270 winchester o 7x64 brenneke?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tom Sierra Scopri di più su Tom Sierra
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6226
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da pointer56
    Molto ben detto, Alessandro. Sulla mia vecchia Blaser R93 (scusa, Alessandro) per la canna in 243 uso ancora uno Swarovski in acciaio 6x42. Se prendi il capriolo di Alessandro a tacca di mira, stai tranquillo che col 243 arrivi a 300 metri (io più in là proprio non vado), come dicono i montanari qua sopra. Capriolo, non è grave che, essendo tanto giovane e fresco, tu dica ogni tanto una c****ta: è grave che la dica con così incredibile sicumera, c...aspita!
    Non è sicumera...è entusiamo....
    Capriolo ogni tanto spara ......con entusiasmo.
    E per fortuna sua e dei caprioli, ci siete voi , armati di pazienza ( molta) che probabilmente riuscirete a dare un po' di luce alle sue entusiastiche idee.[emoji847]

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
      sul 6.5 ho un carl kaps in 8x56 con quello si che ci si vede.
      Ma senti....
      Dove l'hai preso? Ad Arezzo vero?
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Tom Sierra
        Appena iscritto
        • Dec 2019
        • 2686
        • Toscana
        • Springer Spaniel e Setter

no... lo prese mio babbo nel 2010 all'armeria Matteoni ad altopascio.

non è per le lunghe distanze ma il suo lavoro lo fa molto bene... nei minuti dove la luce è veramente scarsa ci si vede .
        Sempre nello stesso anno ero con babbo ... aveva la zona a montecatini val di cecina nel suo ex distretto 14-1, una mattina di agosto sparò a un maschio giovane a buio pesto... veramente!! io ad occhio nudo non lo vedevo, provai anche con il binocolo ( un nikon che ora uso io ma non mi ricordo il modello) ma 0.

---------- Messaggio inserito alle 04:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:01 PM ----------

livia non è entusiasmo.

non puoi dirmi che il 7x50 non va bene e dire che un 6x42 puoi sparare fino a 300 metri.
        Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• fulviogp
          ⭐⭐
          • Dec 2015
          • 604
          • Torino

il 30.06 lo conosco pochissimo non so... non mi ispira. lo vedo come un buon calibro da battuta.
          [:-cry]

Babbo pochi anni fa aveva una zastava m70 in 30.06.... ci prese solo un capriolo e poi l'ha venduta... ha sempre preferito di piu la 6.5
          Dopo l'abbattimento di 1 capriolo e con uno zastava? [:-clown]

D'altro canto se si da retta ad AMG che da giudizi su di un proiettile dopo 3 abbattimenti su animali diversi, colpiti in punti diversi, ecc.... [:142]

Commenta

• pointer56
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5185
            • Pordenone
            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

......

non puoi dirmi che il 7x50 non va bene e dire che un 6x42 puoi sparare fino a 300 metri.
            Infatti, io non l'ho detto (per quanto riguarda il 7x50) e mi pare nemmeno Alessandro. Affermare il contrario è scorretto, non solo perchè è falso, ma anche perchè significa svicolare, scantonare, parlar d'altro, menare il can per l'aia.... basta: insomma noi ti diciamo che con un 6x42 ne fai tanta, di caccia, ma tanta, senza contare che, se è stata montata su una 66, sarà un'ottica di ottimo livello (sì, le solite quattro-cinque marche). Se davvero sei così affascinato dalla 66, non puoi rinunciarvi con quella scusa... o il tuo amore non è così profondo?
            PS: ribadisco che con un 6x42 a trecento metri ci arrivi e lo hanno sopra confermato un paio di cacciatori alpini non di primo pelo. E poi, col 6x no, ma col 7x sì? Ma dài.....

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

no... lo prese mio babbo nel 2010 all'armeria Matteoni ad altopascio.
              Strano [:-bunny] ad Arezzo c'e' il mercato dell'antiquariato, ma ad Altopascio no!
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Tom Sierra
                Appena iscritto
                • Dec 2019
                • 2686
                • Toscana

a me non ispira cosi tanto da comprarne uno… che devo farci?
                preferirei un altro calibro come quelli da me citati.
                Nella discussione sul .223 mi avete criticato perché ho sparato a 240 metri con un 7x50, ora venite a dire che con un 6x42 si spara a 300 senza problemi [occhi]
                mettetevi d'accordo! io 1500€ per una mauser con un 6x42 non li spendo… i soldi sono soldi mica noccioline.
                Poi che la mauser con il 6x42 sia stata un accoppiata vincente non lo metto in dubbio per carità.
                Fulvio a quale proiettile fai riferimento che ha testato AMG? è in un video?

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5682
                  • VOLTERRA
                  • Breton

Originariamente inviato da matteo1966
                  Non te ne fai nulla di un 6x42!!?
                  Noi cacciatori delle Alpi ci siamo diventati vecchi e abbiamo tirato giù fino a 300 metri migliaia di camosci
                  Vero!!
                  Anche la vecchia fiat 500 ha scorrazzato per anni per tanti km milioni di italiani...... ma oggi c è di meglio, molto meglio!

Che ottica hai sull arma che usi a caccia?

Sereremo... e tu, che ottica usi?
                  The Rebel![;)]

Commenta

• Livia1968
                    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                    • Apr 2019
                    • 6226
                    • Guidonia Montecelio (Roma)
                    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                    Vero!!
                    Anche la vecchia fiat 500 ha scorrazzato per anni per tanti km milioni di italiani...... ma oggi c è di meglio, molto meglio!

Che ottica hai sull arma che usi a caccia?

Sereremo... e tu, che ottica usi?
                    Ma che sei matto??!!
                    Se ti legge GeneraleLee poi lo senti!!!
                    Cambia esempio di auto!! [emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• AM78
                      ⭐⭐
                      • May 2017
                      • 403
                      • It

Dovrebbe piacergli la Dodge Charger del 1969...

Commenta

• Sereremo
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2011
                        • 2782
                        • Valcavallina
                        • Pointer, cocker spaniel

Vi faccio ridere ! Le mie ottiche sono:

- 2 zeiss 6x42 su 7x64 e palla 160 grs e 6,5x57r con 120 grs (qui ho da due anni una Swaro 2,2-9x42 da montare)
                        - zeiss 2,5-10x52 sul 6,5x68
                        - zeiss 3-12x56HT sul 7rm
                        - kahles helia super 27/s2 2,3-7x sul 30-06 Stutzen
                        - 6x42 Hensoldt e 4x32 zeiss nell’armadio che oramai riposano da una decina di anni

Detto questo, prima mio padre e poi io, animali con i 6x42 ne abbiamo sparati senza problemi, certo lui soprattutto, andando a cervi, spara in condizioni di luce un po’ al limite e a volte a distanze importanti e i 12 ingrandimenti e il puntino fioco in centro al reticolo aiutano non poco.Drool]
                        Io i caprioli li sparo alle 8 di mattina e difficilmente a distanze importanti.

Commenta

• fulviogp
                          ⭐⭐
                          • Dec 2015
                          • 604
                          • Torino

Fulvio a quale proiettile fai riferimento che ha testato AMG? è in un video?
                          Me ne ricordo bene uno sulle RWS Evo Green, ma vale per tutti i video.
                          L'hai mai sentito dire che una carabina provata è sconsigliata? Mai.
                          Sai perché? Perché i confronti non li fa poiché dovrebbe fare delle classifiche.
                          Se vuoi giudicare una qualsiasi cosa la testi e la confronti, altrimenti va bene tutto, anche la fionda rispetto a niente è ottima.
                          Questa stortura era applicata da coloro che facevano dei finti campi sperimentali ad esempio di mais, delle sole loro varietà e ne uscivano sempre vincenti, con l'una o con l'altra varietà.
                          Quando il sottoscritto, parecchi decenni fa, confrontava tutti i mais delle varie ditte a parità di categoria, classe, terreno, costanza di produzione, ecc... i risultati erano spesso assai diversi......
                          Se sparo 3 FMJ su 3 cinghiali, 1 in testa, 1 nella spina dorsale e una nel cuore e gli animali vanno giù, posso consigliarle?

Commenta

• Tom Sierra
                            Appena iscritto
                            • Dec 2019
                            • 2686
                            • Toscana

beh.. direi proprio di no.
                            il discorso è di semplice risposta… facendo una classifica qualcuno andrebbe negli ultimi posti… e quel qualcuno che lui pubblicizza se facesse la classifica non gli darebbe la grana a fine test.

Commenta

• zio65
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2013
                              • 1271
                              • Canton Ticino

Si dice...Oste com'è il vino????

Commenta

• Tom Sierra
                                Appena iscritto
                                • Dec 2019