8x68S chi lo conosce?
Comprimi
X
-
-
Leggendo
Mi sorge spontanea una domanda , tanto per parlare , ma in quanto a filologia ( poi se parliamo di ammazzare va bene tutto su tutto )
Non è un po’ una bestemmia configurare e ordinare carabine con legni , forme di pregio che ci raccontano una precisa storia , con calibri americani di derivazione bellica come il 300wm
O il 30-06 .
Non era più logico in un 7x64 Brenneke (elogiato da veramente tanti )
O in un 8x68s (se uno cerca qualcosa di più esuberante )
Io personalmente un bel 300wm me lo farei in una Remington police
---------- Messaggio inserito alle 12:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:46 PM ----------
Mi riferivo , non ricordo chi , che provava a configurare queste carabine con quei calibri .
Forse dico una castroneria , però come idea non mi piace
Ad esempio non prenderei mai un kiplauff in 308 o un express in 30-06.Commenta
-
a questo aggiungi il probabile sovraprezzo per fucile mancino...
aggiungi il leica magnus top di gamma con probabile lente da 56mm
aggiungi i migliori attacchi del caso...
secondo me ci potrebbe anche stare[:-bunny]
ah dimenticavo...( a me hanno chiesto uno sproposito) aggiungi magari montaggio e taratura dell'ottica.
---------- Messaggio inserito alle 02:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:34 PM ----------
Capriolo...qua stanno parlando dicaccia grossi cervimaschi sopra i 300m di distanzaDrool]".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Commenta
-
Leggendo
Mi sorge spontanea una domanda , tanto per parlare , ma in quanto a filologia ( poi se parliamo di ammazzare va bene tutto su tutto )
Non è un po’ una bestemmia configurare e ordinare carabine con legni , forme di pregio che ci raccontano una precisa storia , con calibri americani di derivazione bellica come il 300wm
O il 30-06 .
Non era più logico in un 7x64 Brenneke (elogiato da veramente tanti )
O in un 8x68s (se uno cerca qualcosa di più esuberante )
Io personalmente un bel 300wm me lo farei in una Remington police
---------- Messaggio inserito alle 12:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:46 PM ----------
Mi riferivo , non ricordo chi , che provava a configurare queste carabine con quei calibri .
Forse dico una castroneria , però come idea non mi piace
...
beh insomma...mica tanto, i legni costano, l'azione in acciaio, la canna scanalata da 65 il freno di bocca..giuro che non regalano nulla ma come dicevo..un regalo è un regalo e che diamine[brindisi]
anche perché tra un po' di giorni è il mio compleanno...qual momento migliore?
Infatti brigante non era riferito a te ma e non ricordo chi parlavano di configurare carabine così anche esteticamente impostate in una direzione
Con calibri che non ci legano secondo me
Però è vero il mondo è bello perché vario
Comunque con codesta carabina io ci vedo bene Un bel 8x68 o un 7x64
Un 30-06 o un 300wm , mi sembra il cavolo a merenda .
Ma son contento che ci sia chi la pensa diversamente
Le mie poi son osservazioni da profano !!
---------- Messaggio inserito alle 01:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:52 PM ----------
Detto questo in 30-06 chiamsto anche qui da molti “l agricolo”
Calibro di larga scala e per niente elitario ma Giustamente
Proletario , di massa e buon un po’ per tutto e tutti
Con tutti i suoi meriti Riconosciuti giustamente da tutti
Mi farei una bella carabina rude e senza tanti vezzi
Come è la sua cultura e il
Contesto di provenienza
Se proprio dovessi spender tanto in una carabina guarderei altri calibri più elitari e un po’ meno comuni . Vedi anche L 8x68schuler
Al 7x64 preferisco il mitico .30-06universalmente il miglior calibro da caccia al mondo [:D][:D][:D]
8x68 comee?!?!? [stop] ma dai oltre 5000 joule con un energia di rinculo inutile per tirare 2 volte l'anno, se te lo danno e hai i soldi per comprarlo, al cervo maschio adulto? Drool][wink][emoji106][;)][:D][vinci]
[brindisi][:-golf]
P.s. Trovo inutile, configurando la titan 6, scegliere di pagare sovrapprezzi di 5-6 volte per una canna che non hanno in produzione, un bel legno decente, azione steel, canna 17 o 19 mire se piacciono e grilletto a 600 grammi, lo stecher non mi piace, a dir tanto 2500 euro con custodia e tracolla, in quella che ho postato ( ne ho altre in 8x57, 6,5x57, 9,3x62.... ) la canna 19mm x 61 cm viene 141 euro, regalata, l'ho messa per quello. Peccato non ci sia il peso e la lunghezza totale dell'arma [ciao]Ultima modifica AM78; 13-04-20, 14:10.Commenta
-
Non sono addentro al prezziario, tu usando non so quali specifiche sei arrivato a 4.5 ok?
ah dimenticavo...( a me hanno chiesto uno sproposito) aggiungi magari montaggio e taratura dell'ottica.
---------- Messaggio inserito alle 02:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:34 PM ----------
Capriolo...qua stanno parlando dicaccia grossi cervimaschi sopra i 300m di distanzaDrool]
Ma trikuspide
Parlavi te della bravura nell avvicinamento ? Nel nord europeo vedi Svezia col 6,5x55 o calibri così cacciano tutto
Prede molto più grosse del cervo maschio , per quel che leggo
---------- Messaggio inserito alle 03:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:04 PM ----------
Le carabine americane non costan niente e alcune son anche buone da quel che dicano
Ma Il fascino che su di me esercitano calibri e carabine europee è di gran lunga superioreCommenta
-
Bergara in9,3 x 62 ??
Mai presa in considerazione
Me L Avete fatta veder voi sul post 9,3x62
Semmai io guardavo la voere se non ricordi male
Poi son tutti discorsi ognuno faccia quel chh ha e vuoleCommenta
-
Non sono addentro al prezziario, tu usando non so quali specifiche sei arrivato a 4.5 ok?
Capriolo...qua stanno parlando dicaccia grossi cervimaschi sopra i 300m di distanzaDrool]
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=2qimqqq1Q3g[/VIDEO]
è sufficiente.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatoreCommenta
-
Calciatura destra, legni "E", receiver in alluminio, azione in acciaio, grilletto alla francese, 8x68S canna Ø17 mm 65 cm fluted senza mire frenata, otturatore fluted, caricatore aggiuntivo con fondello in metallo, basette montate, custodia e cinghia.
Magnus
Attacchi 400€ ...
... con 8k ci rimane giusto giusto lo spazio per avere il fondello in metallo anche nel caricatore in dotazione ... sconto permettendo [occhi]Ultima modifica enrico.83; 13-04-20, 16:16.Commenta
-
no enrico calciatura destra e legni E
---------- Messaggio inserito alle 05:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:05 PM ----------
senza mire canna da 17 con freno di bocca
---------- Messaggio inserito alle 05:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:06 PM ----------
magnus 2,5-16x56Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FedegiulioBuongiorno a tutti,
Sto cercando una ricarica per la mia Sauer 90 in 300 weatherby, ho provato le cartucce originali weatherby sp da 180gr ma le...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Fede GordonSalve, cerco quante più informazioni per una doppietta bigrillo ( NO CANI ESTERNI)
J.P. SAUER & SUNH, SUHL
Matricola 217004
...-
-
-
da FedegiulioBuongiorno,
sono appena entrato in possesso di una carabina Sauer 90 in 300wby. mi chiedevo se qualcuno nel forum avesse esperienza con questo binomio?...-
-
-
Buonasera, ho acquistato una carabina sauer 101 in calibro 7x64 con canna da 56 cm è stata tarata con rws ks 123 grani, caccio il daino il capriolo,...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Buongiorno,
sono Leonardo Martinelli di Bari.
Sono felice possessore di una SAUER 100 cal. 308 il cui unico difetto (almeno per ora), è lo...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta