la prima bekka della mia vita:potevo divertirmi di piu

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

steccio Scopri di più su steccio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giannettiluciano
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 3103
    • riotorto, Livorno, Toscana.
    • denny-setter inglese

Originariamente inviato da Donatino
    ...il mio fotografo di fiducia non ho il porto d'armi e quindi...ahime, mi devo arrangiare come posso...
    Le foto piu' belle sono quelle che rimangono impresse dentro,che il tempo non riuscira' mai a cancellare e che ti accompagneranno per sempre anche quando non potrai piu' andare..e sono foto delle quali a qualcuno non diranno nulla,ma per te hanno detto molto...[:(] per rientrare in argomento io non ci vedo nulla di male a sparare ad una beccaccia alzata con i piedi..forse era un occasione per il cane,forse..ma siamo anche cacciatori o no?allora a chi fa la posta o altri sistemi illegali cosa gli andrebbe fatto?e per chi fa le mattanze cosa credete che avvengono tutte sotto ferma?poi secondo me i fra piu' appassionati beccacciai la prima non l'hanno mai fatta con il cane e solo dopo e' nato l'amore..
    giannetti luciano

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da EnricoTaglia
      ti posso chiedere quanti capi di selvaggina stanziale hai preso quest'anno?
      Qualcosa ho fatto, soprattutto con l'arrivo del nuovo cane.
      Beh ho cacciato qualche fagiano (non ricordo se 6 o7), un paio di lepri e 3 rosse.
      Perché ti interessa?

Commenta

• Christian O.

mi sembra di essere stato chiamato in causa da quanto hai scritto, comunque guarda Cristihian che non critico nessuno, dico solamente che per come la faccio io la caccia alla beccaccia c'è ben poco di poetico, mi faccio un gran mazzo e torno tutto sgarrato per prenderne quattro cinque in una stagione, per come la vedo io di mitico, poetico ecc. c'è ben poco, c'è la soddisfazione di prendere un animale quando ci si riesce perfettamente inserito in un habitat non facile e estremamente selvatico. ci porto i cani semplicemente per la totale leggasi totale assenza di altra selvaggina.
        Farsi un gran mazzo è comune a tutti i cacciatori in generale,penso che l'unica caccia che non implichi la "rottura del fondoschiena" sia quella in riserva .Non mi riferivo a te , ma a tutti quei discorsi che ridicolizzano chi vive le cose in un modo che non è migliore o peggiore,ma solo diverso.
        Vedi, i cappotti in questa caccia sono frequenti e uno , secondo me , deve fare in modo di tornare a casa col cuore pieno di gioia,anche se dopo ore e ore di cammino in rive e roveti ,non ha avuto la fortuna di fare l'incontro.
        No Enrico,no , non c'è nulla di poetico nel soffrire, ma quando alla fine della giornata dopo ore e ore di stenti ,vedo i cani che prendono l'odore e rallentano e guidano fino alla ferma , ho il cuore in gola e penso a quale arguzia Lei userà per cercare di vincere, quando la vedo involarsi.....beh ......quella per me è poesia e se riesco a farla mia bene , ma se va via ,comunque mi ha lasciato qualcosa di diverso dal rancore o delusione, tanto da non farmi rimpiangere la fatica fatta.

Saluti,

Christian

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da giannettiluciano
          un folle che se lo mollavi......ma proprio a te doveva capitare un setter interregionale....[:D] [:-golf]

più veloce degli interregionali di trenitalia!!!!
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• totoh
            Ho rotto il silenzio
            • May 2009
            • 38
            • Sicilia
            • Springer

Ma scusate se mi intrometto di nuovo... ma vi pongo un caso... se un cacciatore nn ha la possibilita di tenere un cane... e ama la caccia con la passione che ci accomuna tutti quanti e cerca la beccaccia disperatamente camminando anche senza cane ( e per capitare che voli frullata dai piedi non è molto facile), è giusto condannarlo?? Non credete che anche questo cacciatore desidererebbe avere un cane??

Commenta

• EnricoTaglia
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 2912
              • Roma, purtroppo
              • kurzhaar

Originariamente inviato da maxmurelli
              Qualcosa ho fatto, soprattutto con l'arrivo del nuovo cane.
              Beh ho cacciato qualche fagiano (non ricordo se 6 o7), un paio di lepri e 3 rosse.
              Perché ti interessa?

perchè sono 15 anni che vado a caccia col cane e non ho mai ucciso una lepre, mai. inesistenti nelle mie zone.
              perchè ho trovato nr. 2 fagiani grazie a due lanci fatti dall'ATC della provincia; ho fatto 10-12 uscite a beccacce e ne ho presa 1,
              perchè non è possibile trovare un campo di erba medica (o un campo di stoppia di mais o altro del genere) in piedi qui da noi perchè le pecore se so magnato tutto, e anche i cani da pastore, in pianura. ecco perchè se mi parte una beccaccia tra i piedi si prende una sonora schioppettata. praticamente non è possibile dire una settimana dopo l'apertura "vado a fagiani" "vado a quaglie", io vado a quello che trovo (da cacciabile col cane ovviamente)

---------- Messaggio inserito alle 05:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:00 PM ----------

Originariamente inviato da Christian O.
              Farsi un gran mazzo è comune a tutti i cacciatori in generale,penso che l'unica caccia che non implichi la "rottura del fondoschiena" sia quella in riserva .Non mi riferivo a te , ma a tutti quei discorsi che ridicolizzano chi vive le cose in un modo che non è migliore o peggiore,ma solo diverso.
              Vedi, i cappotti in questa caccia sono frequenti e uno , secondo me , deve fare in modo di tornare a casa col cuore pieno di gioia,anche se dopo ore e ore di cammino in rive e roveti ,non ha avuto la fortuna di fare l'incontro.
              No Enrico,no , non c'è nulla di poetico nel soffrire, ma quando alla fine della giornata dopo ore e ore di stenti ,vedo i cani che prendono l'odore e rallentano e guidano fino alla ferma , ho il cuore in gola e penso a quale arguzia Lei userà per cercare di vincere, quando la vedo involarsi.....beh ......quella per me è poesia e se riesco a farla mia bene , ma se va via ,comunque mi ha lasciato qualcosa di diverso dal rancore o delusione, tanto da non farmi rimpiangere la fatica fatta.

Saluti,

Christian

a me sembra dalle cose che leggo qui sopra che i cappotti non siano frequenti affatto....quando parlo sembro un alieno, lo vedo solo io che in Italia andando a caccia col cane non si trova una mazza? sposo pure io il tuo ragionamento, se va via pazienza, ma se casca sono più contento. la cosa principale è che il cane non lasci nulla di intentato. ripeto magari la mancanza di incontri qualche volta mi porta ad accontentarmi di averla nella carniera pure "a schizzo" (mai alla posta)

Commenta

• Christian O.

a me sembra dalle cose che leggo qui sopra che i cappotti non siano frequenti affatto....quando parlo sembro un alieno, lo vedo solo io che in Italia andando a caccia col cane non si trova una mazza? sposo pure io il tuo ragionamento, se va via pazienza, ma se casca sono più contento. la cosa principale è che il cane non lasci nulla di intentato. ripeto magari la mancanza di incontri qualche volta mi porta ad accontentarmi di averla nella carniera pure "a schizzo" (mai alla posta)
                Mah io posso parlare per le mie esperienze....... ti dico che i cappotti sono frequentissimi,ma qua da me nei 10-15 giorni piu importanti di passo riesci anche a fare 4 incontri al giorno ,sottolineo.....incontri......poi ucciderla è un'altra storia.Quest'anno ,però,è parecchio strano e ancora non ci ho capito nulla.
                Hehe...l'astinenza fa fare qualsiasi cosa!

Saluti ,

Christian

---------- Messaggio inserito alle 05:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:21 PM ----------

Originariamente inviato da totoh
                Ma scusate se mi intrometto di nuovo... ma vi pongo un caso... se un cacciatore nn ha la possibilita di tenere un cane... e ama la caccia con la passione che ci accomuna tutti quanti e cerca la beccaccia disperatamente camminando anche senza cane ( e per capitare che voli frullata dai piedi non è molto facile), è giusto condannarlo?? Non credete che anche questo cacciatore desidererebbe avere un cane??

Beh quassù ci sono tre ragazzi che non hanno cane e freschi di porto di fucile che si agregano ad altri con i cani,non mi sembra una cosa impossibile da fare , no?

Comunque , continuo a ripetere......nessuno ha o vuole processare nessuno, se si racconta qualcosa in pubblico alcuni esprimono opinione favorevole e alcuni contraria, mi sembra sia normale , no?

Saluti,

Christian

Commenta

• cg1968
                  • Dec 2007
                  • 142
                  • Sergnano, Cremona, Lombardia.
                  • Breton 19 mesi

quando parlo sembro un alieno, lo vedo solo io che in Italia andando a caccia col cane non si trova una mazza?
                  No, non sei l'unico! Siamo in 2!

Quest'anno 10 uscite (5/7 ore cad!!) incarnierato un fagiano!
                  (Che - mi han detto - era stato rilasciato la sera prima dall'ATC...e per fortuna che il cane me lo ha fermato benino!! Almeno mi sono "divertito" e ho potuto finalmente verificare che il mio Breton ferma!)

Claudio

Commenta

• Ospite

Guarda che ti sbagli. Io di cappotti ne prendo e tanti, poi ci sono i giorni fortunati e quelli meno. Come già scritto sopra avrei sparato anch'io alla becca come ha fatto Stefano, e ti dirò di più, da me ci sono bellissimi posti ma di selvaggina vera purtroppo poca. I fagiani e le lepri vengono lanciate, le rosse no, di pernici se ne possono cacciare 4 l'anno, io quest'anno ne ho fatte 3 (con anche una gran botta di culo di 2 in una mattina) e ti garantisco che valgono molto di più quelle che tutti i fagiani pronta caccia dei primi giorni. Purtroppo nella zona dove vado io ci sono molti nocivi e delle persone stupide. L'altro giorno ho saputo che un tizio se l'è tropvate nell'aia e ha sparato dalla finestra di casa...ecco quella persona l'avrei presa volentieri a calci in culo! Quei selvatici vanno rispettati e salvaguardati, anche perché se si esaurisce il serbatoio poi il gioco finisce.

Commenta

• giuseppe75
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 7253
                      • cagliari
                      • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da Rossella
                      ennò guarda... hai proprio sbagliato persona...

---------- Messaggio inserito alle 10:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:47 AM ----------

l'ho già spiegato... perchè anche se cacci per il cane (a sto punto qui dentro credo di esprimere un concetto incomprensibile), il cane vuole la soddisfazione dell'abbattimento, di prendere la preda in bocca eccetera. Gli metto in bocca una foto?
                      si ma puoi sempre andare dietro chi ha il fucile e fare il servizio fotografico...
                      ciao ....
                      giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• ALFIO68

al rigurado giu,in un altro forum un'amico mi scriveva che io sbagliavo a dir che la becca presa e' il compimneto dell'azione,per lui era un peccato,se poteva la rilasciava cosi come si fa con i pesci,era sparata solo per la felicita' del cane,onestamnete gli ho rispoto che il cane e' felice qando rende felice il suo padrone,poi invece di sparar la puo' allora fotografare sara' anche piu' difficile credo
                        shhhhhhhhhhhhhh
                        saluti a tutti

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da giuseppe75
                          si ma puoi sempre andare dietro chi ha il fucile e fare il servizio fotografico...
                          essì!! Straconcordo!!!!!!!
                          E ribadisco.. Ai cacciatori piace sparare perchè senno nessuno ci andrebbe a caccia..... o quasi...

Commenta

• carlo81
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 1200
                            • guidonia montecelio - roma
                            • epagneul breton

Originariamente inviato da Daron
                            essì!! Straconcordo!!!!!!!
                            E ribadisco.. Ai cacciatori piace sparare perchè senno nessuno ci andrebbe a caccia..... o quasi...
                            questa volta ti quoto in pieno !!!

carlo

Commenta

• giuseppe75
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 7253
                              • cagliari
                              • pointer setter bassotto breton beagle

allora una bella fucilata non è poi così tanto rispettosa.... che dici simò??
                              ciao ....
                              giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da carlo81
                                questa volta ti quoto in pieno !!!

carlo
                                Io credo che sono pochi o addirittura rarissimi i cacciatori che vanno a caccia solo per il gusto di assaporare il buon lavoro del proprio ausiliare... E.. io che vado a caccia senza ausiliare cosa dovrei assaporarmi se non il profumo della polvere da sparo al primo zirlo di quella magica alba???[:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 08:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:18 PM ----------

Originariamente inviato da giuseppe75
                                allora una bella fucilata non è poi così tanto rispettosa.... che dici simò??
                                già... tutt'altro... Però nella caccia cè anche il fucile di mezzo.. che possiamo farci!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..