270 winchester o 7x64 brenneke?
Comprimi
X
-
Capriolo astuto io quando compro un'arma prendo in considerazione due parametri personali e fondamentali per me, il cuore e la ragione. Se do retta alla ragione sono soddisfatto ma mi sembra che mi manca sempre qualcosa, se do retta al cuore mi sento soddisfatto a prescindere.... Certo che con i soldi per una Blaser e ottica adeguata ci compri due carabine ottime con su due ottiche di buona sostanza, ma se a te piace la Blaser, ed è in questo momento il tuo piccolo sogno perché solo lei ti fa battere il cuore forte, allora fregatene di tutto il resto e realizza il tuo sogno, vedrai che ti sentirai benissimo e non avrai mai nulla da recriminare alla tua scelta. Insomma mai come nelle armi renditi felice -
Con una carabina 7x64 avrebbe fatto meglio.[:D] Ha tirato 145 gr perché a corta distanza fa meno danni di una palla di 130 gr.? Chiedo per sapere.https://www.youtube.com/watch?v=Jxj8EG89Sto
Un bel abbattimento con blaser r8 in .270 un bel cinghialone!Commenta
-
-
ormai è risaputo che gli animali si abbattono anche con armi economiche, comprarsi una carabina costosa e di livello è uno sfizio personale e basta.... pero' ti appaga molto di piu questo è innegabile, per "risolvere" il mio problemino con il cinghiale potrei comprarmi una cz usata ( che mi piace molto) e un ottica di medio livello e sarei ok! Ma qui si parla di cose diverse è come comprarsi la PUNTO e poi dopo il GLE, tutte e due ti portano da A a B ma è come ti ci portano che fa la differenza.
La blaser costa troppo di quel che vale? Puo' darsi ma pagarla meno non si puo' e quindi Drool]Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Accattatilla!
Ultima modifica trikuspide; 22-03-20, 13:42.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
ormai è risaputo che gli animali si abbattono anche con armi economiche, comprarsi una carabina costosa e di livello è uno sfizio personale e basta.... pero' ti appaga molto di piu questo è innegabile, per "risolvere" il mio problemino con il cinghiale potrei comprarmi una cz usata ( che mi piace molto) e un ottica di medio livello e sarei ok! Ma qui si parla di cose diverse è come comprarsi la PUNTO e poi dopo il GLE, tutte e due ti portano da A a B ma è come ti ci portano che fa la differenza.
La blaser costa troppo di quel che vale? Puo' darsi ma pagarla meno non si puo' e quindi Drool]
Escludendo i modelli di lusso dove ti vendono legni bellissimi a prezzi da amatore e se amatore lo sei li paghi volentieri, restando sul modello standard, specialmente con calcio in plastica, direi che non costa troppo rispetto a quanto vale e lo si vede dal prezzo dell'usato, se l'usato mantiene valore significa che a nuovo non si è strapagato, ma pagato il giusto, anche se più della media di altre armi.
Altre armi pur buone e certo non regalate poi usate percentualmente perdono di più, li si può pensare di aver pagato troppo a nuovo.
Poi io penso che la maggior parte di noi non compri per rivendere compriamo per tenere e a maggior ragione se devo tenere un'arma per la vita e be mi deve piacere e soddisfare e se necessario spendo quanto serve per essere contento, naturalmente uno non deve dimenticare l'ampiezza del suo portafoglio, se toglie il pane di bocca ai figli per una Blaser… se mi capita a tiro gliela spezzo sulla schiena, che con un quinto o un sesto della spesa poteva cacciare benissimo allo stesso modo.
[:-golf]Ultima modifica carpen; 22-03-20, 13:32.Commenta
-
ma chi è che parla male delle cz? dimmelo che lo vado a cercare a casa...Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Concordo con Triku sull'approccio (non necessariamente sul giudizio sull'arma).
Paolo quando parli di Blaser mi sembri Springer quando parla del 223 (e tu gli ribatti con l'innamoramento). Sei evidentemente innamorato ma ci sono anche molti che non ritengono quello che tu consideri un vantaggio....un vantaggio!
Hai citato le mire tu stesso (io per es le preferisco in metallo). Se Ermesport propone R8 "modificate" per caricatore fisso, significa che una platea di cacciatori reputa un difetto tangibile il gruppo di scatto rimovibile.
Quei vantaggi che anche un cieco vedrebbe...per un altro cieco sono difetti!
(Ripeto che per me sono gran armi. Solo che costano più del valore che personalmente gli attribuisco. Ricordo anche ad eventuali malpensanti;) che non salto all'uva, avendole avute entrambe. Ma questa parentesi nulla incastra con quanto esposto sopra).
[brindisi]Commenta
-
Saresti il primo che sento parlare "male" Delle cz....senza far paragoni con altre ovviamente...
Ma ti assicuro che puoi liberamente esprimere il.tuo pensiero , non mi turberà più di tanto, semmai mi servirà per vedere la cosa dal tuo.punto di vista.
Non ti vengo a cercare perché reclusi in casa....altrimenti due chiacchiere di caccia di fronte ad un camino con un bicchiere di rosso da sorseggiare... potrebbero far da cornice alla nostra pacifica conoscenza.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
su questo concordo anche io essendo proprietario di una cz 550 in cal 30-06
e per essere pignoli l'otturatore non è eccezionalmente scorrevole, per il resto è una signora carabina al prezzo che lo pagata nuova qualche anno fa € 850le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
con lo stecher diventa perfetta
quell'otturatore è rumoroso, piu duro degli altri ma incredibilmente efficiente.
è una bella carabina dal costo molto competitivo per quello che offre, per avere di meglio secondo me bisogna andare su sako.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cisarBuona sera a tutti, in vista della mia prox carabina bolt action e presumibilmente una Sabatti Saphire , sarei indeciso fra i due calibri in questione...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da QuieteCari voi, mi sono già letto paginate di vecchie discussioni, ma avrei bisogno di essere rassicurato: se decidessi, per caso, magari, forse, di prendermi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da polly1993Buona serata a tutti. Pratico anche io la caccia di selezione ai cervidi , va da sè che , complice anche un prezzo molto ragionevole , mi sono dotato...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta