Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
.223 sul capriolo... funziona?
Comprimi
X
-
Vabè dai era il primo cinghiale non sono mica nato imparato! D'ora in poi solo testa!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkDove mangia la fucilata mangia il cacciatore
-
conosci le misure del 50bmg NATO e 50 SOVIET??? ormai russoCommenta
-
Finalmente dopo un mese e mezzo sono riuscito a provare la ranch!
Dopo l'uscita di stamani mattina ( l'ennesima a vuoto) mi chiama un mio amico dicendomi se oggi pomeriggio voglio andare a caccia con lui nella sua zona( ricade nella mia macroarea) e mi dice di portare il " giocattolino" cosi vediamo se finalmente lo proviamo...
Arriviamo all'appostamento alle 16.15 e gli dico che secondo me è già tardi che gli animali sono fuori ( previa consultazione del fishing point)... infatti appena montiamo nell'appostamento sull'albero nel campo di fronte ci sono già due maschi fuori.... ci sentono e se ne vanno.
Aspettiamo fino alle 17.30 e decidiamo di cambiare appostamento quindi fucile in custodia e via... appena arrivati ci sono maschio e femmina che si rincorrono... ci sdraiamo a pelle di leone e piano piano tiro fuori la carabina dalla custodia, carico e apro il bipiede.... continuano a rincorrersi fino a che la femmina non mi arriva a 20 metri!! Mi sente si ferma ma vedo solo la testa causa la conformazione del terreno
... scappa e corre a gran corsa verso il maschio... fischio per farla fermare.... non si ferma e fa un mezzo giro verso sinistra, rifischio e si blocca! Il maschio entra in bosco , lei rimane ferma a guardare verso la mia direzione.... metto in mira e tolgo la sicura.... il mio amico mi dice " è a 60 metri.. vai!" Pressione sul grilletto.... bum! Parte a corsa su tre zampe... fa 10 mt e crolla!
Sono contentissimo!!
Cartucce usata: federal power shok da 64grs.Ultima modifica Tom Sierra; 29-02-20, 23:07.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Yed se fai lo zoom la foglia la vedi... il mio amico me l'ha data marrone e si confonde con il pelo.
Il buco che si intravede è l'uscita... la palla è passata... ho trovato molto sangue in terra.
La prima foto è del foro di uscita, l'altra l'entrata.

Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Le foto vanno pubblicate per far chiarezza e confermare quello che si dice.... ecco perchè documento tutto.
Quella "lingua" di gelatina mi ha detto un amico che è stata causata dall'onda indrodinamica che ha fatto scoppiare i vasi sanguigni.
La capriola è stata letteralmente demolita dalla piccola ma robusta 64grani.. mi fa pensare che se l'avessi piazzata addosso a un cinghiale anche di dimensioni considerevoli non avrebbe avuto scampo.... chiaramente alla solita distanza o poco piu'.... vediamo se riesco a prenderne uno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkDove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-

Questo è il foro di uscita.
Commenta
-
Capriolo che ci fa sull'ottica quell'attacco per illuminatori notturni?Finalmente dopo un mese e mezzo sono riuscito a provare la ranch!
Dopo l'uscita di stamani mattina ( l'ennesima a vuoto) mi chiama un mio amico dicendomi se oggi pomeriggio voglio andare a caccia con lui nella sua zona( ricade nella mia macroarea) e mi dice di portare il " giocattolino" cosi vediamo se finalmente lo proviamo...
Arriviamo all'appostamento alle 16.15 e gli dico che secondo me è già tardi che gli animali sono fuori ( previa consultazione del fishing point)... infatti appena montiamo nell'appostamento sull'albero nel campo di fronte ci sono già due maschi fuori.... ci sentono e se ne vanno.
Aspettiamo fino alle 17.30 e decidiamo di cambiare appostamento quindi fucile in custodia e via... appena arrivati ci sono maschio e femmina che si rincorrono... ci sdraiamo a pelle di leone e piano piano tiro fuori la carabina dalla custodia, carico e apro il bipiede.... continuano a rincorrersi fino a che la femmina non mi arriva a 20 metri!! Mi sente si ferma ma vedo solo la testa causa la conformazione del terreno
... scappa e corre a gran corsa verso il maschio... fischio per farla fermare.... non si ferma e fa un mezzo giro verso sinistra, rifischio e si blocca! Il maschio entra in bosco , lei rimane ferma a guardare verso la mia direzione.... metto in mira e tolgo la sicura.... il mio amico mi dice " è a 60 metri.. vai!" Pressione sul grilletto.... bum! Parte a corsa su tre zampe... fa 10 mt e crolla!
Sono contentissimo!!
Cartucce usata: federal power shok da 64grs.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Attacco per torcia led lenser quando faccio l'aspetto al 37
Tra l'altro pochi giorni fa ho perso la torcia in campagna con l'attacco che aveva... devo smontarlo dall'ottica.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Io ripensando ai miei abbattimenti, a vedere le foto, mi sarei aspettato che l'entrata fosse il lato con più ematomi
È positivo il fatto che la piccola e velocissima palla sia uscita nonostante la corta distanza
Cmq la federal caricamento commerciale 64 grani sarebbe stata la mia scelta se non fosse che era "precisa" fino ai 200m...oltre....ciaaao
Conosci il passo di rigatura della tua ruger?Commenta
-
Si... ha il passo 1/8 ed è stato uno dei motivi principali del perchè l'ho presa e ho dato via la cz che aveva il passo di 1/12
Commenta
-
Finalmente dopo un mese e mezzo sono riuscito a provare la ranch!
Sono contentissimo!!
Cartucce usata: federal power shok da 64grs.
E' una sottile, giusto?
Dovete far distinzione o va bene qualunque femmina?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
È ancora molto buio quando a passo svelto salgo la collina dove ho l appostamento n. 3.
Col termico ho notato che nella collina sulla destea...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
-
-
da OizirbafStufato di “Qualsivoglia” (manzo, cervo, capriolo, cinghiale…)
Piccole variazioni sul tema di stufati/umidi per accontentare quelli...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafNon che non si abbiano numerose ricette per il capriolo ma qualcosa di nuovo ed insolito sarà sempre, penso, ben accetto.
- Una spalla di capriolo gi
-
Canale: Buona forchetta
-
da BubusetteteBuonasera a tutti. Premetto che io non ho mai usato un visore termico. Chiedo gentilmente di lasciare considerazioni etiche, morali o di preferenza circa...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta