8x68S chi lo conosce?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

brigante1 Scopri di più su brigante1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • brigante1
    ⭐⭐
    • Feb 2020
    • 486
    • roma
    • segugio italiano

grazie AM..il problema è capire quando apriranno al cervo[:-cry]..ma se gli tiro a meno di 300 m va bene lo stesso?, finora i cervi li ho solo filmati in montagna, debbo dire che da noi ( nella zona dove caccio) ce ne sono tanti ma proprio tanti e sono diventati un problema per la circolazione, hanno causato, causano e causeranno molti incidenti ma, come ben sappiamo tutti finchè non ci scappa il morto i "soloni regionali" animalisti ecc ecc non si muovonoDrool], l'unica cosa che hanno fatto è mettere un limite a 50kmh per un tratto di provinciale di 25 km!!! come se fare un incidente a 50 kmh con una bestia di quasi 300kg non possa essere letale[occhi][occhi][occhi]

---------- Messaggio inserito alle 10:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:24 AM ----------

Originariamente inviato da AM78
    Poco male dai, cambiano solo venature e tonalità del legno, per il resto sono tutte uguali.
    [ATTACH]74221[/ATTACH]
    Aspettiamo la foto del primo cervo a 300 metri con lei in bella mostra [emoji106][brindisi][:D]
    beh insomma...mica tanto, i legni costano, l'azione in acciaio, la canna scanalata da 65 il freno di bocca..giuro che non regalano nulla ma come dicevo..un regalo è un regalo e che diamine[brindisi]
    anche perché tra un po' di giorni è il mio compleanno...qual momento migliore?

Commenta

• trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

Originariamente inviato da AM78
      Poco male dai, cambiano solo venature e tonalità del legno, per il resto sono tutte uguali.
      [ATTACH]74221[/ATTACH]
      Aspettiamo la foto del primo cervo a 300 metri con lei in bella mostra [emoji106][brindisi][:D]
      Tutte uguali?
      Io non ci riesco ad assemblarne una col loro configuratore ( ci riesco benissimo con quello di altra marca[:142][:142][:142])
      È giochicchiando con tutte le possibilità offerte....direi che di uguale hanno il nome della marca.
      Per il resto si riesce ad assemblare armi davvero differenti.
      Se cambiassero solo i legni, al posto di un configuratore, metterebbero un elenco di calci da cui scegliere....
      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• AM78
        ⭐⭐
        • May 2017
        • 403
        • It

Originariamente inviato da brigante1
        grazie AM..il problema è capire quando apriranno al cervo[:-cry]..ma se gli tiro a meno di 300 m va bene lo stesso?, finora i cervi li ho solo filmati in montagna, debbo dire che da noi ( nella zona dove caccio) ce ne sono tanti ma proprio tanti e sono diventati un problema per la circolazione, hanno causato, causano e causeranno molti incidenti ma, come ben sappiamo tutti finchè non ci scappa il morto i "soloni regionali" animalisti ecc ecc non si muovonoDrool], l'unica cosa che hanno fatto è mettere un limite a 50kmh per un tratto di provinciale di 25 km!!! come se fare un incidente a 50 kmh con una bestia di quasi 300kg non possa essere letale[occhi][occhi][occhi]
        Alla domanda ti rispondo no, perché lo abbatto tranquillamente con la CZ 550 .30-06 e vecchio zeiss a 200-250 metri, e probabilmente se ricaricassi anche oltre...

Commenta

• Filippofirenze
          ⭐⭐
          • Jun 2019
          • 247
          • Firenze
          • Springer spaniel

Leggendo
          Mi sorge spontanea una domanda , tanto per parlare , ma in quanto a filologia ( poi se parliamo di ammazzare va bene tutto su tutto )
          Non è un po’ una bestemmia configurare e ordinare carabine con legni , forme di pregio che ci raccontano una precisa storia , con calibri americani di derivazione bellica come il 300wm
          O il 30-06 .
          Non era più logico in un 7x64 Brenneke (elogiato da veramente tanti )
          O in un 8x68s (se uno cerca qualcosa di più esuberante )

Io personalmente un bel 300wm me lo farei in una Remington police

---------- Messaggio inserito alle 12:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:46 PM ----------

Mi riferivo , non ricordo chi , che provava a configurare queste carabine con quei calibri .
          Forse dico una castroneria , però come idea non mi piace

Commenta

• il beccaccino parlante
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 2485
            • Bologna
            • Emy DD

Occhio alla falegnameria metafisica, se ci prendi gusto dopo le prime volte finisci in un baratro dal quale è difficile emergere...

Per scherzare il babbo dice "io sono europeo ed uso calibri europei"... ed ha ragione ��������

Ognuno spara con quello che gli piace e con il quale si trova bene, perchè se sfortunatamente fosse il contrario saremmo tutti a sparare con il .308 (che è anche bruttino, diciamocelo, e batte sulla spalla come gli altri) e sarebbe un triste scenario.

tanto per tornare in tema, quest'inverno andrò a fare il palancone di daino proprio con l'8x68s!
            Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
            Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 11961
              • Trieste
              • spring spaniel

Originariamente inviato da Filippofirenze
              Leggendo
              Mi sorge spontanea una domanda , tanto per parlare , ma in quanto a filologia ( poi se parliamo di ammazzare va bene tutto su tutto )
              Non è un po’ una bestemmia configurare e ordinare carabine con legni , forme di pregio che ci raccontano una precisa storia , con calibri americani di derivazione bellica come il 300wm
              O il 30-06 .
              Non era più logico in un 7x64 Brenneke (elogiato da veramente tanti )
              O in un 8x68s (se uno cerca qualcosa di più esuberante )

Io personalmente un bel 300wm me lo farei in una Remington police

---------- Messaggio inserito alle 12:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:46 PM ----------

Mi riferivo , non ricordo chi , che provava a configurare queste carabine con quei calibri .
              Forse dico una castroneria , però come idea non mi piace
              "Il mondo è bello perché è vario" io la Remington la vedo meglio con il 7 Rem. mag. [:D][:D] è solo una questione di vedute.

Commenta

• Sereremo
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2011
                • 2780
                • Valcavallina
                • Pointer, cocker spaniel

Il 7rm a mio avviso è una gran cartuccia per l’attività Europea fino a distanze importanti. Il 68 ha in più 700J di energia, quando servono fa la differenza.
                Ultima modifica Sereremo; 13-04-20, 12:27.

Commenta

• brigante1
                  ⭐⭐
                  • Feb 2020
                  • 486
                  • roma
                  • segugio italiano

Ciao filippo e buona pasquetta. scusa ma dove hai letto 300 wm, io la ordino in 8x68s!!!!

Commenta

• Filippofirenze
                    ⭐⭐
                    • Jun 2019
                    • 247
                    • Firenze
                    • Springer spaniel

Infatti brigante non era riferito a te

Commenta

• guli51
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2016
                      • 1660
                      • Trento

Originariamente inviato da brigante1
                      Ciao filippo e buona pasquetta. scusa ma dove hai letto 300 wm, io la ordino in 8x68s!!!!
                      Hopps...[brindisi]
                      anche io che volevo metterti una pulce in un orecchio [:D][:D]
                      Ciao
                      Guli51

Commenta

• giancarlo
                        ⭐⭐
                        • May 2016
                        • 603
                        • brescia
                        • breton kim

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
                        Occhio alla falegnameria metafisica, se ci prendi gusto dopo le prime volte finisci in un baratro dal quale è difficile emergere...

Per scherzare il babbo dice "io sono europeo ed uso calibri europei"... ed ha ragione ��������

Ognuno spara con quello che gli piace e con il quale si trova bene, perchè se sfortunatamente fosse il contrario saremmo tutti a sparare con il .308 (che è anche bruttino, diciamocelo, e batte sulla spalla come gli altri) e sarebbe un triste scenario.

tanto per tornare in tema, quest'inverno andrò a fare il palancone di daino proprio con l'8x68s!
                        io col 7x64 salute atuttiDrool]

Commenta

• Filippofirenze
                          ⭐⭐
                          • Jun 2019
                          • 247
                          • Firenze
                          • Springer spaniel

Infatti brigante non era riferito a te ma e non ricordo chi parlavano di configurare carabine così anche esteticamente impostate in una direzione
                          Con calibri che non ci legano secondo me
                          Però è vero il mondo è bello perché vario
                          Comunque con codesta carabina io ci vedo bene Un bel 8x68 o un 7x64
                          Un 30-06 o un 300wm , mi sembra il cavolo a merenda .

Ma son contento che ci sia chi la pensa diversamente
                          Le mie poi son osservazioni da profano !!

---------- Messaggio inserito alle 01:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:52 PM ----------

Detto questo in 30-06 chiamsto anche qui da molti “l agricolo”
                          Calibro di larga scala e per niente elitario ma Giustamente
                          Proletario , di massa e buon un po’ per tutto e tutti
                          Con tutti i suoi meriti Riconosciuti giustamente da tutti
                          Mi farei una bella carabina rude e senza tanti vezzi
                          Come è la sua cultura e il
                          Contesto di provenienza
                          Se proprio dovessi spender tanto in una carabina guarderei altri calibri più elitari e un po’ meno comuni . Vedi anche L 8x68schuler

Commenta

• Sereremo
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2011
                            • 2780
                            • Valcavallina
                            • Pointer, cocker spaniel

Osti, come hai fatto a farla arrivare a 8k €

Commenta

• Filippofirenze
                              ⭐⭐
                              • Jun 2019
                              • 247
                              • Firenze
                              • Springer spaniel

Un bel 6,5 x 55 Swedish Mauser , mi piacerebbe

Commenta

• trikuspide
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2019
                                • 5795
                                • Sicilia

Originariamente inviato da Sereremo

Osti, come hai fatto a farla arrivare a 8k €
                                Intanto se non ricordo male brigante è mancino....
                                e poi in questa manca ancora ottica ed attacchi...
                                Ultima modifica trikuspide; 13-04-20, 13:37.
                                ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..