8x68S chi lo conosce?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

brigante1 Scopri di più su brigante1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sereremo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2780
    • Valcavallina
    • Pointer, cocker spaniel

Non penso costi 4000 euro in più, se così fosse lo faccio fare su misura e spendo la metà con legno diverso e bedding in alluminio.

Commenta

• enrico.83
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2014
      • 2724
      • Bologna

Beh partendo dalla base che hai postato tu, se aggiungi Optilock e Leica Magnus che vuole Brigante ...vai mooolto vicino agli 8 [fiuu]

Commenta

• Tom Sierra
        Appena iscritto
        • Dec 2019
        • 2686
        • Toscana
        • Springer Spaniel e Setter

Mitico 6.5
        Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• cero
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3029
          • Romagna

Originariamente inviato da Filippofirenze
          Leggendo
          Mi sorge spontanea una domanda , tanto per parlare , ma in quanto a filologia ( poi se parliamo di ammazzare va bene tutto su tutto )
          Non è un po’ una bestemmia configurare e ordinare carabine con legni , forme di pregio che ci raccontano una precisa storia , con calibri americani di derivazione bellica come il 300wm
          O il 30-06 .
          Non era più logico in un 7x64 Brenneke (elogiato da veramente tanti )
          O in un 8x68s (se uno cerca qualcosa di più esuberante )

Io personalmente un bel 300wm me lo farei in una Remington police

---------- Messaggio inserito alle 12:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:46 PM ----------

Mi riferivo , non ricordo chi , che provava a configurare queste carabine con quei calibri .
          Forse dico una castroneria , però come idea non mi piace
          Anch'io sono della tua idea, un'arma classica ed europea chiama un calibro europeo.
          Ad esempio non prenderei mai un kiplauff in 308 o un express in 30-06.

Commenta

• trikuspide
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2019
            • 5795
            • Sicilia

Originariamente inviato da Sereremo
            Non penso costi 4000 euro in più, se così fosse lo faccio fare su misura e spendo la metà con legno diverso e bedding in alluminio.
            Non sono addentro al prezziario, tu usando non so quali specifiche sei arrivato a 4.5 ok?
            a questo aggiungi il probabile sovraprezzo per fucile mancino...
            aggiungi il leica magnus top di gamma con probabile lente da 56mm
            aggiungi i migliori attacchi del caso...
            secondo me ci potrebbe anche stare[:-bunny]
            ah dimenticavo...( a me hanno chiesto uno sproposito) aggiungi magari montaggio e taratura dell'ottica.

---------- Messaggio inserito alle 02:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:34 PM ----------

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
            Mitico 6.5
            Capriolo...qua stanno parlando dicaccia grossi cervimaschi sopra i 300m di distanzaDrool]
            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Sereremo
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2011
              • 2780
              • Valcavallina
              • Pointer, cocker spaniel

2500€ per l’ottica e 400 per gli eaw ....7000

Commenta

• villajokers
                ⭐⭐
                • Feb 2011
                • 395
                • Perugia
                • springer

Bella però con 4500 euro di budget guarderei anche altre Marche tipo blaser mauser sako (85)

Commenta

• AM78
                  ⭐⭐
                  • May 2017
                  • 403
                  • It

Leggendo
                  Mi sorge spontanea una domanda , tanto per parlare , ma in quanto a filologia ( poi se parliamo di ammazzare va bene tutto su tutto )
                  Non è un po’ una bestemmia configurare e ordinare carabine con legni , forme di pregio che ci raccontano una precisa storia , con calibri americani di derivazione bellica come il 300wm
                  O il 30-06 .
                  Non era più logico in un 7x64 Brenneke (elogiato da veramente tanti )
                  O in un 8x68s (se uno cerca qualcosa di più esuberante )

Io personalmente un bel 300wm me lo farei in una Remington police

---------- Messaggio inserito alle 12:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:46 PM ----------

Mi riferivo , non ricordo chi , che provava a configurare queste carabine con quei calibri .
                  Forse dico una castroneria , però come idea non mi piace
                  Il .30-06 è universale, in germania le volte che sono stato invitato ad Oldenburg il 70-80 % dei cacciatori aveva Blaser o Merkel in .30-06, il resto 308, 8x57,9,3x62, 270 win quest'ultimo l'avevano sempre donne e under 20-22...

Originariamente inviato da brigante1
                  ...
                  beh insomma...mica tanto, i legni costano, l'azione in acciaio, la canna scanalata da 65 il freno di bocca..giuro che non regalano nulla ma come dicevo..un regalo è un regalo e che diamine[brindisi]
                  anche perché tra un po' di giorni è il mio compleanno...qual momento migliore?
                  Per me una carabina del genere con canna fluted e freno è una boiata pazzesca...[:-golf] Ma sono solo gusti personali [;)]

Infatti brigante non era riferito a te ma e non ricordo chi parlavano di configurare carabine così anche esteticamente impostate in una direzione
                  Con calibri che non ci legano secondo me
                  Però è vero il mondo è bello perché vario
                  Comunque con codesta carabina io ci vedo bene Un bel 8x68 o un 7x64
                  Un 30-06 o un 300wm , mi sembra il cavolo a merenda .

Ma son contento che ci sia chi la pensa diversamente
                  Le mie poi son osservazioni da profano !!

---------- Messaggio inserito alle 01:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:52 PM ----------

Detto questo in 30-06 chiamsto anche qui da molti “l agricolo”
                  Calibro di larga scala e per niente elitario ma Giustamente
                  Proletario , di massa e buon un po’ per tutto e tutti
                  Con tutti i suoi meriti Riconosciuti giustamente da tutti
                  Mi farei una bella carabina rude e senza tanti vezzi
                  Come è la sua cultura e il
                  Contesto di provenienza
                  Se proprio dovessi spender tanto in una carabina guarderei altri calibri più elitari e un po’ meno comuni . Vedi anche L 8x68schuler
                  Esteticamente impostate in una direzione, su via Filippo, parlavi di Bergara B14 in 9,3x62....[brindisi]
                  Al 7x64 preferisco il mitico .30-06 universalmente il miglior calibro da caccia al mondo [:D][:D][:D]
                  8x68 comee?!?!? [stop] ma dai oltre 5000 joule con un energia di rinculo inutile per tirare 2 volte l'anno, se te lo danno e hai i soldi per comprarlo, al cervo maschio adulto? Drool][wink][emoji106][;)][:D][vinci]

...Nel nord europeo vedi Svezia col 6,5x55 o calibri così cacciano tutto
                  Prede molto più grosse del cervo maschio , per quel che leggo
                  Gli tirano a 50 metri o anche meno...

[brindisi][:-golf]

P.s. Trovo inutile, configurando la titan 6, scegliere di pagare sovrapprezzi di 5-6 volte per una canna che non hanno in produzione, un bel legno decente, azione steel, canna 17 o 19 mire se piacciono e grilletto a 600 grammi, lo stecher non mi piace, a dir tanto 2500 euro con custodia e tracolla, in quella che ho postato ( ne ho altre in 8x57, 6,5x57, 9,3x62.... ) la canna 19mm x 61 cm viene 141 euro, regalata, l'ho messa per quello. Peccato non ci sia il peso e la lunghezza totale dell'arma [ciao]
                  Ultima modifica AM78; 13-04-20, 14:10.

Commenta

• Filippofirenze
                    ⭐⭐
                    • Jun 2019
                    • 247
                    • Firenze
                    • Springer spaniel

Originariamente inviato da trikuspide
                    Non sono addentro al prezziario, tu usando non so quali specifiche sei arrivato a 4.5 ok?
                    ah dimenticavo...( a me hanno chiesto uno sproposito) aggiungi magari montaggio e taratura dell'ottica.

---------- Messaggio inserito alle 02:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:34 PM ----------

Capriolo...qua stanno parlando dicaccia grossi cervimaschi sopra i 300m di distanzaDrool]

Ma trikuspide
                    Parlavi te della bravura nell avvicinamento ? Nel nord europeo vedi Svezia col 6,5x55 o calibri così cacciano tutto
                    Prede molto più grosse del cervo maschio , per quel che leggo

---------- Messaggio inserito alle 03:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:04 PM ----------

Le carabine americane non costan niente e alcune son anche buone da quel che dicano
                    Ma Il fascino che su di me esercitano calibri e carabine europee è di gran lunga superiore

Commenta

• zio65
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2013
                      • 1269
                      • Canton Ticino

Sperando sempre che diano il cervo nella regione Lazio, perché ad oggi e per come vanno le cose qui ci sarà da aspettare altri 10/15 anni, cinghiale docet. Comunque se è un sogno, che sia bello. Ciao

Commenta

• Filippofirenze
                        ⭐⭐
                        • Jun 2019
                        • 247
                        • Firenze
                        • Springer spaniel

Bergara in9,3 x 62 ??
                        Mai presa in considerazione
                        Me L Avete fatta veder voi sul post 9,3x62
                        Semmai io guardavo la voere se non ricordi male

Poi son tutti discorsi ognuno faccia quel chh ha e vuole

Commenta

• brigante1
                          ⭐⭐
                          • Feb 2020
                          • 486
                          • roma
                          • segugio italiano

ma nessuno conosce il vecchio detto " non è bello ...con quel che segue"? a me piace così in quella configurazione in quel calibro, che volete sono fatto così[vinci]

Commenta

• Tom Sierra
                            Appena iscritto
                            • Dec 2019
                            • 2686
                            • Toscana
                            • Springer Spaniel e Setter

Originariamente inviato da trikuspide

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=2qimqqq1Q3g[/VIDEO]

è sufficiente.
                            Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• enrico.83
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2014
                              • 2724
                              • Bologna

Calciatura destra, legni "E", receiver in alluminio, azione in acciaio, grilletto alla francese, 8x68S canna Ø17 mm 65 cm fluted senza mire frenata, otturatore fluted, caricatore aggiuntivo con fondello in metallo, basette montate, custodia e cinghia.

Magnus

Attacchi 400€ ...

... con 8k ci rimane giusto giusto lo spazio per avere il fondello in metallo anche nel caricatore in dotazione ... sconto permettendo [occhi]
                              Ultima modifica enrico.83; 13-04-20, 16:16.

Commenta

• brigante1
                                ⭐⭐
                                • Feb 2020
                                • 486
                                • roma
                                • segugio italiano

no enrico calciatura destra e legni E

---------- Messaggio inserito alle 05:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:05 PM ----------

senza mire canna da 17 con freno di bocca

---------- Messaggio inserito alle 05:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:06 PM ----------

magnus 2,5-16x56

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..