ottiche kite optics

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giancarlo Scopri di più su giancarlo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • louison
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2012
    • 4236
    • LUGO DI VICENZA
    • NESSUNO

Originariamente inviato da paolohunter

Se i prezzi reali di vendita post sconto fossero quelli, onestamente non prenderei kite neppure se fossi il suo direttore generale

La stessa musica nel venderlo.............. speriamo gli piaccia quel kite perchè, se lo vuol vendere, sono azzolina acidi [:D]. Un Kahles..... tolto proprio quel 35% che non riesce a memorizzare è tutta un'altra storia

Non sono in grado di dire se c'è battaglia fra i due prodotti dal punto di vista qualitativo/pratico e soprattutto se c'è un vincitore..........
    I prezzi erano quelli medi rilevati tra armerie ; però abbiamo visto che l'interessato è riuscito ad acquistarlo con ulteriore sconto di 200 euro ... Certamente un'ottica di marchio storico conosciuto è facilmente e vantaggiosamente vendibile da usata ; però un normale utente difficilmente tende a disfarsi di un qualsiasi prodotto quando è consapevole della sua validità accertata nelle personali e abituali condizioni d'uso .... Sulla qualità è rassicurante e molto evidenziata la nota sul sito :" Omologata da Browning" ; quindi evidente un interesse e una collaborazione reciproca tra i 2 marchi , provata anche dalla commercializzazione di alcune carabine Browning con già montati punti rossi o ottiche di mira Kite .
    Ultima modifica louison; 04-11-20, 21:14.

Commenta

• enrico.83
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2014
      • 2724
      • Bologna

Originariamente inviato da louison
      però un normale utente difficilmente tende a disfarsi di un qualsiasi prodotto quando è consapevole della sua validità accertata nelle personali e abituali condizioni d'uso
      Mah il "normale utente" in questo contesto non penso sia così facilmente individuabile, altrimenti la sezione ottiche di armiusate non sarebbe così popolata [fiuu]

C'è quello che non cambia in tutta la vita
      C'è quello che dice di non cambiare in tutta la vita, fino al prossimo acquisto [:D]
      C'è quello che cambia per il gusto di provare qualcosa di diverso
      C'è quello che cambia perché quella singola volta forse avrebbe usato una caratteristica che l'attuale non ha
      C'è quello che cambia perché vuole semplicemente avere sempre attrezzatura con caratteristiche sulla carta al top (es. max campo ingrandimenti)

E vedendo i prezzi che hanno le ottiche fuori da una più o meno ristretta cerchia, l'utente è costretto a disfarsene al prezzo di mercato se non vuole vederla raccattar polvere.

Una tenuta del prezzo strepitosa è stata raggiunta nell'ultimo anno o due da Meopta. O forse ha subito un discreto impennamento dei listini e quindi, ad averla presa 2-3 anni fa, oggi si incassa in proporzione parecchio [fiuu]

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

[occhi][occhi][occhi][occhi][occhi]
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• paolohunter
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2011
          • 9468
          • Romagna

Originariamente inviato da enrico.83
          ........................
          Una tenuta del prezzo strepitosa è stata raggiunta nell'ultimo anno o due da Meopta. O forse ha subito un discreto impennamento dei listini e quindi, ad averla presa 2-3 anni fa, oggi si incassa in proporzione parecchio [fiuu]
          Speriamo sia vero. Ne ho ancora 3 in vendita

Commenta

• louison
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2012
            • 4236
            • LUGO DI VICENZA
            • NESSUNO

Mah il "normale utente" in questo contesto non penso sia così facilmente individuabile, altrimenti la sezione ottiche di armiusate non sarebbe così popolata [fiuu]

C'è quello che non cambia in tutta la vita
            "In tutta la vita" dovrebbe essere un caso frequente .. Quindi armi ed accessori che finiscono sul mercato solo dopo eredità, oppure causa abbandono venatorio da parte dell'appassionato per vari motivi (volontari, vecchiaia, salute , ecc.) .. Anche il caso di chi vende perchè abbandona un tipo di caccia per praticarne un altro che richiede equipaggiamento completamente diverso .
            Ultima modifica louison; 05-11-20, 22:16.

Commenta

• enrico.83
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2014
              • 2724
              • Bologna

Originariamente inviato da louison
              "In tutta la vita" dovrebbe essere un caso frequente .. Quindi armi ed accessori che finiscono sul mercato solo dopo eredità, oppure causa abbandono venatorio da parte dell'appassionato per vari motivi (volontari, vecchiaia, salute , ecc.) .. Anche il caso di chi vende perchè abbandona un tipo di caccia per praticarne un altro che richiede equipaggiamento completamente diverso .
              Non saprei davvero dirti quanto possa essere frequente rispetto a chi cambia più o meno spesso, per esempio vedo tanti di quegli Z6 in vendita ... che dubito siano tutti morti ;)

[brindisi]

---------- Post added at 08:42 AM ---------- Previous post was at 08:40 AM ----------

Speriamo sia vero. Ne ho ancora 3 in vendita
              Ci vuole una cerchia di modelli giusta eh, come per le altre. Uno Z6 non "i" non lo si vende come uno Z6i ....

il mio R1r 3-12x56 illuminato l'ho venduto molto in fretta (a parte essermene già pentito! Ma questo è altro discorso [:142])

Commenta

• paolohunter
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 9468
                • Romagna

.....................
                il mio R1r 3-12x56 illuminato l'ho venduto molto in fretta (a parte essermene già pentito! Ma questo è altro discorso [:142])
                Io lo sto per vendere (è prenotato).

Mi rimane la versione non illuminata (che con quel bel reticolo non è così frequente accendere una luce che costa poco ma ha pochissime regolazioni) e l'unica 3-12x50 illuminata che abbia mai visto. Sono indeciso se, alla fine, me ne terrò almeno una...... so solo che, al momento, sono nel settore "ma quando pensi di usarle ? Ti rendi conto che stanno solo a prendere polvere ?"..... ma, magari, in un futuro, potrei fare come te e pentirmene (di quante cose ci si pente.... poi [:-clown])

---------- Messaggio inserito alle 11:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:11 AM ----------

...........................
                Ci vuole una cerchia di modelli giusta eh, come per le altre. Uno Z6 non "i" non lo si vende come uno Z6i .... .............
                Uno Z6 in ambiente collinare ha circa la stessa utilità di un calderone pieno di spezzatino per due vegani. Sono riuscito a convivere con un 2,5-15x56 solo perché era molto "giusto" come ingrandimenti per il mio modo di cacciare ma, appena ho potuto, l'ho "swicciato" con la versione illuminata.

Già detto mille volte. A livello di rivendibilità avere in un'ottica l'illuminazione e una torretta balistica ti permette di affrontare la cosa con il sorriso. Nella realtà della caccia, con un cacciatore un minimo preparato, questi gadget si usano veramente poco.

Se il costruttore non esagera nel mettere reticoli da tiro al bersaglio nelle sue ottiche che poi vende ai cacciatori, il puntino luminoso sulla regolazione più bassa...... si usa forse una volta all'anno. Li usa abbastanza solo chi ha a che fare con cinghiali in condizioni di luce molto scarsa, serve a capire dove stai mirando (nero su nero è complicato).

Gli ultimi 10 tiri a caccia in situazioni di luce impossibile, non ricordo di aver acceso il puntino. Per generosità voglio pensare di averlo acceso una volta. Nello Z6i, che ha un reticolo decisamente più fine del mio attuale, probabilmente lo accendevo 4/5 volte

Commenta

• Tom Sierra
                  Appena iscritto
                  • Dec 2019
                  • 2686
                  • Toscana
                  • Springer Spaniel e Setter

Io lo sto per vendere (è prenotato).

Mi rimane la versione non illuminata (che con quel bel reticolo non è così frequente accendere una luce che costa poco ma ha pochissime regolazioni) e l'unica 3-12x50 illuminata che abbia mai visto. Sono indeciso se, alla fine, me ne terrò almeno una...... so solo che, al momento, sono nel settore "ma quando pensi di usarle ? Ti rendi conto che stanno solo a prendere polvere ?"..... ma, magari, in un futuro, potrei fare come te e pentirmene (di quante cose ci si pente.... poi [:-clown])

---------- Messaggio inserito alle 11:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:11 AM ----------

Uno Z6 in ambiente collinare ha circa la stessa utilità di un calderone pieno di spezzatino per due vegani. Sono riuscito a convivere con un 2,5-15x56 solo perché era molto "giusto" come ingrandimenti per il mio modo di cacciare ma, appena ho potuto, l'ho "swicciato" con la versione illuminata.

Già detto mille volte. A livello di rivendibilità avere in un'ottica l'illuminazione e una torretta balistica ti permette di affrontare la cosa con il sorriso. Nella realtà della caccia, con un cacciatore un minimo preparato, questi gadget si usano veramente poco.

Se il costruttore non esagera nel mettere reticoli da tiro al bersaglio nelle sue ottiche che poi vende ai cacciatori, il puntino luminoso sulla regolazione più bassa...... si usa forse una volta all'anno. Li usa abbastanza solo chi ha a che fare con cinghiali in condizioni di luce molto scarsa, serve a capire dove stai mirando (nero su nero è complicato).

Gli ultimi 10 tiri a caccia in situazioni di luce impossibile, non ricordo di aver acceso il puntino. Per generosità voglio pensare di averlo acceso una volta. Nello Z6i, che ha un reticolo decisamente più fine del mio attuale, probabilmente lo accendevo 4/5 volte

l'unica volta che ho provato lo z8i ho dovuto accendere il punto rosso... era giorno pieno e non vedevo il reticolo.... immagine ultrahd spettacolare ma priva di reticolo... forse è colpa del mio occhio (miope corretto con lenti a contatto).
                  Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6380
                    • Pordenone
                    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
                    l'unica volta che ho provato lo z8i ho dovuto accendere il punto rosso... era giorno pieno e non vedevo il reticolo.... immagine ultrahd spettacolare ma priva di reticolo... forse è colpa del mio occhio (miope corretto con lenti a contatto).
                    Hai corretto le diottrie sull'oculare ???[fiuu]

Commenta

• Tom Sierra
                      Appena iscritto
                      • Dec 2019
                      • 2686
                      • Toscana

Originariamente inviato da Yed
                      Hai corretto le diottrie sull'oculare ???[fiuu]
                      io bono.. [:D]

ho avuto tutto il tempo.... mi sono posizionato con estrema calma... i caprioli (femmina con 2 piccoli) erano tranquilli a mangiare tra i filari di una vigna.

Commenta

• Faster
                        • Oct 2020
                        • 142
                        • Prato
                        • Jack russel terrier

Gli swarovski come livello lenti sono sono difficili da eguagliare ma ho sempre avuto l'impressione che siano "delicati" rispetto ad altre ottiche.
                        Chiaramente è una mia impressione fondata o meno. Drool]

Commenta

• Yed
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2012
                          • 6380
                          • Pordenone
                          • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
                          io bono.. [:D]

ho avuto tutto il tempo.... mi sono posizionato con estrema calma... i caprioli (femmina con 2 piccoli) erano tranquilli a mangiare tra i filari di una vigna.
                          bono o cattivo non ha importanza.[:D]
                          lo hai fatto ?
                          così facendo il reticolo lo dovevi leggere per forza anche se sottilissimo

Commenta

• enrico.83
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2014
                            • 2724
                            • Bologna

(di quante cose ci si pente.... poi [:-clown])
                            E' il destino di chi cambia abbastanza spesso .... ma vai tranquillo, non c'è soluzione! [:D]

(almeno io non l'ho trovata)

Commenta

• Tom Sierra
                              Appena iscritto
                              • Dec 2019
                              • 2686
                              • Toscana

Originariamente inviato da Yed
                              bono o cattivo non ha importanza.[:D]
                              lo hai fatto ?
                              così facendo il reticolo lo dovevi leggere per forza anche se sottilissimo
                              Si l'ho fatto!!!

Commenta

• TYPHOON
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2013
                                • 2792
                                • Potenza

Originariamente inviato da Faster
                                Gli swarovski come livello lenti sono sono difficili da eguagliare ma ho sempre avuto l'impressione che siano "delicati" rispetto ad altre ottiche.
                                Chiaramente è una mia impressione fondata o meno. Drool]
                                Prova con S&B, Zeiss e Leica, per esperienza diretta è difficile dire chi abbia lenti migliori.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..