la prima bekka della mia vita:potevo divertirmi di piu

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

steccio Scopri di più su steccio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Christian O.

riprendi il libro del porto d'armi e lo leggerai con i tuoi occhi, si puo cacciare solo con l'ausilio del cane da ferma o da cerca, ma non è un giorno che c'è la regola

Saluti,

Christian
    Ultima modifica Ospite; 29-11-09, 22:20. Motivo: dimenticavo....

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da Christian O.
      Scusa Ross. ma uccidere una beccaccia senza ausilio del cane tanto legale non è

Saluti,

Christian

a me risulta illegale l'appostamento
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Daron

riprendi il libro del porto d'armi e lo leggerai con i tuoi occhi, si puo cacciare solo con l'ausilio del cane da ferma, ma non è un giorno che c'è la regola

Saluti,

Christian
        ..e vorrà di che cammino con un setter legato e la sparo lo stesso.. Cioè voglio dì ma che bufala è???.. La beccaccia ai "fermisti" ??? Ci sto.. Ma non voglio vedere un cacciatore con il fermista che mi rompe le palle il 1 settembre o al passo ai tordi!!!!!

---------- Messaggio inserito alle 10:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:20 PM ----------

Originariamente inviato da salvatore63
        O ma qui' non se ne esce più, camminando è illegale, quando sei in "ferma" alla posta è illegale [:D] BOOOh

Ciao
        Salvatore
        No sarvatò.. è illegale solo pe chi non le caccia col cane da ferma!!! Perciò mettite l'anima npace la Ariel non le puo caccia..........Drool][:-golf] E io che la alzo coi piedi non la posso prende la devo lascia al "fermista" che ne incontra 5 in un giorno se le spara tutte e 5!!!!

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da Daron
          ..e vorrà di che cammino con un setter legato e la sparo lo stesso.. Cioè voglio dì ma che bufala è???.. La beccaccia ai "fermisti" ??? Ci sto.. Ma non voglio vedere un cacciatore con il fermista che mi rompe le palle il 1 settembre o al passo ai tordi!!!!!

cmq è raro che i cinofili (non i tuttofare...) passino ai torti, già scarseggia il tempo per portare fuori e preparare il cane!!!

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Diana

Originariamente inviato da steccio
            come sapete ho una setter di 15 mesi, ancora non ha mai visto beccacce, per questo motivo appena ho tempo la porto via sperando nell'incontro. lei cerca bene dappertutto, abbiamo fatto km e km ma ancora nemmeno vista l'ombra.
            stasera usciamo in 3 con 1 springer per sparare a qualche tordo, e decido di lasciare a casa la setter e guarda caso, poco prima di tornare a casa mi frulla da sotto i piedi la beccacciona! ero col sovrapposto, sparo il primo colpo e niente(gia penso noooo, non la prendo piu) invece la metto bene in mira col 2 a la butto giu.
            doveva essere una bellissima giornata, invece il fatto di non essere stata la mia DEA a trovarla, mi ha rovinato un po il momento. mi andava bene come prima volta anche lo sfrullo, ma almeno imparava a conoscere l'animale.
            speriamo bene x le prossime volte!

La prima della tua vita...com'è è..l'hai presa a e questo ti aiuterà a cacciarla con il tuo cane per fargli provare la tua stessa emozione

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da Daron

---------- Messaggio inserito alle 10:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:20 PM ----------

No sarvatò.. è illegale solo pe chi non le caccia col cane da ferma!!! Perciò mettite l'anima npace la Ariel non le puo caccia..........Drool][:-golf] E io che la alzo coi piedi non la posso prende la devo lascia al "fermista" che ne incontra 5 in un giorno se le spara tutte e 5!!!!
              Beh sapessi qua da me quanti si appostano col cane legato ,ma....fatta la legge trovato l'inganno!

Comunque chi volesse andare a beccacce non troverebbe nessun problema ad affiancarsi a uno che ha il cane,almeno dalle mie parti.

Saluti,

Christian

Commenta

• tasmanian devil
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2007
                • 4058
                • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

Originariamente inviato da giuseppe75
                ma tu daniele sei sicuro di rispettare questo selvatico così meraviglioso?? già usando beeper e contro beeper anche su cani di 5 mesi... questo per me è mancanza di rispetto verso la regina... e non ditemi che serve per tenere sotto occhio il cane... vado a caccia con setter e pointer anch'io... per me è bosco... cane... fucile cacciatore molte volte la sfida la fa sua... così come merita.. per me questo è rispetto per la regina... non camminare e correre solo al suono... mio modesto parere senza offesa per nessuno...

ti rispondo con molta sincerità Giuseppe: io questo selvatico purtroppo non lo rispetto, come non lo rispetti tu e tutti noi, se lo rispettassimo non lo abbatteremmo, ma lo ricercheremmo solo con macchine fotografiche e videocamere !
                Riguardo al beeper cosa credi Giuseppe che serva venatoriamente su un cane di 5 mesi ???? non serve nemmeno un cane di 5 mesi per scopi venatori, ma sulle mie montagne probabilmente gli è utile, anche se per me è principalmente un fatto addestrativo a scopo di familiarizzazione, e poi se allunga un pelo di più o si carica dietro ad un selvatico e per foga nei confronti di un altro cane non ha l'orientamento per ritrovarti ancora sviluppato, e se sei cinofilo questo lo puoi capire !

Se cacciamo con inglesi ai quali non abbiamo tagliato le ali forzandoli a stare corti, con irrispettosità nei confronti delle razze che dovrebbero aprire la cerca dobbiamo spesso correre al suono del beeper, come correre allo zittirsi del campano, e questo è sempre irrispettosità nei confronti della beccaccia che alla fine riceverà del bollente piombo !

questo è irrispettosi giuseppe, e se non capiamo un ragazzo giovanissimo che alla prima occasione trova una beccaccia e cerca di incarnierarla allora non siamo mai stati giovani ed abbiamo avuto la fortuna di essere da subito esperti beccacciai baciati dall'etica che abbiamo potuto sviluppare con il tempo e le numerose uscite ed esperienze !
                ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da Rossella
                  a me risulta illegale l'appostamento
                  la Nazionale vieta l'appostamento a beccaccia e beccaccino (art.18 comma 8 L. n°157 11 feb 1992)

Dopdiche la regione (la maggiorparte ,onestamente credevo tutte) impongono l'ausilio del cane da ferma

Commenta

• tasmanian devil
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2007
                    • 4058

da noi non impongono l'ausilio di nessun cane: beccaccia vietata alla posta, poi rientra nel calendario di tutta la migratoria cacciabile, sia che parta dai piedi, fermata dal setter, frullata dal rottweiler o posata sull'albero, sempre che qualcuno sia riuscito a vederne una partire dall'albero !

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

la Nazionale vieta l'appostamento a beccaccia e beccaccino (art.18 comma 8 L. n°157 11 feb 1992)

Dopdiche la regione (la maggiorparte ,onestamente credevo tutte) impongono l'ausilio del cane da ferma

però è strano questo visto che i primi cani usati su beccacce erano... cocker!

Commenta

• Christian O.

però è strano questo visto che i primi cani usati su beccacce erano... cocker!

Difatti Ross. ho corretto la dimenticanza appena ho inviato il post[slurp]

Commenta

• beccolungo
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 1509
                          • genova

Originariamente inviato da tasmanian devil
                          ti rispondo con molta sincerità Giuseppe: io questo selvatico purtroppo non lo rispetto, come non lo rispetti tu e tutti noi, se lo rispettassimo non lo abbatteremmo, ma lo ricercheremmo solo con macchine fotografiche e videocamere !
                          Riguardo al beeper cosa credi Giuseppe che serva venatoriamente su un cane di 5 mesi ???? non serve nemmeno un cane di 5 mesi per scopi venatori, ma sulle mie montagne probabilmente gli è utile, anche se per me è principalmente un fatto addestrativo a scopo di familiarizzazione, e poi se allunga un pelo di più o si carica dietro ad un selvatico e per foga nei confronti di un altro cane non ha l'orientamento per ritrovarti ancora sviluppato, e se sei cinofilo questo lo puoi capire !

Se cacciamo con inglesi ai quali non abbiamo tagliato le ali forzandoli a stare corti, con irrispettosità nei confronti delle razze che dovrebbero aprire la cerca dobbiamo spesso correre al suono del beeper, come correre allo zittirsi del campano, e questo è sempre irrispettosità nei confronti della beccaccia che alla fine riceverà del bollente piombo !

questo è irrispettosi giuseppe, e se non capiamo un ragazzo giovanissimo che alla prima occasione trova una beccaccia e cerca di incarnierarla allora non siamo mai stati giovani ed abbiamo avuto la fortuna di essere da subito esperti beccacciai baciati dall'etica che abbiamo potuto sviluppare con il tempo e le numerose uscite ed esperienze !
                          Daniele non mi piace sentirti dire che non la rispetti perche altrimenti non la uccideresti,per quello che ho letto di te ho capito di che pasta sei fatto,parlo venatoriamente e mi ci ritrovo in tanti tuoi pensieri,a volte e so' che fa parte di molti una volta sparata gli donerei nuovamente la vita ma questo ovviamente non si puo' fare,ma dentro di ognuno di noi sta' veramente la verita' quanto veramente rispettiamo questo splendido uccello che ogni volta ci regala una emozione diversa non sempre ha la meglio lei ma e' una lotta dura poterla incarnierare rispettando le regole del gioco costa molta fatica,freddo sudore pioggia a volte ti sorprende il buio non accorgendotene neppure perche la segui dalla mattina e non ti dai per vinta a volte vince lei ma quando vinci tu allora lei e' il tuo premio come se si donasse a te...e allora questo non e' rispettarla???sappiamo tutti chi non la rispetta chi usa le sue debolezze per incarnierarla con il buio l oro si che non la rispettano ma tu come io e tanti altri no...poi basta parlare di beeper campani gps e chi piu' ne ha piu' ne metta ognuno di noi ha una coscenza e rispetto per il prossimo chi non la usa vale poco nella caccia e nella vita,la tecnologia va avanti sta a noi volerla seguire oppure no ma di certo non e' un beeper che etichetta un cattivo cacciatore ma e' come lo si usa...viva la regina

Commenta

• pecos
                            ⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 710
                            • Cinisello B.(MI) - Caserta
                            • incrocio di bracco

come i "cannibali" che qui vanno a beccaccini senza cane...

poi è legalissimo è sparare a una beccaccia o a un beccaccino senza cane ma resta un esercizio di tiro fine a sé stesso...Drool]

e cmq... lui il cane ce l'ha.... (lo assolvo solo per l'entusiasmo [:D]
                            Per quanto riguarda la beccaccia sono daccordo con te per i beccaccini invece no, dove li caccio io se ti va bene ti parte a 30 metri la maggior parte delle volte fuori tiro.... un cane che ferma a 30 metri devo ancora vederlo. E poi una becca che ti sfrulla sotto i piedi è un tiro facilissimo (sempre che non sia la prima e ti emozioni) un beccaccino è tutta un'altra cosa e tu lo sai benissimo visto che nella tua zona fortunatamente qualcuno c'è ancora. Poi nelle risaie o nelle stoppie di mais sicuramente il beccaccio si sente più nascosto e quindi si può far avvicinare, negli acquitrini dove pascolano le bufale (dove caccio io in campania) praticamente non c'è erba e quindi è impossibile cacciarli con il cane.

Ciao
                            Mauro

Commenta

• tasmanian devil
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2007
                              • 4058

ciao Becco, lo sai benissimo come vivo questa mia passione, la vivo esattamente come la descrivo..... certo che la beccaccia da me e molti di noi, te compreso è rispettata, la rispettiamo nel contesto ARTISTICO VENATORIO, come selvatico che merita di essere cacciato con tanto sacrificio e poesia, e non è di certo un beeper, una tecnologia o affermare che il giovane ragazzo è da condannare quando è stato invitato dall'impulso istintivo venatorio della prima possibilità avuta....... e poi il suo titolo mi pare esprima la sua poca soddisfazione e chissà quante persone fanno cose assurde, non le scrivono, ma diviene facile accusare chi ha il coraggio di ammettere una debolezza sapendo che verrà infilzato da diverse angolazioni !

L'amico Steccio quando incarnierà la prima con la sua Dea si renderà conto di cosa vuol dire cacciare veramente questo magnifico selvatico !

Commenta

• Rossella
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Mar 2005
                                • 14715
                                • Gallia Cisalpina
                                • Setter Inglese

Originariamente inviato da pecos
                                Per quanto riguarda la beccaccia sono daccordo con te per i beccaccini invece no, dove li caccio io se ti va bene ti parte a 30 metri la maggior parte delle volte fuori tiro.... un cane che ferma a 30 metri devo ancora vederlo. E poi una becca che ti sfrulla sotto i piedi è un tiro facilissimo (sempre che non sia la prima e ti emozioni) un beccaccino è tutta un'altra cosa e tu lo sai benissimo visto che nella tua zona fortunatamente qualcuno c'è ancora. Poi nelle risaie o nelle stoppie di mais sicuramente il beccaccio si sente più nascosto e quindi si può far avvicinare, negli acquitrini dove pascolano le bufale (dove caccio io in campania) praticamente non c'è erba e quindi è impossibile cacciarli con il cane.

Ciao
                                Mauro

non si fanno avvicinare neanche qui... infatti servono cani particolari che li sentano da "lontano"....e tiratori abili...o come hai detto tu... ripopoli...
                                poi un'altro fatto è che sbarchino un tot di bresciani e bergamaschi qui a beccaccini... senza cane...[:(]
                                ripeto a chi caccia col cane da ferma non resta praticamente nulla, lasciare a loro i pochi selvatici da cane rimasti è chiedere troppo?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..