Carabina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

AM78 Scopri di più su AM78
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tom Sierra
    Appena iscritto
    • Dec 2019
    • 2686
    • Toscana
    • Springer Spaniel e Setter

Bellissima foto Guli! se posso chiedere…. che fine ha fatto quella carabina?
    Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• guli51
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2016
      • 1660
      • Trento

La ho venduta a un amico un secolo fa.
      Mi par di ricordare che la avevo pagata 550.000 nuova completa dall' importatore Renato Gamba, e a causa inflazione la ho rivenduta a un prezzo maggiore.
      Ciao
      Guli51

Commenta

• giancarlo
        ⭐⭐
        • May 2016
        • 603
        • brescia
        • breton kim

Originariamente inviato da guli51
        La ho venduta a un amico un secolo fa.
        Mi par di ricordare che la avevo pagata 550.000 nuova completa dall' importatore Renato Gamba, e a causa inflazione la ho rivenduta a un prezzo maggiore.
        Ciao
        Guli51
        guli51 da come posti sul forum ti credevo un giovanotto invece
        fai parte dei vecchietti mi fa piacere non sei vecchio come me (72)purtroppo
        ma fai parte della schiera. pubblica piu che puoi su munizioni da caccia
        e palle recuperate ciao non ti offendere tra vecchietti..................
        salute a tutti [brindisi]

Commenta

• carpen
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 3161
          • Lombardia

Originariamente inviato da trikuspide
          Posso farti una domanda?

Nel tuo personalissimo regolamento, quello che ti sei costruito salita dopo salita, durante tutta la tua vita di Cacciatore, di Uomo della Montagna che ama e rispetta gli Animali che caccia...

In quel regolamento, che calibro sarebbe previsto se cacciassi cervi e se avessi la possibilità di scegliere?
          a che ci sei puoi mettere anche il tipo di arma...

Ho sempre detto che non sono un esperto di calibri ne di carabine, la mia esperienza in questo è molto limitata, non sono nemmeno un cacciatore di cervi, mi sono capitati più volte a tiro e la tentazione è forte… da me il cervo è ancora vietato, aprissero probabilmente non lo preleverei, mi servirebbe un elicottero o una squadra di uomini per portarlo giù, poi dovrei mangiarlo… lascio stare che è meglio, ma dovessi farlo userei il mio 270W e a 200 metri tranquillo che viene giù, dovendo scegliere un calibro opportuno per il cervo sceglierei il 7RM, o il 30-06, dando la preferenza al primo.
          Sia chiaro che il mio è un parere di poco valore sono di cacciatore di camosci non di cervi.

Ormai sono arrivato ad uno stadio in cui quando vedo un selvatico la mente non corre più alla carabina, mi soddisfa abbastanza il solo guardarlo, buttarlo giù è per me cosa secondaria, non ho la bramosia del fare carne, non l'ho mai avuta anche se le mie prede le ho prese, pochissime a quanto sento qui, ma non mi mancano, va bene così, troppe volte quando sei davanti ad un animale abbattuto capisci che quel che resta è solo un mucchietto di pelle, carne ed ossa, poca cosa rispetto a prima del colpo… prendo il necessario e potrei tranquillamente evitare anche quello.
          Ultima modifica carpen; 15-03-20, 14:15.

Commenta

• Tom Sierra
            Appena iscritto
            • Dec 2019
            • 2686
            • Toscana

il problema è che non si trovano i ricambi… se mi si rompe un pezzo? come faccio?

Commenta

• enrico.83
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2014
              • 2724
              • Bologna

Ricambi di cosa? Di un Mauser 66?
              Si potrà rompere un percussore, al massimo ...ma è un "pirulino" tornito che puoi farti fare quasi ovunque. Se lo porti da Innocenti per me te lo ripara.

Altri pezzi considerati critici?

Commenta

• ziofrenk
                • Jun 2013
                • 142
                • verona

per curiosità in che comprensorio vai a caccia?

---------- Post added at 07:02 PM ---------- Previous post was at 07:01 PM ----------

Originariamente inviato da carpen
                Ho sempre detto che non sono un esperto di calibri ne di carabine, la mia esperienza in questo è molto limitata, non sono nemmeno un cacciatore di cervi, mi sono capitati più volte a tiro e la tentazione è forte… da me il cervo è ancora vietato, aprissero probabilmente non lo preleverei, mi servirebbe un elicottero o una squadra di uomini per portarlo giù, poi dovrei mangiarlo… lascio stare che è meglio, ma dovessi farlo userei il mio 270W e a 200 metri tranquillo che viene giù, dovendo scegliere un calibro opportuno per il cervo sceglierei il 7RM, o il 30-06, dando la preferenza al primo.
                Sia chiaro che il mio è un parere di poco valore sono di cacciatore di camosci non di cervi.

Ormai sono arrivato ad uno stadio in cui quando vedo un selvatico la mente non corre più alla carabina, mi soddisfa abbastanza il solo guardarlo, buttarlo giù è per me cosa secondaria, non ho la bramosia del fare carne, non l'ho mai avuta anche se le mie prede le ho prese, pochissime a quanto sento qui, ma non mi mancano, va bene così, troppe volte quando sei davanti ad un animale abbattuto capisci che quel che resta è solo un mucchietto di pelle, carne ed ossa, poca cosa rispetto a prima del colpo… prendo il necessario e potrei tranquillamente evitare anche quello.

Commenta

• Tom Sierra
                  Appena iscritto
                  • Dec 2019
                  • 2686
                  • Toscana

mi piace parecchio ma non vorrei prenderlo in tasca :(
                  Anche perché i soldi che dovrei spendere non sono pochi.
                  Ultima modifica Tom Sierra; 15-03-20, 19:53.

Commenta

• carpen
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 3161
                    • Lombardia

Originariamente inviato da ziofrenk

---------- Post added at 07:02 PM ---------- Previous post was at 07:01 PM ----------

Lecco

Commenta

• zio65
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2013
                      • 1269
                      • Canton Ticino

E' questa per caso?

Commenta

• AM78
                        ⭐⭐
                        • May 2017
                        • 403
                        • It

Originariamente inviato da zio65
                        Molto bella, per quanto ne capisco...Nella descrizione hanno messo un 5 al posto del 6.

Commenta

• Tom Sierra
                          Appena iscritto
                          • Dec 2019
                          • 2686
                          • Toscana

annunci, armi, armi usate, mercatino, usato, mercato, vendita, cessione, armeria online

È questa.

Commenta

• AM78
                            ⭐⭐
                            • May 2017
                            • 403
                            • It

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
                            Originariamente inviato da enrico.83
                            Per quelle che ho visto io, più si va avanti con la data di produzione e più i dettagli sono rivolti al risparmio: puntale sostituito con legno della stessa essenza del fusto, coccia in legno di rosa sostituita con una bella patacca di plastica con scritto Mauser Original, brunitura tendente al melanzana sostituita con la classica (questo però non è un decadimento qualitativo, lo preciso, ma solo una scelta estetica qualcuno può anche preferire), ...

Il Mauser 66 a mio modo di vedere ha il puntale e la coccia scuri, due grilletti, è in 7x64 (o 6.5x68 a patto di riuscire ad usarlo per ciò per cui è stato pensato), ha gli attacchi a piede di porco. Partendo da questa situazione idilliaca si scende con i compromessi in base a quello che si trova (con pazienza), a quello che è il nostro uso a caccia, a quello che è la domanda ...
                            Questo è molto vicino al mio concetto di perfezione per l'arma: in passato ho avuto a che fare con il proprietario che mi è parsa persona seria e di buon senso, calibro perfetto, ottica adeguata, ben tenuta, prezzo corretto .... sarebbe da andare a vedere SE non che quell'otturatore piegato proprio non mi piace.
                            [:-clown]
                            https://www.armiusate.it/armi-lunghe...enneke_i553044
                            A me non sembra che abbia queste caratteristiche, quella postata prima da zio65 ha già qualche compromesso sul top, ma è decisamente più bella di quella in 270 che lascerei perdere, se volessi prendere una Mauser 66 la sceglierei con le quelle caratteristiche elencate sopra...[:-golf]

Commenta

• enrico.83
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2014
                              • 2724
                              • Bologna

Originariamente inviato da zio65
                              Bancata nel '69 andrebbe benone ... ma la calciatura è probabilmente successiva: puntale "chiaro" e coccia in plastica e non in legno di rosa. Si trova di meglio ... (a mio parere)

Commenta

• Tom Sierra
                                Appena iscritto
                                • Dec 2019
                                • 2686
                                • Toscana

ne trovo un sacco in 6.5x68
                                non conosco questo calibro ma credo che sia difficile anche reperire le cartucce… e poi qui in toscana è limitato al solo capriolo e daino.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..