Monolitiche
Comprimi
X
-
Il nik deriva dagli ambienti della psub;
Dopo aver rovinato le aste con punta conica con numerose catture di scogli la riaffilo dandole i tre tagli tipici della piramide triangolare, così tratte pungono solo a guardarle.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
-
Si, per cominciare ariete e bull in cinque diverse ricette".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Tutte cose tu hai fatto, tu sei il responsabile!
Pure di sfruttamento del ( mio) "lavoro minorile" avendomi impiegato come bassa manovalanza:-pr
Drool]
Se non andranno dove cercherò di piazzarle sulla carta poi mi senti [bastone].....mica ho ingaggiato un professionista della ricarica per nulla[brindisi]".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
[stop] ma quale professionista , l’unico manuale che ho mai letto è quello delle giovani marmotte [fiuu]
E poi quelle dosi le ho tratte dal ricettario di nonna papera, pag. 550 polpette di cinghiale , poi proviamo pure il macinato di daino se quest’anno te lo consentiranno
Perdonate l’ ot [brindisi]Commenta
-
Fammi un po' capire quella foto (troppe luci e flash)....... cosa è quel bordo luminoso che ha il colletto del bossolo ?
Sembrerebbe una parte del bossolo tagliata a fetta di salame a tutta altezza.
Avete rifilato i bossoli ?
Se si.... licenziate immediatamente quello che pulisce le bave
Deve appunto togliere le bave, non fargli la punta come se fosse una fiocina (esempio a caso [:D]). Il bossolo è destinato a rimanere nella carabina (si spera), non si deve fargli la punta Drool]
Quel colletto è veramente bello diritto fino in punta (quella che sembra tagliata a salame), in genere è così con un "taper crimp". Mi sembrava di ricordare qualcosa a proposito di un "roll crimp" [:-bunny][:-bunny]
---------- Messaggio inserito alle 10:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:28 AM ----------
Ho riguardato con lo schermo del computer (tutta altra cosa di un telefonino)...... e vedo un taper crimp..... licenziare anche l'imbottigliatore

Vedo molte (forse troppe) cartucce........ non sono genovese ma, maneggiare quella roba, va fatto con estrema parsimonia.
Potresti illustrarmi come ha lavorato l'addetto al dosaggio della polvere (vedrai che troviamo la giusta causa per licenziare anche lui
) ?
Non voglio sapere la dose, non ho mai usato quella polvere in quella combinazione e non sarei in grado di capire se è vicina a quella giusta. Vorrei invece capire:
- A è stata fatta una dose unica per tutte le cartucce ? Oppure una dose unica per ognuna delle due palle ?
- B poniamo che ci sia una dose scelta per quelle superiori, probabilmente 10 cartucce cariche con hasler ariete (sotto per le bull vale lo stesso discorso)....... le 10 cartucce hanno tutte la stessa dose di polvere ?
- C qualcuna ne ha di più o di meno ? Quanta più o quanta meno (questo dato, magari, espresso in grani)
- D quelle più e quelle meno (se ci sono), sono tutte uguali ? Oppure ce ne sono delle ++ o delle -- ?
Giusto per capire il metodo di lavoro [fiuu]
---------- Messaggio inserito alle 10:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:39 AM ----------
Quindi non avrai nulla in contrario ad essere operato da me alle tonsille ?[stop] ma quale professionista , l’unico manuale che ho mai letto è quello delle giovani marmotte [fiuu]
E poi quelle dosi le ho tratte dal ricettario di nonna papera, pag. 550 polpette di cinghiale , poi proviamo pure il macinato di daino se quest’anno te lo consentiranno
Perdonate l’ ot [brindisi]
In fondo è una operazione "facile" e, in gioventù, ho sfogliato cataloghi di pagine anatomiche...... femminili (forse questo fa di me un ginecologo ad honorem ? [:-bunny][:-bunny]), quindi posso dimostrare una discreta conoscenza di cose mediche.
Traduzione. Se hai già speso i tuoi ultimi 30/35 euro per poter comprare anche un vero manuale (quelli americani vanno bene un poco tutti, se sei pigro con l'inglese si può trovare qualche vecchio Bonzani o un più recente Bordin..... a mio avviso caro come l'uranio) prova a cercare almeno in rete aggratis...... sito di Mori e qualche altro.
Già l'attenta lettura di "come vanno regolati quei caxo di dies" (disponibile nel foglietto interno allegato o sul sito del produttore) ti assicuro per esperienza che, per la maggior parte dei ricaricatori, sarebbe una sorpresa.
Poi ci sono i piccoli trucchetti da appassionati da una vita che, in alcuni calibri, fanno miracoli.... ma quello è "fase 3". Iniziamo nel modo giusto "fase 1"Commenta
-
Se dopodomani esplode la Rosaria, prometto, mi ritiro dalla ricarica...Ultima modifica trikuspide; 12-05-23, 11:39.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Vietato scrivere sul bossolo ...[menaie]
Pennarelli colorati e circumnavigazione dell' innesco .....[:D].
Vorrei fare una riflessione .....
Avete mai ricaricato qualche centinaio di cartucce in un ambiente chiuso con una bella bibasica, meglio se appena aperta dallo scatolotto ..... quanto meno mal di test assicurato.
Inquinerà di più la combustione di tali schifezze tossiche o qualche grammo di piombo che era in natura e in natura ritorna ??
Se qualcuno volesse tentare un suicidio, vista la grande pericolosità del piombo, ... potrebbe infilarsi in tasca un paio di scatole di ogive cast tutto piombo.
Come altra opzione potrebbe respirare un po' dei fumi che escono dalle automobili, ma credo che sarebbero perfettamente innocui.
Il piombo è terribile, bastano 2 pallini per far morire le anatre.[brindisi][:D]...
NON ci crede manco Caccamo.:-pr:-pr:-pr
Ciao
Guli51Commenta
-
Hai visto come basta poco per fare affiorare tutte le fisime maniacali che affliggono i ricaricatori?
A metterle tutte in pratica il suide è già bello e morto ancor prima di sparare [brindisi]
So di Cosa parlo, vivo da decenni qualcosa di simile nella pescasub e so che la somma di decine di particolari che ai profani possono sembrare seghe mentali , alla fine , risultano determinati.pensate che un amico a cui ho inviato il video dell'assemblaggio bossolo palla ha avuto da dire pure sulla postura che assumevo nell'atto di abbassare la leva della pressa....Drool]
92b64b2a7aa6eb3771ed6e18d0029815.jpg[/img][/url]Ultima modifica trikuspide; 12-05-23, 17:04.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Fammi un po' capire quella foto (troppe luci e flash)....... cosa è quel bordo luminoso che ha il colletto del bossolo ?
Sembrerebbe una parte del bossolo tagliata a fetta di salame a tutta altezza.
Avete rifilato i bossoli ?
Se si.... licenziate immediatamente quello che pulisce le bave
Deve appunto togliere le bave, non fargli la punta come se fosse una fiocina (esempio a caso [:D]). Il bossolo è destinato a rimanere nella carabina (si spera), non si deve fargli la punta Drool]
Quel colletto è veramente bello diritto fino in punta (quella che sembra tagliata a salame), in genere è così con un "taper crimp". Mi sembrava di ricordare qualcosa a proposito di un "roll crimp" [:-bunny][:-bunny]
---------- Messaggio inserito alle 10:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:28 AM ----------
Ho riguardato con lo schermo del computer (tutta altra cosa di un telefonino)...... e vedo un taper crimp..... licenziare anche l'imbottigliatore

Vedo molte (forse troppe) cartucce........ non sono genovese ma, maneggiare quella roba, va fatto con estrema parsimonia.
Potresti illustrarmi come ha lavorato l'addetto al dosaggio della polvere (vedrai che troviamo la giusta causa per licenziare anche lui
) ?
Non voglio sapere la dose, non ho mai usato quella polvere in quella combinazione e non sarei in grado di capire se è vicina a quella giusta. Vorrei invece capire:
- A è stata fatta una dose unica per tutte le cartucce ? Oppure una dose unica per ognuna delle due palle ?
- B poniamo che ci sia una dose scelta per quelle superiori, probabilmente 10 cartucce cariche con hasler ariete (sotto per le bull vale lo stesso discorso)....... le 10 cartucce hanno tutte la stessa dose di polvere ?
- C qualcuna ne ha di più o di meno ? Quanta più o quanta meno (questo dato, magari, espresso in grani)
- D quelle più e quelle meno (se ci sono), sono tutte uguali ? Oppure ce ne sono delle ++ o delle -- ?
Giusto per capire il metodo di lavoro [fiuu]
---------- Messaggio inserito alle 10:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:39 AM ----------
Quindi non avrai nulla in contrario ad essere operato da me alle tonsille ?
In fondo è una operazione "facile" e, in gioventù, ho sfogliato cataloghi di pagine anatomiche...... femminili (forse questo fa di me un ginecologo ad honorem ? [:-bunny][:-bunny]), quindi posso dimostrare una discreta conoscenza di cose mediche.
Traduzione. Se hai già speso i tuoi ultimi 30/35 euro per poter comprare anche un vero manuale (quelli americani vanno bene un poco tutti, se sei pigro con l'inglese si può trovare qualche vecchio Bonzani o un più recente Bordin..... a mio avviso caro come l'uranio) prova a cercare almeno in rete aggratis...... sito di Mori e qualche altro.
Già l'attenta lettura di "come vanno regolati quei caxo di dies" (disponibile nel foglietto interno allegato o sul sito del produttore) ti assicuro per esperienza che, per la maggior parte dei ricaricatori, sarebbe una sorpresa.
Poi ci sono i piccoli trucchetti da appassionati da una vita che, in alcuni calibri, fanno miracoli.... ma quello è "fase 3". Iniziamo nel modo giusto "fase 1"
A PH piace fare la parte del Prof. triste e severo[:D].....in realtà non è così, ma ad ascoltarlo si impara qualcosa.[emoji106]The Rebel![;)]Commenta
-
Stuzzichiamolo, così almeno vengono giù un'altra valanga di rimproveri...: Abbiamo( = veramente , ciccio ha....ma non lo lascio da solo davanti alla verga del docente.
Abbiamo trovato queste indicazioni e questi materiali

---------- Post added at 05:43 PM ---------- Previous post was at 05:36 PM ----------
Ed abbiamo così assemblato le cartucce, in punta le palle...solo due di questi tipi

---------- Post added at 05:45 PM ---------- Previous post was at 05:43 PM ----------
Poi i bossoli recuperati, ripuliti, riformati, rifilati ,e riinnescati con questi inneschi

---------- Post added at 05:47 PM ---------- Previous post was at 05:45 PM ----------
E dentro i quantitativi su detti di questa polvere
Ultima modifica trikuspide; 12-05-23, 16:54.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
[bah] vedi un po’ quanto danno può fare una foto non perfettamente riuscita.
Una carriera da non poco iniziata buttata alle ortiche [:D]
Ma vi voglio bene lo stesso [:-golf]
Intanto chiariamo e tranquillizziamo il PH ho ancora mezzo cassetto di pagine scaricate dal sito mori , e qualcosina ho letto, va meglio adesso[:D]
In pratica almeno so che le palle si inseriscono con la punta in alto dopo aver messo l’innesco e la polvere. Poi mi è andata bene e azzeccato abbastanza velocemente una buona ricaricarica con le dk e qualcuna con sst e poche altre tanto mi è bastato.
Almeno finora , ma la noia determinata dalla concretezza di queste cartuccine , (la noia prende pure le bestiole tanto che si addormentano appena gliele mostro)
Mi ha spinto a cercare e intraprendere questa nuova opportunità dedicandomi a qualcosa di ….diverso….
La parte che più mi interessa è proprio questo fase diciamo di sviluppo per arrivare ad un risultato, non penso siano migliori o peggiori del piombo , forse , ma il tempo me lo dirà , hanno bisogno di una maggiore attenzione e cura nell’uso .
Certo leggere che polveri vivaci vanno meglio e sono preferibili e poi il produttore delle palle e le tabelle dei produttori di polveri ti suggeriscono polveri più lente , ne convenite che spiazza non poco.
Per cui alla fine pensi questi hanno provato i loro prodotti , se mi tengo dentro le loro indicazioni non rischio di far danni, poi se i risultati non sono soddisfacenti, presa confidenza pian piano possiamo anche migliorarci.
Detto ciò di quei bossoli ne sono stati trimmati mi pare 3 o 4 non ricordo con precisione , sono bossoli sparati una sola volta e nella carabina di Triku, tutti della stessa marca ( che taccio, ma mi piacciono poco) comunque c’è l’ uniformità .
Dosaggio unico ogni tre cartucce , salendo di 0,5 grani per ogni gruppo di tre , entro i pesi indicati da hasler.
Non ci sono ++ ne - - [:D]
I dies sono lee , ma ammetto che quel roll suggerito non è venuto bene sulle ariete mentre sulle Bull ci siamo migliorati, ci lavoreremo anche se le ariete non sono collaborative, impressione , [:-bunny]
E grazie per tutte le indicazioni o suggerimenti che gentilmente il nostro PH ci ha elargito ne ho fatto tesoro, ora aspetto i trucchi [durbans]
Per le tonsille arrivi tardi già fatto .
[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 07:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:31 PM ----------
Ps. Qualcosa con n140 ho preparato ma le proverò sulla mia carabina poi si vedràCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti, come da oggetto vorrei sottoporre agli utenti le seguenti ricariche, per una vostra opinione, che sarà oltremodo gradita.
Il...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GambettoneVisto l'aria che tira, finito il pacco di munizioni Winchester Extreme point di cui posso parlare solo bene, voglio provare ad utilizzare delle munizioni...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da pabloBuongiorno a tutti,ho ottenuto due rosate molto buone a 200 metri sia con le Barnes TTSX 100 grani sia con le Hasler Ariete 98 grani...più o meno stesso...
-
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da TNTDi recente ho aggiunto una canna per il bosco in 8x57jrs per il mio basculante, se per ricaricare con palle classiche contenenti piombo di dati ne ho...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta