Cronache delle uscite 2004-2005
Comprimi
X
-
Commenta
-
Commenta
-
Come promesso, stamani ho portato la piccolina su 5/6 covatine di fagiani.
Diciamo che per essere la prima volta posso dirmi soddisfatto anche se ovviamente non mi ha fatto vedere le ferme come sulle quaglie; Devo dire però che ha dimostrato in più di una occasione di usare diligentemente il naso, snappando quel poco di aria che c'era ed avvertendo ogni volta la presenza dei selvatici, che però pedinando velocemente hanno messo a dura prova la mia cucciolina. Comunque ho avuto fortuna, e in tre località diverse, due delle quali in territorio libero, ho alzato tre covatine che mediamente hanno tutte dai 9 ai 12/13 fagianotti.
In fase di rientro, poi mi ha degnato di una buona ferma su dei resti di fagianotto probabilmente pappato in nottata da un nocivo! Tirando un pò di somme diciamo che Brina stamani ha alzato/visto volare c.ca 30/35 fagiani fra grandi e piccoli!! nOn c'è male vereo?!!;)Commenta
-
Immagine:

148,49 KB
Immagine:

169,84 KB
Immagine:

115,59 KB
Immagine:

106,89KB
:DNon soddisfatto della sfacchinata per il tour a Terni (partenza alle 2:00 a.m. rientro alle 14:30 p.m. di ieri), sul fresco ho portato la piccina a sgambare in pò, mettendole pure una starnotta, così per fare in modo che non si dimenticasse quali sono i suoi compiti..... e a quanto pare non solo non si è dimenticata nulla, ma sta perfezionando sempre più le sue doti naturali!!;)Commenta
-
molto bene, ora con calma e pazienza; selvaggina vera e poi a caccia, non può sbaglire il cane
ma il padrone inece si.......lucioCommenta
-
bè oggi che è il suo compleanno....Citazione:Messaggio inserito da Lucio Marzano
molto bene, ora con calma e pazienza; selvaggina vera e poi a caccia, non può sbaglire il cane
ma il padrone inece si.......Commenta
-
si va bene ma dato che sei giovane muoviti e vai a farle più da vicino queste foto , non si capisce se è un bracco italiano o un kurzhaar !lucioCommenta
-
ok capo!:DCitazione:Messaggio inserito da Lucio Marzano
si va bene ma dato che sei giovane muoviti e vai a farle più da vicino queste foto , non si capisce se è un bracco italiano o un kurzhaar !Commenta
-
ja mein Fuhrer !!(con i puntini sulla u )
scattando in piedi, sbattendo i tacchi ed allungando il braccio !!!
lucioCommenta
-
inaugurata sta mane la stagione di addestramento cani,le foto sono venute bruttissime[V],ma però mi sono divertito,e alla fine ho visto una bella ferma su volpe col bracco che aveva i peli dritti....[xx(]sul groppone.
che ci abbia preso gusto a ste volpi?[^]domani cercherò di fare foto più decenti[B)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmerFAGIANI DI ALLEVAMENTO: PROBLEMA SOPRAVVIVENZA
13 Marzo 2024
11
È esperienza comune che i ripopolamenti con selvaggina allevata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Milan 65Buonasera, ho un kurzhaar di 16 mesi, con me da sei mesi, è il mio regalo per la pensione. Ho dedicato molto tempo per l' ubbidienza dato che amo cacciare...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da Matteo87Buongiorno, esiste qualche allevamento o istituto in Italia che propone fagiani di cattura/fagiani di prima scelta se così si può dire con cui provare...
-
-
-
da PETRIOLOBuona sera, caccio beccacce nelle mie zone colline ai confini tra umbria e toscana con i setter oramai da oltre 25 anni. Quest'anno devo dire che come...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Matteo87Riprendo vecchie discussioni su metodi di foraggiamento e ripopolamento di fagiani e/o pernici....
E chiedo se qualcuno ha esperienze di ripopolamento...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta