270 winchester o 7x64 brenneke?
Comprimi
X
-
il problema è uno solo…. trovare una mauser in condizioni buone ad un prezzo giusto.
qui in italia vanno dai 1000€ in su… secondo me è troppo.
Qui il cinghiale si caccia prenotando delle particelle… ogni uscita le cambio di continuo e le distanze variano da giornata a giornata.. ho bisogno di un calibro performante anche sulle lunghe distanze.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
il problema è uno solo…. trovare una mauser in condizioni buone ad un prezzo giusto.
Qui il cinghiale si caccia prenotando delle particelle… ogni uscita le cambio di continuo e le distanze variano da giornata a giornata.. ho bisogno di un calibro performante anche sulle lunghe distanze.
con l'europeo fino a 300 mt non hai problemi. Io con il cugino 7x65R , con una palla orix norma da 156 gr, ne ho capottati due sul posto. E ho buone considerazioni per credere che se c'è n'era un terzo dietro faceva lo stesso.Commenta
-
Esatto, con palle leggere hai prestazioni simili al 270......con palle pesanti invece hai prestazioni inferiori al 30/06.
Il 30/06 per l' uso sul cinghiale è più indicato degli altri due.The Rebel![;)]Commenta
-
Fai direttamente tu il prezzo anche per il venditore ? [occhi]il problema è uno solo…. trovare una mauser in condizioni buone ad un prezzo giusto.
Qui il cinghiale si caccia prenotando delle particelle… ogni uscita le cambio di continuo e le distanze variano da giornata a giornata.. ho bisogno di un calibro performante anche sulle lunghe distanze.
Secondo me, con mille euro, o è preso alla gola o ti manda a quel paese.
Sotto ai mille euro ci sono ottime armi, non poche costruite anche in questo secolo con tolleranze moderne
---------- Messaggio inserito alle 12:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:45 PM ----------
[:D]Commenta
-
Devi fare società con capriolo.
---------- Messaggio inserito alle 12:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:57 PM ----------
.....[occhi][:-clown]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Per favore, guardate le tabelle (piuttosto veritiere, a detta di chi ha una certa esperienza) della Brenneke, relative rispettivamente a 7x64 e 270 con la stessa palla, TOG da 150 grs.:
7x64
Distance 0 100 150 200 300
Velocity (m/s) 885 812 777 742 676
Energy (J) 3789 3198 2928 2670 2216
100 m (cm) -5,00 0,00 -2,90 -9,70 -37,50
GEE185,00m (cm) -5,00 +3,90 +3,00 -1,90 -25,70
270
Distance 0 100 150 200 300
Velocity (m/s) 878 805 771 737 671
Energy (J) 3747 3153 2886 2637 2189
100 m (cm) -5,00 0,00 -3,00 -10,00 -38,40
GEE183,00m(cm) -5,00 +3,90 +2,80 -2,20 -26,70
Di pochissimo è più teso il 7x64; oltre questo peso di palla non c'è confronto, vince il 7x64 per... abbandono! (non ci sono caricamenti commerciali da caccia per il 270 oltre i 150 grs.). Questa è la grossa differenza tra i due calibri: fino a 130-140-150 grs. siamo lì in tutto. Perciò su una Mauser 66, 7x64 assolutamente. Ma tanto so che l'astuto alla fine o si prenderà una roba in 308 o si autoconvincerà che, in fondo, il 223.....[:D][:D][:D]
P.S.: e una mauser 66 in 30-06? Se ne trovano, ad avere un po' di pazienza...👍 1Commenta
-
è un' ottima arma che a me piace tantissimo però devo vedere come spara e se effettivamente ne vale la pena, le armi che ho le uso [vinci]
non mi puoi vendere un mauser anche in buone condizioni con un 6x42 che non me ne faccio di nulla a 1500€ [menaie]
il 30.06 lo conosco pochissimo non so... non mi ispira. lo vedo come un buon calibro da battuta.
Babbo pochi anni fa aveva una zastava m70 in 30.06.... ci prese solo un capriolo e poi l'ha venduta... ha sempre preferito di piu la 6.5Ultima modifica Tom Sierra; 18-03-20, 13:57.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Non te ne fai nulla di un 6x42!!?
Noi cacciatori delle Alpi ci siamo diventati vecchi e abbiamo tirato giù fino a 300 metri migliaia di camosciLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti👍 1Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Molto ben detto, Alessandro. Sulla mia vecchia Blaser R93 (scusa, Alessandro) per la canna in 243 uso ancora uno Swarovski in acciaio 6x42. Se prendi il capriolo di Alessandro a tacca di mira, stai tranquillo che col 243 arrivi a 300 metri (io più in là proprio non vado), come dicono i montanari qua sopra. Capriolo, non è grave che, essendo tanto giovane e fresco, tu dica ogni tanto una c****ta: è grave che la dica con così incredibile sicumera, c...aspita!Commenta
-
secondo me mi state facendo una super*****la:-pr
ma come?!?!? mi avete criticato perchè uso un 7x50 e ora che dico che un 6x42 non va bene mi bacchettate lo stesso? [:-fight]
mi ci viene da ridere [wink]Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
sul 6.5 ho un carl kaps in 8x56 con quello si che ci si vede.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cisarBuona sera a tutti, in vista della mia prox carabina bolt action e presumibilmente una Sabatti Saphire , sarei indeciso fra i due calibri in questione...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da QuieteCari voi, mi sono già letto paginate di vecchie discussioni, ma avrei bisogno di essere rassicurato: se decidessi, per caso, magari, forse, di prendermi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da polly1993Buona serata a tutti. Pratico anche io la caccia di selezione ai cervidi , va da sè che , complice anche un prezzo molto ragionevole , mi sono dotato...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta