Novembre 2009-uno sterminio atteso.....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Zù Manuele Scopri di più su Zù Manuele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Se non lo capiscano da soli..... come diceva mio nonno, lavare la testa all'asino si spreca sapone e fatica!

io la sapevo un po' diversa e sui maiali ma l'effetto e' lo stesso
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• marco s
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 2839
      • buttigliera alta (TO)
      • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Originariamente inviato da Lucio Marzano
      ma qui bisogna fare un distinguo, questi NON sono cacciatori, sono sparatori, massacratori, tutto ma NON cacciatori, la caccia non puo' ridursi all'ammazzare
      non é caccia la posta alle beccacce é bracconaggio, non é caccia lo sparare vicino alle case mettendo a richio l'incolumità altrui, non é caccia l'arroganza di chi ignora limiti, confini, di quelli che cacciano senza licenza , senza esame , perché se questi fossero i "cacciatori" mi dissocerei immediatamente da loro.
      Solo come citazione per chi ancora rammenta i "bei tempi" in cui non vi erano ATC e limitazioni di calendario, queste cose erano la regola , quando si riaprivano delle cosiddette "bandite" e doce c'era qualche capo di selvaggina, arrivavano i pullmann.
      E' vero Lucio, anche io mi dissocio da questa gente, come dai protagonisti del racconto di Flavio o di Luciano. Ma il problema è che per la legge e per l'opinione pubblica queste persone sono cacciatori esattamente come noi. Bracconieri forse, soggetti a sanzioni. Ma che finiscono pur sempre sotto la definizione di "cacciatori".
      Vanno in giro belli tranquilli, sono in mezzo a tutti noi e magari si vantano anche delle loro gesta.
      Personalmente credo che i primi a denunciarli e a far lor terra bruciata intorno dovremmo essere proprio noi cacciatori e invece non sempre è così.
      Su questo sono molto intransigente: c'è gente a cui dovrebbero ritirare il porto d'armi e con me queste persone non devono neanche parlare.
      Cinque anni fa, mentre andavo alle beccacce ho visto uan squadra di cinghialisti che silurava un bel cervo coronato. Purtroppo in seguito alla mia denuncia con tanto di foto le nostre amministrazioni locali hanno messo tutto a tacere per non far scoppiare una bomba.
      Credo sia stato un errore enorme. Secondo me chi ha sparato doveva essere almeno sbattuto fuori dalla squadra, denunciato o punito in qualche modo.
      Noi cacciatori dobbiamo essere intransigenti. Invece intorno a queste persone spesso si crea un cuscinetto di omertà-comprensione che non aiuta affatto.
      L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• ojaja
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3374
        • olbia
        • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

tante belle e giuste parole di critica,ma quanti di noi,normali cacciatori, recepiranno cio che si e detto??? penso pochi...sicuramente non sfuggiranno questi fatti agli uomini verdi che non faranno altro che strumentalizzare a loro piacimento la cosa...che beffe per la nostra categoria!...

Commenta

• michelefusetti
          ⭐⭐
          • Dec 2007
          • 225
          • Brescia, Lombardia.

Leggere questo post mi fa veramente male. Sarei contento però se per esempio le Associazioni Venatorie condannassero pubblicamente e con fermezza e coraggio l'accaduto (prima che lo facciano i verdi, che in questo caso non avrebbero nemmeno bisogno di distorcere i fatti), prendendo le distanze da questi ammazzatori/macellai/bracconieri, e che qualche rivista di settore stigmatizzasse i responsabili del misfatto.

Commenta

• giannettiluciano
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2008
            • 3103
            • riotorto, Livorno, Toscana.
            • denny-setter inglese

Originariamente inviato da enrico
            Certo Luciano, e se chiede a queste persone il perchè di un comportamento simile sai cosa ti rispondono?, tanto se non lo faccio lo fa qualcunaltro.... ecco che sei bello e pagato!
            Quando andavo a beccacce in zona Spezia , c'erano dei "beccacciai" che si vantavano dei numeri fatti ogni stagione.... ma apsettavano la beccaccia all'alba, gli tiravano la prendevano poi partivano col cane.
            Più di una volta gli ho aofferto le due cartucce dicendo che a me non servivano più visto che loro avevano gia abattuto , forse ,l'unica beccaccia in zona........ finiva in una discussione animata , nache troppo, quando si hanno delle armi in mano non conviene mai trascendere e così non dico più niente a queli che mi capit vedere.
            Se non lo capiscano da soli..... come diceva mio nonno, lavare la testa all'asino si spreca sapone e fatica!
            No che non conviene Enrico quando ci sono di mezzo l'armi meglio lasciar perdere che c'e' da rovinarsi con certa gente,io ormai e' tanto che non mi fa' effetto piu' nulla..per l'aspetto poi c'e' da rovinarsi il fegato e basta ed io voglio vivere tranquillo,faccino loro !il fatto e' che la mentalita' e' dura a cambiare,se la gente non chiappa e non incarniera cosa racconta la sera al circolo,all'armeria o sui forum,il Cacciatore come e' inteso da molti per essere tale deve per forza far risultato,guai a non essere cosi'..prima anche a me piaceva raccontare di giornate memorabili trascorse con i cani ,l'emozioni provate ad insidiare una beccaccia o un fagiano che magari l'aveva poi vinta lui o lei..un po' ti ascoltano..ma se poi non c'e' il morto o i morti di mezzo..ciao![:(]
            giannetti luciano

Commenta

• corazziere

Sono degli imbecilli, chi ha autorizzato, chi non ha controllato e chi ha smitragliato... Io abito a 5-6 Km da quei monti e quel giorno ero da quelle parti per fare delle foto. Non scherzo, ho visto gente con una 50ina tra tordi e merli... Teste di c... Poi ci si lamenta di ciò che la gente pensa dei cacciatori...

Commenta

• berettagame
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 1152
                • Brindisi
                • kurzhaar

Emanule ho sperato tanto che nessuno ne parlasse nel forum di questo fatto, perchè mi vergogno profondamente da cacciatore pugliese.
                "li mund tarandin" come li chiamiamo noi sono stati depredati, quei monti pieni di speranze e selvaggina sono stati colpiti al cuore, ma come ben sappiamo, Emanuele, da noi regna l'ignoranza pronti a morire per un colpo ad un tordo, ma cos'hanno in testa certi bo, ancora non riesco a spiegarmelo.
                La mattina presto del Mercoledì ero al bar a prendere comodamente un caffè, ho notato un tram tram da capogiro in giro, cacciatori euforici, ma non ho dato peso alla cosa, sino a quando ho notato un cofano aperto di un automobile su cui c'erano minimo 1500 cartucce, ah i cacciatori erano 2, visto cio ho chiesto spiegazioni, e mi hanno detto "non lo sai hanno aperto la riserva quella sotto i monti di Martina" io gli ho risposto che non ne sapevo niente, detto ciò mi son messo in macchina per andare a caccia dimenticando e ignorando l'accaduto.
                Non ci sono andato per svariati motivi, non avevo nessun documento che mi assicurasse l'apertura della riserva, data l'euforia sapevo già in anticipo le centinaia di "schioppette" che ci sarebbero state, le distanze tutte a puttane ecc ecc, ma sopratutto sapevo già che ingiustizia si sarebbe venuta a creare.
                La sera di ritorno da caccia ho visto ed udito i numerosi carnieri, altro che 150/200 in 3 giorni raccontati da Emanuele, quei numeri li hanno fatti in un solo giorno a testa! C'era gente che si lamentava perchè aveva solo "fatto" 65 tordi!!!
                Inutile raccontare il Sabato e la Domenica, ho avuto modo di udire i colpi son sicuro che mai più udirò una cosa simile, sembrava il finale di un fuoco pirotecnico interminabile, dall'alba al tramonto.
                Detto ciò mi vergogno profondamente a nome loro per l'accaduto, non ho più parole...
                "La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
                Michael Jackson

Commenta

• beppe78
                  ⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 367
                  • modena
                  • deutsch drahthaar

è proprio vero ..facciamo schifo! con che faccia chiediamo poi rispetto agli altri
                  THE DOGS OF WAR:
                  In der Ruhe liegt die Kraft

Commenta

• lupen
                    ⭐⭐
                    • Apr 2008
                    • 593
                    • puglia
                    • epagneul breton sara e igor springer Tommy

Originariamente inviato da Zù Manuele
                    Era il 28 del mese di Ottobre 2009,dopo una riunione tra Provincia e Associazioni venatorie,gira voce tra i cacciatori e nei vari circoli ed armerie che la nota OASI DI PROTEZIONE DI MARTINA FRANCA (TA)dopo circa 20 anni viene aperta.Migliaia di ettari di boschi,macchia mediterranea,i "monti" sud orientali della Murgia Tarantina pronti ad accogliere un' ORDA DI BARBARI INFEROCITI !!!!! La notizia di tale evento si sparge a macchia d'olio tra i cacciatori,Campania e Toscana partecipano con Pulmann all'evento ,un esercito !!!
                    Il malcontento generale perché le giornate venatorie terminavano subito dopo l'alba,i bar sulle strade erano centro di riunione di capannelli di "mimetici", i carnieri si aggiravano tra i più fortunati tra i 3 ed i 5 tordi.
                    Da ogni posto arrivano organizzati per partecipare alla più grossa distruzione di specie come il TORDO BOTTACCIO-SASSELLO,MERLI e per chiudere i 44 CINGHIALI che erano stati monitorati ultimamente dal Corpo Forestale dello Stato.
                    In vent'anni la morfologia del territorio é variata,nuove case agricole,colture con impianti di irragazione aerei,colture intensive,ettari ed etteri di oliveti secolari,centri abitati...non si é rispettato nulla!!! Appostati per una settimana per non perdere i posti nelle varie "batterie d'assalto",familiari che andavano e venivano come staffette per portare ai cacciatori il mangiare.......la mia abitazione é al centro dell'Oasi ed ho vissuto tutto ciò anche insieme ad altri amici del Forum con i quali non potevamo neanche mettere la testa fuori di casa per non essere impallinati....dall'alba al tramonto un interminabile fucilazione come la notte di capodanno
                    Chiamiamo la Forestale,Polizia Provinciale,Carabinieri,Polizia di Stato,nessuno si muove in aiuto,ci riferiscono che i centralini sono come impazziti per le telefonate di centinaia di Aziende Agricole ed Allevamenti,impallinano la mia compagna mentre stende i panni ed un lenzuolo le salva il viso rallentando il piombo ,ci avviciniamo invitando ad allontanarsi e rispettare le distanze dovute,macché!!!! Pretendono di saltare la recinzione per raccogliere i caduti.Si rischia di finire a fucilate,a botte,un infinito vocìo di dialetti strani provenienti da ovunque,centinaia di macchine ammassate nelle proprietà per decine e decine di chilometri,pullman,furgoni,Camper.
                    Parliamo di numeri di selvaggina???Con le dovute testimonianze e non riporto immagini....il più scarso ha totalizzato tra il Mercoledì,Sabato e Domenica tra i 150/200 tordi a testa!!!! HANNO DISTRUTTO TUTTO!!!!Non esiste più un tordo in giro,hanno distrutto quella che era una linea di migrazione verso il SUD ed uno svernamento,non ci saranno testimonianze tra i volatili per ritornare tra "vecchi e giovani" in questi posti ,una rovina per la rottura di una catena genealogica,HANNO DISTRUTTO MILIONI DI CAPI DI SELVAGGINA IN SOLI TRE GIORNI!!!!!!
                    Alba e tramonto una barriera per abbattere migliaia e migliaia di beccacce alla posta,almeno 3 a chi accendeva il "fuocherello" mattutino e sceglieva i punti di risalita da sotto le gravine per i boschi.
                    CHI HA AUTORIZZATO TUTTO CIO' HA SOLO DA VERGOGNARSI,E' LUI IL CAPO DEI BRACCONIERI !!!!NESSUNO E' ANDATO A CONTROLLARE I NUMERI ABBATTUTI....
                    Caccio da una vita,ho visto tanta,tantissima selvaggina,ma questa é stata la più grossa "macelleria" degli ultimi tempi,mi vergogno di definirmi cacciatore!
                    Ieri siamo stati fermati a caccia nel bosco mentre giravamo invano con i cani da due agenti della Forestale per accertamento documenti,ovviamente fuori l'Oasi,ho presentato le mie rimostranze insieme ad Alessandro per l'accaduto dei giorni scorsi,non hanno avuto parole per risponderci.....non c'é personale e la zona é infinitamente grande.....questa la risposta.Ancora stamane girando ho ritrovato carcasse di volatili in decomposizione ovunque,operai negli oliveti hanno fatto carniere senza essere neanche cacciatori!!
                    Parliamo di STRAGI all'estero...questa é una STRAGE che "abbiamo" fatto in CASA...in ITALIA...in PUGLIA....VERGOGNA ed ancora VERGOGNA!!!!!
                    Che ne parlino le riviste di caccia di quest'evento,una carneficina autorizzata da chi????Non lo sà nessuno....!!!!
                    Ciao Emanuele, io sono rimasto di m......a nel ricevere notizie di tutto quello che è accaduto, c'erano pulman di foggiani salernitani toscani ecc...il mercoledi mattina l'armeria di villa castelli assalita da cacciatori per rifornirsi di cartucce, e si faceva pure la fila per entrare.
                    Io vorrei sapere chi ha permesso tutto questo, il motivo che anno autorizzato l'apertura adesso e non all'apertura della caccia come tutte le altre zone, dopo l'approvazione del nuovo piano faunistico,la forestale un po di controlli li ha fatto, e ci sono pure molti fucili sequestrati per sconfinamento nel parco delle gravine, molti verbali per bossoli non raccolti, e molto altro ancora .................da voci che circolano erano + i forestieri che quelli della zona ...............io non ne sapevo niente e sono di FASANO a non + di 30 km dalla zona incriminata

saluti FRANCO

Commenta

• Alboinensis
                      Moderatore Continentali Esteri
                      • Nov 2008
                      • 8422
                      • Brescia - Lombardia
                      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da beppe78
                      è proprio vero ..facciamo schifo!.............
                      Mi dispiace Beppe... io non mi metto nei "facciamo schifo" e penso che anche tu, come molti altri di questo forum, non fa e non farà mai parte di questo gruppo di sparacchiatori... noi siamo Cacciatori!!
                      Sono pienamente d'accordo con chi ha detto che per colpa di pochi, ci va di mezzo tutta la categoria... è da una vita che sostengo che le sanzioni non servono a niente... chi sgarra anche di una virgola, non deve più andare a caccia, solo così potremo ancora sperare in un futuro dell'attività venatoria!!
                      Bruno Decca
                      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• corazziere

Ma poi è possibile che nn si capisca come in un periodo di protezionismo talebano abbiano aperto la caccia lì? Per quale motivo??? E chi è stato?

Commenta

• duedentoni_old

[QUOTE]
                          Originariamente inviato da phalacrocorax
                          Veramente una fotografia raccapricciante!
                          C'è gente che veramente non ha ritegno, non ha senso della decenza, non ha nemmeno rispetto per il suo prossimo.
                          Proprio ieri chiacchieravo con un mio amico agricoltore, il quale mi raccontava di cacciatori che gli fregavano gli ortaggi, gente che conosceva perché si aggirava sempre per i suoi campi, gente che, se avesse chiesto, quegli stessi ortaggi li avrebbe avuti in regalo. Si può arrivare a fare una figura di ***** per un broccolo? Veramente tocchiamo il fondo.
                          quello lo fanno anche i non cacciatori....a parte rubare le uova a me hanno fregato un galletto, un cappone....e non ce verso di mangiare un carciofo o un pomodoro cuore di bue!
                          Messo il lucchetto al pollaio è sparito la chiave, cambiato lucchetto è stato rotto...DOPO il cartello di mio zio se ti becco ci lasci le penne! hanno smesso!!! e fra quelli beccati ce la vicina di casa che ha più galline di noi...

Commenta

• marco65
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2009
                            • 1005
                            • Roma

mamma mia io l'ho riletto 3 volte sperando di essere duro di comprendonio...........diretti alla casa circondariale di altamura..............[bastone]

saluti marco65
                            Saluti Marco65

Commenta

• duedentoni_old

Manuele ma la tua compagna come sta?

Commenta

• danieleserafino
                                ⭐⭐
                                • Nov 2006
                                • 984
                                • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
                                • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

Quanti tramonti trascorsi con Emanuele dopo la cena fuori ad osservare gli innumerevoli voli di tordi, merli, acquatici le stesse becche che si buttavano sui fari che illuminavano villa spinona tutta questa continua presenza di animali ci rallegrava e ci riempiva i nostri occhi di ammirazione per la natura vista così da vicino, uno spettacolo. Ora invece per la stupidità delle persone regna il deserto, che schifo sono indignato.
                                Perchè aprire una zona dopo 20 anni senza un adeguato controllo?
                                Sicuramente per esaltare le qualità della categoria degli sparatori per fare poi inevitabilmente di tutta l'erba un fascio...

Si, si dovrebbe ritirare il porto d'armi a chi fa la posta alla beccaccia e a chi supera il numero di carnieri consentiti ma poi i controlli li faranno?

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..