Sequestrato Spezzatino di Cinghiale
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
E a che cosa è servito, è bastato un loro spot in tv per bloccare la 157 in parlamento, anche se loro in parlamento non ci sono più.
Gli italiani si lasciano facilmente sedurre dal perbenismo e dal buonismo e loro sembra che sappiano come farci leva.Commenta
-
e qggiungerei magari è un simpatizzante dei verdi...Commenta
-
la nostra squadra ,come tutte le altre della zona ,ogni anno dona un cinghiale per la festa patronale e tutto si fa con generosita senza incontrare rimostranze o impedimenti da parte di nessuno...e guai se questo succedesse...dico guai per queste persone che potrebbero essere...ricondotte sulla via della ragione e non sto a spiegare con quali sitemi...e vergognoso che ci si lasci calpestare sempre e cmq nel nome dell'estremismo animalista...del resto il nostro calendario recita chiaro:qualora venisse inavvertitamente superato il numero di dieci capi abbattuti ,questi andrebbero devoluti in beneficienza!!! che gli ospiti di orfanotrofi e istituti geriatrici siano cittadini di serie b disposti a far da cavia?????150 persone a bocca asciutta ? [:-bunny]per colpa delle guardie zoofile...roba da non credere !e' proprio vero,il mondo e' cambiato,ma in peggio !e questi 150 sono rimasti li' impassibili a subire...c'era un tempo,quando tutto era piu' semplice che questi tizi non si presentevano neppure a contestare qualcosa in queste genuine manifestazioni culinarie popolari,s'avevano a provare,minimo che gli poteva capitare venivano messi nel mezzo...un bel striscio e busso..[bastone]e chi s'e' visto s'e' visto.oggi si dira' che non era molto democratico comportarsi cosi'...ma cosa c'e' di democratico,oggi ?[:D]Commenta
-
Hahahahah, Bravo Luciano, ancor´oggi nell mio paese quelli dovevano andare a casa coll culo gonfiato a calci.150 persone a bocca asciutta ? [:-bunny]per colpa delle guardie zoofile...roba da non credere !e' proprio vero,il mondo e' cambiato,ma in peggio !e questi 150 sono rimasti li' impassibili a subire...c'era un tempo,quando tutto era piu' semplice che questi tizi non si presentevano neppure a contestare qualcosa in queste genuine manifestazioni culinarie popolari,s'avevano a provare,minimo che gli poteva capitare venivano messi nel mezzo...un bel striscio e busso..[bastone]e chi s'e' visto s'e' visto.oggi si dira' che non era molto democratico comportarsi cosi'...ma cosa c'e' di democratico,oggi ?[:D]
Cosa voi caro, "democrazía e modernitá", sembra che stanno faccendo diventare cogl....e al mondo, ma, mi sembra che in questa parte del mondo tardera qualche secolo ancora...tu mi capisci [;)]
Saluti cordialiAldo Rappan xCommenta
-
Ti capisco ti capisco , eccome ![;)] Pensa che la mia provincia qualche anno fa' istitui' le G.A.V. guardie ambientali venatorie,non sono stipendiati questo no,ma sicuramente qualche rimborso dalla provincia lo prendono perlomeno i rimborsi della benzina..ebbene inizialmente come cacciatori pensammo;guardia piu' guardia meno ce ne sono talmente tante che cosa vuoi che sia..e poi queste sono anche ambientali stai a vedere che fanno anche qualcosa di buono per l'ambiente..discariche abusive,fiumi e fossi inquinati,illeciti edilizi che tutti vedono ma nessuno interviene,nemmeno le democratiche istituzioni,chissa' come mai ?insomma c'era un po' di perplessita' ma anche un po' di fiducia..ora a distanza di qualche anno la situazione ambientale se non e' peggiorata certamente non va meglio,ma questi gav sono sempre piu' attaccati ai cacciatori come le zecche ai cani..alla faccia dell'ambiente.[:-bunny]Hahahahah, Bravo Luciano, ancor´oggi nell mio paese quelli dovevano andare a casa coll culo gonfiato a calci.
Cosa voi caro, "democrazía e modernitá", sembra che stanno faccendo diventare cogl....e al mondo, ma, mi sembra che in questa parte del mondo tardera qualche secolo ancora...tu mi capisci [;)]
Saluti cordialigiannetti lucianoCommenta
-
La modifica alla 157 non è naufragata per lo spot o comunque, se proprio vogliamo, non solo per quello.
E' naufragata principalmente per la disunità delle nostre associazioni di categoria, che non hanno saputo sostenere Orsi fin da subito, anche chiamandoci tutti (cacciatori, armieri, aziende dell'indotto) a raccolta.
Io mi ricordo che lo scorso Governo Berlusconi, l'allora Ministro Alemanno provò a chiedere la modifica dela legge sulla caccia, ma data la titubanza delle nostre associazioni e le richieste di ritiro del progetto da parte del Presidente del Consiglio dovette ritirare il progetto di legge.
Se le nostre associazioni avessero serrato i ranghi, ricordando a Berlusconi che durante la campagna elettorale non aveva esitato a chiedere espressamente i voti dei cacciatori promettendo proprio la modifica della 157, la legge sarebbe stata approvata.
Ricordo anche che durante il successivo Governo Prodi nessuno parlò più di modifica alla 157, e che nel Governo c'era all'ambiente il Ministro Pecoraro Scanio, noto anticaccia, il quale qualche mossetta a nostro danno la fece.
Oggi, ancora col Governo Berlusconi, si è tornato a parlare di modifiche, ma come volevasi dimostrare le nostre associazioni si sono mostrate divise fin da subito.
La colpa nopn mi pare da attribuirsi a qualche sparata anticaccia.Commenta
-
Non hanno niente da fare quest'estate andavano a rompere le scatole alla gente che passeggiava il cane sul lungomare per vedere se aveva il microchip, una seraa li hanno anche malmenatiFarò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!
Commenta
-
Come tutte le cose nel nostro paese i media danno notizie bomba ma poi non si sa mai come finisce la storia. Chissà com'è finita la vicenda dello spezzatino di cinghiale... assolti o trattati da criminali??Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Magari loro subiranno conseguenze gravi e Amanda Knox e Sollecito scriveranno da cittadini liberi un bel libro con cui diventeranno ricchi !!!!!!
W l'Italia.Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
Io la penso come voi, ma in questo caso, purtroppo, avevano la loro parte di ragione, quindi il problema è a monte, a livello legislativo. invece la vera sconcezza, secondo me, è che questi sono impuniti anche quando operano arbitrariamente (vedasi la questione dei maltrattamenti immaginari e sequestri, dell'uso del collare elettrico, ecc).____________________________________________
Paolino
Commenta
-
Commenta
-
prima o poi gli arrivo una tegola nei denti a questa gente.hanno vermente rotto i ......scusate lo sfogo.ma non se ne può più.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafSpesso postando ricette ci si intreccia con accenni di altre sul medesimo tema che finiscono per disperdersi nei vari post della discussione e da l' nel...
-
Canale: Buona forchetta
25-10-20, 18:18 -
-
da Luca1990Antefatto: Pranzo di Natale dai suoceri. Vengo incaricato di predisporre il secondo. Accetto la sfida della suocera, ottima cuoca.
Svolgimento...-
-
-
da OizirbafIl cinghiale, in cucina, deve avere sette vite come il gatto (nove per gli americani!) quando crredi di averle riportate tutte ne salta fuori una nuova...
-
-
-
da truzzedduBuon giorno a tutti, spero di aver scelto bene la sezione del forum, su cui mettere la discussione, in cas contrario mi scuso a priori.
Vorrei porgere...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Livia1968🦉In occasione della 2° edizione delle linee guida sulla corretta gestione del cinghiale nelle aree protette, pubblico il documento elaborato da Andrea...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta