270 winchester o 7x64 brenneke?
Comprimi
X
-
Non allargatevi troppo con gli OT o vi requisisco la tastiera e vi chiudo in casa con vostra moglieCommenta
-
-
Ho due distretti completamente separati, in due provincie differenti, capriolo uno e cinghiale l'altro, quest'ultimo con animali grandi e tiri relativamente vicini, visto che di autodidatta si parla, 180/200 grn con il30.06 ( quanto mi piacciono le TUG e C/Lockt) e la capretta con l'altro.Ultima modifica zio65; 20-03-20, 18:26.Commenta
-
Commenta
-
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Perché? Per come pratico la caccia di selezione al capriolo e al cinghiale, lascio quasi sempre a casa il 7 rm mag. Farei la stessa cosa con il 7x64. Se avessi il 270, il 7 lo lascerei sempre a casa, non serve spiegare il motivo.Non capisco tutto questo stupore che qualcuno ha dimostrato perché ho consigliato in 270 invece del 7x64. Per fortuna che la scelta riguardava solo questi 2 calibri, altrimenti potevo nominare anche qualche cal. 6 o 6,5 che non hanno certo paura di abbattere il cinghiale. Non credo che per la caccia di selezione al capriolo e al cinghiale il 7x64 è il più utilizzato, se un cacciatore si fa due conticini, sceglie un calibro più adatto per il capriolo, e che non ha niente da invidiare al 7x64 neanche per la caccia al cinghiale.
Sarò io che non capisco
Buona serata, matteoLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Ho due distretti completamente separati, in due provincie differenti, capriolo uno e cinghiale l'altro, quest'ultimo con animali grandi e tiri relativamente vicini, visto che di autodidatta si parla, 180/200 grn con il30.06 ( quanto mi piacciono le TUG e C/Lockt) e la capretta con l'altro.
Secondo me, se non sei vegano e provi a tirare una 180 grani (io ti consiglio partition, se non le hanno partition e se vuoi essere alternativo..... partition. Scegli tu fra le tre che ho nominato e non sbagli [:D]) anche sul capriolo ..... non escluderei che mandi in pensione il 270 (ovviamente se i tiri sono per la maggior parte sotto i 200m come dovrebbe essere in genere)Commenta
-
Tutte le carabine americane, di tutte le marche (Brow, Winch, Ruger, ecc.) diffusissime e a buon prezzo armano il .270, ma non il 7x64 che viene armato da carabine europee (e non tutte, in Sako e Tikka non l'ho mi pare mai visto) piuttosto costose.La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
---------- Messaggio inserito alle 06:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:24 PM ----------
Fregato al fotofinish [:-clown]Commenta
-
No No. La Sako produce la 85 bavarian in 7x64 , splendida arma.Commenta
-
Se nessuno di voi due è farmacista e portato a soppesare i milligrammi potremmo dire che sono abbastanza vicini. Se poi uno va a scegliersi caricamenti particolari i ruoli si possono anche invertire. Se usi una KS da 123 nel 7x64 e carichi una palla dura da 150 nel 270w.............. i ruoli si invertonoCommenta
-
allora quello che leva le castagne dal fuoco in moltissime situazioni possiamo dire che il 30.06?Dove mangia la fucilata mangia il cacciatoreCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cisarBuona sera a tutti, in vista della mia prox carabina bolt action e presumibilmente una Sabatti Saphire , sarei indeciso fra i due calibri in questione...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da QuieteCari voi, mi sono già letto paginate di vecchie discussioni, ma avrei bisogno di essere rassicurato: se decidessi, per caso, magari, forse, di prendermi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da polly1993Buona serata a tutti. Pratico anche io la caccia di selezione ai cervidi , va da sè che , complice anche un prezzo molto ragionevole , mi sono dotato...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta