Carabina
Comprimi
X
-
Bellissima foto Guli! se posso chiedere…. che fine ha fatto quella carabina?Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore -
fai parte dei vecchietti mi fa piacere non sei vecchio come me (72)purtroppo
ma fai parte della schiera. pubblica piu che puoi su munizioni da caccia
e palle recuperate ciao non ti offendere tra vecchietti..................
salute a tutti [brindisi]Commenta
-
Posso farti una domanda?
Nel tuo personalissimo regolamento, quello che ti sei costruito salita dopo salita, durante tutta la tua vita di Cacciatore, di Uomo della Montagna che ama e rispetta gli Animali che caccia...
In quel regolamento, che calibro sarebbe previsto se cacciassi cervi e se avessi la possibilità di scegliere?
a che ci sei puoi mettere anche il tipo di arma...
Ho sempre detto che non sono un esperto di calibri ne di carabine, la mia esperienza in questo è molto limitata, non sono nemmeno un cacciatore di cervi, mi sono capitati più volte a tiro e la tentazione è forte… da me il cervo è ancora vietato, aprissero probabilmente non lo preleverei, mi servirebbe un elicottero o una squadra di uomini per portarlo giù, poi dovrei mangiarlo… lascio stare che è meglio, ma dovessi farlo userei il mio 270W e a 200 metri tranquillo che viene giù, dovendo scegliere un calibro opportuno per il cervo sceglierei il 7RM, o il 30-06, dando la preferenza al primo.
Sia chiaro che il mio è un parere di poco valore sono di cacciatore di camosci non di cervi.
Ormai sono arrivato ad uno stadio in cui quando vedo un selvatico la mente non corre più alla carabina, mi soddisfa abbastanza il solo guardarlo, buttarlo giù è per me cosa secondaria, non ho la bramosia del fare carne, non l'ho mai avuta anche se le mie prede le ho prese, pochissime a quanto sento qui, ma non mi mancano, va bene così, troppe volte quando sei davanti ad un animale abbattuto capisci che quel che resta è solo un mucchietto di pelle, carne ed ossa, poca cosa rispetto a prima del colpo… prendo il necessario e potrei tranquillamente evitare anche quello.Ultima modifica carpen; 15-03-20, 14:15.👍 1Commenta
-
il problema è che non si trovano i ricambi… se mi si rompe un pezzo? come faccio?Dove mangia la fucilata mangia il cacciatoreCommenta
-
per curiosità in che comprensorio vai a caccia?
---------- Post added at 07:02 PM ---------- Previous post was at 07:01 PM ----------
Ho sempre detto che non sono un esperto di calibri ne di carabine, la mia esperienza in questo è molto limitata, non sono nemmeno un cacciatore di cervi, mi sono capitati più volte a tiro e la tentazione è forte… da me il cervo è ancora vietato, aprissero probabilmente non lo preleverei, mi servirebbe un elicottero o una squadra di uomini per portarlo giù, poi dovrei mangiarlo… lascio stare che è meglio, ma dovessi farlo userei il mio 270W e a 200 metri tranquillo che viene giù, dovendo scegliere un calibro opportuno per il cervo sceglierei il 7RM, o il 30-06, dando la preferenza al primo.
Sia chiaro che il mio è un parere di poco valore sono di cacciatore di camosci non di cervi.
Ormai sono arrivato ad uno stadio in cui quando vedo un selvatico la mente non corre più alla carabina, mi soddisfa abbastanza il solo guardarlo, buttarlo giù è per me cosa secondaria, non ho la bramosia del fare carne, non l'ho mai avuta anche se le mie prede le ho prese, pochissime a quanto sento qui, ma non mi mancano, va bene così, troppe volte quando sei davanti ad un animale abbattuto capisci che quel che resta è solo un mucchietto di pelle, carne ed ossa, poca cosa rispetto a prima del colpo… prendo il necessario e potrei tranquillamente evitare anche quello.
per curiosità in che comprensorio vai a caccia?Commenta
-
mi piace parecchio ma non vorrei prenderlo in tasca :(
Anche perché i soldi che dovrei spendere non sono pochi.Ultima modifica Tom Sierra; 15-03-20, 19:53.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatoreCommenta
-
Commenta
-
https://www.armiusate.it/armi-lunghe/fucili-a-canna-rigata/mauser-europa-66sm-270-winchester_i626590annunci, armi, armi usate, mercatino, usato, mercato, vendita, cessione, armeria online
È questa.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatoreCommenta
-
Per quelle che ho visto io, più si va avanti con la data di produzione e più i dettagli sono rivolti al risparmio: puntale sostituito con legno della stessa essenza del fusto, coccia in legno di rosa sostituita con una bella patacca di plastica con scritto Mauser Original, brunitura tendente al melanzana sostituita con la classica (questo però non è un decadimento qualitativo, lo preciso, ma solo una scelta estetica qualcuno può anche preferire), ...
Il Mauser 66 a mio modo di vedere ha il puntale e la coccia scuri, due grilletti, è in 7x64 (o 6.5x68 a patto di riuscire ad usarlo per ciò per cui è stato pensato), ha gli attacchi a piede di porco. Partendo da questa situazione idilliaca si scende con i compromessi in base a quello che si trova (con pazienza), a quello che è il nostro uso a caccia, a quello che è la domanda ...
Questo è molto vicino al mio concetto di perfezione per l'arma: in passato ho avuto a che fare con il proprietario che mi è parsa persona seria e di buon senso, calibro perfetto, ottica adeguata, ben tenuta, prezzo corretto .... sarebbe da andare a vedere SE non che quell'otturatore piegato proprio non mi piace.
[:-clown]
https://www.armiusate.it/armi-lunghe...enneke_i553044Commenta
-
Commenta
-
ne trovo un sacco in 6.5x68
non conosco questo calibro ma credo che sia difficile anche reperire le cartucce… e poi qui in toscana è limitato al solo capriolo e daino.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatoreCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseStavolta Adriano Botto, Selezionatore e Pointerman di Fama, pur mantenendo la sua proverbiale eleganza e buona educazione, era stato alquanto incisivo:...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Ciccio58Si vive di sensazioni e quella mattina erano miste a speranza e desiderio.
Le scorse settimane non sempre tutto era girato per il giusto...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da QuieteBuongiorno a tutti.
Qualcuno ha, ha avuto o provato, la Merkel Helix in qualsiasi delle sue configurazioni e calibri ?
Qualcuno...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da fabio d.t.No, non si tratta nè del fedele compagno a 4 zampe, ne del bovide re degli alpeggi, ma il titolo vuol essere una personale lode al forum ed ad un utente...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da QuieteDa neofita nel rigato, oltre a tutto il resto, mi trovo spesso nella giungla delle palle: appena me ne consigliano una, altri mi dicono che è troppo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta