino.
Con calibri magnum potrebbero avere un senso ma......
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e, visto che non lo senti, forse è il caso di passare all'AmplifonCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da EssebieNessun Ente si prende la briga di mettermi una risposta per scritto......mi dicono di fare riferimento alla norma di riferimento: art. 13 157/92....ok,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da guli51Vado al poligono di Rovereto a 200 m con due fucili da caccia per provare due nuove ricariche con una polvere introvabile che una amico del forum mi ha...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da Francesco984Buonasera,
sparando al poligono (all'aperto, 100m, sagoma del camoscio su 10 pti) mi è successa una cosa strana.
Sono andato 3 volte...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Tony86Annoto alcune delle ultime esperienze maturate in questa ultima parte di stagione. poca roba per chi come molti caccia da anni e vive emozioni ben più...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta