Migliori costruttori carabine ad oggi qualità prezzo ???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Filippofirenze Scopri di più su Filippofirenze
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • darkmax
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2013
    • 1674
    • Friuli
    • setter inglese

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
    Scusa Springer non ho capito… in pratica tieni il bipiede montato sull'arma, se devi sparare lo smonti? e dove appoggi la carabina?
    Ahahahah praticamente gli stai dando del "genio"

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Originariamente inviato da matteo1966
      La Weath. Vanguard 1 è stata migliorata molto dalla vanguard 2; quest'ultima in particolare ha scatto a 2 posizioni e tre leve ( e sicura a tre posizioni).

Io a caccia mi ci trovo bene. E arrivo da Mauser con stecher bigrillo
      Non ho mai provato lo scatto della s2. A quanto può essere tarato.
      Un armaiolo si lamentava del fatto che non riusciva a raggiungere gli stessi livelli di leggerezza e pulizia di quello della s1.

---------- Messaggio inserito alle 03:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:30 PM ----------

si vede questa quarantena mi da alla testa [:-cry]

" in caso di tiro" può essere interpretato anche come ho scritto ma ok
      E' come dice Pointer.
      Effettivamente la mia frase non è chiarissimissima... scusate.
      The Rebel![;)]

Commenta

• matteo1966
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 2034
        • Liguria
        • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
        Non ho mai provato lo scatto della s2. A quanto può essere tarato.
        Un armaiolo si lamentava del fatto che non riusciva a raggiungere gli stessi livelli di leggerezza e pulizia di quello della s1.
        Può essere tarato a un minimo di 2.5 libbre (1.134 grammi); lo classificano Match e a caccia va bene.
        Probabilmente quello della S1 è più semplice da metterci le mani (non era doppio scatto e a tre leve) e un buon armaiolo riesce a lavoraci su bene.
        Se si vuole di più, 150 euro e ti prendi un timney da 1,5 libbre/680 grammi
        La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• Tom Sierra
          Appena iscritto
          • Dec 2019
          • 2686
          • Toscana
          • Springer Spaniel e Setter

Originariamente inviato da guli51
          Non so il problema, a vederlo pare un gioiello in acciaio.
          Non ha mai sparato e la ho provata e archiviata in rastrelliera. E' degli anni 70-80.
          Ciao
          Guli51

Sublime!![evvai]
          Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• trikuspide
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2019
            • 5795
            • Sicilia

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
            E identico in tutto.
            Ci mancherebbe!
            dopo trent'anni di pratica le cose le sanno copiare bene...[emoji106][:D]
            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• louison
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2012
              • 4185
              • LUGO DI VICENZA
              • NESSUNO

Originariamente inviato da Filippofirenze
              La whaterby sopracitata
              Mi piace
              Canna di 61 passo ? 1/10 1/12 ??

---------- Messaggio inserito alle 01:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:05 PM ----------

Per il 223
              Bastava aver letto con attenzione .

Commenta

• Filippofirenze
                ⭐⭐
                • Jun 2019
                • 247
                • Firenze
                • Springer spaniel

Louison
                L articolo postato L
                Ho letto tutto stai sereno
                Chiedevo conferma a chi c’è L ha se per la canna da 61 nel 223 era 1/12
                Per poter continuare poi a chiedergli per i possessori come si trovavano
                Da così tanto fastidio ?
                Che avete ?
                Ho
                Bestemmiato in chiesa ?

C’è aria di polemica da tutte le parti in questo forum
                Sarà il
                Covid 19 che innervosisce penso

A parte questo
                Son pochi comunque quelli che intervengano
                In modo costruttivo nelle discussioni
                Oppure solo in quelle che par loro , nelle altre in molti si divertono a far i guasta feste
                In
                Tanti hanno voglia di polemiche e Fuffa
                Nessuno chiede d intervenire in un argomento a chi non ha voglia di farlo
                Lasciate però a tutti libertà d esprimersi come vuole
                Passate ad altro
                C’è la pay tv , le carte , i Libri , snocciolare un Rosario per chi crede , i figli per chi come me c’è L ha , c’è tanti modi di passare il tempo
                Mica per forza star lì a punzecchiare , a salire in cattedra per forza ,
                Non c’è bisogno d intervenire per puntualizzare ogni virgola
                Passate avanti
                Lo ripeto , L
                Ho già detto in altra discussione
                In questo forum non c’è discussione che regga la 3 pagina senza prendere derive o polemiche e discostarsi dalla centralità del tema o dell argomento , è un peccato perché potrebbero esser territori di confronto e migliorie ed invece diventano arene dove far prevalere qualche ego o altro
                Non ho niente contro di te louison In quanto non ti conosco
                Sarai una bravissima persona , ma intervenite attinenti agli argomenti se potete aiutare o dare contributo lasciando ad ognuno la possibilità di capire , ognuno è al suo livello di esperienza e comprensione , non state addosso , non c’è motivo

---------- Messaggio inserito alle 10:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:17 PM ----------

Poi se uno è fuori dal seminato o offensivo
                Bene che intervengano gli amministratori del forum
                Ma non mi pare d esser offensivo ne facinoroso

---------- Messaggio inserito alle 10:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:21 PM ----------

Spero che la discussione , almeno questa , ritorni attinente al titolo

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5682
                  • VOLTERRA
                  • Breton

Originariamente inviato da matteo1966
                  Può essere tarato a un minimo di 2.5 libbre (1.134 grammi); lo classificano Match e a caccia va bene.
                  Probabilmente quello della S1 è più semplice da metterci le mani (non era doppio scatto e a tre leve) e un buon armaiolo riesce a lavoraci su bene.
                  Se si vuole di più, 150 euro e ti prendi un timney da 1,5 libbre/680 grammi
                  Si credo anche io che il motivo sia quello.
                  Lo scatto della mia s1 è a circa 550/600 grammi. Piuttosto netto e pulito.

Filippofirenze, la vanguard 223 ha passo 1.9 le 60 grs le stabilizza benissimo e spara bene.
                  Se la userai a caccia, visto il calibro piccolo ti consiglio un arma più leggera...
                  The Rebel![;)]

Commenta

• louison
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2012
                    • 4185
                    • LUGO DI VICENZA
                    • NESSUNO

Originariamente inviato da Filippofirenze
                    Non ho niente contro di te louison In quanto non ti conosco
                    Sarai una bravissima persona , ma intervenite attinenti agli argomenti se potete aiutare o dare contributo lasciando ad ognuno la possibilità di capire , ognuno è al suo livello di esperienza e comprensione
                    Per avere maggiori informazioni sarebbe utile dedicare anche un pò di tempo oltre ad un minimo sforzo mentale .... Nel caso c'era la possibilità di entrare facilmente nel sito ufficiale Weatherby e consultare le caratteristiche e dati principali dei vari modelli Vanguard ... Anche se non si conosce l'inglese i dati essenziali (peso, calibro, passo, lunghezza canna) si comprendono comunque .
                    Ultima modifica louison; 26-03-20, 23:48.

Commenta

• PATO
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 1970
                      • VIGNOLA MO
                      • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da Sereremo
                      Il 6,5x65r lo avete mai provato?
                      Sono stato li per li a farmelo,ho trattato una canna per il Blaser ma non ci siamo trovati d'accordo,forse per colpa mia,avevo tirato troppo[:D]E' un calibro che mi ha sempre intrigato,un mio amico di Reggio Emilia mi dice che e'
                      molto contento e' un piccolo magnum .Ora non lo prenderei piu, mi interessa di piu il 6,5x55 e' un po che guardo ma non ne vedo

Commenta

• Filippofirenze
                        ⭐⭐
                        • Jun 2019
                        • 247
                        • Firenze
                        • Springer spaniel

Ho capito Springer
                        Grazie moltissimo dei consigli e del tempo dedicatomi

---------- Messaggio inserito alle 12:03 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:02 AM ----------

Vedo che L hai studiata bene la cosa ...
                        Alla fine mi toccherà prendermi una Ruger predator anche a me !!!!

Commenta

• Tom Sierra
                          Appena iscritto
                          • Dec 2019
                          • 2686
                          • Toscana

Originariamente inviato da PATO
                          Sono stato li per li a farmelo,ho trattato una canna per il Blaser ma non ci siamo trovati d'accordo,forse per colpa mia,avevo tirato troppo[:D]E' un calibro che mi ha sempre intrigato,un mio amico di Reggio Emilia mi dice che e'
                          molto contento e' un piccolo magnum .Ora non lo prenderei piu, mi interessa di piu il 6,5x55 e' un po che guardo ma non ne vedo
                          6.5x55 i love you!!! Capriolo astuto non ti tradirà mai sappilo!!!! [vinci]

Ovviamente ho perso la testa Drool]

Commenta

• Sereremo
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2011
                            • 2780
                            • Valcavallina
                            • Pointer, cocker spaniel

Si, sono due cose diverse...uno calibro estremo da caccia che sviluppa pressioni elevate, l’altro buon calibro da tiro a medio lungo raggio.
                            Personalmente, e vorrei sottolineare che è solo il mio modo di vedere e non un assioma, il 6,5x55 lo vedo come il .308...un calibro per riempire il tempo al poligono.
                            Il 6,5x65 invece è la nuova versione del vecchio 68, qui si era cominciato a diffondere, poi ha avuto un arresto [:-bunny].

Commenta

• Tom Sierra
                              Appena iscritto
                              • Dec 2019
                              • 2686
                              • Toscana

Originariamente inviato da Sereremo
                              Si, sono due cose diverse...uno calibro estremo da caccia che sviluppa pressioni elevate, l’altro buon calibro da tiro a medio lungo raggio.
                              Personalmente, e vorrei sottolineare che è solo il mio modo di vedere e non un assioma, il 6,5x55 lo vedo come il .308...un calibro per riempire il tempo al poligono.
                              Il 6,5x65 invece è la nuova versione del vecchio 68, qui si era cominciato a diffondere, poi ha avuto un arresto [:-bunny].
                              chiediti il perchè.
                              il 6.5x55 è ancora molto in voga e utilizzatissimo... hai detto bene è un .308 con la palla a 6.5
                              Chi ne ha uno non lo vende [vinci]

Commenta

• paolohunter
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2011
                                • 9468
                                • Romagna

chiediti il perchè.
                                il 6.5x55 è ancora molto in voga e utilizzatissimo... hai detto bene è un .308 con la palla a 6.5
                                Chi ne ha uno non lo vende [vinci]
                                E' un calibro che mi è sempre piaciuto ed ho sempre avuto. Utilizzato non poche volte anche in gara (una sola volta in ex ordinanza con mire metalliche, già scritto che credevo di essere bravo poi ho scoperto che c'erano dei veri mostri) e, per quanto mi riguarda, è il mio calibro minimo per i caprioli (non che un 243w non faccia il suo lavoro.... ma gli preferisco la sicurezza delle palle da 6,5).

Ne ho venduti parecchi ma, bene o male, uno finisce sempre che lo ho in casa (anche ora..... dopo il 222r che, per me, è calibro unicamente da gara, la canna 6,5x55 è la più piccola fra quelle che ho a casa nella serie per Blaser R8)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..