Il malcontento generale perché le giornate venatorie terminavano subito dopo l'alba,i bar sulle strade erano centro di riunione di capannelli di "mimetici", i carnieri si aggiravano tra i più fortunati tra i 3 ed i 5 tordi.
Da ogni posto arrivano organizzati per partecipare alla più grossa distruzione di specie come il TORDO BOTTACCIO-SASSELLO,MERLI e per chiudere i 44 CINGHIALI che erano stati monitorati ultimamente dal Corpo Forestale dello Stato.
In vent'anni la morfologia del territorio é variata,nuove case agricole,colture con impianti di irragazione aerei,colture intensive,ettari ed etteri di oliveti secolari,centri abitati...non si é rispettato nulla!!! Appostati per una settimana per non perdere i posti nelle varie "batterie d'assalto",familiari che andavano e venivano come staffette per portare ai cacciatori il mangiare.......la mia abitazione é al centro dell'Oasi ed ho vissuto tutto ciò anche insieme ad altri amici del Forum con i quali non potevamo neanche mettere la testa fuori di casa per non essere impallinati....dall'alba al tramonto un interminabile fucilazione come la notte di capodanno
Chiamiamo la Forestale,Polizia Provinciale,Carabinieri,Polizia di Stato,nessuno si muove in aiuto,ci riferiscono che i centralini sono come impazziti per le telefonate di centinaia di Aziende Agricole ed Allevamenti,impallinano la mia compagna mentre stende i panni ed un lenzuolo le salva il viso rallentando il piombo ,ci avviciniamo invitando ad allontanarsi e rispettare le distanze dovute,macché!!!! Pretendono di saltare la recinzione per raccogliere i caduti.Si rischia di finire a fucilate,a botte,un infinito vocìo di dialetti strani provenienti da ovunque,centinaia di macchine ammassate nelle proprietà per decine e decine di chilometri,pullman,furgoni,Camper.
Parliamo di numeri di selvaggina???Con le dovute testimonianze e non riporto immagini....il più scarso ha totalizzato tra il Mercoledì,Sabato e Domenica tra i 150/200 tordi a testa!!!! HANNO DISTRUTTO TUTTO!!!!Non esiste più un tordo in giro,hanno distrutto quella che era una linea di migrazione verso il SUD ed uno svernamento,non ci saranno testimonianze tra i volatili per ritornare tra "vecchi e giovani" in questi posti ,una rovina per la rottura di una catena genealogica,HANNO DISTRUTTO MILIONI DI CAPI DI SELVAGGINA IN SOLI TRE GIORNI!!!!!!
Alba e tramonto una barriera per abbattere migliaia e migliaia di beccacce alla posta,almeno 3 a chi accendeva il "fuocherello" mattutino e sceglieva i punti di risalita da sotto le gravine per i boschi.
CHI HA AUTORIZZATO TUTTO CIO' HA SOLO DA VERGOGNARSI,E' LUI IL CAPO DEI BRACCONIERI !!!!NESSUNO E' ANDATO A CONTROLLARE I NUMERI ABBATTUTI....
Caccio da una vita,ho visto tanta,tantissima selvaggina,ma questa é stata la più grossa "macelleria" degli ultimi tempi,mi vergogno di definirmi cacciatore!
Ieri siamo stati fermati a caccia nel bosco mentre giravamo invano con i cani da due agenti della Forestale per accertamento documenti,ovviamente fuori l'Oasi,ho presentato le mie rimostranze insieme ad Alessandro per l'accaduto dei giorni scorsi,non hanno avuto parole per risponderci.....non c'é personale e la zona é infinitamente grande.....questa la risposta.Ancora stamane girando ho ritrovato carcasse di volatili in decomposizione ovunque,operai negli oliveti hanno fatto carniere senza essere neanche cacciatori!!
Parliamo di STRAGI all'estero...questa é una STRAGE che "abbiamo" fatto in CASA...in ITALIA...in PUGLIA....VERGOGNA ed ancora VERGOGNA!!!!!
Che ne parlino le riviste di caccia di quest'evento,una carneficina autorizzata da chi????Non lo sà nessuno....!!!!
Commenta