Che cosa possono ancora toglierci?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ragno Scopri di più su ragno
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ragno
    coniglio blablabla
    • Jul 2007
    • 2642
    • Fornaci, Perugia, Umbria.
    • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Originariamente inviato da ojaja
    non posso che essere pienamente d'accordo con te!!!possibile che non si arrivi a capire queste cose??' in caso di penuria cronica di selvaggina occorre prendere il toro per le corna ed essere disposti a grossi sacrifici, anche a costo di ridurre al minimo l'impatto venatorio e non parlo solo per un anno altrimenti la situazione non puo che peggiorare...occorrerebbe reintrodurre delle aree dove creare delle buone zrc ,immetterci della buona selvaggina e lasciarla riprodurre..quando il territorio e al limite di saturazione catturare e rimettere in zone dove e impensabile cacciare con la medesima pressione degli anni precedenti...solo con continue immissioni di selvaggina di cattura e una diminuita attivita venatoria puo essere recuperato un territorio altrimenti il vostro andare a caccia equivale a portare il cane a spiscettare nel parco sotto casa!!!

A dire il vero ho visto zone dove la caccia si esercita regolarmente ed gli animli comunque ci sono....non sarà mica la gestione del territorio sbagliate ed il volontariato latitante a creare il problema di scarza fauna selvatica? Quando qualcun'altro aiutava (non solo i soliti 2 scemi) siao riusciti a riportare per 3 anni di fila le starne sul territorio con annesse covate andate a buon fine.
    In meno di dieci ettari di terra avevamo piùdi trenta fagiani, una brigata di 19 starne e 6 lepri. L'anno dopo brigate di starne da circa 10 elementi ciascuna, qualche pernice 3 lepri e svariati fagiani. Ora dopo averci liberato ad occho e croce 50/60 giani arriveremo all'apertura con circa 10/15 fagiani....gli altri non sono mica mrti con le fucilate!
    Passione Drahthaar
    Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• ojaja
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 3374
      • olbia
      • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

[QUOTE=ragno;271543]A dire il vero ho visto zone dove la caccia si esercita regolarmente ed gli animli comunque ci sono....non sarà mica la gestione del territorio sbagliate ed il volontariato latitante a creare il problema di scarza fauna selvatica? Quando qualcun'altro aiutava (non solo i soliti 2 scemi) siao riusciti a riportare per 3 anni di fila le starne sul territorio con annesse covate andate a buon fine.
      In meno di dieci ettari di terra avevamo piùdi trenta fagiani, una brigata di 19 starne e 6 lepri. L'anno dopo brigate di starne da circa 10 elementi ciascuna, qualche pernice 3 lepri e svariati fagiani. Ora dopo averci liberato ad occho e croce 50/60 giani arriveremo all'apertura con circa 10/15 fagiani....gli altri non sono mica mrti con le fucilate![/QUOTE... se ci fosse stata una gestione oculata di quelle popolazioni di cui parli(strano in 10 ettari...e gli altri ettari? niente?) si sarebbero stati degli animali a perpetuare le specie presenti e invece mi pare che tutto il mondo e paese: si caccia fino all'ultimo esemplare...se quella per te e gestione della fauna...... e poi ti rendi conto che se in 10 ettari si buttano tre cacciatori per tre volte la settimana per tre mesi cosa puo rimanere???? neanche i sassi!!!!!!

Commenta

• ragno
        coniglio blablabla
        • Jul 2007
        • 2642
        • Fornaci, Perugia, Umbria.
        • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

se ci fosse stata una gestione oculata di quelle popolazioni di cui parli(strano in 10 ettari...e gli altri ettari? niente?) si sarebbero stati degli animali a perpetuare le specie presenti e invece mi pare che tutto il mondo e paese: si caccia fino all'ultimo esemplare...se quella per te e gestione della fauna...... e poi ti rendi conto che se in 10 ettari si buttano tre cacciatori per tre volte la settimana per tre mesi cosa puo rimanere???? neanche i sassi!!!!!!
        Forse non ho reso il concetto.
        Se in quei 10 ettari di terreno c'erano questi animali, è perchè tre coglioni (io mio zio e mio cugino) si sono fatti un cu.o così per combattere i nocivi.
        e gli altri 80 iscritti della sezione, perchè non si sono sobbarcati dell'onere/onore di gestire altri terreni?
        Non è stata la pressione venatoria a distruggere tutti gli equilibri dalle mie parti, ma la mancanza di impegno da parte di tutti nella lotta ai nocivi e via dicendo. Poi la regione non è che aiuti molto chi vuole fare qualcosa anzi, a i permessi!
        Passione Drahthaar
        Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..