.223 sul capriolo... funziona?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tom Sierra Scopri di più su Tom Sierra
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da danguerriero
    Basta avere un minimo di umiltà nell'ascoltare chi pratica la caccia da più tempo e ha già visto le conseguenze di questi esotismi.
    Vien da ridere quando si capisce bene quanta "confidenza" alcuni abbiano con la materia, e nonostante questo convinti di avere verità incontrovertibili da diffondere, basate su esperienze limitatissime nel tempo e nello spazio. [:-clown] . Però sono divertenti.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 12070
      • Trieste
      • spring spaniel

Originariamente inviato da Livia1968
      Ognuno di noi è diverso....
      E ognuno di noi arriva quando è il tempo di arrivare per la strada che ha scelto. Voi potete dargli tutte le informazioni, nozioni, cure e consigli, un patrimonio che sarà utile ed indispensabile per scegliere cosa essere....

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
      Livia, se un giorno decidessi di darti alla selezione del cinghiale da postazione fissa, il 223 te lo consiglio. Molti anni fa, sono stato invitato a tirare il cinghiale da un amico, per ragioni logistiche ha portato solo la sua arma, in cal. 223. Sull'altana mi disse: "devi tirare dietro l'orecchio, se non te la senti tiro io" Conoscendo la sua abilità di tiratore, (senza essere immodesto) inferiori alla mie, ho pensato:" se ci riesce lui ci riesco pure io" Da quel momento carabina in cal. 223 e tiro sempre nella stessa modalità. Molto probabilmente se no fossi stato sull'altana insieme a questo mio amico, avrei scritto quello che scrivono in molti senza sapere di cosa si sta parlando. Questo mio amico non è un eccellente tiratore, però i cinghiali non è mai andato a cercali. Non è sempre vero che quello che ci sembra difficile è difficile. Il 223 è come il bisturi, per adoperarlo non ti deve tremare la mano, altrimenti e più giusto usare lascia. La testa del cinghiale a quaranta metri da un ampio margine di errore. [:-golf]

Commenta

• Livia1968🦉
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6359
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Ok. Se l obiettivo è quello di cercare di insegnare qualcosa a qualcuno mi pare che non avete l atteggiamento giusto. Le chiacchiere filosofiche perdono 0 a 1 di fronte a chi c'è l ha più lungo.
        Piacere di avervi fatto annoiare.

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • Deutsch Kurzhaar

Ok. Se l obiettivo è quello di cercare di insegnare qualcosa a qualcuno mi pare che non avete l atteggiamento giusto. Le chiacchiere filosofiche perdono 0 a 1 di fronte a chi c'è l ha più lungo.

Livia.....non so proprio come affrontare il problema.
          Sly sta scrivendo una serie di bestialità, ma non posso scriverlo qui.
          Affermare che il .223 va bene, mentre non va bene il 7 Rem Mag. sul cinghiale per stopparlo....E' rigirare pari pari la verità. Dunque guardo, leggo e rido. E ora vado pure a pranzo, buon appetito a tutti!
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 12070
            • Trieste
            • spring spaniel

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
            prima bisogna essere cacciatori ed è vero... dobbiamo usare la classica domanda: "se fossi un cinghiale o capriolo o altro dove è che andrei?" in base alla risposta che mi do scelgo l'appostamento.
            Per me un colpo ben piazzato è ininfluente dal calibro che si utilizza… rimane sempre un colpo ben piazzato e l'animale morirà in breve tempo…. non stiamo sparando a dei leoni o elefanti ma forse qualcuno qui crede di essere in africa.
            Utilizza il 223 per quelle che sono le sue reali potenzialità, non esagerare con tiri lunghi, usalo in spazi aperti e vedrai che continuerà a darà i suoi frutti.

Commenta

• carpen
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 3161
              • Lombardia

Sei un bel zolfanello... tranquilla nessuno ce l'ha con te, resta qua che apprezziamo quello che dici e di sicuro non ci annoi.

Piuttosto con sto clima secco evita di andare per boschi, se ti capita una scivolata sul posteriore mi sa che incendi tutto.

[:-golf]

Commenta

• Livia1968🦉
                • Apr 2019
                • 6359
                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

[emoji1787][emoji1787][emoji23]...donna, del leone, romana...con un posteriore..... impertinente!!
                Ma come mi accendo mi spengo... [emoji847]

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cero
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 3033
                  • Romagna

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                  Livia.....non so proprio come affrontare il problema.

Sly sta scrivendo una serie di bestialità, ma non posso scriverlo qui.

Affermare che il .223 va bene, mentre non va bene il 7 Rem Mag. sul cinghiale per stopparlo....E' rigirare pari pari la verità. Dunque guardo, leggo e rido. E ora vado pure a pranzo, buon appetito a tutti!
                  No Ale, Sly afferma da sempre che per tirare dalla altana alla testa di un cinghiale su una pastura a 40 metri basta il 223. Il 7 rem. farebbe la stessa cosa, ma con più rinculo

Commenta

• danguerriero
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 5402
                    • ai confini dell'Impero
                    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Temo che ci sia troppo rumore.

1) il 223 ammazza. Come ogni calibro che attinge punti vitali.

Le domande a cui rispondere sono:

2) Quali sono le condizioni in cui è possibile usarlo serenamente?
                    3) Quali sono i limiti intrinseci?
                    4) Quali sono i vantaggi ad usare altri calibri?

Le considerazioni da tenere a mente:

5) Ad un neofita è bene dare consigli? O possiamo fare discussioni filosofiche?
                    ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Yed
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2012
                      • 6406
                      • Pordenone
                      • Segugio Bavarese di montagna

[emoji1787][emoji1787][emoji23]...donna, del leone, romana...con un posteriore..... impertinente!!
                      Ma come mi accendo mi spengo... [emoji847]

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
                      Simpatica [:D]

Commenta

• danguerriero
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 5402
                        • ai confini dell'Impero
                        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Yed
                        Simpatica [:D]

Se fai il bravo, te la presento. E' amica mia. [:-golf]
                        ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Livia1968🦉
                          • Apr 2019
                          • 6359

Ad un neofita è vostro dovere dare consigli!!!
                          Ma anche fare in modo che arrivino nella giusta maniera. Perciò entrambi.
                          Poi se non arrivano... Si è fatto tutto il necessario e le chiacchiere (filosofiche)stanno a 0. A quel punto consiglio le bastonate [emoji23][emoji23][emoji1787]

Commenta

🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • Deutsch Kurzhaar

T

5) Ad un neofita è bene dare consigli?
                            Bisogna vedere se il neofita li accetta.

Commenta

• Yed
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2012
                              • 6406
                              • Pordenone
                              • Segugio Bavarese di montagna

Se fai il bravo, te la presento. E' amica mia. [:-golf]
                              Non vedo l'ora ! Chissa che non si riesca ad assaggiare le tue famose pittine e a bere un ombretta di bianco/rosso assieme [brindisi]

Commenta

🥇🥇
                                • Feb 2009
                                • 20199
                                • Deutsch Kurzhaar

Ad un neofita è vostro dovere dare consigli!!!
                                Dovere? Ma mi faccia il piacere, disse Totò.
                                Lui ha semmai il dovere di credere ed obbedire. Eventualmente combattere.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..