.243 win
Comprimi
X
-
Commenta
-
Gran calibro da caccia il 308w............ e, dei suoi figli, non ce ne è uno che faccia schifo.
Se prima di arrivare a ridurlo a 6mm, ti fermi a 7mm ottieni un calibro che si avvicina abbastanza alla perfezione come il 7-08 (giusto che mi stanno sulle palle i 7mm, infatti ho solo una carabina in questo calibro), poi ancora il 6,5 di moda circa 20 anni fa e poi riproposto recentemente cambiandogli il nome.... e tutti a magnificarlo.
Dove non avrei puntato un cent è nell'operazione inversa (ovvero allargare il colletto) e..... niente, ho letto ottime cose (questo mai provato) anche sul 338 federal.
E' indubbiamente magico, in questo come lo zio 30-06 che è stato stretto e allargato in tutti i modi possibiliCommenta
-
Io la vedo diversa..... per farlo andar bene hanno dovuto restringergli il colletto addirittura di 2 mm... [:D]Gran calibro da caccia il 308w............ e, dei suoi figli, non ce ne è uno che faccia schifo.
Se prima di arrivare a ridurlo a 6mm, ti fermi a 7mm ottieni un calibro che si avvicina abbastanza alla perfezione come il 7-08 (giusto che mi stanno sulle palle i 7mm, infatti ho solo una carabina in questo calibro), poi ancora il 6,5 di moda circa 20 anni fa e poi riproposto recentemente cambiandogli il nome.... e tutti a magnificarlo.
Dove non avrei puntato un cent è nell'operazione inversa (ovvero allargare il colletto) e..... niente, ho letto ottime cose (questo mai provato) anche sul 338 federal.
E' indubbiamente magico, in questo come lo zio 30-06 che è stato stretto e allargato in tutti i modi possibiliThe Rebel![;)]Commenta
-
Commenta
-
Gran calibro da caccia il 308w............ e, dei suoi figli, non ce ne è uno che faccia schifo.
E' da poco salito in cattedra pure il 277 Fury. figlio pure lui del 308Commenta
-
Commenta
-
Ragazzi miei non vi invidio, i calibri rigato sono dei diavoli tentatori.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
In U.S..A. sono già in vendita le cartucce 277 Fury sia con bossolo normale che ibrido ; le grammature per il momento sono da 135 e 150 grani ; ora possiamo dire che abbiamo anche la versione corta del 270 Winchester utilizzando il bossolo del 308 .Ultima modifica louison; 02-09-22, 16:27.Commenta
-
Stamani provata nuova carica con delle accubond da 90 grani che ho acquistato tempo fa.
5 colpi a 125 metri.... il colpo spostato sinistra è il 4rto e dopo il 5into ha doppiato il primo colpo che era in mouche. Tutti colpi tirati in rapida successione.
Da simulazione questa carica esce a 930 m/s
Domani vorrei provarla a caccia.

Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Commenta
-
Per quel bel calibretto:-pr:-pr preferirei le BT.
Le accubond sono durette, ma con gran velocità dovrebbero espandersi adeguatamente.
Da amante delle BT e della marmellata, anche sottopelle, le accubond le uso solo dal .30 in su.
Ciao
Guli51
PS: un grande grazie per il favore ....pagate cartucce[emoji106][emoji106][brindisi][brindisi]Commenta
-
Le accubond non riesco a comprenderle, le vedo bene solo in calibri molto velociPer quel bel calibretto:-pr:-pr preferirei le BT.
Le accubond sono durette, ma con gran velocità dovrebbero espandersi adeguatamente.
Da amante delle BT e della marmellata, anche sottopelle, le accubond le uso solo dal .30 in su.
Ciao
Guli51
PS: un grande grazie per il favore ....pagate cartucce[emoji106][emoji106][brindisi][brindisi]
Nel 243w............... partition da 100 grani [cuori][cuori]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafSELLA DI CAPRIOLO AL GINEPRO
Ricetta semplice e abbastanza veloce se non contiamo il tempo di marinatura.
presa da qui: con qualche...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafStufato di “Qualsivoglia” (manzo, cervo, capriolo, cinghiale…)
Piccole variazioni sul tema di stufati/umidi per accontentare quelli...-
-
-
da OizirbafCapriolo giovane alle prugne.
Se nella presente stagione di caccia avrete prelevato un capriolo giovane o una femmina giovane, tenete presente...-
-
-
da OizirbafNon che non si abbiano numerose ricette per il capriolo ma qualcosa di nuovo ed insolito sarà sempre, penso, ben accetto.
- Una spalla di capriolo gi
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta