8x68S chi lo conosce?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

brigante1 Scopri di più su brigante1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Originariamente inviato da AM78
    E menomale non c'è il grado G e il magnus plus altrimenti scrivevi di prender quelli
    Figuriamoci, se è per questo c'è pure chi si é fatto fare un proprio calibro personale....
    non vedo cosa ci sia di male.
    e non vedo cosa ci sia di male là dove alcune ditte furbe, intuendo tale tendenza offrano dei servizi di configurazione ad oc....
    ce ne sono tante in giro, poi ci sono armieri ed armaioli abili che ti assemblano quello che vuoi scegliendo qua e là nei limiti del possibile.
    sarò pur libero di spendere i miei soldi come meglio mi aggrada...( non è il caso mio personale....Yed docet[:D])
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20197
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da guli51
      In Trentino con una numerosa presenza di cervi:
      ... Mangiatemi vivo:-pr:-pr
      (Ci penso io.)

Sì ma anche con la piu' numerosa comitiva di cacciatori emigranti in Toscana in cerca di ungulati....
      Forse qualche problemino (grosso grosso) di gestione ce l'avete...o no?
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Filippofirenze
        ⭐⭐
        • Jun 2019
        • 247
        • Firenze
        • Springer spaniel

Ben venga chi spende soldi
        Che sia lodato chi in questo momento (e non solo ) spende e rimette in moto un meccanismo
        Inceppato

Penso che chi esprime il suo parere lo faccia perché siamo in un forum
        E ognuno testimonia quel che pensa

Commenta

• guli51
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2016
          • 1661
          • Trento

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
          (Ci penso io.)

Sì ma anche con la piu' numerosa comitiva di cacciatori emigranti in Toscana in cerca di ungulati....
          Forse qualche problemino (grosso grosso) di gestione ce l'avete...o no?
          Per la gestione capriolo certamente, e se insistiamo riusciremo anche a demolire la consistenza del cervo, per ora in buona espansione. [:-clown]
          Ciao
          guli51

Commenta

• carpen
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 3161
            • Lombardia

Originariamente inviato da brigante1
            no enrico calciatura destra e legni E

---------- Messaggio inserito alle 05:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:05 PM ----------

senza mire canna da 17 con freno di bocca

---------- Messaggio inserito alle 05:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:06 PM ----------

magnus 2,5-16x56

La Rossler l'ha il mio compagno di caccia in cal. 7RM l'arma va bene ed è precisa, non conosco il modello, lui ne è contento.

I gusti sono spiccatamente personali e non sto a discuterli ma l'assenza delle mire metalliche a mio parere penalizza l'estetica della carabina, non avere le mire metalliche anche se non le si usa, ma non è detto, ha giustificazione solo per contenere il peso, qui non penso sia un'arma superleggera i pochi grammi delle mire non penalizzerebbero in quel senso.

Insomma a voler fare un paragone poco serio sarebbe come vedere una bella donna nuda ma senza capezzoli, cribbio rompe l'armonia della linea, non paga l'occhio, anzi cattura l'occhio su una cosa che manca ignorando il resto.

Spendere quasi 8.000 [:-clown] e non avere nemmeno le mire metalliche… [:142]

Comunque de gustibus...

Commenta

• AM78
              ⭐⭐
              • May 2017
              • 403
              • It

...Senza un elegante ciuffetto a cingere il pube è un'immagine più appropriata, la tua fa quasi paura...

Commenta

• il beccaccino parlante
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 2486
                • Bologna
                • Emy DD, Rommel DD

in quella configurazione ci sono "solo" 3000 euro di legni, quella di mio padre è costata decisamente meno ed ha comunque dei legni in noce scuro finiti ad olio.

attacchi... io ho speso molto meno per dei popolari leupold QR. Non sono gli EAW ma costano 1/6 e quando si smontano e rimontano vanno a zero come gli EAW.

Insomma, a me quell'arma ai tempi costò 1350 euro.
                Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• cero
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 3029
                  • Romagna

In Trentino con una numerosa presenza di cervi:

"La caccia al cervo può essere esercitata esclusivamente con fucile di calibro non inferiore a 6 millimetri e lunghezza del bossolo vuoto non inferiore a 57 millimetri, nonché con il calibro 307 W., 308 W., 270 W.S.M., 300 W.S.M., 7 W.S.M. È altresì consentito l’uso dei seguenti calibri: 6,5x55 Swedish; 6,5-284 Norma; 7,5x55 Swiss; 7 mm Remington Short Action Ultra Magnum, 300 Remington Short Action Ultra Magnum, 7 mm Zentile, 6,5 Creedmoore e 260 Remington."

Ciao

Guli51

PS: Fosse per me porrei un limite minimo di enrgia alla bocca come scritto sulle cartucce commerciali .... ad es. 3500 Joule. E con un piano per aumentare l' efficacia terminale tra un paio di anni porteri il limite a 4000 J e dopo un po' arriverei a 4500 J. ... Mangiatemi vivo:-pr:-pr
                  In Trentino, al di là di una innegabile tradizione, credo abbiate animali più piccoli dei nostri. Sbaglio?
                  Oppure questa differenza di taglia, dovuta alla differente disponibilità di cibo, è minima e quindi indifferente? Chiedo ai più esperti

Commenta

• AM78
                    ⭐⭐
                    • May 2017
                    • 403
                    • It

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
                    in quella configurazione ci sono "solo" 3000 euro di legni, quella di mio padre è costata decisamente meno ed ha comunque dei legni in noce scuro finiti ad olio.

attacchi... io ho speso molto meno per dei popolari leupold QR. Non sono gli EAW ma costano 1/6 e quando si smontano e rimontano vanno a zero come gli EAW.

Insomma, a me quell'arma ai tempi costò 1350 euro.

Ed adesso la si prende a 2300...E quelli sono i soldi da spendere per una titan 6...

Commenta

• guli51
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2016
                      • 1661
                      • Trento

Originariamente inviato da cero
                      In Trentino, al di là di una innegabile tradizione, credo abbiate animali più piccoli dei nostri. Sbaglio?
                      Oppure questa differenza di taglia, dovuta alla differente disponibilità di cibo, è minima e quindi indifferente? Chiedo ai più esperti
                      I record li fate voi, ma tanto piccini non sono180 kg completamente eviscerati sono frequenti.
                      Ciao
                      guli51
                      PS: ci sono alcune zone dove effettivamente sono più leggeri.
                      Purtroppo la pessima abitudine di prelevare sempre i più belli ha impoverito irrimediabilmente la razza di mufloni, camosci, caprioli e nel futuro anche dei cervi ..[:-cry][:-cry][:-cry]
                      Orsi e lupi diventeranno elefanti.

Commenta

• brigante1
                        ⭐⭐
                        • Feb 2020
                        • 486
                        • roma
                        • segugio italiano

credo che questa sia la prima ed ultima volta che chiedo un parere su una carabina, siamo perfettamente d'accordo che è un forum e tutti hanno il diritto di esprimere le proprie opinioni, sempre osservando a mio avviso, cortesia ed evitando il dileggio, ciascuno ha i propri gusti e le proprie simpatie che vanno compresi e rispettate. Anche perché chi spende i propri soldi, guadagnati onestamente è libero di farne quel che ne desidera. ho una vecchissima panda 4x4 primo modello che uso per andare a caccia farla come piaceva e piace a me mi è costata e mi costa un mucchio di soldi per tenerla in ordine, non ha senso il farlo mi costerebbe molto meno comprare una qualsiasi jeep, ma a me piace la panda, posso farlo e continuerò a farlo senza né spocchia né arie di essere un estroso signore, mi piace una cosa se posso farlo la faccio, senza ledere nessuno.
                        una buona serata

Commenta

• enrico.83
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2014
                          • 2724
                          • Bologna

I record li fate voi, ma tanto piccini non sono180 kg completamente eviscerati sono frequenti.
                          Ciao
                          guli51
                          PS: ci sono alcune zone dove effettivamente sono più leggeri.
                          Purtroppo la pessima abitudine di prelevare sempre i più belli ha impoverito irrimediabilmente la razza di mufloni, camosci, caprioli e nel futuro anche dei cervi ..[:-cry][:-cry][:-cry]
                          Orsi e lupi diventeranno elefanti.
                          Beh anche da noi sulla bellezza il principio seguito è quello. Sono ancora davvero belli in zone di riserva ... altrimenti meno. E nella foresta dell'Acquerino erano considerati i più belli d'Europa [:-clown]
                          Ora generalmente vengono prelevati prima di diventarlo.

Interi, si superano i 300 kg. Prima anche attorno ai 350 ...

---------- Messaggio inserito alle 09:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:59 PM ----------

PS per noi "riserva" = zona interdetta alla caccia

---------- Messaggio inserito alle 10:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:59 PM ----------

PPS: quando erano davvero belli veniva anche Farè

---------- Messaggio inserito alle 10:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:01 PM ----------

PPPS: i trentini vengono ancora eh ;)

Commenta

• AM78
                            ⭐⭐
                            • May 2017
                            • 403
                            • It

Furbi...I tedeschi fanno il contrario ed in Italia asseriscono che gli altri, i Tedeschi in questo caso, sbagliano.

Commenta

• carpen
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 3161
                              • Lombardia

Originariamente inviato da brigante1
                              credo che questa sia la prima ed ultima volta che chiedo un parere su una carabina, siamo perfettamente d'accordo che è un forum e tutti hanno il diritto di esprimere le proprie opinioni, sempre osservando a mio avviso, cortesia ed evitando il dileggio, ciascuno ha i propri gusti e le proprie simpatie che vanno compresi e rispettate. Anche perché chi spende i propri soldi, guadagnati onestamente è libero di farne quel che ne desidera. ho una vecchissima panda 4x4 primo modello che uso per andare a caccia farla come piaceva e piace a me mi è costata e mi costa un mucchio di soldi per tenerla in ordine, non ha senso il farlo mi costerebbe molto meno comprare una qualsiasi jeep, ma a me piace la panda, posso farlo e continuerò a farlo senza né spocchia né arie di essere un estroso signore, mi piace una cosa se posso farlo la faccio, senza ledere nessuno.
                              una buona serata

Hai il sacrosanto diritto di spendere i tuoi denari come preferisci, se ti riferivi a me, ho ben detto che i gusti non si discutono, per la verità il mio intento era quello di evitarti di commettere quello che considero un errore estetico, ma è solo una mia opinione mille altri possono essere di parere diverso e preferire un'arma senza mire metalliche, quindi prendi quello che preferisci senza tenere conto del mio scritto, se ti senti offeso mi scuso.

[:-golf]

Commenta

• brigante1
                                ⭐⭐
                                • Feb 2020
                                • 486
                                • roma
                                • segugio italiano

ciao carpen, non mi riferivo assolutamente a te ..non scherziamo[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..