Ottiche Meopta Optika 6 reticolo Dicrotech

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

hunter65 Scopri di più su hunter65
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Springher, tu fai le battute e capriolo ti prende sul serio...Tommaso, lasciala com'è che è bellina così!
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Tom Sierra
      Appena iscritto
      • Dec 2019
      • 2686
      • Toscana
      • Springer Spaniel e Setter

Originariamente inviato da trikuspide
      Springher, tu fai le battute e capriolo ti prende sul serio...Tommaso, lasciala com'è che è bellina così!
      Bellina è bellina vediamo domani al poligono come spara [fiuu]
      Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• louison
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2012
        • 4192
        • LUGO DI VICENZA
        • NESSUNO

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
        Non hai tutti i torti... dato che le ghiere a detta di molti sono inguardabili, un calcio in polimero ci sta a pennello!
        I grossi e particolari risalti di questa ghiera sono stati adottati pure nella ghiera della messa a fuoco della nuova serie di binocoli Meopta Optika HD .

Commenta

• darkmax
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2013
          • 1675
          • Friuli
          • setter inglese

A me non sembrano così brutte ste ghiere
          Ci devo andare a caccia mica in centro a milano ...

Commenta

• giancarlo
            ⭐⭐
            • May 2016
            • 603
            • brescia
            • breton kim

x PAOLO H. sò che sei esperto di Zeiss e ti volevo chiedere lumi sul
            CONQUEST V4 3--12 X56 ret. 60 illuminato è un prodotto sicuro?
            grazie ciao e salute a tutti

Commenta

• Tom Sierra
              Appena iscritto
              • Dec 2019
              • 2686
              • Toscana

Originariamente inviato da louison
              I grossi e particolari risalti di questa ghiera sono stati adottati pure nella ghiera della messa a fuoco della nuova serie di binocoli Meopta Optika HD .
              A me le ghiere non fanno nessun effetto! Ne brutte ne belle a mio avviso...

Commenta

• trikuspide
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2019
                • 5795
                • Sicilia

A me le ghiere non fanno nessun effetto! Ne brutte ne belle a mio avviso...
                Al poligono come è andata,,ci sei gia stato?[brindisi]
                ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Tom Sierra
                  Appena iscritto
                  • Dec 2019
                  • 2686
                  • Toscana

Al poligono come è andata,,ci sei gia stato?[brindisi]

Questa è la rosata di 3 colpi 50 metri con winchester silver tip da 130 grani.
                  quella a 125 con le sstnon l'ho fatta... ma è stata soddisfacente per uso caccia.
                  Pensavo che il .270 rinculasse di piu e invece...

Commenta

• guli51
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2016
                    • 1660
                    • Trento

Ciao,
                    A occhio mi sembrano un pelo altini per 50m( forse il bersaglio è piccolo). Non hai sparato più lontano ??
                    Con arma o ottica nuova vado anche io sempre ai 50 [emoji106] e taro grossolanamente a +2.
                    Poi rifinisco a 200m.[:D]
                    Ciao
                    Guli51

Commenta

• trikuspide
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2019
                      • 5795
                      • Sicilia

Questa è la rosata di 3 colpi .
                      Non so legggerla.

Commenta

• enrico.83
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2014
                        • 2724
                        • Bologna

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                        Enrico per carità non ho detto che quel che ho fatto è stato possibile solo grazie al disegno della ghiera.... ma dico che, brutta fin che vi pare, ma è molto funzionale.

Vorrei spendere due parole sul brutto e bello per me..... considero le armi degli strumenti ne più ne meno... mi ci posso anche affezionare se nel guardarle e maneggiarle mi ricordano qualcosa ma niente piu.
                        Più pratiche, efficenti ed efficaci sono e più mi piacciono.
                        Quindi... venature e vari "gradi" non fanno certo per me.
                        Vedo pratiche ed efficaci le armi in plastica, bolt action con finitura opaca e se il calcio è "col buco" ancora meglio!!
                        Stesse cose per le ottiche.... la ghiera funziona bene? Per me è ok... sta bene... mi piace.

Sui gusti.... non si discute.
                        Certamente!
                        Sui gusti non si discute ma si discute di gusti ;)
                        Io invece penso che con un'attrezzatura che non mi appaga tecnicamente e perché no anche esteticamente, avrei molto meno gusto a praticare la mia passione.

---------- Messaggio inserito alle 06:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:55 PM ----------

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                        Al solo pensiero di doverlo portar via di li mi prendeva male.
                        [:D][:D][:D]

---------- Messaggio inserito alle 07:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:56 PM ----------

Originariamente inviato da darkmax
                        Ci devo andare a caccia mica in centro a milano ...
                        Sono vestito ed attrezzato esteticamente molto meglio per andare a caccia, per la quale attività stravedo e sbavo ... che per andare in centro a Milano!

(non roba costosa, anche se non critico chi lo fa. Ho trovato il giusto abbigliamento da Decathlon, gilet Univers, ecc ... ma non vado più come 20 anni fa con i vestiti rattoppati e smessi di mio nonno o il materiale ex leva di mio zio. E' la mia passione indiscussa e trovo che meriti anche un riconoscimento estetico, visto che anche questo mi appaga. Sono certamente più contento di andare a caccia vestito decorosamente che andarci a fare la spesa o l'aperitivo).

Commenta

• guli51
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2016
                          • 1660
                          • Trento

A proposito di ghiere ...
                          Condivido quanto scritto da Springer, il primario scopo è la funzionalità, la bellezza diventa un qualcosa in più.
                          Ad esempio io soffro un po' a zoomare e mettere a fuoco con gli spective, alcuni sono comodi e si centra con facilità, altri sembra siano fatti apposta per farti ica**are. Se ci fossero due comandi ergonomici elettrici, come c' erano su un vecchio Zeiss, non mi darebbero alcun fastidio.
                          Devo aggiungere che per motivi di peso non porto mai il cavalletto e lo spective lo appoggio sullo zaino o qualche appoggio che trovo sui miei MERAVIGLIOSI[brindisi][:D] sacchettini[:D].
                          Ciao
                          Guli51

Commenta

• Tom Sierra
                            Appena iscritto
                            • Dec 2019
                            • 2686
                            • Toscana

Non so legggerla.
                            Allora i 2 colpi in alto non sono miei... perchè sono arrivato mezz'ora prima del turno e non avendo voglia di aspettare mezz'ora per andare a cambiare bersaglio ho sparato 3 colpi in un bersaglio già usato... tanto dovevo provare soprattutto lo scatto e ero curioso del rinculo dell'arma... che poi a 50 metri ha fatto una rosata discreta.
                            A 125 metri ho tarato definitivamente l'arma con le fiocchi sst da 130 grani... con una rosata di circa 5cm... non eccelsa ma per uso caccia sufficentemente adeguata.
                            Le mie impressioni sono state ottime sia per quanto riguarda il rinculo( secco ma gestibilissimo), scatto diretto con cui mi sono trovato veramente bene e nitidezza dell'ottica.
                            L'arma pesa e si sente ma è molto stabile.
                            Adesso manca solo il cinghiale [:D]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5682
                              • VOLTERRA
                              • Breton

Originariamente inviato da enrico.83
                              Certamente!
                              Sui gusti non si discute ma si discute di gusti ;)
                              Io invece penso che con un'attrezzatura che non mi appaga tecnicamente e perché no anche esteticamente,
                              Enrico.... forse mk son spiegato male.... se una cosa tecnicamente mi appaga.... In automatico mi appaga anche esteticamente!!

Nelle arme, che per me sono utensili la bellezza sta nella funzionalità.

---------- Messaggio inserito alle 08:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:09 PM ----------

Allora i 2 colpi in alto non sono miei... perchè sono arrivato mezz'ora prima del turno e non avendo voglia di aspettare mezz'ora per andare a cambiare bersaglio ho sparato 3 colpi in un bersaglio già usato... tanto dovevo provare soprattutto lo scatto e ero curioso del rinculo dell'arma... che poi a 50 metri ha fatto una rosata discreta.
                              A 125 metri ho tarato definitivamente l'arma con le fiocchi sst da 130 grani... con una rosata di circa 5cm... non eccelsa ma per uso caccia sufficentemente adeguata.
                              Le mie impressioni sono state ottime sia per quanto riguarda il rinculo( secco ma gestibilissimo), scatto diretto con cui mi sono trovato veramente bene e nitidezza dell'ottica.
                              L'arma pesa e si sente ma è molto stabile.
                              Adesso manca solo il cinghiale [:D]
                              Capriolo non ha lo stecher?
                              The Rebel![;)]

Commenta

• TYPHOON
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2013
                                • 2764
                                • Potenza

Le CZ hanno tutte lo stecher, ma 5 cm di rosata mi sembrano troppi.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..