Ma il campano allontana la beccaccia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

balu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • balu

Ma il campano allontana la beccaccia?

Leggendo piu messaggi che riguardano la regina noto che molti riportano spesso questa cosa [:-bunny]non son un esperto in questo tipo di caccia ma mi interessa capire perche' io di solito caccio col cane col campano e veramente la bekka si da' alla fuga col suono ?
  • phalacrocorax
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 5961
    • Veneto, Verona
    • Indy, epagneul breton femmina

[:-bunny]...allora è per questo che non ne trovo manco una! [:D]

Commenta

• pasquale c.

Ciao,
      Non sono molto esperto in materia, ma anch'io caccio col campano e fortunatamente qualche beccaccia la sparo.[:D]
      Le più scaltre, quelle che già conoscono il pericolo, potrebbero allontanarsi, ma mi sembra un'eventualità piuttosto rara. [:-bunny]
      Vedi cosa dicono gli esperti di questa caccia, ricordo che in alternativa c'è un beeper che produce il verso del falco per farla rimanere ben ferma al suolo.
      Comunque qualcuna graziatela, altrimenti non ne tornerà nessuna per andare a deporre le uova![:D]
      [:-golf]

Commenta

• stefano64
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 3506
        • civitavecchia
        • pointer

io metto una passata di nastro adesivo al bubbolo, che già di per sè fa un suono cupo.
        Con questo accorgimento il cane sembra veramente che facccia il rumore di una vacca al pascolo e le beccacce reggono meglio.

Commenta

• ALFIO68

salve,mai fatto mai avuti problemi,anche vero che qualche volta potra capitare,ma del resto come le allodole credo poco o nulla ai zimbelli,anche tra poco quel suono del beeper vedrete che allertera' come se non piu' di una campana che quando sei lontano la sentono e se le fermono non suonano piu' cosa che scaturisce il suono nel bee....
          saluti a tutti