Posizioni di tiro a caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Originariamente inviato da Marsemau
    Per tentare di ovviare mi sto costruendo l'ennesimo trepiede che mi permettera il tiro o in ginocchio o addirittura eretto
    TI faccio i miei migliori auguri............. dopo almeno 50 non ho ancora raggiunto la pace [:-clown]

Commenta

• Marsemau
      ⭐⭐
      • Feb 2020
      • 285
      • Vignate (MI)
      • bracco dei Pirenei

Ecco le foto del trabiccolo è almeno il quinto o sesto, mi stò autoconvincendo che il mio futuro sia l'uncinetto.
      La mia firma...https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=42313

Commenta

• AM78
        ⭐⭐
        • May 2017
        • 403
        • It

Quando non posso sparare nei modi che conosco e che mi danno sicurezza, sdraiato e trigger stick, semplicemente non sparo...Drool]
        L' aggeggio è stato sicuramente bello da costruire e ti faccio i miei complimenti, sulla portabilità ed efficienza a caccia mi riservo più di qualche dubbio...

Commenta

• carpen
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 3161
          • Lombardia

Ecco le foto del trabiccolo è almeno il quinto o sesto, mi stò autoconvincendo che il mio futuro sia l'uncinetto.

Interessante, ma mi sembra debole il cavalletto, pare si lasci giù per lo sforzo…

Conscio di quanto sia difficile inquadrare bene l'animale nella specola se montata su un affare simile, a volte trema solo per il vento, se non ti offendi suggerirei due modifiche: A) un cavalletto decisamente più in carne e B) un sistema di regolazione verticale per l'alzo, indipendente dalla manovella del cavalletto, se pensi di regolarti con quella la vedo difficile, regoli, blocchi e non è più dove avevi visto, diventeresti matto, sarebbe molto utile che il supporto sotto il calcio abbia una possibilità di regolazione fine, una vite o la possibilità di oscillazione avanti-indietro che consenta al calcio di alzarsi o abbassarsi, per il brandeggio laterale non dovrebbero esserci problemi, vero che anche così spostando avanti indietro la carabina l'alzo un poco lo si può modificare.

In bocca al lupo, spero che funzioni, è vero che la necessità aguzza l'ingegno!

[:-golf]
          Ultima modifica carpen; 03-03-20, 14:41.

Commenta

• Yed
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2012
            • 6391
            • Pordenone
            • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da carpen
            Interessante, ma mi sembra debole il cavalletto, pare si lasci giù per lo sforzo…

Conscio di quanto sia difficile inquadrare bene l'animale nella specola se montata su un affare simile, a volte trema solo per il vento, se non ti offendi suggerirei due modifiche: A) un cavalletto decisamente più in carne e B) un sistema di regolazione verticale per l'alzo, indipendente dalla manovella del cavalletto, se pensi di regolarti con quella la vedo difficile, regoli, blocchi e non è più dove avevi visto, diventeresti matto, sarebbe molto utile che il supporto sotto il calcio abbia una possibilità di regolazione fine, una vite o la possibilità di oscillazione avanti-indietro che consenta al calcio di alzarsi o abbassarsi, per il brandeggio laterale non dovrebbero esserci problemi.

In bocca al lupo.

Per il brandeggio verticale e laterale ci sono le viti di regolazione del cavalletto, certo che mancano le micrometriche.

Commenta

• carpen
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 3161
              • Lombardia

Originariamente inviato da Yed
              Per il brandeggio verticale e laterale ci sono le viti di regolazione del cavalletto, certo che mancano le micrometriche.

Hai voglia con quelle del cavalletto! Hai mai provato ad inquadrare l'animale nella specola? Lo inquadri bene, blocchi le viti e... non è più lì, se va bene lo vedi nella parte periferica della lente, questo per l'alzo in senso laterale te la cavi meglio.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • al centro della Toscana
                • Deutsch Kurzhaar

Non vedo la foto dello sherpa.
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• paolohunter
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2011
                  • 9468
                  • Romagna

Drool]Drool]Drool]Drool]Drool] Decisamente uncinetto... ma anche il punto croce potrebbe avere il suo perché

Da premiato (da chi ? [:-clown][:-clown][:-clown]) costruttore di trabiccoli, mi permetto di suggerirti alcuni upgrade.

Primo: il treppiede cinese da 6 euro e 50 e 280 grammi di peso va quasi bene..... per una macchina digitale compatta attorno ai 100 grammi di peso. Rinuncia subito a quell'oggetto infernale.............. e non farti tentare neppure da quello da 8 euro e 70 e da quello da 11 e 30.................. c'è chi lo ha già fatto prima di te, ottenendo un insieme indegno Drool]Drool]Drool]

Secondo: già scoprirai un fantastico mondo di bestemmie in nepalese utilizzando un treppiede qualsiasi (purché lo faccia la Manfrotto [:D]) che porti un peso in testina da 500 grammi. Segno distintivo immediato...... se ha una qualsiasi forma di rinforzo intermedio (come quei simpatici triangoletti di alluminio/cartapesta di quello in foto) alla solidità delle gambe, significa che gli manca circa il 95% della solidità a te indispensabile (sappi che pure il fornitore di bestemmie nepalese rimarrebbe in silenzio.... troppe ne avrebbe da dire [zitto]). Se vuoi iniziare a giocare...... un 785, un MKC3 ..... purchè con la testina minimal possibile (perchè tu vuoi caricare 4/5 kg di roba altamente instabile in un arnese che forse può tenere una telecamera compatta...... direi che, una testina minima, è un accessorio sperabile a minimizzare le tante incomprensioni)................ comunque sarà come far accoppiare la tua cagnolina pechinese con l'elefante del vicino...... una roba di alta acrobazia. Quel treppiede Manfrotto (lo riscrivo, nel caso non si sia letto bene..... non simil-Manfrotto... proprio Manfrotto), on line ti costerà circa 50/55 euro. E' un upgrade economico importante rispetto a quello da 6 e 50 ma, fidati, è veramente veramente il minimo sindacale

Terzo: viva la fantasia...... ma guarda come è fatto l'appoggio per carabina del primos (altri 50/55 euro ...... mannaggia) e valuta se prendere spunto per un sano fai da te o capitolare all'acquisto dell'oggetto. Io faccio il tifo per la prima ipotesi...... ma ti garantisco che, la seconda, funziona meglio [:-clown][:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 05:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:57 PM ----------

Questo è l'aggeggio di Primos

---------- Messaggio inserito alle 05:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:03 PM ----------

Quei cattivi anti-fai-da-te della Primos, hanno pure dotato, quei due ingombranti appoggi, di un tasto rapido per piegarli sul supporto e ridurne del 75% l'ingombro............... questa è autentica cattiveria verso un sano fai-da-te. Concorrenza sleale, ecco cosa è [:142][:142]

---------- Messaggio inserito alle 05:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:06 PM ----------

Il famigerato 785 Manfrotto............... vanno eliminati i primi 2/3 elementi dal basso (ti giochi la posizione da in piedi.... ma è ad anni luce da una stabilità accettabile). Risparmierai qualche grammo e avrai salvato l'onore del popolo dei fai-da-te (a cui mi onoro di appartenere). Non pensare di aver ottenuto un qualcosa di granitico. Sappi che qualcosina muove se usi un treppiede originale Swaro per lungo (che poi è sempre un Manfrotto) da almeno 5/6 kg di peso. Ma se sei un minimo "educato" con le tue attrezzature......... si spara.

E' una soluzione da 6--- per dirla con i vecchi voti di scuola, non oserei pensare ad una sola virgola in meno

Commenta

• Marsemau
                    ⭐⭐
                    • Feb 2020
                    • 285
                    • Vignate (MI)
                    • bracco dei Pirenei

Originariamente inviato da carpen

Conscio di quanto sia difficile inquadrare bene l'animale nella specola se montata su un affare simile, a volte trema solo per il vento, se non ti offendi suggerirei due modifiche: A) un cavalletto decisamente più in carne e B) un sistema di regolazione verticale per l'alzo, indipendente dalla manovella del cavalletto, se pensi di regolarti con quella la vedo difficile, regoli, blocchi e non è più dove avevi visto, diventeresti matto, sarebbe molto utile che il supporto sotto il calcio abbia una possibilità di regolazione fine, una vite o la possibilità di oscillazione avanti-indietro che consenta al calcio di alzarsi o abbassarsi, per il brandeggio laterale non dovrebbero esserci problemi, vero che anche così spostando avanti indietro la carabina l'alzo un poco lo si può modificare.

In bocca al lupo, spero che funzioni, è vero che la necessità aguzza l'ingegno!

Hai ragione , il cavalletto è della mutua ma quella di una volta, l'ho anche rinforzato dove potevo, non l'ho ancora provato, forse domani, se vedi delle importanti crepe sul San Martino, tranquillo sono le mie madonne per l'inutilità del baracchino. Riguardo alla portabilità è molto comodo e leggero chiuso, a scapito della robustezza. Se dovesse funzionare mi riprometto di rompere il salvadanaio e prendere un CAVALLETTO

---------- Messaggio inserito alle 10:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:27 PM ----------

Originariamente inviato da paolohunter
                    Drool]Drool]Drool]Drool]Drool] Decisamente uncinetto... ma anche il punto croce potrebbe avere il suo perché

Da premiato (da chi ? [:-clown][:-clown][:-clown]) costruttore di trabiccoli, mi permetto di suggerirti alcuni upgrade.

Primo: il treppiede cinese da 6 euro e 50 e 280 grammi di peso va quasi bene..... per una macchina digitale compatta attorno ai 100 grammi di peso. Rinuncia subito a quell'oggetto infernale.............. e non farti tentare neppure da quello da 8 euro e 70 e da quello da 11 e 30.................. c'è chi lo ha già fatto prima di te, ottenendo un insieme indegno Drool]Drool]Drool]

Secondo: già scoprirai un fantastico mondo di bestemmie in nepalese utilizzando un treppiede qualsiasi (purché lo faccia la Manfrotto [:D]) che porti un peso in testina da 500 grammi. Segno distintivo immediato...... se ha una qualsiasi forma di rinforzo intermedio (come quei simpatici triangoletti di alluminio/cartapesta di quello in foto) alla solidità delle gambe, significa che gli manca circa il 95% della solidità a te indispensabile (sappi che pure il fornitore di bestemmie nepalese rimarrebbe in silenzio.... troppe ne avrebbe da dire [zitto]). Se vuoi iniziare a giocare...... un 785, un MKC3 ..... purchè con la testina minimal possibile (perchè tu vuoi caricare 4/5 kg di roba altamente instabile in un arnese che forse può tenere una telecamera compatta...... direi che, una testina minima, è un accessorio sperabile a minimizzare le tante incomprensioni)................ comunque sarà come far accoppiare la tua cagnolina pechinese con l'elefante del vicino...... una roba di alta acrobazia. Quel treppiede Manfrotto (lo riscrivo, nel caso non si sia letto bene..... non simil-Manfrotto... proprio Manfrotto), on line ti costerà circa 50/55 euro. E' un upgrade economico importante rispetto a quello da 6 e 50 ma, fidati, è veramente veramente il minimo sindacale

Terzo: viva la fantasia...... ma guarda come è fatto l'appoggio per carabina del primos (altri 50/55 euro ...... mannaggia) e valuta se prendere spunto per un sano fai da te o capitolare all'acquisto dell'oggetto. Io faccio il tifo per la prima ipotesi...... ma ti garantisco che, la seconda, funziona meglio [:-clown][:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 05:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:57 PM ----------

Questo è l'aggeggio di Primos

---------- Messaggio inserito alle 05:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:03 PM ----------

Quei cattivi anti-fai-da-te della Primos, hanno pure dotato, quei due ingombranti appoggi, di un tasto rapido per piegarli sul supporto e ridurne del 75% l'ingombro............... questa è autentica cattiveria verso un sano fai-da-te. Concorrenza sleale, ecco cosa è [:142][:142]

---------- Messaggio inserito alle 05:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:06 PM ----------

Il famigerato 785 Manfrotto............... vanno eliminati i primi 2/3 elementi dal basso (ti giochi la posizione da in piedi.... ma è ad anni luce da una stabilità accettabile). Risparmierai qualche grammo e avrai salvato l'onore del popolo dei fai-da-te (a cui mi onoro di appartenere). Non pensare di aver ottenuto un qualcosa di granitico. Sappi che qualcosina muove se usi un treppiede originale Swaro per lungo (che poi è sempre un Manfrotto) da almeno 5/6 kg di peso. Ma se sei un minimo "educato" con le tue attrezzature......... si spara.

E' una soluzione da 6--- per dirla con i vecchi voti di scuola, non oserei pensare ad una sola virgola in meno

Simpatica disamina, come ci hai abituato accetto tutti i consigli/critiche in particolare dal tuo pulpito, ero consapevole della pochezza del masnin( fabbrica milanese di baracchini) ma ha vinto la.....parsimonia o piogina che dir si voglia voglio solo capire la comodita al tiro, (anchesi detto Parkinson shot)per poi eventualmente migliorarlo...se resisto alla tentazione di scagliarlo in un canalone. Grazie comunque dei consigli
                    La mia firma...https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=42313

Commenta

• paolohunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 9468
                      • Romagna

Belli quei ricordi giovanili....... ma decisamente troppo OT. Scusate ma ad un certo punto sono obbligato a fare un minimo di pulizia (non è che posso sempre metterla sotto il divano).

Uno o due ci può stare (a maggior ragione quando sono come quelli che ho cancellato) ma..... dai, 8 messaggi di fila non si può

Commenta

• bosco64
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 4557
                        • Langhe
                        • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

A quanti di voi sarebbe venuto in mente questo ??

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=yzMNAFSP0K8[/VIDEO]

Commenta

• bosco64
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2011
                          • 4557
                          • Langhe
                          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

siccome il video in anteprima non si vede provo a inserire il link in altro modo

"[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=DLW7blgfj5w[/VIDEO]"

---------- Messaggio inserito alle 07:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:43 AM ----------

Niente da fare. deve intervenire lo staff

Commenta

• AM78
                            ⭐⭐
                            • May 2017
                            • 403
                            • It

Si vedeva ieri sera, l'avevo visto fare in altri video ( sempre Tedeschi ), lo reputo un escamotage da "emergenze"...Un bell'escamotage...

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=yzMNAFSP0K8[/VIDEO]

Provo io...
                            Nada...
                            Ultima modifica AM78; 05-03-20, 12:49.

Commenta

• pointer56
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5185
                              • Pordenone
                              • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Fatecelo vedere!

Commenta

• cero
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2009
                                • 3031
                                • Romagna

Io lo vedo anche adesso

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..