la prima bekka della mia vita:potevo divertirmi di piu

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

steccio Scopri di più su steccio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Daron

Se è visto contro etica o mal gusto sparare beccaccie alzate dai piedi (consentito ma contro etica) io vedo di mal gusto cacciare i tordi coi richiami vivi.. Per me è contro etica!!.....
    E' contro etica solo per chi la caccia col cane da ferma.. Io tordaiolo o colombacciaro o che caccio col cane da cerca non vedo dove sia il problema sparare una beccaccia mentre cammino nei boschi!!

Commenta

• giuseppe75
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 7253
      • cagliari
      • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da Rossella
      mah... mi sa che parliamo due lingue diverse... io non dico che il cacciatore con il cane sia migliore di quello senza dico soltanto che il cacciatore senza cane si dovrebbe dedicare a cacce non cinofile (tordi, colombacci e quant'altro....) perchè? perchè i selvatici veri rimasti per il cane da ferma (parlo di CANE non di cacciatore) sono ormai una rarità assoluta... allora perchè non lasciarli al CANE... ripeto, CANE non cacciatore... come si fa a portare a caccia e preparare un cane da ferma se non ci sono selvatici? mi sembra una guerra tra poveri...
      Non avrei nulla da dire se ci fossero beccacce a volontà, fagiani a volontà (lasciamo da parte il discorso riserve), beccaccini a volontà...
      Capisco anche che è frustrante, per tutti, con cane e senza andare in giro e non trovare un tubo... a quel punto uno sparerebbe anche a una sagoma di cartone a forma di canguro ma... credo vadano tirate un po' le fila

---------- Messaggio inserito alle 04:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:12 PM ----------

Falsi perbenismi? a noi ne ha passata una sulla testa giovedì mentre eravamo a cinghiali, sai cosa abbiamo fatto? abbiamo chiamato il cacciatore che era in giro nei dintorni con il cane da ferma. La linea non prendeva cmq la beccaccia non l'ha sparata nessuno (nel frattempo lui ne ha presa un'altra altrove) e gli abbiamo detto dove è stata vista. Tra l'altro chi era alla posta in quella zona (io sono masochista e seguo i cani) è anche un accanito setterista e beccacciaio... a maggior ragione l'ha guardata con gli occhi a palla e... basta.
      d'accordissimo sull'estero.
      ci mancherebbe che avesse sparato... era scarico o carico a palla... o ross guarda che nessuno spara le becche quando si è impostati oppure tracciando...
      ciao ....
      giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• VanVonVac
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 6162
        • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
        • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

io non entro in merito per l'etica nelle varie forme di caccia.
        tutto sono belle,e tutte hanno pari dignità se praticate come etica vuole.
        detto questo, faccio i complimenti all'amico che ha incarnierato la sua prima beccaccia,perchè l'emozione,e la felicità del fatto deve essere stata tanta.Bravo.
        La prossima falla con il tuo setter,e vedrai che la soddisfazione sarà decuplicata:D,la bellezza di questo animali come di tutti gli altri oggetto di caccia,non è nella sua uccisione,ma nella lotta che precede la sua morte.

Commenta

• Pietro
          ⭐⭐
          • Dec 2008
          • 323
          • Felizzano
          • Kurzhaar

scusa... mi spieghi che senso ha sparare a un beccaccia alzata con i piedi? non era meglio tornarea ribatterla domani con il cane?
          quoto Rossella perchè hai sparato
          ciao pietro

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da Daron
            Se è visto contro etica o mal gusto sparare beccaccie alzate dai piedi (consentito ma contro etica) io vedo di mal gusto cacciare i tordi coi richiami vivi.. Per me è contro etica!!.....
            E' contro etica solo per chi la caccia col cane da ferma.. Io tordaiolo o colombacciaro o che caccio col cane da cerca non vedo dove sia il problema sparare una beccaccia mentre cammino nei boschi!!

io non ho parlato di etica ho parlato di penuria di selvatici da cane ferma...ma forse chi non ha un cane da ferma e non è cinofilo non capisce il problema

---------- Messaggio inserito alle 06:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:43 PM ----------

Originariamente inviato da giuseppe75
            ci mancherebbe che avesse sparato... era scarico o carico a palla... o ross guarda che nessuno spara le becche quando si è impostati oppure tracciando...

mah... leggendo certi discorsi che si leggono qui (e verso i quali c'è chi chiude persino un occhio... tipo lo sparare al cinghiale con i pallini del 10)... non mi stupirei più di nulla.

---------- Messaggio inserito alle 06:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:46 PM ----------

Originariamente inviato da VanVonVac
            La prossima falla con il tuo setter,e vedrai che la soddisfazione sarà decuplicata:D,la bellezza di questo animali come di tutti gli altri oggetto di caccia,non è nella sua uccisione,ma nella lotta che precede la sua morte.

qualcuno che condivido, finalmente...
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• giuseppe75
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 7253
              • cagliari

una cosa bisogna dirla a steccio... come mai hai lasciato il cane in casa??
              ciao ....

Commenta

• balu

Originariamente inviato da EnricoTaglia
                parliamo di uno che ha ucciso una beccaccia che gli è volata in mezzo ai piedi. era la prima. intanto bravo che l'hai presa, poi falla riportare al giovane cane che non hli fa male di certo, magari poi le penne infilale in una calza e ogni tanto falle riportare alla cagna. a chiacchiere tutti fenomeni iperpuristi, voglio vedere quanta gente (cacciatori col cane) dopo ora ed ore di camminata ( e magari una serie di cappotti ripetuti traduco cinque sei uscite senza sparare un colpo e le gambe macellate da strappabraghe e pungitopi) si vede una beccaccia volare in mezzo ai piedi e non le tira. io le tiro eccome e speriamo che casca pure!!!!
                Cinque o sei uscite senza sparare [:-bunny] e vedo volare una becca non lavorata dal cane non sparo poi tu fai come vuoi [:D]come al solito molti dal messaggio deviano steccio ha scritto "la mia prima bekka potevo divertirmi di piu" ed ha spiegato il perche' ,perche' non aveva il cane in ferma l'attenzione spasmodica per sapere dov'e' dove andra' come partira' ecc. il discorso e' solo uno la bekka sfrullata e abbattuta cosi senza cane e' esercizio al tiro uccisa sotto ferma del cane con tutto quello che deriva e' "caccia" poi ognuno la pensa come vuole pero' mi fanno ridere molti che se la prendono con quell'abominio che e' la posta alla bekkaccia ma se poi la sfrullano coi piedi e tirano allora va bene [:-bunny] a me fa ridere una cosa del genere scusate saro' un ingenuo ma preferisco vivere la caccia cosi

Commenta

• steccio
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 2435
                  • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
                  • setter dea e red meticcio diana

una cosa bisogna dirla a steccio... come mai hai lasciato il cane in casa??
                  perche era tutto il sabato e la domenica mattina che giravo in cerca della regina senza trovarla, ne sparare un colpo, quindi al pomeriggio abbiamo deciso con mio padre e 1 un suo amico di sparare a qualche tordo con 1 springer e guardacaso l'ho trovata.
                  rispondendo a quelli che hanno detto di non sparargli e di ribatterla il gg dopo col cane posso dire che io purtroppo durante la settimana lavoro e non avrei avuto modo di ribatterla stamattina con DEA, sicuramente se ero con lei e se era piu giorno (alle 4 si stava facendo buio) se l'avessi alzata con i piedi l'avrei ricercata col cane, ma in quella cisrcostanza non ho fatto in tempo a rendermi conto del frullo che gia sparavo.
                  devo dire che sicuramente non conoscendo l'odore secondo me non l'avrebbe fermata anche perche era nervosissima, cioe è frullata a 10 metri da me e non avrebbe tenuto una ferma da vicino.
                  questa è esperienza per me, cioe i 2 giorni prima l'ho cercata nel sottobosco pulito, ricoperto solo da foglie secche, invece guardacaso era nel posto piu sporco che c'era, tra i rovi, sotto un greppo al limite del fiume. te pensa! io abituato a vederla solo nei filmati me la immaginavo nel pulito, invece non è cosi.
                  NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• giuseppe75
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 7253
                    • cagliari

sarà per la prossima....
                    ciao ....

Commenta

• steccio
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 2435
                      • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
                      • setter dea e red meticcio diana

sarà per la prossima....
                      speriamo!
                      vi racconto un altro episodio:
                      l'anno scorso a ottobre, primo anno di licenza avevo nella voliera a casa 3 fagiane femmine da lasciare a novembre per la DEA che allora aveva 4-5 mesi. fattosta che un giorno chi viene a trovare le femmine? un bel maschione di fagiano, mia madre la mattina gli aveva fatto anche alcune foto e a mezzogiorno tornando dal lavoro io e mio padre ci siamo accorti, lui voleva sparargli, ma l'ho convinto dicendo che sparargli cosi non aveva senso,(non lo facciamo x mangiare) e che la mattina dopo l'avremmo cercato con il cane. morale della favola il fagiano non l'abbiamo piu trovato, ma non ho rimpianti, mi serei divertito di piu a ucciderlo davanti al cane.
                      detto questo mi reputo un cacciatore che non va a caccia per fare il numero, ma preferisco 1 azione ben fatta col cane che mille fatte senza.
                      il frullo improvviso è stato un caso e non ho saputo resistere.
                      NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• giuseppe75
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 7253
                        • cagliari

nessuno ci sarebbe riuscito... perciò caro steccio non devi giustificarti...
                        ciao ....

Commenta

• EnricoTaglia
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 2912
                          • Roma, purtroppo
                          • kurzhaar

Originariamente inviato da balu
                          Cinque o sei uscite senza sparare [:-bunny] e vedo volare una becca non lavorata dal cane non sparo poi tu fai come vuoi [:D]come al solito molti dal messaggio deviano steccio ha scritto "la mia prima bekka potevo divertirmi di piu" ed ha spiegato il perche' ,perche' non aveva il cane in ferma l'attenzione spasmodica per sapere dov'e' dove andra' come partira' ecc. il discorso e' solo uno la bekka sfrullata e abbattuta cosi senza cane e' esercizio al tiro uccisa sotto ferma del cane con tutto quello che deriva e' "caccia" poi ognuno la pensa come vuole pero' mi fanno ridere molti che se la prendono con quell'abominio che e' la posta alla bekkaccia ma se poi la sfrullano coi piedi e tirano allora va bene [:-bunny] a me fa ridere una cosa del genere scusate saro' un ingenuo ma preferisco vivere la caccia cosi

bè allora ti dico che ogni tanto anche l'esercizio del tiro mi fa piacere. onestamente, quelli che fanno i raffinati sono stranamente ( e mediamente) quelli che incontrano animali a rotta di collo; il mio obiettivo non è certo di andare ad alzare beccacce con i piedi ma se capita, sono a caccia e se capita l'occasione sparo eccome. scusate l'onestà. non pretendo di essere capito. non è come la posta perchè la beccaccia la stavo comunque cercando e facendomi un gran mazzo. tutta la mitologia che si è creata poi attorno a questo uccello sta diventando proprio pesante. io ad esempio ci vado perchè sono costretto, ma a vedere il cane ogni 5 minuti, passare sdraiato sotto ai rovi, non riuscire spesso a sparare e graffiare il fucile ogni volta onestamente me lo eviterei. però c'è il "Fascino"......a me vien da ridere

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da EnricoTaglia
                            tutta la mitologia che si è creata poi attorno a questo uccello sta diventando proprio pesante. io ad esempio ci vado perchè sono costretto, ma a vedere il cane ogni 5 minuti, passare sdraiato sotto ai rovi, non riuscire spesso a sparare e graffiare il fucile ogni volta onestamente me lo eviterei. però c'è il "Fascino"......a me vien da ridere

su questo siamo d'accordo. Nemmeno a me ha mai affascinato più di tanto, cioè la "stimo" perchè è selvatica al 100% ma non mi piace il tipo di lavoro richiesto al cane. Io nel bosco non vedo dov'è il cane (e se hai un setter-astro malefico la faccenda può farsi seria e ansiogena...), non vedo dove sparare... Insomma sarò anche cecata ma mi piace vederci chiaro [:D] quindi preferisco cacce in cui il cane (e possibilmente l'animale cacciato) si vedano.
                            Quindi non la mitizzo però... capisco anche che è praticamente una delle poche cose che resta a chi caccia con il cane da ferma quindi da cinofila spezzo una lancia perchè venga cacciata con il cane. Tutto qui.
                            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Christian O.

su questo siamo d'accordo. Nemmeno a me ha mai affascinato più di tanto, cioè la "stimo" perchè è selvatica al 100% ma non mi piace il tipo di lavoro richiesto al cane. Io nel bosco non vedo dov'è il cane (e se hai un setter-astro malefico la faccenda può farsi seria e ansiogena...), non vedo dove sparare... Insomma sarò anche cecata ma mi piace vederci chiaro [:D] quindi preferisco cacce in cui il cane (e possibilmente l'animale cacciato) si vedano.
                              Quindi non la mitizzo però... capisco anche che è praticamente una delle poche cose che resta a chi caccia con il cane da ferma quindi da cinofila spezzo una lancia perchè venga cacciata con il cane. Tutto qui.

Pienamente daccordo

------------------------------------------------------------------

Steccio non ha fatto male a nessuno,ma se quel che ha fatto lo avesse concluso col cane sarebbe stato piu apprezzabile, nessuno lo condanna alla sedia elettrica o ad altre torture,ma gli si dice solo che visto che il cane ce l'ha ,la prossima volta fare in modo ci sia anche lui, no?

----------------------------------------------------------------------

In quanto a mitizzare la Regina...... beh ogniuno le cose le vive come vuole,io non critico chi nel rispetto delle leggi e del buon comportamento uccide una Beccaccia come se nulla fosse e quest'ultimo non si deve permettere di criticare me che la mitizzo. Questo non si chiama ne follia ne menefreghismo,semplicemente rispetto.

Saluti,

Christian.

Commenta

• giuseppe75
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2009
                                • 7253
                                • cagliari

ma perchè invece del fucile ragazzi non portate con voi la fotocamera o videocamera...?? si risparmiano anche i soldini... così il rispetto è totale.... oppure non mi dite che non ne avete mai preso una ferita bella che saltella arriva il vostro caro amico e la stritola con i suoi bei dentoni... bel rispetto no??? ora non ditemi che non vi è mai capitato e che anche il cane la rispetta....
                                ciao ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..