Carabina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

AM78 Scopri di più su AM78
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • AM78
    ⭐⭐
    • May 2017
    • 403
    • It

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
    Se si parla di sogni....

Per me.... questa!!

Una splendida realizzazione della Agordina Armi... I componenti sono il massimo reperibile... assemplati a regola d arte e supportati da un calibro tanto particolare quanto credo eccezionale.... il 7 mm rose'!!
    "L’arma utilizzata è una custom assemblata con componenti di eccelsa qualità: azione Xtreme in titanio, canna Benchmark passo 1–9” 5 righe, calcio Hardy in carbonio, scatto bix ‘n andy, attacchi talley. Il tutto completato con un ottimo freno di bocca a feritoie, un bipiede atlas e il Leica LRS 6,5-26x56. Test resosi necessario per verificare la bontà di una munizione che a 100 metri non sembrava essere eccelsa come precisone. Le cartucce, molto curate, assemblate con bossoli nosler di primo sparo tutti perfettamente uguali,con colletti torniti ricalibrati facendo un full minimo, inneschi federal 215 e Hodgdon H1000 spingono una palla hornady eld Match da 162 gr a 960 m/s in canna da 24” (con pressioni ben al di sotto del massimo per il calibro in questione)". Rosata a 500 metri:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   23518810_1228567107247505_8840011279122065486_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 45.9 KB 
ID: 2181146[occhi][occhi][occhi]

Li seguo su FB, anche se non è proprio il mio genere, la qualità è assoluta...
    P.s. La descrizione virgolettata è un copia/incolla dalla loro pagina... [:D]
    Ultima modifica AM78; 16-03-20, 23:15.

Commenta

• Sereremo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2011
      • 2780
      • Valcavallina
      • Pointer, cocker spaniel

Bella, ma preferisco il rum al rose’! E poi se non mi stabilizza la palla fino a 500 come si fa ad andare a caccia.

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Originariamente inviato da Sereremo
        Bella, ma preferisco il rum al rose’! E poi se non mi stabilizza la palla fino a 500 come si fa ad andare a caccia.
        Infatti con quella carabina non si va a caccia...gli spari direttamente da casa.
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Sereremo
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2011
          • 2780
          • Valcavallina

È la classica arma da coprifuoco Covid-19[:D]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5682
            • VOLTERRA
            • Breton

Che volete farci amici....a me piacciono le armi che fanno dell' efficienza e praticità il loro punto di forza.
            Non sono per niente attratto da legni e finiture ad olio.....che ci devo fare?
            Aggiungo che...sempre sognando....affiancherei quell' arma ad una identica ma in un calibro più "tranquillo" con canna corta, senza freno e con un' ottica x50. Da usarsi per tiri nei 200 mt.
            Pensavo a....un 308 o, visto che si sogna, anche qualcosa di più particolare....tipo un 338 federal.....o giù di li.
            Sarebbe una bella coppia di armi....

Sereremo.....per me queste sarebbero un pò come un bel bicchiere di Zacapa 23 [;)]
            The Rebel![;)]

Commenta

• Sereremo
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2011
              • 2780
              • Valcavallina

Ripeto, non discuto la carabina che devo dire mi piace come linea, andrebbe approfondita l’analisi con l’azione usata.... però come calibro il 7 rum è una sicurezza... sul rose’ non posso esprimermi

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5682
                • VOLTERRA
                • Breton

Ripeto, non discuto la carabina che devo dire mi piace come linea, andrebbe approfondita l’analisi con l’azione usata.... però come calibro il 7 rum è una sicurezza... sul rose’ non posso esprimermi
                Cosa intendi per approfondire l' analisi sull' azione usata?
                The Rebel![;)]

Commenta

• Sereremo
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2011
                  • 2780
                  • Valcavallina

Nel senso che non l’ho mai vista, qui da me vedi parecchie Nesika e qualche Dakota....questa è nuova per me.

Commenta

• Tom Sierra
                    Appena iscritto
                    • Dec 2019
                    • 2686
                    • Toscana
                    • Springer Spaniel e Setter

---------- Messaggio inserito alle 11:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:28 AM ----------

i sogni sono sogni non si discutono [fiuu]

un po come la grigliata di pesce ratto di filini

" ma che topi e topi perfavore ragionier Fantozzi non ci si metta anche lei, esiste il pesce cane, il pesce gatto e il pesce RATTO, possono piacere o non piacere e su questo io non discuto, ad ogni modo a me la grigliata di pesce ratto piace da morire"
                    Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• AM78
                      ⭐⭐
                      • May 2017
                      • 403
                      • It

[:D]
                      La mia idea, forse sbagliata è quella di farmi una sola carabina in un calibro medio lento per tiri massimo a 250 metri con una munizione ricaricata cucitaci sopra da qualche amico volenteroso, corredata di un'ottica top europea, l'arma dovrà essere classica, semplice e bella senza fronzoli, i legni super pregiati non mi interessano infatti ho detto legno grado 5, ma non me ne intendo, potrebbe anche non piacermi. Tutte le parti metalliche dovranno essere lisce, senza incisioni e decorazioni, le preferisco scure. Sono orientato verso un Kipplauf, ma, consono del fatto che sono armi ostiche ( non per esperienza ma per quanto ho letto ), sono pronto a rivedere le mie idee andando a valutare un'azione Mauser artigianale ad esempio, o altro ancora; ora ho nuove idee ( come gli ultimi 2 nomi che hai scritto tu, per me sconosciuti ) e nozioni, e spero ne arrivino altre . Le classiche vecchie glorie come Mauser, Mannlicher Schoenauer, Sauer 80, mi piacciono ma non mi fanno impazzire, dovrei vederle, e maneggiarle per iniziare a farmi un'idea, magari scocca la scintilla, non sono un grande frequentatore di armerie, dovrò iniziare, quando passerà il pandemonio e se gli sopravvivo, a farmi un po' di giri...

Quella su è un'arma custom da long range, è il sogno di qualcuno, e loro giustamente pubblicizzano il risultato...[:D]
                      [brindisi]

P.s. Bella la battuta, anche se sono astemio

Commenta

• guli51
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2016
                        • 1661
                        • Trento

Di calibri ce ne sono a bizzeffe, se vuoi fartene uno basta che riduci il colleto di un altro e via, in questo modo faccio anche io in mio calibro ... un 338 Lapua necked a .224[occhi]:-pr lo chiamiamo 5.6 Guli:-pr, .. urca ho esagerato un pochino, ho stretto troppo[:D][:D]
                        Unica news, degli ultimi anni sono i calibri short, e anche lì, stringi colletti per puro divertimento.
                        In long Range i short, necked o meno, la fanno da padroni e dovessi prendermi la BELLA carabina agordina, l' ultimo dei miei desideri sarebbe un 300 win ristretto a 7mm.
                        Un bel .270, 7mm o .300 WSM, e avrei la certezza di trovare bossoli e fare un buco solo[:D][:D][brindisi][brindisi]
                        Ciao
                        guli51

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5682
                          • VOLTERRA
                          • Breton

Originariamente inviato da guli51
                          Di calibri ce ne sono a bizzeffe, se vuoi fartene uno basta che riduci il colleto di un altro e via, in questo modo faccio anche io in mio calibro ... un 338 Lapua necked a .224[occhi]:-pr lo chiamiamo 5.6 Guli:-pr, .. urca ho esagerato un pochino, ho stretto troppo[:D][:D]
                          Unica news, degli ultimi anni sono i calibri short, e anche lì, stringi colletti per puro divertimento.
                          In long Range i short, necked o meno, la fanno da padroni e dovessi prendermi la BELLA carabina agordina, l' ultimo dei miei desideri sarebbe un 300 win ristretto a 7mm.
                          Un bel .270, 7mm o .300 WSM, e avrei la certezza di trovare bossoli e fare un buco solo[:D][:D][brindisi][brindisi]
                          Ciao
                          guli51
                          Si...il calibro in questo caso è l' ultima cosa. Sicuramente avrà prestazioni top ma in linea con altri.
                          Tuttavia, arma così particolare, merita anche un calibro particolare.
                          Ripeto....per me un bel sogno
                          The Rebel![;)]

Commenta

• Sereremo
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2011
                            • 2780
                            • Valcavallina

Adesso Guli ci parla del suo .224......sono proprio curioso[brindisi]
                            Ero rimasto a quello di Celestino che mi diceva: 150 colpi e hai la canna da buttare Drool]
                            Tra un po’ parleremo del .308 Lazzeroni Warbird
                            Ultima modifica Sereremo; 17-03-20, 13:21.

Commenta

• teufel.35
                              ⭐⭐
                              • Nov 2011
                              • 647
                              • Roma Ostia lido

[QUOTE=SPRINGER TOSCANO;1376485]
                              Pensavo a....un 308 o, visto che si sogna, anche qualcosa di più particolare....tipo un 338 federal.....o giù di li.

Teddy, non ti riconosco piu'...da estimatore del "veloce e leggero" sei passato al 308 W. con palle da 180 grs....ora "sogni" un 338 Federal o giu' di li'....avverto una metamorfosi!!! [:-bunny]
                              Fai attenzione, si inizia sempre cosi' [fiuu]...te lo dico in amicizia...quando si prova il "lento e pesante", indietro non ci si torna!!! [:D] [:D]

Un salutone [:-golf]
                              Alberto

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2013
                                • 5682
                                • VOLTERRA
                                • Breton

[quote=teufel.35;1376557]
                                Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO

Teddy, non ti riconosco piu'...da estimatore del "veloce e leggero" sei passato al 308 W. con palle da 180 grs....ora "sogni" un 338 Federal o giu' di li'....avverto una metamorfosi!!! [:-bunny]
                                Fai attenzione, si inizia sempre cosi' [fiuu]...te lo dico in amicizia...quando si prova il "lento e pesante", indietro non ci si torna!!! [:D] [:D]

Un salutone [:-golf]
                                Alberto
                                Alberto.... leggi bene, prima il 7 mm rose.... poi (molto poi) un 308 o 338.

A calibri del genere gli riconosco la possibilità di lavorare bebe in canne molto corte mantenendo costanza e ottima precisione.
                                Canna corta in genere significa maneggevolezza e leggerezza.
                                Leggerezza che comunque non credo proprio che difetti nemmeno a questa splendida realizzazione di Agordina.
                                The Rebel![;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..