Rimessa e pastura della beccaccia?
Comprimi
X
-
io dico proprio come tasmanian stessa macchia stessa azioni,anche se sai benissimo che non e' la stessa becca,ma dico cavoli tante volte ci son metri e metri di sottobosco che non trovi una mazza,poi arrivi li' e come sempre azione del cane e volo della regina.
altro che nido,magari le rondini so nate li e vi tornano,ma chi ci passa per la prima volta come diavolo fa a saper che quello e' un punto di ricovo???
gli animali so immensi noi piccoli ahhahahaha
saluti a tutti
p.s. se ci mettiamo in viaggio e non vediamo indicazioni conil cavolo che in tanti toprnerebbero a casa e io ne so qualcosa con un paio de amici miei ahahahhahahaCommenta
-
Come i grandi cacciatori del passato ci insegnano, le rimesse sono il mezzo con cui agevolmente anche senza incontri si può calcolare la presenza di questo selvatico.
Utilizzo questo sistema per valutare l'intensità del passo e lo trovo estremamente interessante.
Naturalmente occorre avere una vasta gamma di situazioni da esplorare in base alle tipicità del passo di quella specifica annata e più precisamente se il selvatico è presente su conifera o latifoglia, in quota oppure no, ecc.ecc
Conoscere una serie di rimesse differenti (tantissime) aiutano a capire quali panorama di caccia prediligere per incontrare.
GiovanniCommenta
-
Commenta
-
....ricordando che se la notte gela tutto, e la commara non si é spostata, pasturera sicuramente nello stesso posto di giorno, quando il sole porterà l' innalzamento della temperatura, allora vedrai che affamata setaccera anche due ettari di terra! saluto.
---------- Messaggio inserito alle 09:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:21 PM ----------
mercoledì ne ho fatta anchio una con un lombrichetto di due cm in golaCommenta
-
Questa del lombrico in bocca a me non e' ancora capitata..[:-bunny]ma chissa'..non si puo' mai sapere..[:D] sul libro del Garavini mi sembra che ci sia un'illustrazione con una beccaccia rimasta con il becco prigioniera del ghiaccio mentre sbeciava...a qualcun' altro e' successo ? anche qualcosa di simile..[:D]giannetti lucianoCommenta
-
Questa del lombrico in bocca a me non e' ancora capitata..[:-bunny]ma chissa'..non si puo' mai sapere..[:D] sul libro del Garavini mi sembra che ci sia un'illustrazione con una beccaccia rimasta con il becco prigioniera del ghiaccio mentre sbeciava...a qualcun' altro e' successo ? anche qualcosa di simile..[:D]Commenta
-
Io penso che siano abitudini normali per un selvatico! Ad esempio, so che il paragone è assurdo, ma anche i cinghiali che pasturano di notte, la mattina si rimettono alla lestra ma veso mezzogiorno, quando scalda, mangiucchiano nel frattone dove si sono rimessi, fanno così anche altri animali notturni tipo la Lepre, non penso abbiano da rispettare certi tipi di Ramadan per cui una volta che si sono abboffati la notte poi non possano fare uno spuntino di tanto in tanto! Se no sai che palle tutto il giorno!!![:D]giannetti lucianoCommenta
-
Per quello, penso che sia una casualità rara! Però, ora che mi ci fai pensare la Bekka in questione era novellina quindi spaventata dal cane, non avrà avuto il sangue freddo di ingoiarlo in volo, oppure, ipotesi ancor più improbabile, abbia avuto un parziale rigurgito!Commenta
-
Per quello, penso che sia una casualità rara! Però, ora che mi ci fai pensare la Bekka in questione era novellina quindi spaventata dal cane, non avrà avuto il sangue freddo di ingoiarlo in volo, oppure, ipotesi ancor più improbabile, abbia avuto un parziale rigurgito!giannetti lucianoCommenta
-
Questa del lombrico in bocca a me non e' ancora capitata..[:-bunny]ma chissa'..non si puo' mai sapere..[:D] sul libro del Garavini mi sembra che ci sia un'illustrazione con una beccaccia rimasta con il becco prigioniera del ghiaccio mentre sbeciava...a qualcun' altro e' successo ? anche qualcosa di simile..[:D]
Mi permetto di riesumare un attimo questa discussione che mi ero perso per dirti Luciano che questo è capitato ancora anche a me ma con una beccaccia che penso mi ricorderò per tutta la vita.
Era fine novembre...tutto completamente gelato e all'alba osservavo senza troppa fiducia il cielo.
Un cocker di un capanno vicino mi raggiunge e comincia ad abbaiare a me e al cane.
Do un colpo di tacco a terra per farlo scappare e una beccaccia parte nel bosco dietro e se ne va.
Iniziamo a giorno fatto la ricerca e la ritroviamo sotto un cespuglio di corniolo.
Cane in ferma sotto il bosco e guarda nella spinaia.[:-bunny]
Cinghiale? Beccona boh..passano i minuti e non parte nulla.
Butto una due tre sei pietre...perdo il conto e alla fine mi tocca entrare con il cane e non riesco a sparare.
Il pomeriggio ci riprovo e scendo più in basso...il cane è sopra di me e mentre mi aggrappo ad una pianta per riuscire a salire...quasi gli metto una mano sopra e parte bella, beata e tranquilla con un verme tra il becco e si rimette.
Ci vado con il cane e in mezzo a un arato ferma....al pulito che più pulito non si può...il cane accosta e non dico un eresia si fa fermare a mezzo metro ma non riuscivo comunque a vederla in terra.
Parte toccando con le ali il naso del cane quasi e candela fin sopra le cime..due colpi e se ne va nella nebbia...
Vado alla rimessa convinto di non averla toccata e incredulo per la padella cane in ferma e la trovo a palle all'aria in mezzo al sentiero.
Questa è stata forse l'unica beccona che alla vista mi ha fatto quasi senso...piccola, bruttina (e ditemi un po voi come si possa dire che una becca è bruttina)...con quel comporamente quasi poco furbo o troppo spavaldo ed esuberante....tanto da volar via con un lombrico in bocca.[occhi]Commenta
-
Questa del lombrico in bocca a me non e' ancora capitata..[:-bunny]ma chissa'..non si puo' mai sapere..[:D] sul libro del Garavini mi sembra che ci sia un'illustrazione con una beccaccia rimasta con il becco prigioniera del ghiaccio mentre sbeciava...a qualcun' altro e' successo ? anche qualcosa di simile..[:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da bosco64Di seguito un piccolo video di dove può andare a pasturare una beccaccia nelle ore notturne. Nei dintorni non ci sono boschi o sporchi che la possano...
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da l'ingleseAlla fine si torna, magari con un carniere non particolarmente ricco, ma grati per le meravigliose immagini ora impresse nel Cuore.
Tenterò...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GabrieleMUBEC il primo ed unico museo al mondo dedicato alla beccaccia si trova ad Anghiari (Toscana) qui nella presentazione dei cani da ferma con innata predisposizione...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da MassimilianoIeri ho fatto questo.. in realta di beccacce ne abbiamo messe 4.. il riso e' venuto spettacolare, un gusto delicato irresistibile.
INGREDIENTI:...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta