270 winchester o 7x64 brenneke?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tom Sierra Scopri di più su Tom Sierra
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fulviogp
    ⭐⭐
    • Dec 2015
    • 604
    • Torino

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    Tu che dici?
    Mettiamoci nei panni di chi li ha. Deve andare a caccia, possono capitare caprioli o cinghiali. Quale dovrebbe scegliere e perche' deve scegliere quello invece dell'altro? Un pochino più teso il 270? Via......
    Ero assolutamente in accordo con te, ma, leggendo altri pareri di esperti che la danno come una buona scelta l'acquisto di 30-06 e di un 270, mi è sorto qualche dubbio.

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

Non allargatevi troppo con gli OT o vi requisisco la tastiera e vi chiudo in casa con vostra moglie

Commenta

• guli51
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2016
        • 1660
        • Trento

Originariamente inviato da paolohunter
        Non allargatevi troppo con gli OT o vi requisisco la tastiera e vi chiudo in casa con vostra moglie
        NOOOHHH !
        Causa coronavirus gli OT sono i benvenuti[:D][:D][:D][:D]
        Ciao
        Guli51 maestro in OT[brindisi]

Commenta

• lollo
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2019
          • 1324
          • Collalto Sabino

Originariamente inviato da paolohunter
          non vale io la moglie non ce l'ho...

Commenta

• matteo1966
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 2034
            • Liguria
            • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da sly8489
            Tutti quelli che hanno scelto il 270 (non sono pochi) e praticano la caccia di selezione al capriolo e al cinghiale lo hanno scelto solo per il costo della munizione?
            Forse anche perchè le carabine che lo armano sono molto più diffuse e costano la metà?
            La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• zio65
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2013
              • 1269
              • Canton Ticino

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              Tu che dici?
              Mettiamoci nei panni di chi li ha. Deve andare a caccia, possono capitare caprioli o cinghiali. Quale dovrebbe scegliere e perche' deve scegliere quello invece dell'altro? Un pochino più teso il 270? Via......
              Ho due distretti completamente separati, in due provincie differenti, capriolo uno e cinghiale l'altro, quest'ultimo con animali grandi e tiri relativamente vicini, visto che di autodidatta si parla, 180/200 grn con il30.06 ( quanto mi piacciono le TUG e C/Lockt) e la capretta con l'altro.
              Ultima modifica zio65; 20-03-20, 18:26.

Commenta

• paolohunter
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 9468
                • Romagna

Originariamente inviato da lollo
                non vale io la moglie non ce l'ho...
                Ne conosco tantissimi disposti a cederti la loro... pagando.

Dai ragazzi, torniamo seri

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

Originariamente inviato da matteo1966
                  Forse anche perchè le carabine che lo armano sono molto più diffuse e costano la metà?
                  Ciao ,Matteo
                  Puoi fare qualche esempio ....non capisco in che senso
                  "Costano la metà" rispetto a cosa?
                  ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• matteo1966
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 2034
                    • Liguria
                    • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da sly8489
                    Perché? Per come pratico la caccia di selezione al capriolo e al cinghiale, lascio quasi sempre a casa il 7 rm mag. Farei la stessa cosa con il 7x64. Se avessi il 270, il 7 lo lascerei sempre a casa, non serve spiegare il motivo.Non capisco tutto questo stupore che qualcuno ha dimostrato perché ho consigliato in 270 invece del 7x64. Per fortuna che la scelta riguardava solo questi 2 calibri, altrimenti potevo nominare anche qualche cal. 6 o 6,5 che non hanno certo paura di abbattere il cinghiale. Non credo che per la caccia di selezione al capriolo e al cinghiale il 7x64 è il più utilizzato, se un cacciatore si fa due conticini, sceglie un calibro più adatto per il capriolo, e che non ha niente da invidiare al 7x64 neanche per la caccia al cinghiale.
                    Mah, al tuo messaggio #129 affermavi che il .270 è più potente del 7x64; adesso dici che il .270 è più adatto al capriolo del 7x64....
                    Sarò io che non capisco
                    Buona serata, matteo

Commenta

• paolohunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 9468
                      • Romagna

Originariamente inviato da zio65
                      Ho due distretti completamente separati, in due provincie differenti, capriolo uno e cinghiale l'altro, quest'ultimo con animali grandi e tiri relativamente vicini, visto che di autodidatta si parla, 180/200 grn con il30.06 ( quanto mi piacciono le TUG e C/Lockt) e la capretta con l'altro.
                      Non è necessario giustificarsi (io ho smesso da un pezzo...... in passato avevo superato i 50 calibri diversi [:-clown][:-clown]).

Secondo me, se non sei vegano e provi a tirare una 180 grani (io ti consiglio partition, se non le hanno partition e se vuoi essere alternativo..... partition. Scegli tu fra le tre che ho nominato e non sbagli [:D]) anche sul capriolo ..... non escluderei che mandi in pensione il 270 (ovviamente se i tiri sono per la maggior parte sotto i 200m come dovrebbe essere in genere)

Commenta

• matteo1966
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2010
                        • 2034
                        • Liguria

Originariamente inviato da trikuspide
                        Ciao ,Matteo
                        Tutte le carabine americane, di tutte le marche (Brow, Winch, Ruger, ecc.) diffusissime e a buon prezzo armano il .270, ma non il 7x64 che viene armato da carabine europee (e non tutte, in Sako e Tikka non l'ho mi pare mai visto) piuttosto costose.

Commenta

• paolohunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2011
                          • 9468
                          • Romagna

Originariamente inviato da trikuspide
                          Ciao ,Matteo
                          "Costano la metà" rispetto a cosa?
                          Non è difficile da capire. Gli americani neppure sanno cosa sia un 7x64 e, visto che la maggior parte delle armi più economiche provengono dall'altra parte dell'oceano, troverai montagne di 270w e 30-06 e di quell'altro che sta nel mezzo non interessa

---------- Messaggio inserito alle 06:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:24 PM ----------

Fregato al fotofinish [:-clown]

Commenta

• bosco64
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2011
                            • 4541
                            • Langhe
                            • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Tutte le carabine americane, di tutte le marche (Brow, Winch, Ruger, ecc.) diffusissime e a buon prezzo armano il .270, ma non il 7x64 che viene armato da carabine europee (e non tutte, in Sako e Tikka non l'ho mi pare mai visto) piuttosto costose.

No No. La Sako produce la 85 bavarian in 7x64 , splendida arma.
                            File allegati

Commenta

• paolohunter
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2011
                              • 9468
                              • Romagna

Mah, al tuo messaggio #129 affermavi che il .270 è più potente del 7x64; adesso dici che il .270 è più adatto al capriolo del 7x64....
                              Sarò io che non capisco
                              Buona serata, matteo
                              Se nessuno di voi due è farmacista e portato a soppesare i milligrammi potremmo dire che sono abbastanza vicini. Se poi uno va a scegliersi caricamenti particolari i ruoli si possono anche invertire. Se usi una KS da 123 nel 7x64 e carichi una palla dura da 150 nel 270w.............. i ruoli si invertono

Commenta

• Tom Sierra
                                Appena iscritto
                                • Dec 2019
                                • 2686
                                • Toscana
                                • Springer Spaniel e Setter

allora quello che leva le castagne dal fuoco in moltissime situazioni possiamo dire che il 30.06?
                                Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..