Novembre 2009-uno sterminio atteso.....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Zù Manuele Scopri di più su Zù Manuele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Zù Manuele
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2005
    • 2033
    • Martina Franca, Taranto, Puglia.
    • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Pensate un pò che nella zona e parlo di una zona della Murgia tipo "Aspromonte" é tutto tabellato con la dicitura DIVIETO DI CACCIA-OASI DI PROTEZIONE DELLA PROVINCIA DI TARANTO,una tabella ogni 150 metri,si dice che la Provincia non abbia fondi per smuovere milioni di tabelle e relativo smaltimento....
    Pensate inoltre che vi erano in giro i tipici pulmini-roulotte "Fast Food" in giro per far panini e arrosti ovunque,due furgoni che vendevano cartucce per strada a mò di rivendita rionale(si dice multati poi dalla Provinciale...ma ci credo poco...perché in zona non ho visto alcuno neanche dietro chiamata).
    Caro Luciano pensa a quanti cacciatori si stanno preparando per andare a tordi all'estero spendendo migliaia e migliaia di euro come Spagna,Albania,Slovenia,Grecia(a pochi passi da Atene)e secondo te gira voce in pochi attimi che in Italia si apre un'Oasi che era tra le più importanti a livello Europeo proprio per la quantità di selvaggina migratoria e per estensione e bellezza del territorio e con poca spesa possono distruggere tutto e riempire i congelatori con poco....e non si creava un business...???
    I litigi ora sono tra le Associazioni venatorie di zona sul grande dilemma...non si parla d'altro nell'ambiente degli "sparatori": " Perché non siamo stati avvisati in tempo per prendere i migliori posti anche noi...???? " Cavolo...!!! Siamo arrivati quando non c'era già più nulla!!!!Quest'anno ci tocca comprare i tordi e merli da altri cacciatori a 2,50 € cad. per arricchire il gusto del ragù e magari ci fosse anche un bel pezzetto di quei piccoli cinghialetti di pochissimi chili che impauriti e persa la mamma correvano tra i vari appostamenti.....
    Delegato C.I.Sp. Puglia
    (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

ma qualche impallinata fra loro non se la sono data ??? bello leggere che ora c'é polemica perché non sono stati preavvisati tutti (come se non ne fossero venuti abbastanza) da voi non ci sono gli ATC ?? come fanno ad arrivare a pulmann da fuori regione ??
      lucio

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da Lucio Marzano
        ma qualche impallinata fra loro non se la sono data ??? bello leggere che ora c'é polemica perché non sono stati preavvisati tutti (come se non ne fossero venuti abbastanza) da voi non ci sono gli ATC ?? come fanno ad arrivare a pulmann da fuori regione ??

In puglia pagando permessi giornalieri si puo' cacciare il sabato e la domenica il permesso costa circa 10,66 euro al giorno e si fa richiesta attraverso un foglio stampato dal sito della provincia richiesta, ma i limiti ci sono per tutti sia paesani che forestieri e io quando sono andato ho sempre avuto la visita della Forestale.....
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2008
          • 4456
          • Gubbio
          • Kurzhaar

Leggo solo ora il post con sdegno e amarezza. Due giornate ,le nostre, a scarpinare senza l'ombra di una ferma, è ormai una certezza, le beccacce anche quest'anno da noi non ci sono. Leggo incredulo di mattanze di regine alla posta (anche se mi rimane difficile credere ai numeri denunciati da Emanuele...migliaia...)e dell'assoluta mancanza di controlli effettuati.
          Non ho parole. E' proprio vero HOMO HOMINI LUPUS, tutto il resto sono vane e sterili parole. VERGOGNATEVI. Anche voi del posto potevate fare qualcosa, vedi Emanuele se qualcuno avesse sparato impallinando mia moglie ora non era a casa tranquillo a glorificarsi dei carnieri effettuati. Certo capisco la difficoltà di chi come te vive la caccia nel vero spirito, ma il rimanere inerti costituisce comunque un'atteggiamento di rassegnata sconfitta. Noi nel Forum disquisiamo se sparare o meno ad una regina non fermata correttamente dai cani e poi si legge questo. L'unica certezza è che se la caccia finisce (ammesso che non lo sia già) sarà soprattutto per colpa dei cacciatori.
          Nel prossimo week end ripartirò nuovamente speranzoso alla ricerca di un fantasma che nonostante tutto anima i miei sogni ed alberga nel mio cuore : la beccaccia.
          Ultima modifica Il Lupo di Gubbio; 08-12-09, 14:41.
          Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• rosalino vittiglio
            Ho rotto il silenzio
            • Apr 2009
            • 40
            • lecce
            • setter inglese--pointer

Sicuramente i controlli ci saranno, ma qui ci sono troppe inregolarita' causa di una cultura venatoria sbagliata. Io questa gente non li definirei cacciatori( ma e' pure vero che di cacciatori con la C maiuscola ne ho conosciuti pochi) ma solo poveracci,e denunciare sempre ogni abuso di questi idioti e insultarli ogni volta che si vantano dei loro carnieri stratosferici.

Commenta

• Zù Manuele
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2005
              • 2033

Originariamente inviato da Lucio Marzano
              Lucio di buon mattino botte da orbi,hanno pagato ragazzi rumeni ed albenesi a 150,00€ a notte per mantenere il posto per la settimana,lampeggianti arancioni sui muri o appesi ai cespugli alimentati a batteria 12 volts per segnalare il posto occupato....lo sò sembra per molti incredulo....anche i numeri ,ma é così,una brutta realtà!!
              Con i PERMESSI GIORNALIERI previo pagamento di un piccolissimo versamento può venire a caccia chiunque autorizzati dalla Provincia ,basta avere un amico in zona o una Associazione venatoria o un collegamento con un'armeria....oppure in forma assolutamente anonima e se ti beccano al limite sei multato amministrativamente,in confronto ad un viaggio all'estero cosa vuoi che sia...identica cosa per le stragi di colombacci che fanno in Sicila a Settembre.

---------- Messaggio inserito alle 12:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:37 PM ----------
              Delegato C.I.Sp. Puglia
              (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• generalelibellula
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2006
                • 2223
                • Noto, Siracusa, Sicilia.
                • Wilma B.I./B.A.

Questa storia mi fa venire il vomito
                Quaeque relicta derelicta
                Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• enrico
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2006
                  • 7098
                  • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                  • bracco italiano

In questo forum ci sono molti iscritti anche ad altri forum di caccia come: La doppietta e Il caciatore, perchè non mettono l'evvenuto anche su questi o altri forum, sarei curioso di vedere i commenti ...... magari di quqlcuno che c'è stato!!!!In che modo si gistificherà?
                  Credo in nessun modo perchè per la vergogna anche lui condannerà il fatto!!!!!

NON HANNO NEANCHE LE PALLE DI ESSERE RESPONSABILI DELLE PROPRIE AZIONI.
                  enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Zù Manuele
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2005
                    • 2033

Fatemi un favore....chiamate il Corpo Forestale di Stato a Roma o Bari col numero di emergenza 1515 e provate a chiedere loro cosa sia successo in quei giorni in Puglia a Martina Franca.....loro sanno!!!! Vi racconteranno....
                    Delegato C.I.Sp. Puglia
                    (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• ALFIO68

salve manuele,riguardo alla sicilia,i fuori regione devono far la richiesta l'anno precedente,ti porto un esempio a partire dal 1 gennaio 2010 potrai far richiesta ma per la stagione 2011,e al massimo se lo concedono(si sono ambiti che non prendono nessuno,cosi come altri ambiti che hanno un max di tot cacciatori ad ambito,anche se fai la domanda per tempo debito).
                      chiunque viene senza l'ambito concesso (1 su 24),verra' se fermato multato amministrativamente.
                      ma io per la caccia degli italiani in italia,con delle regole da studiare perche quello d'ora non sono ......
                      saluti a tutti

Commenta

• praglia
                        Ho rotto il silenzio
                        • Sep 2009
                        • 14
                        • genova
                        • drahthaar

governare gli Italiani non è solo impossibile, ma è del tutto inutile. Winston Churchill.

Commenta

• Beniamino
                          Ho rotto il silenzio
                          • Jan 2009
                          • 42
                          • Sicilia
                          • Kurzhaar

Quoto Zu' Manuele e Lucio Marzano. Una barbarie fatta sicuramente da persone che non possiammo qualificare come cacciatori, ma cecchini.

Commenta

• giannettiluciano
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2008
                            • 3103
                            • riotorto, Livorno, Toscana.
                            • denny-setter inglese

Originariamente inviato da Zù Manuele
                            Fatemi un favore....chiamate il Corpo Forestale di Stato a Roma o Bari col numero di emergenza 1515 e provate a chiedere loro cosa sia successo in quei giorni in Puglia a Martina Franca.....loro sanno!!!! Vi racconteranno....
                            Scusa Manuele ma piu' che chiamare il 1515 per sapere cosa e' successo a me interesserebbe di piu' sapere Loro! cosa hanno fatto per Evitare!perche' e' inutile mostrarsi in trasmissioni come Linea verde,erigersi a paladini e vigilanti della natura se poi proprio loro permettono certe cose,la politica oggi puo' quasi tutto..ma che arrivi a influenzare un corpo dello stato come la guardia forestale e renderlo inoffensivo..allora non so piu' cosa pensare[:-bunny]cmq mi rendo conto del tuo stato di avvilimento e immagino quello che si puo' provare di brutto a vivere certe situazioni in casa propria,ma ti prego se puoi di non elencare ulteriori misfatti perpetrati perche' fanno male solo a sentirli,la colpa per me ricade unicamente su l'autorita' che hanno permesso simili nefandezze e' chiaro che se sguinzagli un accozzaglia di persone sanguinarie in simili frangenti,il risultato poi e' questo,immagino adesso i vari presidenti di associazione(a delinquere)li non a condannare la strage e il misfatto ma bensi' a raccogliere proseliti(tesserati)e paternalisticamente diranno a qualcuno"vedi se ti eri iscritto con noi anche tu potevi essere la' al momento giusto..pensaci la prossima volta"[menaie] qualcuno suggerisce di scrivere ad altri forum della caccia..sbagliato!questo affare qui' deve andare a finire in bocca alla stampa nazionale,alle tv,costi quel che costi ma la gente deve sapere cio' che succede,andare avanti cosi' facendo finta che sia successo nulla non ha senso,si continuerebbe a fare il gioco dei criminali che gravitano ancora in buona parte nel mondo della caccia e che invece serve sbarazzarsene quanto prima.ciao.
                            giannetti luciano

Commenta

• Zù Manuele
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2005
                              • 2033

Originariamente inviato da ALFIO68
                              salve manuele,riguardo alla sicilia,i fuori regione devono far la richiesta l'anno precedente,ti porto un esempio a partire dal 1 gennaio 2010 potrai far richiesta ma per la stagione 2011,e al massimo se lo concedono(si sono ambiti che non prendono nessuno,cosi come altri ambiti che hanno un max di tot cacciatori ad ambito,anche se fai la domanda per tempo debito).
                              chiunque viene senza l'ambito concesso (1 su 24),verra' se fermato multato amministrativamente.
                              ma io per la caccia degli italiani in italia,con delle regole da studiare perche quello d'ora non sono ......
                              saluti a tutti
                              Alfio ,ringraziandoti,purtroppo non mi apporti alcuna novità,sono stato AG-2 spesso avendo la compagna di Santo Stefano Quisquina(AG) negli anni che furono, Santa Rosalìa ,mi vedeva spesse volte nell'anno...la sua grotta anche...ora mi é impossibile per problemi familiari ed impegni rinnovare e con gli uffici di Palermo preposti alle domande ero in contatto frequentemente durante l'anno... e da buon cacciatore siculo qual sei conosci quelle zone sicuramente.....cominciando dal Monte Cammarata a 1.500 mt. scendendo sotto le dighe ove solo un medico chirurgo del posto caccia le quaglie e nei boschi beccacce con i setter...vide gli Spinoni nel 2001 a spasso per il paese e gli sembrarono "marziani" il resto conosciuto nell'ambito venatorio é tutto conigli,lepri e cinghiali.....penna niente....unica armeria disponibile nel paese di Cammarata....la più vicina...
                              Se ti interessa ,un ufficiale di Carabinieri della provincia di Catania daltronde comproprietario di ristoranti in zona é il primo ad accoglierti ed indicarti i migliori posti(anche se non autorizzato come ATC.....!!!!!che gli frega....)e ti indica anche guide che ti portano nei posti migliori per i colombacci......(in privato ti dò numero telefonico,nome e cognome.....se ti interessa...)uno " ZU' " caro Alfio,da siciliano, sai che non é a caso....[:D]

---------- Messaggio inserito alle 02:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:26 PM ----------

Originariamente inviato da giannettiluciano
                              Scusa Manuele ma piu' che chiamare il 1515 per sapere cosa e' successo a me interesserebbe di piu' sapere Loro! cosa hanno fatto per Evitare!
                              La mattina la disperazione era tanta,ove abitualmente siamo abituati a vedere capre,mucche,cavalli,pecore,cordiali contadini che ogni mattina passano per il lavoro e salutano ci siamo ritrovati invece l'ORDA BARBARA....ricordo che la mattina dovevo correre in aereoporto a ritirare il bracchetto inviatomi dalla Sardegna e non potevo muovermi essendo circondato da ogni parte di autovetture e sconosciuti che impallinavano ovunque(ti sottolineo che daltronde detengo del bestiame che non sapevo come proteggere dalle fucilate...)con il caro PAOLO FINEO che appartiene alle Forze dell'Ordine,presentandosi, chiedemmo aiuto telefonicamente ,era disponibile sull'intero territorio menzionato una sola pattuglia di Forestale ed una di Provinciale.....ora quando non esiste più nulla sono arrivati i rinforzi dalla Provincia,BANALE!!!
                              Di tutto quello che qui DICHIARO mi assumo tutte le responsabilità!!!! che questo sia chiaro!!!
                              Delegato C.I.Sp. Puglia
                              (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• benelli201
                                ⭐⭐
                                • Jul 2009
                                • 212
                                • salerno

Ma a nessuno di voi è balzato agli occhi un particolare determinante? Leggo che i "paesani" non sapessero nulla di questa riapertura (tranne pochi eletti) mentre in altre regioni Toscana e Campania ne erano a conoscenza.... Mi chiedo se dietro tutto ciò non ci sia una matrice politica (le zone incriminate e quelle coinvolte) sono tutte amministrate dallo stesso colore politico (e tra un pò si vota). Io sono molto più propenso a credere che quanto accaduto sia solo una mossa politica pianificata e volta ad ottenere consensi in vista delle prox elezioni. Gli sparatori si son divertiti a scapito di una categoria (i cacciatori) e gli organizzatori saranno ricompensati dalla strumentalizzazione e visibilità che avranno dai mass-media circa l'accaduto e dai voti di scambio.
                                Questa è la politica (italiana)
                                Poveri noi
                                Amen

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..