270 winchester o 7x64 brenneke?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tom Sierra Scopri di più su Tom Sierra
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • matteo1966
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2034
    • Liguria
    • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da sly8489
    Il 7x64 non mi piace come non mi piace il 270, però se dovessi scegliere fra il 270 e il 7x64 scelgo il 270. Un mio amico ha lasciato i 7x64 per il 270, caccia sia il cinghiale che il capriolo, sono diversi anni che lo utilizza, non si è mai lamentato e non ha mai rimpianto il 7x64.
    Mah, è il primo al mondo a cui sento fare questo ragionamento.
    Avesse detto che il 270 è meglio per la reperibilità e costo delle munizioni ci sta, ma per il resto....
    La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20197
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da ALE
      e del 6.5 Creedmoore non dite nulla......????

[;)]
      Sì, un altro calibro inutile. E ce ne sono tanti.
      Mi sembrate un gruppetto di donne che va a comprare le scarpe....
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• fulviogp
        ⭐⭐
        • Dec 2015
        • 604
        • Torino

se dovessi scegliere fra il 270 e il 7x64 scelgo il 270
        Perché?

Commenta

• Livia1968
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6146
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
          Sì, un altro calibro inutile. E ce ne sono tanti.
          Mi sembrate un gruppetto di donne che va a comprare le scarpe....
          Volevi dire le ciabatte vero? [:142]
          Perché le Scarpe sono roba seria. Non si condividono.
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20197
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Livia1968
            Volevi dire le ciabatte vero? [:142]
            Perché le Scarpe sono roba seria. Non si condividono.
            Va beh, UNA donna che va a comprare le scarpe, questa no, quest sì, però.... e via cosi per ore.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• lollo
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2019
              • 1324
              • Collalto Sabino

Va beh, UNA donna che va a comprare le scarpe, questa no, quest sì, però.... e via cosi per ore.
              Alessandro prima di accompagnare una donna a fare shopping devi leggere "anatomia della distruttività umana" di Fromm solo così avrai una qualche possibilità di sopravvivenza...[:D]

Commenta

🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20197
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da lollo
                Alessandro prima di accompagnare una donna a fare shopping devi leggere "anatomia della distruttività umana" di Fromm solo così avrai una qualche possibilità di sopravvivenza...[:D]
                Quello è un problema che un uomo, prima o poi, si trova a dover affrontare.
                Nel mio manuale di sopravvivenza ci sono scritte queste vie d'uscita:
                1) Nooo, se ti accompagno poi non mi fai la sorpresa
                2) Sì, ma a condizione che tu poi mi accompagni in armeria SENZA LIMITI DI TEMPO
                3) Mi fa male un ginocchio
                4) Ho sonno (questo funziona poco, anzi può scatenare ire represse)
                5) Hai un tale buon gusto che è inutile che io ti accompagni.
                6) Devo assolutamente lavorare, altrimenti sarei venuto
                7) etc etc

Commenta

• lollo
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2019
                  • 1324
                  • Collalto Sabino

2) Sì, ma a condizione che tu poi mi accompagni in armeria SENZA LIMITI DI TEMPO
                  7) etc etc
                  [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Grande Alessandro!

Commenta

• sly8489
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 11961
                    • Trieste
                    • spring spaniel

Originariamente inviato da matteo1966
                    Mah, è il primo al mondo a cui sento fare questo ragionamento.
                    Avesse detto che il 270 è meglio per la reperibilità e costo delle munizioni ci sta, ma per il resto....
                    Tutti quelli che hanno scelto il 270 (non sono pochi) e praticano la caccia di selezione al capriolo e al cinghiale lo hanno scelto solo per il costo della munizione?

Commenta

• zio65
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2013
                      • 1269
                      • Canton Ticino

Io ho scelto il 270 perché Di Maio ha detto che darà il reddito di selezione[vinci]
                      Da povero neo selettore autodidatta 270 e 30.06 e ritengo di coprire le mie necessità semi metropolitane

Commenta

• sly8489
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 11961
                        • Trieste
                        • spring spaniel

Quote:
                        Originariamente inviata da sly8489
                        se dovessi scegliere fra il 270 e il 7x64 scelgo il 270

Perché? Per come pratico la caccia di selezione al capriolo e al cinghiale, lascio quasi sempre a casa il 7 rm mag. Farei la stessa cosa con il 7x64. Se avessi il 270, il 7 lo lascerei sempre a casa, non serve spiegare il motivo.

---------- Messaggio inserito alle 04:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:00 PM ----------

Non capisco tutto questo stupore che qualcuno ha dimostrato perché ho consigliato in 270 invece del 7x64. Per fortuna che la scelta riguardava solo questi 2 calibri, altrimenti potevo nominare anche qualche cal. 6 o 6,5 che non hanno certo paura di abbattere il cinghiale. Non credo che per la caccia di selezione al capriolo e al cinghiale il 7x64 è il più utilizzato, se un cacciatore si fa due conticini, sceglie un calibro più adatto per il capriolo, e che non ha niente da invidiare al 7x64 neanche per la caccia al cinghiale.

---------- Messaggio inserito alle 04:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:21 PM ----------

Originariamente inviato da zio65
                        Io ho scelto il 270 perché Di Maio ha detto che darà il reddito di selezione[vinci]
                        Da povero neo selettore autodidatta 270 e 30.06 e ritengo di coprire le mie necessità semi metropolitane
                        Per essere un neo selettore ha fatto una buona scelta, hai il 30.06 che ti permette di fare tutto e hai il 270 che è un 30.06 migliorato per alcuni tipi di caccia. Il resto lo farà il "manico". [brindisi]

Commenta

• trikuspide
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2019
                          • 5795
                          • Sicilia

7) etc etc

Mizzica!
                          che infanzia difficile...ma che ti hanno fatto le donne di casa???
                          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20197
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da trikuspide
                            Mizzica!
                            che infanzia difficile...ma che ti hanno fatto le donne di casa???
                            Macchè infanzia....è il periodo post-adolescenziale!

---------- Messaggio inserito alle 05:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:17 PM ----------

Originariamente inviato da zio65
                            Sei fortunato, perchè avendo 2 calibri praticamente uguali, hai la possibilità, con motivazioni, per prenderne altri ! Un 5,6 e un maggior uguale di 8 mm.

Commenta

• fulviogp
                              ⭐⭐
                              • Dec 2015
                              • 604
                              • Torino

Per essere un neo selettore ha fatto una buona scelta, hai il 30.06 che ti permette di fare tutto e hai il 270 che è un 30.06 migliorato per alcuni tipi di caccia.
                              Sei fortunato, perché avendo 2 calibri praticamente uguali, hai la possibilità, con motivazioni, per prenderne altri ! Un 5,6 e un maggior uguale di 8 mm.
                              [:-bunny]

Commenta

🥇🥇
                                • Feb 2009
                                • 20197
                                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da fulviogp
                                [:-bunny]
                                Tu che dici?
                                Mettiamoci nei panni di chi li ha. Deve andare a caccia, possono capitare caprioli o cinghiali. Quale dovrebbe scegliere e perche' deve scegliere quello invece dell'altro? Un pochino più teso il 270? Via......

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..