Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao Ale,
Non mi segui semplicemente perchè c'e ancora il concetto che piu' è grossa la palla piu' ammazza.... e fino a che non si cambia questo modo di pensare non ha senso che io pubblichi foto di abbattimenti e quant'altro.
Se credi che il .243 sia piu perfomante del .223 ti sbagli e di parecchio anche.
I vantaggi li ho già spiegati e sono indiscutibili è la realtà dei fatti... poi ognuno pensi quel che gli pare.... alzo bandiera bianca e fo come mi pare che mi trovo bene.
Un saluto
cpri.. io sono vecchio non ho niente da imparare da te.
con quei calibri che tanto decanti sono finiti in soffitta tolto il poligono basta.
ho vari cal. anche se li ha presi mio nipote sono ancora miei.
uso il 7x64 su tutto almeno quello non lo lascio se lo vuole gli taglio le mani.
non ricarico eppure con ks 162 e sako arrohead 2 150 cade tutto
[:D][brindisi]
Ciao Ale,
Non mi segui semplicemente perchè c'e ancora il concetto che piu' è grossa la palla piu' ammazza.... e fino a che non si cambia questo modo di pensare non ha senso che io pubblichi foto di abbattimenti e quant'altro.
Se credi che il .243 sia piu perfomante del .223 ti sbagli e di parecchio anche.
I vantaggi li ho già spiegati e sono indiscutibili è la realtà dei fatti... poi ognuno pensi quel che gli pare.... alzo bandiera bianca e fo come mi pare che mi trovo bene.
Un saluto
Non devi alzare bandiera bianca, non ce n'è il motivo, non hai perso nulla, anzi hai guadagnato consigli e critiche che se sei saggio terrai in buon conto.
Giusto fare quello che ti pare se ti trovi bene, ricorda però che potresti trovarti meglio.
Ciao Ale,
Un saluto
Cap, ti gronda un po' di latte dalla bocca insieme a tanta insolenza.
---------- Messaggio inserito alle 02:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:29 PM ----------
Originariamente inviato da carpen
Non devi alzare bandiera bianca, non ce n'è il motivo, non hai perso nulla, anzi hai guadagnato consigli e critiche che se sei saggio terrai in buon conto.
Giusto fare quello che ti pare se ti trovi bene, ricorda però che potresti trovarti meglio.
In bocca al lupo. [:-golf]
Sinceramente sei si leva dai.....non vedo un gran perdita.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Cap, ti gronda un po' di latte dalla bocca insieme a tanta insolenza.
---------- Messaggio inserito alle 02:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:29 PM ----------
Ma no é giovane e deve fare i suoi errori, mi ricorda i giovani camosci che vengono a sfidarmi o anche solo a capire, assolutamente incoscienti (i camosci), peccato che abbiano abolito la leva militare.
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Ahiahahi!
Alessandro...Alessandro[stop], stai proprio invecchiando!
suvvia, se penso che con me avete avuto tanta di quella santa pazienza. Tu, Yed, Toperone, Paolo H. , Teddy, sly e tutti gli altri che non cito...ma ringrazio.
---------- Messaggio inserito alle 03:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:13 PM ----------
Originariamente inviato da carpen
Ma no é giovane e deve fare i suoi errori, mi ricorda i giovani camosci che vengono a sfidarmi o anche solo a capire, assolutamente incoscienti (i camosci), peccato che abbiano abolito la leva militare.
Sante parole!
E se ripenso a quante cose ho imparato grazie alle bacchettate nelle mani da parte del maestro...oppure il rumore che mi ha fatto l'orecchio quando me lo ha scollato tirandomelo per benino...
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Alessandro...Alessandro[stop], stai proprio invecchiando!
suvvia, se penso che con me avete avuto tanta di quella santa pazienza. Tu, Yed, Toperone, Paolo H. , Teddy, sly e tutti gli altri che non cito...ma ringrazio.
---------- Messaggio inserito alle 03:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:13 PM ----------
Sante parole!
Mi unisco ai ringraziamenti anche solo per aver letto le cose non propriamente in tema che scrivo e non essendo ipocrita dalla lista mi tocca depennarne uno. [emoji847]
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
peccato che abbiano abolito la leva militare.
Sante parole!
2) l'abolizione ( e l'accettazione dell'abolizione) del Lei.
3) La possibilità agli insegnanti di infliggere punizioni corporali
4) Il voler convincere la massa che uno vale uno.
5) genitori che fanno da amici
6) devo continuare? Tutto si potrebbe sintetizzare in educazione e disciplina.
Provate a tirar su un cucciolo con le regole che oggi si applicano ai giovani e poi provate ad andarci a caccia.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
No, si parte educati, ci si ribella e poi si è uomini con personalità.
Non lo dico io.
Konrad Lorenz. Premio nobel per la, medicina 1973. Anche anno di pubblicazione di un illuminante libricino. Gli otto peccati capitali della nostra società.
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Non lo dico io.
Konrad Lorenz. Premio nobel per la, medicina 1973. Anche anno di pubblicazione di un illuminante libricino. Gli otto peccati capitali della nostra società.
Ma guarda che C.A. è già anche Medico, ha visto cosa è successo dopo due volte che ha avuto l'influenza e una che si erano ingrossate le tonsille...... quindi non gli serve altro per esercitare la professione.
Anzi, stabilito che gli piace parecchio la F..., non si capacita che, quegli stronzi dei suoi colleghi medici, non gli abbiano ancora spedito a casa la specializzazione in ginecologia (se pensano che ci vada lui di persona a ritirare il pezzo di carta, stanno freschi) [occhi]
Mi scuso con tutti....... era li che spingeva...... e mi è scappata Drool]Drool]Drool]
Se fate i bravi e non mi costringete ad intervenire mi autopunisco e autosospendo per un paio di giorni [:-clown]
---------- Messaggio inserito alle 05:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:37 PM ----------
Originariamente inviato da sly8489
I prossimi abbattimenti, cala gli ingrandimenti e accorcia la distanza, vedrai che andrà sicuramente meglio. [brindisi]
La distanza non la capisce...... parla di "coraggio" nel tirare lungo e con appoggi precari. Gli ingrandimenti fa fatica a cambiarli. Ha varie carabine ma, su un calibro che, per essere usato con cognizione devi fare un tiro chirurgico, ha su un Meopta 7x50 fisso (ottica simpatica che ho anche avuto....... ma certamente non è mai stata la mia ottica principale e non saprei come farci tiri chirurgici)
Paolo avevo dimenticato di aggiungere che l intero processo finisce poco dopo l adolescenza.. E lui mi, sembra l abbia finita. Non era in sua difesa ok?
Non lo dico io.
O.T.
Livia mi dispiace contraddirti, ancor di più mi dispiace contraddire il grande Konrad Lorenz.
A mio parere chi si ribella nel 90% dei casi è un collione, vedi io sono del 47, quelli che nel 68 hanno terremotato l'Italia erano della mia generazione, io lavoravo dai 14 anni in officina e non li capivo, tornato da alpino, stavo lì a vedere e la domanda che mi veniva più spesso era: ma sono scemi? Non che non avessero motivi per ribellarsi, ce n'erano eccome, il problema è che collioni erano e più collioni sono rimasti, per giunta collionando per due generazioni il resto degli italiani, ora e da tempo, subiamo la sapienza di questa classe dirigente, quelli che prendevano a schiaffi i professori… quelli del 6 politico, quelli che per 20 anni hanno fatto correre il sangue per le strade in modo vergognoso, [:-clown] tutta sta roba ce la potevamo risparmiare se avessimo avuto un De Gaulle che visto che i ribellanti erano a casa rimandando la leva militare per motivi di studio, visto che invece di studiare facevano i collioni, li ha chiamati a soldato e in un mese in Francia e finito tutto.
Vedi io posso capire, magari anche ammirare, un ribelle che agisce di testa sua, non capisco il gregge che lo segue a prescindere, solo perché si ribella, ne abbiamo esempi ittici anche adesso, la maggior parte dei ribellanti si muove come un gregge, è così stupida da non comprendere che qualcuno li sta pigliando per il naso e pure per il culo, candeggiandogli il cervello.
Si parte educati se si ha la fortuna di avere una famiglia che ti educa, si cresce educati e si invecchia educati, poi per un uomo e pure per una donna è lecito uscire dai gangheri se te le fanno girare a 1.000.
Paolo avevo dimenticato di aggiungere che l intero processo finisce poco dopo l adolescenza.. E lui mi, sembra l abbia finita. Non era in sua difesa ok?
Pensavo mi dessi un ********** (mi sono messo gli asterischi da solo [:D]) per quella cosa della f... [:D] Drool]
Buonasera a tutti. Premetto che io non ho mai usato un visore termico. Chiedo gentilmente di lasciare considerazioni etiche, morali o di preferenza circa...
16-02-26, 21:47
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta